Vai al contenuto

[Avventura in solitario ] Frammenti D'ombra - Parte prima

Dardan

Messaggio consigliato

Inviato

Storicamente antico dite...bhe si direi che un pò in tutto il territorio si possono trovare rovine appartenenti alla civiltà dei nani che regnava su queste terre molti secoli fa...io se fossi in voi comincerei a cercare dalle grandi città umane che sorgono sopra ad antica città naniche , come ad esempio Procampur che si trova a circa una settimana di viaggio via terra o a circa due giorni via nave da Tsurlagor ... so per certo che è stata esplorata solo in minima parte e che non è stato trovato nessun reperto interessante...

La vipera sibila ripetutamente ...Si si ho capito...fa l'elfo rivolto all'animale...Shila mi ricordava che no , non ho nessun impegno a breve scadenza e che potrei prendermi sicuramente un periodo di pausa per accompagnarvi...si so che avete detto di voler continuare da solo ma  di certo sarebbe comodo per voi avere qualcuno che si intenda del territorio  e della storia di questa terra....potrei perciò aggregarmi a voi in questa vostra cerca?...Ovviamente non lo farei gratis , mi prenderei diciamo il cinquanta percento di ciò che troveremmo ...escluso l'oggetto che a voi interessa ovviamente...

• Risposte 65
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Malgrado ciò possa comportare gravi rischi, decido di accettare, per ora, la proposta di Kelef, sopratutto per evitare di insospettirlo troppo.

Sarei tentato di rifiutare, ma una mano su questo territorio mi serve proprio, quindi accetto la proposta ma devo avvertirti: non sono per niente una persona socievole, e ho strane abitudini. se questo ti annoia, proseguirò volentieri il viaggio da solo.
credo che il consiglio di prendere una nave da Tsurlagor sia una scelta alquanto sensata.

Inviato

Bene , allora sarai mio gradito ospite finchè non arriveremo a Tsurlagol , li trovare una nave che ci porti fino a Procampur sarà cosa facile....poi senti uno scampanellio provenire da sotto i suoi abiti , lo scampanellio dura un minuto  finchè lo sportello della carrozza non viene aperto , li vedi apparire un uomo di mezza eta vestito in abiti civili...Roland avverti il capitano che me ne sto andando , digli che mi farò vivo io a tempo debito...fai venire qui il cocchiere e digli che ci dirigiamo verso Tsurlagol e che voglio arrivarci il prima possibile...l'uomo fa un leggero inchino...si mio signore...e poi richiude la porta...

Bene , compreremo quello che ci serve direttamente in città prima di prendere la nave  giusto per non attirare su di noi troppa attenzione quando arriveremo a Procampur..ora mettiti comodo , il viaggio durerà un giorno circa , ma non sarà un problema il cocchiere provedderà al vettovagliamento per il viaggio...

Il viaggio scorre tranquillo e arrivate a  Tsurlagol un giorno dopo la partenza , tutto sommato è stato abbastanza piacevole , per quanto sia inespressivo Kelef pare essere un buon compagno di viaggio , e per quanto non si sia praticamente mai mosso e che non tu sia riuscito a scorgere cosa si cela sotto ai suoi vestiti avete discusso piacevolmente di vari argomenti senza che ti chiedesse nulla di personale , anche se supponi che abbia più di qualche domanda da farti su chi tu sia veramente , ma per ora sembra fidarsi di te e anche la sua vipera inizialmente ostile si è pian piano abituata alla tua presenza e ora non ti squadra più come prima....

