Dardan Inviato 2 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2015 @ Il nome dello scettro non ti dice nulla , ma sai è già successo che più frammenti si possono trovare vicini e che possono avere molteplici forme ed essere in questo piano da migliaia di anni , e il fatto che quel nome sia giunto alle tue orecchie non può essere un caso . Raziel...ricorderò questo nome...tu mi hai salvata , non lo dimenticherò...dice l'elfa prima che tu agilmente superi la palizzata e sparisci nell'oscurità della notte... Fatto appena un centinaio di metri senti delle urla provenire dal campo , urla maschili per quel che ti pare e anche versi animaleschi , la cosa non ti turba minimamente ma saresti curioso di sapere esattamente come l'elfa attuerà la sua vendetta... Le ore si susseguono mentre corri spedito nella foresta , ora il terreno è molto meno impervio e la tua corsa risulta veloce e senza intralci , tanto che due ore circa dopo l'alba arrivi al limitare della foresta , ti fermi a ridosso degli ultimi alberi e scruti fuori...vedi distintamente la strada , fatta in terra battuta , larga a sufficienza da far passare due carri in senso opposto di marcia...non c'è anima viva in giro , comunque ti tiri su il cappuccio ed esci dalla foresta raggiungendo la strada...ci sono moltissime impronte di stivali e di ruote di carro , il terreno è secco adesso , ma deve aver piovuto e anche molto diversi giorni fa e le impronte hanno fatto in tempo a seccarsi...ti guardi un attimo intorno e noti un cartello a circa una trentina di metri dalla tua posizione affisso ad un albero solitario , ci sono due indicazioni...quella con la freccia ad est dice Sevenecho , mentre quella con la freccia ad ovest dice Maestar..nulla più...
Luca_sitar Inviato 2 Luglio 2015 Segnala Inviato 2 Luglio 2015 durante il tragitto mi capita spesso di pensare a Eliset e alla sua vendetta, qualcosa mi dice che in qualche modo è riuscita a compierla. intanto le luci dell'alba filtrano tra i rami degli alberi e mi ritrovo sulla strada prima del previsto. guardo i segni nel fango e le indicazioni del cartello. pensando che ormai una direzione valga un altra, con il cappuccio tirato su, mi dirigo a Est verso Sevenecho.
Dardan Inviato 2 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2015 Cammini per non dare nell'occhio senza comunque incrociare nessuno per diverse ore e verso mezzogiorno arrivi nelle vicinanze di un villaggio , ti inerpichi agilmente su una piccola collina o tumulo funerario ma ora come ora non ti ci soffermi troppo a pensare e scruti bene l'abitato...il villaggio è composto da una trentina di edifici , la maggior parte fatta in legno ad uno o due piani e di modeste dimensioni , mentre ci sono cinque grandi costruzioni fatte in pietra , cinque ville sparse fra gli altri edifici e un tempio , da dove sei non riesci a vedere a che divinità possa appartenere...il villaggio non è difeso da mura , ma è circondato da stagni e da pozzi e oltre il villaggio sorge un grande spiazzo occupato da diversi carri , probabilmente una carovana mercantile...discendi dalla collina e ti avvii verso il villaggio ma ti fermi a ridosso di un albero quando senti sopraggiungere dei cavalieri e quando ti sei già nascosto vieni superato da cinque cavalieri che portano le stesse insegne che hai visto al campo mercenario , ti sorpassano senza vederti e si dirigono al villaggio...
Luca_sitar Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Inviato 3 Luglio 2015 Ancora questi tipi... Rimango nascosto, lasciando che i cinque cavalieri vadano avanti. Controllo se si soffermano a parlare con qualcuno all'ingresso del villaggio e poi mi ci dirigo anche io, cercando di dare il meno nell'occhio possibile, evitando i cinque uomini.
