shalafi Inviato 18 Giugno 2015 Segnala Inviato 18 Giugno 2015 Per i talenti io ti consiglio di fare una visitina alla guida "metamagia questa sconosciuta". 1
primate Inviato 18 Giugno 2015 Segnala Inviato 18 Giugno 2015 Sono un caster god, essere al livello di potere del gruppo è una blasfemia. [emoji38] Si parte da una base che è più forte di tutti già di suo, la fantastichezza del mago è proprio questa, un mago DEVE strabiliare, altrimenti è finita. Poi scusami, ci sono tutte queste millemilamiliardi di CdP, incantesimi, talenti, proprio perchè ognuno può avvicinarsi a ciò che vuole, se no alla Wizard avrebbero fatto meglio a risparmiare sull'inchiostro. Ovviamente puoi anche partire come dragone se ti va, non sono io a doverti dire cosa vuoi o non vuoi fare, a patto che: 1) i tuoi compagni partono allo stesso livello 2) i tuoi compagni siano d'accordo 3) se ti accorgi che i tuoi compagni si annoiano, devi essere funzionale al gruppo e capire che non giochi solo. Poi sono modi diversi di pensare, sicuramente raggiunti da esperienza di gioco diversa. Ma insieme abbiamo deciso di stabilire noi quando la fantasia nuoce gravemente al divertimento. Le regole sono assolutamente imprescindibili, perchè senza esse non esisterebbe il gioco. I limiti sono dettati da esperienze, interpretazioni, modi di fare sbagliati. Chi agisce nel giusto non ha bisogno di essere limitato, basta seguire le regole ed essere un gruppo coeso. Adesso la pensiamo così, in futuro probabilmente (o forse sicuramente) ci ricrederemo. 1) partire allo stesso livello perché? Perché le regole dicono che lep=dv +mdl? Oltre al fatto che non c'è mdl per un dragone antico, le regole dicono che un punpun è al livello di un qualsiasi altro pg. E lo stesso dicono del cheater o del dk. Sappiamo che le regole sbagliano. X) pensi che sia divertente stare in compagnia di un pg che può tutto e solo per suo personale vizio il tuo pg è ancora in vita? Qua chiudo davvero l'offtopic. XD
Elagorn Inviato 18 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2015 1) partire allo stesso livello perché? Perché le regole dicono che lep=dv +mdl? Oltre al fatto che non c'è mdl per un dragone antico, le regole dicono che un punpun è al livello di un qualsiasi altro pg. E lo stesso dicono del cheater o del dk. Sappiamo che le regole sbagliano. X) pensi che sia divertente stare in compagnia di un pg che può tutto e solo per suo personale vizio il tuo pg è ancora in vita? Qua chiudo davvero l'offtopic. XD 1) Scusami per livello intendevo bilanciamento delle forze in gioco. Cosa c'entra il punpun? E' un pg ingiocabile, una TO fatta a posta per essere la più forte. Il Cheater e il DwK sono due ottime costruzioni ma non sbilanciano il party, hanno solo i loro punti forti, insomma non sono "un chierico" o un "mago" ma sono due pg che sanno fare una cosa unica e per questo sono molto caratteristici, sicuramente belli da interpretare, e soprattutto non sono banali stereotipi. Ci vuole tempo per arrivarci e come crescono loro, crescono tutti. La mia non è una costruzione powerplay (non mi reputo assolutamente in grado ne di farla, ne di gestirla), è solo un mago caratteristico perchè ha sei copie di se stesso, oltretutto fondamentali per l'interpretazione del pg e per il background. X) Non avendo ancora provato non saprei dirti, ma il mio pg non saprà fare tutto, sarà semplicemente un mago molto forte. Se mi chiedi se mi piacerebbe stare in compagnia di un mago molto forte che per sua dedizione verso i compagni di battaglia, e quindi anche verso di me, fa di tutto per salvarci la vita, beh... Mi pare scontato.
Elagorn Inviato 1 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2015 Ragassuoli! Riesumo questa discussione per chiedervi dei consigli. Con questo pg sono arrivato all'ottavo livello (5 Mago/ 3 Incantatrix), e grazie a metamagia collaborativa mi sto divertendo un casino. Fondamentalmente io non agisco quasi mai in prima persona, ma appunto, in combattimento sto attaccato al mio amico Druido (Evocatore) e vado giù di Estesi e Raddoppiati sulle sue evocazioni, insieme siamo una macchina da guerra. Ora vorrei chiedervi, per sfruttare al massimo questa fantastica abilità, che talenti potrei prendere? Finora ho preso: Adepto Halruaa, Inc. Tematici, Iniziativa Migliorata, Mago di Collegio, Volontà di Ferro, Knowledge Devotion, Incantesimi Estesi, Autorità e Incantesimi Raddoppiati. Ovviamente Massimizzati e Potenziati direte voi, ma siccome al prossimo livello entrerò nella cdp Anziano Halruaan, non so se prenderli visto che potrei utilizzarli grazie al circolo. Pensavo di sostituirli nella scelta con Miscela Energetica e Sostituzione Energetica. Per completare fino al 20° livello me ne mancano sette, uno di questi è sicuramente Incantesimi Persistenti, gli altri sei? Muchas gracias!
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