ryuune Inviato 4 Settembre 2015 Segnala Inviato 4 Settembre 2015 X Master Due dei "figli" di Mamma Graul crollano al suolo ridotti in polvere dal potere divino di Iomedae, mentre la grassa megere cerca di scagliare una maledizione su di me, fallendo. "Non pensare di potermi battere con questi giochetti, siete una famiglia di depravati e la vostra malvagità non ha limite, non avrò pietà di voi! Iomedae, dammi la forza!!" Esclamo, mentre raccolgo la forza divina per usarla contro Mamma Graul, e la mia spada comincia ad ardere di fiamme bianche. Uso Punire il Male su Mamma Graul, +4 TxC, +7 danno, +4 AC Attacco completo poderoso su mamma Graul: +16/+11, 2d6 + 21, 19-20x2
The Scarecrow Inviato 4 Settembre 2015 Segnala Inviato 4 Settembre 2015 Rurgosh Martellodipietra Ti seguo, Cain, non correre, maledizione! Le mie gambe non sono lunghe come le tue!, urlo sbuffando perchè non mi sono ancora ripreso dalla fatica del combattimento.
Zengar Inviato 4 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2015 X Emerald L'energia divina si raccoglie sulla tua spada mentre attacchi la incredibilmente grassa donna, che è però protetta dalle immagini illusorie che non ti permettono di sapere dove colpire con esattezza. Attacco: 17 + 16, colpito - tolta un'immaginaAttacco: 11 + 11, colpito - compita quella vera!Danno: 25pf Mamma Graul lancia un'esclamazione di dolore e sorpresa quando la tua spada colpisce nel segno, ferendo il disgustosamente lardoso e flaccido braccio della donna, spiccando un getto di sangue. Turno Nemico Mamma Graul tenta un incantesimo, permettendoti di tentare un attacco contro di lei Attacco di opportunità: 2 + 16, colpita - tolta un'immagine (3 rimaste) L'attacco di Emerald si limita a disperdere un immagine, e Mamma Graul completa l'incantesimo, ed improvisamente il suo grasso, enorme corpo, comincia a fluttuare in aria, spostandosi dall'altra parte delle stanza, mentre lo zombie, da terra dove striscia, tenta di artigliare la ragazza. Attacco: 17 + 4, mancata Lo zombie mostra più vigore di quanto non possa sembrare viste le sue condizioni, ma l'armatura di Emerald para il colpo. Turno di Emerald Mappa
ryuune Inviato 5 Settembre 2015 Segnala Inviato 5 Settembre 2015 X Master Ah, dannazione, può volare! "Questi trucchetti non ti salveranno, megera!" Ignorando lo zombie, che non ritengo una minaccia, mi scaglio contro la donna, attaccando con la mia spada con tutta la forza, sperando di non colpire l'ennesima immagine illusoria. Attacco poderoso su mamma Graul: +16, 2d6 + 21, 19-20x2
HITmonkey Inviato 6 Settembre 2015 Segnala Inviato 6 Settembre 2015 Chaine Malvas Tutti tranne Emerald: Incoscienti? Separati? Ma se siamo sempre in vista...Continuo ad andare verso la porta principale, e se nel frattempo vedo una finestra, cerco di guardare dentro senza espormi troppo. Arrivato alla porta mi affianco ad essa controllando che non sia chiusa a chiave, ma senza aprirla, e aspettando un attimo che anche gli altri si avvicinino mi metto di lato ad essa per evitare che qualcuno possa uscire di colpo e trovarmici proprio davanti.