Dardan Inviato 3 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2015 Segui con lo sguardo i cinque cavalieri che entrano nel villaggio , i paesani si scostano al loro passaggio ma non sembrano badarci molto , dalla tua posizioni noti ad un certo punto che i cinque si dividono , tre si fermano davanti ad una delle ville , quella più grande , scendono da cavallo e lasciati i cavalli ad alcuni inservienti entrano nella costruzione , mentre gli altri due proseguono lungo la via principale e raggiungono la zona occupata dalla carovana e spariscono fra i carri...quando perdi di vista i cinque esci dal tuo nascondiglio e prosegui a passo normale verso il villaggio , avvicinandoti diversi paesani ti incrociano ma non ti badano più di tanto , probabilmente sono abituati ai forestieri...avvicinandoti al villaggio , noti inginocchiata vicino ad uno degli stagni più grandi una giovane donna umana , ti pare stia pregando...la ragazza ti da le spalle e quando le passi dietro a una buona trentina di metri senza fare rumore , la ragazza si gira di scatto , tu continui a camminare e lei ti segue per un pò con lo sguardo e poi ricomincia a pregare..entri nel villaggio e noti che la maggior parte delle costruzioni lungo la via principale , sono negozi di diversi tipi oltre a quelli per la gente normale ci sono quelli utili agli avventurieri , armi , mappe e pergamene e filtri e pozioni...e arrivi davanti alla villa dove sono entrati tre dei cavalieri e noti che è una locanda , una gran bella locanda , la Viverna preoccupata...vedi i cavalli dei tre messi al palo insieme ad altri cavalli appartenenti ad altri avventori....
Luca_sitar Inviato 4 Luglio 2015 Segnala Inviato 4 Luglio 2015 strano... penso mentre mi accorgo che ragazza intenta a pregare mi ha notato nonostante la sua attività, ma non ci faccio molto caso. ora sono i cavalieri che attraggono il mio interesse. decido che sarebbe il caso di entrare nella locanda a osservarli con discrezione, sperando di poter captare qualche loro parola. l'unico modo che ho per farlo è entrare e ordinare qualcosa come un normale viandante, ma non ho moneta corrente con me. Quindi decido di azzardare: con passo lento e insicuro cerco un passante caritatevole. scusate, avete una moneta da offrire a un vecchio viandante? quanto basta per pagarmi da bere alla locanda, non importa cosa, la cosa meno costosa che c'è. @DM raggirare +5 cerco di fingermi un vecchio viandante che vuole solo sedersi e ristorarsi quanto basta per riprendere il viaggio.
Dardan Inviato 5 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2015 Fai la tua richiesta a diversi passanti che però non si fermano , ma comunque dopo qualche minuto arriva un gruppo uomini , supponi dei braccianti agricoli , che ti danno volentieri una moneta , anzi ben due dicendoti di mangiare anche qualcosa oltre al bere e mentre loro poi proseguono per la loro strada tu entri nella locanda...l'interno è molto grande e ben tenuto , appena entrato sulla destra si trova il bancone , molto grande , li vi sono seduti su delle strane sedie alte parecchi uomini , nel resto della sala sono disseminati svariati tavoli con tre o cinque sedie , anche questi quasi tutti occupati , i tre cavalieri che spiccano subito fra i paesani , sono ad un tavolo da cinque , sono loro tre più un altro uomo vestito in maniera normale senza segni distintivi , stanno parlottando ma non riesci a capire di cosa a causa del rumore prodotto dagli altri avventori...nella parete opposta all'entrata noti un grande camino , seduti li vicino su degli sgabelli noti dei suonatori che stanno sistemando gli strumenti , probabilmente fra poco inizieranno a suonare...Buon giorno amico...ti senti apostrofare...che cosa posso offrirti?...colui che ti parla è un omone alto e corpulento che capisci subito essere l'oste...
