RexCronos Inviato 18 Giugno 2015 Segnala Inviato 18 Giugno 2015 Bene, allora è deciso! dico con entusiasmo lanciando un occhio a Rurgosh: Il vecchio burbero, potrà pure incrociare le braccia e starsene in silenzio; ma sono abbastanza convinto di aver capito che non sia tipo da lasciare una città nei guai! considero: Per me è lo stesso, andare via mare o via terra...partiamo pure quando siete pronti!
Zengar Inviato 2 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2015 Il sindaco si dimostra molto contento che abbiate accettato di portare a termine questa impresa e vi spiega che prenoterà per voi dei posti sul battello in partenza il giorno seguente. Vi intrattenete ancora per qualche tempo alla festa del sindaco, finché decidete che è meglio tornare alla locanda dove siete soggiornati in questi giorni per prepararvi alla partenza. Arrivati alla locanda state per tornare nelle vostre stanze quando il locandiere vi ferma. "Signori, scusatemi, ma c'è qualcuno che ha chiesto di voi. E' laggiù." Dice, indicando un punto in fondo alla stanza, dove vedete una figura piuttosto esile, avvolta in un mantello con cappuccio. La figura vi vede e si alza dallo sgabello su cui si era seduta, per dirigersi verso di voi. "Vi stavo cercando." Dice una voce femminile, mentre si abbassa il cappuccio, per rivelare la figura familiare della ranger elfa Shalelu Andorsana, che settimane fa vi ha aiutati nella lotta contro Nualia e il suo esercito di goblin. "Ben ritrovati amici, ho saputo che siete in partenza per forte Rannick. Se non vi dispiace, vorrei unirmi alla spedizione."
The Scarecrow Inviato 2 Luglio 2015 Segnala Inviato 2 Luglio 2015 Rurgosh Martellodipietra Sbuffando, con le braccia conserte e mantenendo il broncio brontolo: Di male in peggio. Prima devo scendere a patti con un sindaco ingordo e ora devo viaggiare fianco a fianco con una orecchie a punta!
ryuune Inviato 2 Luglio 2015 Segnala Inviato 2 Luglio 2015 Emerald "Shalelu! Che piacere rivederti! Si è proprio cosi, stiamo andando a controllare la situazione a Forte Rannick, pare che non ci siano state comunicazioni di recente, cosi il sindaco ci ha chiesto di indagare." Rispondo, per ora evitando di parlare della lettera per Xanesha che fa presagire pericoli ben reali per il forte. "Per quanto mi riguarda non ho niente in contrario al fatto che tu ci accompagni, anzi, le tue abilità potrebbero farci molto comodo in una regione selvaggia come quella dove ci stiamo dirigendo. Ma dimmi, come hai fatto a sapere cosi in fretta della nostra missione?"
RexCronos Inviato 2 Luglio 2015 Segnala Inviato 2 Luglio 2015 Cain Scouse eccitato dalle potenziali scoperte e dai potenziali guadagni di questa nuova avventura, l'arrivo della nuova venuta mi prende leggermente di sorpresa: e questa chi sarebbe?! Elfico Salute elafa, il mio nome è Cain Scouse; e sono un membro recentemente acquisito di questa compagnia. mi presento in elfico facendo un inchino ad imitare grossolanamente quello che avrebbe fatto un elfo.
Zengar Inviato 4 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2015 Shalelu, pazientemente ignorando i brontolii di Rurgosh, si rivolge a Cain in elfico Elfico "Salute a te, amico degli elfi. Sono Shalelu Andorsana, di Foglia Piangente. Mi occupo della sicurezza dei boschi nella regione tra Sandpoint e Magnimar, ed ho già avuto modo di collaborare con gli altri del gruppo. Se ti hanno preso con loro devi essere di altrettanto valore." Poi si rivolge a Emerald "Ti ringrazio, Emerald. Riguardo alla tua questione, ho conoscenze a Magninar, e ho saputo già alcuni giorni fa delle dicerie sulla perdita di contatti con Forte Rannick. Stavo per l'appunto cercando di scoprire se Magnimar avesse intenzione di mandare una spedizone, e immaginate la mia sorpresa quando ho scoperto che si tratta di voi. E prima che me lo chiediate, ho delle ragioni personali per essere interessata a Forte Rannick, di cui al momento preferisco non parlare."
RexCronos Inviato 5 Luglio 2015 Segnala Inviato 5 Luglio 2015 Cain Scouse Per quanto mi riguarda intervengo nella decisione piu si è e meglio è: ho gia potuto constatare come sia facile essere vittime delle aggressioni di culti malvagi e strane creature: una freccia in piu al nostro arco non mi dispiacerebbe.
ryuune Inviato 6 Luglio 2015 Segnala Inviato 6 Luglio 2015 Emerald "Ma certo, ce ne parlerai quando e se vorrai, in ogni caso, come dice Cain, la tua presenza sarà sicuramente di aiuto." Rispondo, mentre medito tra me e me. Shalelu è sempre stata una tipa introversa e un pò misteriosa, non posso fare a meno di chiedermi cosa la spinge a intraprendere questo viaggio.