Zengar Inviato 7 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2015 (modificato) X Tutti tranne Emerald Sconfitto l'ultimo nemico al di fuori della casa, Cain, Rurgosh e Shalelu seguono Chaine e Iago che si stanno dirigendo verso il portico della casa, dove si trova l'ingresso principale. Chaine si avvicina alla porta di ingresso, camminando sul pavimento del portico di legno, sporco e scricchiolante. Check percezione: 14 + 7, riuscitoCheck percezione: 7 + 7, fallito Avvicinandosi alla porta Chaine riesce a notare che su questa è stata installata una trappola, che non riesce a determinare, ma nota che l'apertura della porta è collegata ad un sottile cavo che pare serva a far scattare qualcosa. Convinto di aver individuato la trappola che serve a tenere fuori gli intrusi, il mago si dirige verso la porta stessa, ma non si accorge di una seconda trappola, installata sul pavimento davanti alla porta stessa. Nel momento in cui il piede del mago si posa su un'asse del portico questa affonda con un "click", ed una serie di lame seghettate ed affilate scattano fuori dal pavimento dell'intero portico, come tanti enormi coltelli a serramanico. Chaine e Iago, che si trovano sul portico, vengono investiti dalle lame. Attacco Chaine: 13 + 14, colpitoDanno: 18pf (32 rimasti)Attacco Iago: 14 + 14, colpitoDanno: 16pf (27 rimasti) (Mancano azioni di Iago e Arkteus) X Emerald Segui Mamma Graul, che fluttua per la stanza grazie al suo incantesimo, e cerchi di colpirla nonostante le sue illusioni. Attacco: 17 + 16, colpita (colpita un'immagine, 2 rimaste) L'attacco sembra andare a segno con precisione, ma all'ultimo secondo di accorgi che quella che hai colpito è un'altra immagine illusoria Modificato 7 Settembre 2015 da Zengar
RexCronos Inviato 7 Settembre 2015 Segnala Inviato 7 Settembre 2015 (modificato) Cain Scouse Mi sto muovendo verso Chaine e iago sul portico, quando lo scattare della trappola mi fa sussultare e fare quasi un balzo all'indietro: che cazzzo!!! esclamo sorpreso, mentre continuo ad avanzare verso di loro: siete feriti? chiedo, comunque avanzando con cautela, nel timore di far scattare altre trappole nascoste. Modificato 7 Settembre 2015 da RexCronos
Cronos89 Inviato 8 Settembre 2015 Segnala Inviato 8 Settembre 2015 IAGO Entro nella casa con Chaine e prima che possa accorgermene una trappola ci investe.Merda!Esclamo, rialzandomi e controllando la situazione.Vedi perchè non devi andare avanti da solo?!Cerco di riprendermi e di guardarmi attorno per cercare altre trappole.Potrei stare meglio. Una cura non ci farebbe male Io avevo scritto dal cellulare, ma evidentemente non ha inviato correttamente
Zengar Inviato 8 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2015 X Tutti tranne Emerald Iago, ferito ma non gravemente dalle lame che sono spuntate dal pavimento, si avvicina alla porta di ingresso, anch'essa dotata di una trappola, consistente in tre lunghi uncini di osso che andrebbero a sventrare chiunque cerchi di aprirla senza aver disinnescato il meccanismo. Le competenze di Iago però non permettono di disinnescare la trappola, rendendo l'ingresso all'abitazione al momento impossibile. Ho mosso Arkteus spostandolo verso gli altri, visto che non ha ancora postato. Per quanto riguarda la cura di Rurgosh, sono feriti bene o male tutti, ma al momento Iago e Chaine sono fuori dall'area di effetto, e comunque la potrai fare al prossimo round 1
Cronos89 Inviato 8 Settembre 2015 Segnala Inviato 8 Settembre 2015 Non riesco a dissinessacrla.Dico scrollando le spalle.L'unica è provare ad aprirla da lontano.Avete un palo o una corda? nel caso possiamo usare le armi di quegli ogre come palo. 1
Zengar Inviato 8 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2015 X Emerald Mamma Graul si trova stretta in un angolo della stanza, nonostante la sua abilità di volare grazie alla magia. "il tuo volto è disgustosamente liscio, femmina, lascia che rimedi io!" Esclama con la sua voce irritante e affannata, mentre inizia a formulare un nuovo incantesimo, esponendosi però cosi ad un attacco. Attacco di opportunità: 14 + 16 = 30, colpitaDanno: 24pf Check concentrazione CD 34: 17 + 11 = 28, fallita, incantesimo perso "Argh!!! Maledetta, mi hai fatto male!" Esclama l'orribile donna, mentre la tua spada, fiammeggiante di luce divina, la ferisce colpendo uno dei suoi grassi e flaccidi bracci, incidendo lo spesso strato di lardo. L'incantesimo che stava formulando viene disperso . X Tutti Nuovo Turno Mappa