Luca_sitar Inviato 5 Luglio 2015 Segnala Inviato 5 Luglio 2015 immaginavo che la taverna non doveva essere un posto ideale dove origliare una conversazione, ma dovevo pur tentare. rispondo cortesemente all'uomo venuto a prendere la mia ordinazione, mantenendo sempre il capo chino, nascondendo il mio sguardo. Buongiorno, vorrei solo qualcosa da bere, qualcosa di semplice e poco costoso, scegliete voi per me buon uomo, voglio solo rinfrancarmi qualche minuto. mi guardo in torno, alla ricerca di una sedia o un muro su cui appoggiarmi senza dare troppo nell'occhio e riuscire a captare almeno qualche parola detta al tavolo dei militanti.
Dardan Inviato 6 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2015 Un altro viandante squattrinato è ....ridacchia l'oste....non preoccuparti amico , oggi offro io....nel mentre si gira armeggia sulla scafalatura alle sue spalle e giratosi ti porge un bel boccale di birra...se vuoi anche mangiare qualcosa dimmi pure , sei mio ospite per oggi...trovati pure un posto che ti faccio portare una bella porzione di stufato...detto questo ti lascia la birra e svanisce dietro ad una porta che supponi dare sulle cucine... Col boccale in mano ti inoltri fra i tavoli alla ricerca di un buon posto d'ascolto , ed alla fine trovi un posto abbastanza vicino su un tavolo con altri due avventori , che di danno solo una fugace occhiata prima di ricominciare a parlare fra loro...salutati con un gesto ti appresti ad ascoltare...i tre cavalieri sembrano piuttosto seccati ed arrabbiati...Ma non è possibile che il capitano tenga cosi di conto quell'elfo....cose che non capisci....è inquietante doverci viaggiare insieme......cose che non capisci...e ce lo dovremmo tenere fino a Tsurlagor...cose che non capisci...le navi sono attraccate li ci dobbiamo per forza andare...cose che non capisci...se magari capitasse un incidente all'elfo mi sentirei meglio...cose che non capisci...ora parla il civile...allora siamo d'accordo attendete mie notizie...e dopo questo i tre cavalier si alzano , pagano al bancone ed escono ....
Luca_sitar Inviato 7 Luglio 2015 Segnala Inviato 7 Luglio 2015 osservo il liquido nel boccale che l'oste mi porge, una magnanima azione la sua, ma totalmente sprecata per via del mio metabolismo. trovato il posto per origliare la conversazione cerco di captare quante più informazioni possibili. Tsurlagor... lascio che i tre cavalieri escano, poi lascio il mio boccale ancora pieno su un tavolo, se qualche commensale obbietta rispondo solo "questo lo offro io". poi cercando di non farmi notare dall'oste, esco dal locale. una volta fuori, quindi, evito di incappare nei tre cavalieri prendendo una strada un pò più lunga tra i palazzi, dirigendomi alla zona della carovana.
Dardan Inviato 7 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2015 Esci dalla locanda e percorri delle vie laterali per raggiungere la zona delle carovane , la popolazione non bada al tuo passaggio e riesci facilmente a raggiungere lo spiazzo delle carovane e li cominciano i problemi , ti nascondi dietro ad un basso muretto ed osservi la zona , ci sono circa una ventina di carri messi in circolo , i cavalli sono legati tutti assieme dal lato opposto dello spiazzo da dove ti trovi tu e la zona letteralmente pullula di soldati mercenari , lo stemma è sempre lo stesso visto nel campo nella foresta (un fulmine che squarcia un cielo stellato) ma le divise dei mercenari sono cambiate mentre prima erano tutto e per tutto simili a dei boscaioli ora portano giacca pantaloni e camicia blu scuro con stivali neri , tutti portano una spada al fianco , senza scudo , ci sono anche parecchi civili che fanno su e giù fra i carri portando vario materiale ed equipaggiamento , la sorveglianza ti sembra minima anche perchè i mercenari si fanno gli affari propri se non sono impegnati a sistemare i carri , solo che il loro numero è tale che ora come ora non puoi muoverti senza farti notare...mentre pensi sul da farsi , noti che ci sono anche due carrozze fra i carri , una delle due non ha insegne ed ha anche i cavalli pronti per la partenza , sei cavalli neri , non vedi comunque nessuno intorno alla carrozza , anche se non riesci a vedere dentro poichè le portiere sono chiuso e le tendine pure...
