Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

X Tutti tranne Emerald

Aprite la porta e per un attimo siete sopraffatti dallo spettacolo orribile che vi si presenta davanti, ma il desiderio di aiutare la vostra amica Emerald vi spinge a entrare in quella casa degli orrori.

Chaine si premunisce estrando una pergamena e leggendone la formula arcana; il mago svanisce alla vista mentre la pergamena si sgretola tra le sue mani. Cain invece avanza nella stanza, con Ziggy che svolazza attorno con le sue ali da farfalla, scrutando eventuali pericoli.

Percezione:
Cain: 12 + 12, riuscito
Ziggy: 13 + 9, riuscito

Cain si sta per dirigere al centro della stanza quando Ziggy esclama allarmato:

"Cain, attento! Guarda li, credo ci sia una botola! Non passare di li, non sai volare tu!" 

Tuttavia l'avvertimento non era necessario perchè Cain aveva già individuato la trappola, una botola cammuffata nel pavimento che si sarebbe aperta con il peso, precipitando il malcapitato al di sotto, verso chissà quale sorte.

Senza pedere tempo a disinnescare la trappola Cain si limita ad indicarne l'area agli altri, in maniera da poterla facilmente evitare girandole attorno, e raggiungendo la porta dall'altro lato della stanza.

Arkteus, Shalelu e gli altri seguono l'arcanista, e questo'ultimo quando apre la porta, apparentemente senza trappole, vede al di la di essa un corridorio, ed in esso altri tre ogremanni, che apparentemente stanno correndo verso una stanza a sinistra, ma si bloccano quando vendono la porta aprirsi.

"E voi chi diavolo siete?"

Chiede uno di loro, dotato di una gamba particolarmente deformata e dal corpo continuamente scosso da violenti tic nervosi. Gli altri due non sono più belli, con uno di loro dotato di testa pesantemente deformata e di un terzo braccio più piccolo degli altri ma funzionante, ed il terzo particolarmente grasso e flaccido con gli occhi coperti da una specie di cataratta lattiginosa. I tre impugnano già i loro uncini, evidentemente erano pronti a combattere contro qualcuno o qualcosa.

Mappa

2na2ydc.jpg

Inviato

X Emerald

In preda alla furia ti scagli contro Mamma Graul, ora priva della difesa illusoria che ti ha dato tanti problemi sinora.

Attacco: 12 + 16, colpita
Danno: 31pf
Attacco: 11 + 11, colpita
Danno: 28pf

La spada colpisce nel segno trapassando il corpo della grassa donna mezz'ogre da parte a parte. Emerald estrae la spada e con un secondo colpo decapita Mamma Graul di netto, facendo rotolare la sua orribile testa tra i resti delle persone che lei e i suoi figli hanno barbaramente ucciso.

Improvvisamente la porta della stanza si spalanca e vedi affacciarsi alla porta un orrido ogremanno dotato di un terzo braccio vestigiale e dalla testa orrendamente deformata. Non appena da uno sguardo alla stanza e capisce cosa è successo con un espressione instupidita in volto esclama

"Tu! Che hai fatto a mammina??"

X Tutti tranne Emerald

L'ogremmano più vicino alla porta ad ovest del corridoio la spalanca, quasi ignorando la vostra presenza, come se qualcosa richiedesse la sua attenzione più della vostra invasione. 

"Tu! Che hai fatto a mammina??"

Urla verso qualcuno all'interno della stanza.

X Tutti

Turno dei giocatori

Inviato

Cain Scouse

Oopps!! Scusate il disturbo! esclamo quando aprendo la porta mi trovo davanti i tre energumeni ogremanni e Ziggy, prontamente, casta uno dei suoi incantesimi sotto i piedi di una delle creature: questo non è pane per i miei denti! penso facendomi indietro e scostando Arketus e Iago nella ritirata, prima di cominciare a recitare un incantesimo a mia volta: credo che questi, vogliano parlare con voi! informo i miei piu nerboruti compagni.