RexCronos Inviato 8 Settembre 2015 Segnala Inviato 8 Settembre 2015 (modificato) Cain Scouse Continuo ad avanzare lungo il portico piu velocemente che posso fino al punto in cui si trovano Iago e Chaine: se sono passati di qua senza far scattare trappole, è facile che non ce ne siano oltre il punto in cui si trovano. fai provare me! rispondo a Iago: mi capita di essere incappato in qualche trappola, e potrei essere in grado di aiutare! Disable Device +18...al prossimo turno, immagino. Modificato 8 Settembre 2015 da RexCronos
ryuune Inviato 9 Settembre 2015 Segnala Inviato 9 Settembre 2015 X Master Finalmente il mio attacco riesce a connettere, e ferisco il braccio della grassona. "Non contarci, megera! Oggi metterò fine alla vostra depravata famiglia di assassini, in nome di Iomedae!" Esclamo, mentre continuo ad incalzare la donna, cercando di evitare che possa usare la sua magia. Attacco completo poderoso: +16/+11 2d6+21, 19-20x2
Zengar Inviato 9 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2015 X Tutti tranne Emerald Cain si affretta verso la porta, su cui iago e Chaine hanno individuato una trappola, preparadno i suoi arnesi da scasso per cercare di disattivare il meccanismo e permettere di aprire la porta Devi impiegare il round per raggiungere la porta, ciò significa che la puoi scassinare nel prossimo round, non ora, devo tenere traccia dei round perché Emerald sta combattendo Mentre Cain si appresta a disinnescare la trappola, Arkteus, Rurgosh e Shalelu raggiungono la porta, e il nano approfitta per invocare il potere di Torag, emanando una sfera di energia attorno a se che allevia le ferite del gruppo. Incanalare energia, recuperate tutti 15pf 1
Zengar Inviato 9 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2015 (modificato) X Emerald La tua spada arde di fervore divino mentre attacchi la malvagia donna mezz'ogre. Attacco: 5 + 16 (colpita un'immagine)Attacco: 18 + 11 (colpita un'immagine) Sfortunatamente gli attacchi non fanno che disperdere le ultime due immagini illusorie, lasciando però ora la grassa donna senza protezione Turno Nemico Mamma Graul sembra frustrata dai suoi tentativi di infliggerti qualche maleficio magico, tutti sventati dalla forza di volontà di Emerald, unita alla sua protezione divina. "Dannata, vediamo come te la cavi senza gli occhi!" Esclama, prima di formulare un nuovo incantesimo, questa volta di cecità, che indirizza contro la paladina, la quale però la anticipa con un attacco. Attacco di opportunità: 13 + 19, colpitaDanno: 24 pf Mamma Graul urla di dolore mentre la spada le recide il grasso, e si sforza di mantenere la concentrazione per lanciare la magia Prova concentrazione cd 34: 7 + 11, fallito, incantesimo perso "Ahhh! Maledetta! Hograth! Jeppo! Zucchero! Dove siete!! La mamma è in pericolo, presto!!!" Urla la donna, sentendosi alle strette, incapace di affrontare l'assalto di Emerald X Tutti Nuovo turno Mappa Modificato 9 Settembre 2015 da Zengar
ryuune Inviato 9 Settembre 2015 Segnala Inviato 9 Settembre 2015 X Master "E' inutile che chiedi aiuto ad altri dei tuoi orribili figli, frutto dei vostri orribili accoppiamenti incestuosi, nulla ti salverà dalla punizione divina! Pagherai per il male che hai fatto!" Esclamo, in preda ad una furia vendicativa, pensando a tutti i cadaveri orribilmente mutilati che ho visto nella casa, e resa baldanzosa dalla mia capacità, per ora, di tenere testa efficacemente alla magia della megera. Attacco completo poderoso, +16/+11, 2d6+21, 19-20x2