Luca_sitar Inviato 8 Luglio 2015 Segnala Inviato 8 Luglio 2015 Accidenti... penso nascondendomi dalla bolgia dei mercenari rifletto a lungo sul da farsi, chiedendomi se non sia il caso di tornare indietro, alla fine decido di dare un occhiata alla carrozza senza insegne se possibile raggiungo la carrozza senza insegne. Muoversi silenziosamente +15 nascondersi +15 P.S. come preferisci che gestisca il nutrimento di anime? ho qualche obbligo? del tipo che ogni tot devo per forza nutrirmi di qualche anima?
Dardan Inviato 8 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2015 No direi che non hai un obbligo di assorbire anime . Ti guardi bene intorno e osservi per un pò di tempo l'andirivieni nel piazzale , poi decidi di agire , fai il giro largo fino ad arrivare nella zona dove sono i cavalli , ti avvicini e capisci subito che i cavalli sono abituati a sentire l'odore della morte , perciò anche quando gli passi vicino non si innervosiscono , ti guardano alla fine come se tu non esistessi...arrivato li ti è facile arrivare ad uno dei carri e nascondendoti sotto di esso procedi protetto dalle ombre verso la tua destinazione , ora sei sotto ad un carro a circa cinque metri dalla carrozza senza insegne , mentre aspetti l'occasione giusta per avvicinarti ulteriormente , senti risuonare una campana ed un gran vociare è arrivata pare l'ora del rancio e velocemente le persone cominciano ad allontanarsi dai carri per andare non sai bene dove , ma comunque ora la zona intorno alla carrozza è sgombra...
Luca_sitar Inviato 9 Luglio 2015 Segnala Inviato 9 Luglio 2015 Il richiamo del pranzo non poteva arrivare in un momento migliore per me. Appena in tempo, un colpo di fortuna... mi avvicino alla carrozza, scosto le tende lentamente e scruto all'interno.
Dardan Inviato 9 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2015 Ti avvicini non visto alla carrozza...controlli bene di non essere osservato e sbirci al suo interno...li nella penombra vedi raggomitolato sul sedile della carrozza , un umanoide , da quel che riesci a vedere non capisci bene a che razza possa appartenere , ma non fai in tempo a pensarci troppo su che vedi un serpente sbucare fuori dai vestiti dell'umanoide , il serpente ti guarda intensamente...Abbiamo un ospite è...senti la voce provenire dall'umanoide che a fatica si mette seduto....vieni , entra pure , se hai fatto tanto per venire qui da me direi che almeno devo sentire quello che hai da dire... @ Ora che si è seduto puoi vedere che è un elfo , ma visto il suo abbigliamento , pesante e abbondante non riesci a vedere nient'altro , nemmeno le braccia o le gambe...
Luca_sitar Inviato 10 Luglio 2015 Segnala Inviato 10 Luglio 2015 cercavo un elfo, ma non me lo immaginavo certo così, nascondo lo stupore e, dopo un paio di secondi di tentennamento su cosa rispondere, prendo la parola. Sono un viaggiatore, una vittima del fato che sceglie la sua strada facendosi guidare dal destino. è solo questo che mi ha portato qui oggi, non credevo di disturbare... ma... "chi" ho disturbato? dopo la mia ambigua presentazione accetto l'invito ad entrare, e mi accomodo all'interno insieme alla misterioso umanoide e alla sua creatura di compagnia.
