griffin Inviata 2 Marzo 2005 Segnala Inviata 2 Marzo 2005 Qualcuno può aggiornarmi sulle regole del dominio dell'esorcismo per i chierici? L'ho visto nelle caratteristiche dell'esorcista sacro descritto nel compendio delle classi di prestigio su questo sito. Grazie a tutti!
White Vampire Inviato 3 Marzo 2005 Segnala Inviato 3 Marzo 2005 mhhhhh esorcismo..........mi stimola un chierico esorcista...... però non ne avevo mai sentito parlare.....sorry...
Kursk Inviato 3 Marzo 2005 Segnala Inviato 3 Marzo 2005 Io so che dispersa nei manuali tipo tome and blood c'è la prestige class exorcist... ma oltre a questio non vado.
Toki Inviato 3 Marzo 2005 Segnala Inviato 3 Marzo 2005 Ma scusate un chierico non è esorcista per definizione una delle sue carratteristiche principali non è scacciare non-morti, spiriti, fantasmi e quant'altro??
White Vampire Inviato 3 Marzo 2005 Segnala Inviato 3 Marzo 2005 ma l'esorcismo non è estrarre il maligno da un corpo????
Toki Inviato 3 Marzo 2005 Segnala Inviato 3 Marzo 2005 Eh già spirito maligno però!!! Quindi si trona alla questione
Aerys II Inviato 3 Marzo 2005 Segnala Inviato 3 Marzo 2005 Non tutti i chierici combattono i non morti/spiriti... Comunque magari la Prestige è una specializzazione... Non vedo l'ora di avere il mio prossimo chierico/esorcista: John Constantine!
Kursk Inviato 3 Marzo 2005 Segnala Inviato 3 Marzo 2005 BOCCIATO prima della nascita. [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X
Melkor Inviato 4 Marzo 2005 Segnala Inviato 4 Marzo 2005 La cdp esorcista sacro e il relativo (nb ) dominio di prestigio si trovano sul manuale difensori della fede, e forse anche sul complete divine. E' una cdp che permette di avere una specie di nemico favorito a scelta tra non-morti o outsiders, e in piu' ha delle cose contro le possesioni. Il potere del dominio di prestigio permette di contrastare una possesione, mentre gli incantesimi sono abbastanza standard. La cosa bella e folle e che si puo' fare anche con classi non divine (si perde ovviamente un po' di cose)
Shar Inviato 4 Marzo 2005 Segnala Inviato 4 Marzo 2005 Buuuuuissimo! Da quando il creatore di Harr Skjerrods deve attingere a fantasie altrui per dare vita ai propri capolavori ruolistici???
SinConneri Inviato 4 Marzo 2005 Segnala Inviato 4 Marzo 2005 La cdp esorcista sacro e il relativo (nb ) dominio di prestigio si trovano sul manuale difensori della fede, e forse anche sul complete divine. Senza forse, data la domanda di Griffin, che ha difensori della fede e voleva sapere cosa c'era di diverso per la 3.5, o sbaglio? Quindi dopo molto spam inutile(vergogna !, si salva Melk) si torna alla domanda iniziale: nel complete divine è cambiato qualcosa? Stasera, spero, controllo a casa e te lo dico, di sicuro ricordo che i domini che su difensori erano "di prestigio" (quindi di un "gradino" più potenti degli altri) sono stati ridimensionati e concessi fin dai primi livelli, ma non so su quello dell'esorcismo (che la CdP cmq ottiene come bonus e quindi magari resta sempre un dominio "speciale"). T'informerò, se non lo fanno altri prima! Ciauz!