Zengar Inviato 8 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2015 Terminate le presentazioni, e avendo tutti concordato che Shalelu può venire con voi, vi mettete a fare i preparativi per il viaggio. La mattina dopo si presenta come una bella giornata di autunno, l'aria fredda vi sferza il viso mentre osservate la barca, o meglio la chiatta, che vi trasporterà lungo il fiume fino al villaggio di Cala Tortuga. Il capitano vi da il benvenuto, e vi indica dove potete sitemarvi. L'imbarcazione è di dimensioni molto modeste e non fornisce grandi comodità, ma è ben tenuta. Vi vengono assegnate minuscole stanzette il cui letto, o meglio branda, è troppo corta per tutti tranne che per Rurgosh, mentre Ombrafosca viene fatto salire tramite una rampa e portato in un'apposita stalla adibita agli animali. Il destriero dal manto nero come la notte non sembra particolarmente contento della stretta sistemazione, ma alcune parole di Emerald sono sufficienti per calmarlo, o almeno farlo rassegnare a dover viaggiare cosi. Il viaggio fino a Cala Tortuga durerà una settimana, se il viaggio prosegue senza intoppi. Le giornate passano lentamente, il vostro unico passatempo è l'osservare il paesaggio della Varisia dal parapetto dell'imbarcazione, che muta quasi impercettibilmente man mano che vi allontanate dalle terre intorno a Magnimar, costellate di fattorie e con coltivazioni ben ordinate, a man mano zone più selvagge, coperte da foreste e terre di nessuno. Shalelu rimane sulle sue durante il viaggio rimane molto sulle sue, cosa non atipica per la solitaria elfa, tuttavia vi sembra di scorgere nel suo sguardo un velo di preoccupazione. Dopo alcuni giorni di viaggio una pioggia insistente inizia a cadere, prima sottile, poi più sostenuta, che non accenna a diminure con il passare dei giorni.
RexCronos Inviato 8 Luglio 2015 Segnala Inviato 8 Luglio 2015 Cain Scouse Non è tanto la scomodità del viaggio. commento durante uno dei momenti della navigazione:ma questa cazzo di pioggia, comincia a farmi saltare i nervi. spiego aimiei compagni di viaggio, mentre osservo Ziggy nuotare di fronte alla nave; al contrario di me, lui sembra spassarsela. Buon per lui... Quanto mancherà ad arrivare, ormai? chiedo per lamillesima volta, quasi come se mi aspettassi che la risposta debba cambiare da un giorno all'altro.
ryuune Inviato 8 Luglio 2015 Segnala Inviato 8 Luglio 2015 Emerald "Hai ragione Cain, è molto fastidiosa, ma daltronde siamo in autunno, credo sia piuttosto normale." Commento, mentre osservo la pioggia incessante accanto all'arcanista. "Shalelu, tu che ne dici, sei più esperta di queste cose, sicuramente. E a proposito, sai dirci qualcosa su Cala Tortuga? Non abbiamo molte informazioni su quel posto."
Zengar Inviato 9 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2015 Shalelu annuisce. "Le piogge sono frequenti in quest'area in questa stagione, tuttavia sembra che quest'anno sia decisamente più piovoso del solito, questo potrebbe rendere il nostro viaggio più faticoso, le strade in quella regione non sono cosi ben tenute come quelle attorno a Magnimar, o persino Sandpoint." Spiega la ranger. "Per quanto riguarda Cala Tortuga, si tratta di un piccolo villaggio di poche centinaia di abitanti, per la maggior parte pescatori e cacciatori, che è rimasto per lo più indipendente, a causa della sua posizione remota, che fa si che non ci siano molte visite ufficiali da parte di funzionari di Magnimar. Il nome del villaggio è dato dalla tradizione di costruire imbarcazioni utilizzando il guscio di tartarughe giganti come scafo.Circa 40 anni fa la minaccia delle scorrerie degli ogre e altre creature nella regione ha fatto si che il villaggio chiedesse aiuto, e non fu Korvosa, ma Magnimar a rispondere all'appello, probabilmente per il desiderio di estendere la sua influenza fino a quelle zone remote. Fu cosi che venne costruito Forte Rannick, affidato all'ordine delle Frecce Nere, un gruppo di ranger che già operava nella regione. L'ordine è formato perlopiù da gente senza una famiglia, diseredati e piccoli criminali che trovano nell'ordine la possibilità di riscattarsi e iniziare una nuova vita "
The Scarecrow Inviato 9 Luglio 2015 Segnala Inviato 9 Luglio 2015 (modificato) @ Master In seguito alle piogge torrenziali il fiume sul quale stiamo navigando come si sta comportando? Si sta ingrossando rapidamente? Vedo l'equipaggio particolarmente indaffarato o agitato e c'è una routine regolare? Modificato 9 Luglio 2015 da The Scarecrow
RexCronos Inviato 9 Luglio 2015 Segnala Inviato 9 Luglio 2015 Cain Scouse Ascolto le spiegazioni dell elfa senza intervenire, intento solo a ripararmi dalla pioggia con il mio mantello, stando ateento a non perdere d'occhio Ziggy che continua a nuotare davanti alla chiatta, di tanto in tanto saltando fuori dal pelo del acqua e spiccando brevi voli giocosi.