Dardan Inviato 10 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2015 @ La faccia dell'elfo è normale , ha capelli ramati portati corti , occhi verdi , la sola cosa di diverso è il colore della pelle , è di color grigio , per il resto il vestiario ti impedisce di capire qualsiasi altra cosa. Ti siedi di fronte all'elfo che rimane impassibile mentre ti accomodi , ad essere irrequieto è il suo serpente che agita costantemente la coda , ti pare essere una vipera anche se non hai mai sentito che avessero gli occhi viola...Disturbato non direi , stavo solo meditando , non sono molto occupato in questo momento è la tua interruzione potrebbe essere un piacevole diversivo... sono solo un viaggiatore che attende la partenza della carovana...ma mi dica piuttosto chi è lei? non è certo un abitante del villaggio , ne uno dei membri del gruppo mercenario , perciò finchè la cosa mi diverte ancora può cortesemente dirmi cosa sta facendo qui?
Luca_sitar Inviato 11 Luglio 2015 Segnala Inviato 11 Luglio 2015 continuando a mantenere il mio volto celato gli parlo con interesse, senza badare troppo al serpente. Mi chiamo Raziel. Sono un viaggiatore anche io, ma dalla meta incerta. sto cercando un oggetto, su commissione di un mio diretto superiore, il quale preferisce mantenere la riservatezza sulla sua persona. non sarei in grado di spiegare cosa sia, posso solo dire che è un oggetto che gli apparteneva, ormai perduto da tempo.Voi... di cosa vi occupate invece?
Dardan Inviato 11 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2015 Capisco , siete in viaggio per affari insomma...pure io sapete , ho appena risolto delle beghe familiari che mi portavo dietro da molto tempo e ora sono in partenza , ho un accordo con i mercenari qui fuori e poi si vedrà...ridacchia...mi definirei uno studioso , e quello che avete detto mi incuriosisce , se aveste altri indizi da condividere potrei sapervi dire dove potreste trovare la cosa che state cercando... Poi qualcuno bussa alla porta della carrozza...Signore vi ho portato il pranzo....l'elfo gira la testa nella direzione della voce , mentre la vipera continua a guardarti fisso...lascia stare mangerò questa sera... Come vuole a più tardi allora.... Scusa per l'interruzione , io mi chiamo Kelef , e questa...indicando la vipera...è Shila...non si intimorisca dal suo atteggiamento , non è cattiva è solo molto protettiva nei miei confronti... @ Mentre parla e anche quando ridacchia è completamente inespressivo e anche il suo tono di voce è neutro e monotono....e qualcosa si agita sotto gli ampi abiti che porta....
Luca_sitar Inviato 11 Luglio 2015 Segnala Inviato 11 Luglio 2015 Già da quando mi sono seduto sulla carrozza ho avuto dei sospetti su quest'elfo che copre avidamente il suo corpo. Anche io lo faccio... e ho dei buoni motivi. comincio a pensare che lui ne abbia di altrettanto validi.Ascolto le sue parole. una disputa familiare... che sia propr... il mio pensiero viene interrotto dal bussare sulla carrozza che mi fa sussultare lievemente.Il proseguimento del suo discorso, in fine, mi toglie ogni sospetto. oh, non si preoccupi, anzi venia me, per aver interrotto anche il suo pranzo. Mi farebbe comodo un aiuto su quello che sto cercando, ma vi ho già detto quanto potevo, e temo che dovrò continuare la ricerca da solo, forse ci metterò molto più tempo, ma alla fine lo troverò. continuo a mantenermi vago sul mio incarico e l'oggetto che sto cercando. Decido che magari posso sfruttare la cosa a mio vantaggio facendo il finto tonto. Voi che farete ora? tornerete al vostro studio o vi concederete una piccola vacanza? Io onestamente non credo che quello che cerco sia in questo villaggio. e sono ancora molto indeciso su dove andare ad indagare. ma magari, voi come studioso, in questo potreste aiutarmi... c'è qualcosa di storicamente antico da queste parti? potrebbe essere un inizio.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.