La città di Tsurlagol  è fatta completamente di edifici nuovi e tutti in pietra o mattoni , ti viene spiegato che la città è stata invasa e distrutta molte volte nel coso degli anni e ogni volta è stata rifatta ex novo , e sempre cercando di migliorarne la struttura urbanistica , infatti le strade sono ampie e ci sono anche diversi piccoli parchi in città , proprio un bel posticino , la carrozza si ferma vicino ad una bella locanda vicino alle mura della città..gli inservienti escono e vi aiutano a scaricare il bagaglio e a portarlo dentro , tu dai una mano e lasci solo Kelef per qualche minuto e alla fine anche lui scende dalla carrozza e finalmente puoi vederlo meglio la sua altezza e nella media , non vedi gobba o altre deformità apparenti spuntare dagli abiti e finalmente noti che ha due braccia  pero porta una camicia a maniche lunghe e guanti di pelle , il resto è coperto da un mantello pesante che lo avvolge completamente fino ai piedi...ti avvii in camera e dopo pochi minuti lui ti segue...Ho mandato indietro la carrozza perciò ora siamo solo noi due , io vado al porto a vedere quando parte la prima nave , con buone probabilità potremmo partire già entro domani , poi farò un giro in città per qualche commissione , prenderò anche quel che ci possa servire , tu fai pure quello che ti pare ,ci rivediamo questa sera a cena... e detto questo senza neanche lasciarti rispondere esce dalla camera...

@       

Sono circa le due del pomeriggio e si cenera verso le sette perciò hai circa cinque ora per girare la città se vuoi.

Tsurlagol.png

Inviato

osservo pensieroso la città dalla nostra camera. in fine nel tentativo di ingannare l'attesa scendo in strada a fare una disinteressata passeggiata tra le strade della città, senza cercare niente in particolare.

@

faccio un giro in città prima di cena, ma senza soffermarmi in alcun luogo o senza cercare nulla in particolare. poi, se non mi capiterà nulla di imprevisto durante il tragitto, tornerò nelle nostre camere e dirò di non avere appetito.

Inviato

Ti aggiri per la città cosi per perdere un pò di tempo senza soffermarti molto , e solo ora comunque ti rendi conto che l'inverno deve essere vicino , non tanto da far uscire il fiato sotto forma di vapore , ma abbastanza da accorciare le giornate e infatti dopo appena un paio d'ore che giri , il sole comincia a tramontare e noti sempre meno gente per strada , ma la cosa non ti tange minimamente alla fine meno gente ti nota  e meglio è , comunque ti infili in una stradina laterale pronto per tornare alla locanda , quando noti subito qualcosa di sbagliato per il mondo reale , le ombre si stanno allungandole mentre le luci dentro le case paiono affievolirsi senti distintamente un rumore di catene provenire dalle ombre , un rumore che ha qualcosa di familiare...

@                

La stradina laterale sarà lunga una cinquantina di metri , le abitazioni lungo i lati sono tutte case private a due piani , c'è un terrazzo per casa e il tetto è spiovente, il rumore di catena proviene sia dalle ombre dietro di te a circa tre metri e davanti a te a circa due metri.

@            

Ti ho scritto qualcosa sul topic di servizio.

Inviato

questo non è affatto un buon segno...

faccio comparire rapidamente la mia lama mentale e mi guardo in torno nervosamente in cerca della strategia da adottare.

estraggo la lama mentale con estrazione gratuita. poi, se è possibile raggiungere il terrazzo più vicino arrampicandovisi, rifodero la spada e mi arrampico. altrimenti modello la lama mentale in spada bastarda.

Inviato

Con un rapido balzo ti arrampichi sul terrazzo più vicino , la porta finestra che da sul terrazzo è chiusa e non vedi luci all'interno , intanto le ombre cominciano a salire sul palazzo e lo sferragliare di catene aumenta , provocandoti come dei flash , immagini troppo veloci per poterle ricordare , ma che ti lasciano un dolore che pervade tutte le tue ossa...

@          

Il tetto ora è a tre metri da te , senno c'è sia un terrazzo alla stessa altezza sia alla tua destra che alla tua sinistra , a circa due metri .

Scrutando le ombre mentre decidi sul da farsi sei certo di vedere qualcosa che si agita nelle ombre...che pare stia salendo con le ombre su per il palazzo...