Zengar Inviato 9 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2015 La pioggia non è esattamente torrenziale, è molto sostenuta e non sembra voler diminuire, ma non sembra ci sia pericolo per la navigazione, i marinai sono tranquilli nonostante il fiume sia un pò ingrossato, ma sempre meno che nel disgelo primaverile.
Zengar Inviato 12 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2015 Il viaggio continua senza intoppi, a parte il brutto tempo, e nel giro di una settimana giungete infine giungete nella regione di monte artiglio. La chiatta, seguendo il fiume, entra nel lago Piedeargilla (Claybottom), attraversandolo fino a giungere al villagio di Cala Tortuga (Turtleback Ferry), dalla parte opposta del lago stesso. La regione è dominata da fitti boschi, e sulla vostra sinistra, sulla riva ovest del lago, vedete una grande palude, chiamata Forralucente (Shimmerglens). Durante l'attraversamento del lago vedete alcune delle tipiche imbarcazioni costruite usando gusci di tartaruga che danno il nome al villaggio, imbarcazioni impegnate nella pesca. L'aria è fredda e la pioggia continua a cadere quando alla fine sbarcate a Cala Tortuga. Scaricate dalla chiatta, i vostri bagagli e i vostri cavalli, compreso Ombrafosca che sembra molto contento di uscire finalmente dalla piccola stanza in cui è stato rinchiuso per molti lunghi giorni, scalpitando, impaziente di sgranchire le possenti zampe. Zigghy invece vola allegramente tutto attorno, apparentemente entusiasta di visitare un posto nuovo e totalmente indifferente al brutto tempo. Il villaggio è, come vi ha raccontato Shalelu, molto piccolo; mentre camminate vi guardate un pò attorno e esaminate le varie strutture: 1- Salone della tartaruga (locanda)2- Tutto d'un fiato (taverna)3- Traghetto Piedargilla4- Dente di Ferro, articoli di metallo (fucina)5- Emporio6- Chiesa di Erastil7- Traghetto Teschio8- Scuola di Cala Tortuga9- Cimitero Nonostante
RexCronos Inviato 12 Luglio 2015 Segnala Inviato 12 Luglio 2015 (modificato) Cain Scouse che dovremmo fare adesso? domando cercando di ripararmi il meglio che sia possibile dalla maledetta pioggia: ci togliamo da sotto questa cavolo di acqua? vedo una locanda; perchè non ci mettamo un tetto sopra la testa, prima si decidere? suggerisco con tono deciso. Modificato 12 Luglio 2015 da RexCronos
The Scarecrow Inviato 12 Luglio 2015 Segnala Inviato 12 Luglio 2015 Rurgosh Martellodipietra Non perdiamo tempo: andiamo subito da chi comanda qui. Dobbiamo avvisarli dell'attacco imminente.
ryuune Inviato 12 Luglio 2015 Segnala Inviato 12 Luglio 2015 Emerald Mentre tengo a bada Ombrafosca, che scalpita, ansioso di correre dopo la forzata immobilità, mi guardo in giro, osservando il piccolo villaggio di pescatori. "Eh, calma la tua collera divina, Rurgosh. DI quale attacco vai parlando? Noi siamo qui per investigare su Forte Rannick, che poi è anche l'obbiettivo indicato dalla sorella di Xanesha nella lettera, non Cala Tortuga. Inoltre se il loro modo di operare è simile, quest'altra lamia, se come penso di lamia si tratta, starà escogitando qualcosa di subdolo, non certo un attacco frontale." Indico sulla nostra destra, dove pare ci siano sia una locanda che una tavena. "Direi di iniziare da li, potrevo trovare un alloggio per noi e i nostri animai, e cominciare a chiedere informazioni."
The Scarecrow Inviato 12 Luglio 2015 Segnala Inviato 12 Luglio 2015 Ehi ragazza, dalla lettera di Xanesha sembrava fossimo addirittura in ritardo e che non avremmo trovato il forte al nostro arrivo! Da cui la mia fretta.
Messaggio consigliato