ZIggy casterebbe un Grease (CD 14) ai piedi del ogremanno Zucchero; mentre io mi faccio indietro fino alla casella dietro a Iago e recito un Haste sul gruppo. (scusa se non linko gli incantesimi; ma sono sempre senza computer) XD

Inviato

Chaine Malvas

Una volta disattivata la trappola alla porta, mentre gli altri esaminano l'ingresso della orrenda io leggo la pergamena che avevo precedentemente impugnato e svanisco alla vista di tutti, diventando invisibile.

Una volta dentro veniamo in breve accolti da altri 3 deformi ogremanni, e grazie alle parole di uno di loro, distratto da qualcosa oltre una porta a sinistra, mi rendo conto che quasi sicuramente Emerald è là, e che con ogni probabilità se la stava cavando bene anche senza di noi.

Proviamo una delle nuove mosse...
Penso, lieto che le cose stiano ci stiano andando bene.

«Occhio Arkteus! Questa non l'hai ancora provata!» lo avviso con una risatina perché mi aspetto una qualche reazione sorpresa del guerriero a quel che sto per fare, e in seguito a quelle parole lancio un incantesimo. Allungando le mie mani (invisibili) versi il mio corazzato compagno, i suoi piedi si staccano da terra!
Direzionandolo con le mie mani, grazie alla telecinesi lo sposto rapidamente di fronte ad uno degli ogremanni.

DM:

Uso Telekinetic Charge su Arkteus, e lo sposto di fronte a Jeppo.

Arkteus può quindi sfruttare un'azione immediata per attaccare subito (poi potrà attaccare normalmente nel suo turno normale).

Guadagna anche un bonus di +2 al TxC di questo attacco, per cui (dato che lo usi tu con rik assente) consiglio di fargli sfruttare Attacco Poderoso.  

Inviato

Emerald

La mia spada trancia di netto la testa di Mamma Graul, che finisce a rotolare tra i resti delle sue vittime, degna sorte di una cosi malvagia e perversa creatura. Non faccio però in tempo a sbollire la mia rabbia quando la porta si apre ed un altro dei deformi figli della mezza ogre appare sulla soglia.

"Le ho dato la punizione che meritava, e medesima sorte toccherà a te!"

Esclamo, mentre parto in carica contro il nuovo arrivato, sferrando un attacco con tutta la mia forza con la spada.

Attacco in carica con poderoso: +14, 2d6 +14, 19-20 x2, -2 AC

Inviato

Ziggy usa la sua innata magia per creare una macchia di unto sotto i piedi di uno degli ogremanni, mentre Cain si sposta dalla porta per lanciare un incantesimo sul gruppo, aumentando la velocità di azione di tutti.

Grease: TS Riflessi CD14: 9 + 4 = 13, fallito
Zucchero cade prono

L'ogremanno scivola sulla chiazza di unto e cade sulla schiena, lanciando un'imprecazione. Chaine, sempre invisibile, usa un nuovo incantesimo indirizzandolo su Arkteus; il guerriero è un momento spaesato mentre la magia dell'amico lo solleva e lo sposta velocemente lungo la stanza fino a portarlo adiacente ad uno degli ogremanni. Arkteus approfitta del movimento per effettuare un attacco con la sua spada contro il nemico.

Attacco: 4 + 12 + 2 (charge)+ 1 (haste), colpito
Danno: 16pf 

L'attacco va a sengo, ma non finisce qui: terminato l'effetto dell'incantesimo Arkteus atterra davanti al nemico, e prosegue il suo attacco, effettuando una serie di attacchi  grazie anche alla rapidità data dall'incantesimo di Cain

Attacco poderoso: 9 + 10 + 1, colpito
Danno: 19
Attacco poderoso: 1, mancato
Attacco poderoso: 13 + 5 + 1, colpito
Danno: 22

L'attacco lascia varie ferite sul corpo deforme dell'ogremanno, sebbene nessuna di esse fatale. 