Inviato

il suono delle catene nelle ombre mi causa quasi il terrore, rimango vigile, cercando di non dar troppo peso a quei flash ricorrenti nella mia testa, ciò che si cela nell'ombra è veloce, e qualcosa mi dice che non voglio averci a che fare.

con un balzo salto sul terrazzo adiacente proseguendo la mia fuga.

salto sul terrazzo che è più vicino alla locanda, non so se sia quello a destra o sinistra. e proseguo in quella direzione.

Inviato

Salti sul terrazzo alla tua destra e continui cosi fino alla fine della stradina , fai un ultimo balzo e ti ritrovi su una strada principale , la locanda è a una cinquantina di metri lungo la strada , riesci a vederla ,ma ti distrai solo un secondo , riporti gli occhi sulla strada laterale e noti che le ombre strane sono sparite cosi come è cessato il rumore di catene , e ora mentre il sole sprofonda nelle tenebre , noti due corpi riversi a terra li , appena dentro la stradina , a circa una decina di metri dalla tua posizione....

@

Tutto intorno a te pare normale , le persone che sono in strada pare non abbiano notato il tuo salto o semplicemente non ti hanno visto farlo vista la scarsa illuminazione , e per quanto riguarda i due corpi , sembra che per ora nessuno ci abbia fatto caso.

Inviato

passata l'agitazione della fuga e constatando la noncuranza dei passanti mi ritrovo confuso e spiazzato, fino ad un attimo fa ere inseguito da un incubo e ora è quasi tutto normale ad eccezione dei due corpi nel vicolo. Decido di andare a controllare per togliermi il dubbio e assicurarmi di non essere impazzito.

@

Mantenendo alta la guardia mi avvicino ai due corpi per constatare se sono vivi o... altro. 

Inviato

Ti avvicini ad i corpi controllando che nessuno faccia caso alla tua persona e infatti quei pochi passanti che ora si aggirano non fanno caso a te che attraversi la strada e rientri nel vicolo...da una prima occhiata i due corpi sono immobili , vestono abiti comuni , sono umani e sembrano proprio morti....non riesci a capire bene come possano essere stati uccisi , ma di una cosa sei certo , prima che le ombre prendessero vita quei due corpi li non c'erano , ne vivi ne morti...ti avvicini per controllare meglio quando senti un urlo provenire da sopra di te , alzi lo sguardo e vedi una donna affacciata ad uno dei balconi del vicolo, la donna incrocia per un attimo il tuo sguardo e poi ritorna in casa...ti volti e ora senti un certo brusio provenire dalla strada , e anche rumori di scarponi....

Inviato

consapevole che non potrò certo dare spiegazioni a chi sta venendo a controllare fuggo nella direzione opposta nel tentativo di sparire in un nascondiglio sicuro, mentre nella mia mente maledico la donna che fino a un attimo fa era affacciata al balcone.