Melkor Inviato 4 Marzo 2005 Segnala Inviato 4 Marzo 2005 L'ho visto nelle caratteristiche dell'esorcista sacro descritto nel compendio delle classi di prestigio su questo sito. Mi sembrava che Griffin non avesse il manuale dei difensori della fede e sul compendio non compare il complete divine. Sono curioso di sapere se e' cambiato qualcosa con la 3.5. Aspettero' la risposta di SinConneri . :-&
Amministratore Subumloc Inviato 4 Marzo 2005 Amministratore Segnala Inviato 4 Marzo 2005 Qualcuno può aggiornarmi sulle regole del dominio dell'esorcismo per i chierici? L'ho visto nelle caratteristiche dell'esorcista sacro descritto nel compendio delle classi di prestigio su questo sito. L'esorcista sacro, CDP specializzata nel combattere non-morti o altre creature che praticano la possessione, ha un'abilità chiamata Esorcismo, che consiste in pratica in una prova di Carisma modificata, analoga in qualche modo allo scacciare non-morti dei chierici, che gli permette di obbligare uno spirito a uscire da un corpo che sta controllando. La prima edizione di questa CDP è apparsa sul Difensori della Fede. In tale edizione, al 1o livello l'Esorcista guadagnava il Dominio dell'Esorcismo come dominio di prestigio, con i benefici normali per un dominio da chierico. L'aggiornamento alla 3.5 avvenuto nel Complete Divine, ha eliminato il dominio dell'esorcismo, trasformando in beneficio di classe l'esorcismo in sè. Come funziona? L'Esorcista ha diritto ad un tiro di Car+ livello di classe (nella 3.0 anche eventuali livelli da chierico o paladino) con CD pari a 10 + i dadi-vita dello spirito + il suo Car. Se ha successo, lo spirito (un non-morto, esterno malvagio, mago in giara magica o simili) deve lasciare il corpo.
Aerys II Inviato 4 Marzo 2005 Segnala Inviato 4 Marzo 2005 Ma è OVVIO che scherzavo!!! Comunque un bell'Esorcista da battaglia mi aggrada, a leggere i post qui sopra... Sarà per la prossima volta!
Shar Inviato 4 Marzo 2005 Segnala Inviato 4 Marzo 2005 Pssssst... io te lo faccio fare se mi rifanno fare il DM... basta che gli cambi nome
SinConneri Inviato 6 Marzo 2005 Segnala Inviato 6 Marzo 2005 Dunque, non ho difensori, ma avendo il complete vi schemizzo la CdP almeno dal punto di vista di poteri, poi farete il confronto. Per chi fosse interessato consultate i rispettivi manuali.. 1° ESORCISMO: potere che, come az. di round compl., puoi come detto scacciare possesioni e affini, è una prova di livello (liv. esorc.+bonus carisma) con CD 10+dv creatura che possiede+bonus carisma mostro. Se riesci la creatura viene espulsa dal bersaglio e può riprovare ad entrarci solo dopo 24 ore; SCACCIARE NON MORTI; 2° INDIV. DEL MALE (v. paladini); RESISTERE ALLE POSSESSIONI: + 4 t.s. vs. le possessioni, + 2 ad annullare le possessioni (compresa l'abilità esorcismo) e +2 t.s ammaliamento vs esterni e nonmorti; 3° NEMICO PRESCELTO (Nonmorto o esterno): +1 ragg., asc., oss., percep., liv. vs la sua res. alla magia. (diventa +2 al 6°, +3 al 9°); 4° DISPEL EVIL 1 v. a settimana (2 al 7°, 3 al 10°); 5° CONSACRATE AURA di 6 metri intorno all'esorcista; 8° AURA SACRA 1 v. al giorno. Ad ogni livello aumento il livello d'incantatore e come sui difens. non occorre che sia un chierico (requisito che lanci dispel evil e similia). Ciauz! 8)
Quetzalcoat Inviato 7 Marzo 2005 Segnala Inviato 7 Marzo 2005 Difensori della fede. tra l'altro personalmento lo ritengo un interessantissimo dominio come la classe di prestigio a cui è legato. Con un adeguato backgruond (che permetta anche avventure senza esorcismi) vien fuori un bel pg.
Messaggio consigliato