HITmonkey Inviato 9 Settembre 2015 Segnala Inviato 9 Settembre 2015 Chaine Malvas Tutti tranne Emerald: Seguito da Iago mi muovo sulle tavole di legno verso la porta, e riesco anche a individuare una trappola su di essa.Soddisfatto che il tempo passato assieme a Iago abbia migliorato forse un po' la mia vista in questo senso abbasso forseun attimo la guardia e non mi accorgo di un'altra trappola, sul pavimento, che ovviamente faccio scattare senza volerlo! «AAAAHH!!» grido di dolore quando le lame mi tagliano qua e là, e vedendo che anche Iago viene coinvolto. Subito mi immobilizzo, temendo di fare altri danni «Maledizione... Scusa...» dico dolorante al mio amico,dato che l'aver coinvolto anche lui nella mia disattenzione mi da quasi più fastidio del dolore fisico al momento. Rimanendo sul posto, aspetto che gli altri si riuniscano a noi.E appena arriva anche Rurgrosh, subito provvede a lenire magicamente le nostre ferite. Mentre Iago e Cain si mettono a lavorare sulla porta, per cercare di disinnescare la trappola su di essa,io estraggo la pergamena di invisibilità e quando siamo pronti ad entrare me la lancio addosso, sparendo alla vista. DM: Come da testo. Prendo la pergamena di Invisibilità e la utilizzo su di me appena siamo pronti ad entrare.(sempre se Cain riesce a disinnescare la trappola, altrimenti aspetto)
Zengar Inviato 10 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2015 X Tutti tranne Emerald Cain si mette al lavoro con i suoi strumenti da scasso, cercando di disattivare la trappola. Mentre l'arcanista è al lavoro avete modo di osservare meglio la casa e il portico, non più incalzati da nemici in vista. La fattoria è parzialmente diroccata e coperta di muschio. La veranda su cui vi trovate è coperta da un'enorme gronda sorretta da spessi pali di pino. Il legname è decorato con rozzi disegni di manticore che impalano dei bambini con le loro code coperte da aculei e donne sbranate a pezzi da lupi. Le incisioni sembrano il frutto del lavoro di un bambino, ma il soggetto delle raffigurazioni diventa sempre più truculento e depravato da un disegno all'altro.Una stranamente enorme sedia a dondolo oscilla in modo irregolare per il vento in fondo al portico, dalla parte opposta da cui siete saliti, e sopra di essi un gran numero di campanelli pendono dal soffitto, i quali sembrano sinistramente composti da ossa umane. Notate inoltre che tutte le finestre della casa sono state sbarrate con spesse travi di legno, come per mantenere fuori gli intrusi, o forse imprigionare ciò che si trova all'interno. Check disattivare congegni: 18 + 18, riuscito Cain riesce a disattivare la trappola, e con soddisfazione spinge la porta aprendola, ora innocua. Riuscite a dare un'occhiata alla stanza che vi si presenta davanti. Un tappeto di pelle d'orso spelacchiato si trova davanti a un grande focolare incastonato nel muro, il suo volto sofferente ancora pare ringhiare al crudele cacciatore che ha preso la sua vita. Un enorme divano a rivestito di pezzi di pelle di vari animali e, forse, anche pelle umana, e ricoperto da una raccolta di artigli, zampe di un qualche mostruoso ragno peloso, teste di volte, mani e piedi umani in putrefazione, sta nella parte est della stanza.Un'unica porta si trova nella parete di fronte a quella dove si trova la porta di ingresso.
The Scarecrow Inviato 10 Settembre 2015 Segnala Inviato 10 Settembre 2015 Rurgosh Martellodipietra In silenzio, a voce bassa, rivolto agli altri: Sarà una coincidenza che qui ritroviamo le manticore? Come nella casa abbandonata di Foxglove... Bah, detesto i posti stregati! Quella porta lì, Cain prova a vedere se ci sono rumori dall'altra parte ma sta attento, dovesse spuntare la lama di un'ascia... Guardo Cain con un misto di ilarità e serietà: non so nemmeno io se scoppiare a ridere per l'assurdità del posto o pensare al fatto che tutto ciò che sto vedendo è reale.
RexCronos Inviato 11 Settembre 2015 Segnala Inviato 11 Settembre 2015 Caine Una volta disinnescata la trappola, sorrido a me stesso e avanzo nella stanza con cautela ed apprensione: non mi piace, questo posto! benchè sia piu bravo a disinnercare le trappole che ad accorgermi di esse, faccio un sergno di assenzo al nano e prendo a cercare per eventuali anomalie nei passaggi: dammi una mano pure tu! mormoro al mio famiglio drago fatato, mantenendo il tono di voce basso, piu a causa dell'inquietitudine che mi causa l'arredamento, che a causa di una genuina cautela. CErco trappole con Perceprion +12; chiedo a Ziggy di autarmi con Perceprion +9. Se ne trovo, provo a disinnescarne con Disable Devices +18
Messaggio consigliato