Inviato

Lascia stare non sono riuscito a togliere questa cosa 

Sparisci letteralmente nelle ombre del vicolo e ti allontani velocemente , dopo una manciata di secondi vedi dal tuo nascondiglio cinque soldati con lo stemma della città sull'armatura di cuoio che arrivano all'entrata del vicolo e rimangono li a guardarsi intorno , i due corpi non ci sono più , eppure eri certo che fossero reali , pensando a questo prendi un altra strada per tornare alla locanda e questa volta non ci so no problemi , al tuo ritorno in stanza il tuo compagno è li che ti aspetta , è riuscito a prendere tutto quello che vi potrebbe servire e ha prenotato due posti su di una nave che parte la mattina dopo poco dopo l'alba , cosi dopo un pasto frugale , che tu non tocchi e che il tuo compagno tocca a malapena vi ritirate definitivamente in camera pronti alla partenza del giorno dopo.....tu fai finta di dormire , mentre il tuo compagno passa tutta la notte a leggere alcuni libri , pare che non sia assolutamente stanco quando la mattina ti viene a svegliare...Prendete tutta la vostra roba e vi dirigete al porto con calma , la città a quell'ora è già sveglia e vedi molti umani indaffarati muoversi per le strade...arrivate al porto e salite sulla vostra nave , la Sirena Ammiccante , un grosso mercantile che da quello che ti ha spiegato fa anche servizio passeggeri fra le due città quando vi fa scalo...i marinai portano tutta la vostra roba in stiva mentre voi venite indirizzati in una sala comune dove sono disposte una ventina di amache , alcune delle quali già occupate , il tuo compare ti spiega che questa era la prima nave disponibile che per questo bisogna accontentarsi dell'alloggiamento che tanto durerà al massimo un paio di giorni , col vento a favore anche meno....dopo circa un ora la nave salpa , oltre a voi come passeggeri ci sono altre dieci persone , la maggior parte sono mercanti , lo capisci dai discorsi che fanno , mentre gli ultimi due , un uomo e una donna stanno sulle loro , e come voi si guardano intorno con circospezione come se cercassero qualcuno , ma comunque quando i vostri sguardi si incrociano non noti un particolare interessa per te o per il tuo compagno...

La giornata passa tranquilla , e la passate  fra il ponte e la sala delle amache , su una nave cosi , a meno che non si sia un marinaio non c'è molto da fare e i marinai sono comunque troppo impegnati per fare conversazione ,perciò guardare il panorama e fare finta di riposare sono il massimo delle tue occupazioni giornaliere...

@                             

Comunque se vuoi fare qualcosa durante il giorno basta che me lo dici cosi ne tengo conto .

Lentamente cala la sera e lentamente gli altri passeggeri tornano alle loro amache per riposare compreso il tuo compare , durante la giornata e la sera precedente vi siete scambiati solo una manciata di parole giusto per mettervi d'accordo sul viaggio e altri dettagli sempre inerenti ad esso...decidi alla fine di tornare sul ponte cosi per fare diciamo due passi , a quest'ora il ponte è praticamente deserto , ci sono giusto un paio di marinai svegli , uno al timone e uno in coffa , per il resto è deserto , ti appoggi al parapetto e guardi il cielo quando senti una presenza vicino a te , è la donna che vi guardava prima si è avvicinata senza far rumore... Mi scusi se la disturbo , ma lei e il suo compare avete un aspetto ed un atteggiamento inusuale...non che io voglia qualcosa da voi , ma ecco potrebbe tirare giù il cappuccio e farsi vedere , perchè benchè sia sicura che lei non sia la persona che cerco , vorrei averne la certezza...poi apre il mantello...

Donna.jpg

Sirena ammiccante.jpg

Nave.jpg

Inviato

Essendo abbastanza sicuro che nessuno prima d'ora abbia visto il mio aspetto dubito che cerchino proprio me. non avrei niente in contrario se non fosse che ho i muscoli del volto in bella vista, decido di usare l'alibi che mi ero preparato per la situazione, certo che questo giorno sarebbe arrivato.

Signorina, temo proprio di non essere la persona che cerchiate, a meno che non cerchiate uno con il volto totalmente sfigurato dalle fiamme, perché è solo questo che celo sotto il mio cappuccio: muscoli scoperti e cicatrici, non è un bello spettacolo. un brutto incontro con le fiamme che mi torna in mente ogni volta che vedo un volto schifato dal mio aspetto... é per questo che preferirei non mostrarmi a voi... ma se lo riterrete proprio inevitabile non avrò problemi a scoprirmi per qualche secondo...

mi scopro rapidamente il cappuccio mantenendo ancora la cappa avvolta intorno al collo che mi copre dal setto nasale in giù, la penombra dovrebbe celare il mio colorito e impressionare la donna quanto basta da farle credere a quanto detto poco prima. 

@

Raggirare +5 per far credere alla donna che il mio aspetto derivi da un incidente con delle fiamme.

intimidire +12 per impressionare la donna e potermi quindi ricoprire.

se le mie azioni si rivelano avventate ovviamente sei libero di ignorare il pezzo che segue qui sotto dopo lo spoiler

Sperando di aver impressionato e convinto la donna con la mia storia, mi ricopro con il cappuccio, e cerco di ottenere una conversazione amichevole.

Spero di non avevi turbato troppo, io mi chiamo Raziel... voi chi siete? 

Inviato

La donna rimane impassibile quando gli mostri parte del tuo volto e mentre raccontavi la tua storia ciondolava la testa a destra e sinistra....Turbata?No ma si figuri....dice sfolgorando il più bel sorriso che tu abbia mai visto...sono abituata a queste cose...mi chiamo Margareth wells e faccio la cacciatrice di taglie....uno dei ricercati a cui do la caccia si trova da questa parti , ma quel poco che ho visto di lei e anche il tono della sua voce ora che l'ho ascoltata bene posso essere certa che non sia lei la persona che cerco...quel farabutto oltre ad essere una gran canaglia è anche un donnaiolo...si appoggia sul parapetto al tuo fianco...cosi è venuto qui fuori a guardare le stelle , e io che pensavo che mi avesse riconosciuta e che stesse per scappare....comunque io mi fermerò a Procampur perche c'è un altro delinquente che devo prendere , non so per quanto mi tratterò li , ma se vuole bere qualcosa in compagnia mi troverà alla locanda del Leone Dorato sotto il nome di  Cecille Bonn...poi si scosta dal parapetto e fa per tornare di sotto...alla pross...ma non fa in tempo a finire una frase quando un forte rumore attira la vostra attenzione , come se qualcosa fosse caduto vicino all'albero maestro...la donna sfodera la spada e cautamente si avvicina all'albero...

@                                 

Ti trovi ora a circa a una decina di metri dall'albero maestro , vicino al luogo sulla mappa che ti ho messo nel post prima denominato B6a ( quello in alto) sei appoggiato al parapetto poco più avanti .

Inviato

La donna procede cautamente verso l'albero maestro , il suo passo è leggero e praticamente non fa rumore , tu la segui e ad un certo punto la donna scarta di lato e qualcosa d'altro colpisce il ponte e subito capisci cos'è ai tuoi piedi arriva rotolando una testa umana , non ne sei sicuro ma ti pare proprio quella del marinaio che stava sulla coffa...qui c'è il resto del corpo...fa la donna....poi alza gli occhi...e che diamine sarebbe quella cosa?....istintivamente alzi anche tu gli occhi e vedi aggrappata con un tentacolo all'albero maestro a circa sei metri d'altezza una  Strana creatura.pdf

La creatura ondeggia i tentacoli liberi come fruste e chiude la grande bocca con scatti irregolari mentre una bava verdastra comincia a scivolare lungo l'albero maestro...

Inviato

Rimango quasi impassibile alla vista del cadavere decapitato, ma quando la mia attenzione ricade sull'albero maesto mi metto in allerta e lascio materializzare la mia lama mentale dalla mia mano.

Ma che razza di abominio... da dov'è arrivato?

mi affianco alla donna e rimango in guardia.

Inviato

Ne so quanto te...dice la donna mentre si allontana leggermente....appena comunque la donna si muove la creatura scivola giù per l'albero maestro, e capisci subito che un altro passo e il mostro balzerà giù su uno di voi due...ma la tua compagna non pare averlo capito e si sposta ancora indietro di qualche metro...la creatura non gradisce la cosa e si cala giù spezzando alcune assi del ponte col proprio peso e poi scatta con sorprendete velocità verso la donna....

@                                

Volendo puoi intercettare la creatura prima che colpisca la donna o puoi aspettare che vada in corpo a corpo con la donna per poi attaccarla.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...