Iago si porta sulla soglia della porta, e con l'arco alla mano attacca l'ogremanno caduto a causa della magia di Ziggy

Nota: Qui ho interpretato  che ti spostavi fino ad avere una visuale di tiro, e l'unico possibile da colpire con l'arco è Zucchero, che però è stato buttato a terra dal grease, ed in questo caso la cosa risulta svantaggiosa perchè essere proni da in effetti una protezione contro attacchi a distanza.

Attacco: +13 - 4 (prono) + 1 (haste), mancato

La freccia passa oltre l'ogremanno colpendo il muro alle sue spalle.

--------------------

Nel frattempo nell'altra stanza Emerald si lancia in carica contro il nemico sulla soglia, brandendo il suo spadone.

Attacco: 8 + 14, colpito
Danno: 17ph

Inviato

Turno Nemico

I tre ogremanno vengono sorpesi dall'improvviso attacco, che certo non si aspettavano, ma reagiscono in fretta, grazie anche alle loro armi già in pugno. Zucchero, buttato a terra da Ziggy si solleva e si sposta dalla macchia di unto, portandosi alle spalle di Arkteus.

Jeppo, ferito in più punti da Arkteus, attacca il guerriero con il suo uncino da guerra, inferocito per il dolore

"Ora ti faccio a pezzi, omuncolo!"

Esclama, con la sua voce gutturale.

Attacco: 18 + 14 - 1(haste) + 2 (fiancheggiamento), colpito
Danno: 15pf (45 rimasti)
Attacco:  15 + 9 - 1(haste) + 2 (fiancheggiamento), mancato

L'ultimo dei tre invece attacca Emerald

"Hai ammazzato mamma!! Ti faccio a pezzi!!!! Gaaahhh!!!"

Attacco: 20
Conferma critico (x3): 9 + 14, confermato
Danno: 43 (16 rimasti)
Attacco: 9 + 9, mancata

In preda alla furia Hograth colpisce Emerald piantando l'uncino da guerra nella spalla della ragazza, con un colpo terribile e anche fortunato, trapassando facilmente la spessa armatura e per poco non andando a trapassare un organo vitale. La paladina barcolla per l'impatto, ma riesce a restare in piedi e continuare a combattere. 

Turno dei Giocatori

Mappa

a1hdus.jpg

Inviato

Chaine Malvas

Sentire la voce di Emerald mi rassicura, ma poco dopo sentiamo anche un suo spasmo di dolore,
ed è quindi chiaro che dobbiamo darci una mossa.
Purtroppo combattere negli spazi ristretti di questa casa non ci facilita le cose.

Sempre invisibile, faccio un passo laterale per poter avere una visuale migliore del corridoio e inizio a lanciare un incantesimo di evocazione.

Non-Azione: Come prima cosa faccio un passo da 1.5m (mi sono già mosso io su roll20)

Azione di Round Completo: Inizio a lanciare Summon Monster IV. Essendo il casting time 1 round completo il lancio mi occupa tutto il turno e termina esattamente un istante prima del mio prossimo turno. Con l'incantesimo evoco un Arconte Segugio dietro a Zucchero.

Col mio prossimo post lo faccio apparire e agire.
Metto là anche tutte le sue statistiche utili al combattimento.

Inviato

Cain Scouse

rapido, mi muovo alle spalle di Rurgosh per avere una visuale sull ogremanno alla porta e mi appresto a recitare un nuovo incantesimo su zucchero: Hey Bruttone! cerco di attirare la sua attenzione: Un maiale cade dal tetto....SPECK! recito.

Provo a castare un Hideous Laughter  http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/h/hideous-laughter  su Zucchero spendendo un punto di Arcane Reservoir (andrei a 7) per aumentare la CD di 2. 

Inviato

Emerald

Barcollo sotto il colpo dell'ogremanno, che per poco non mi uccide. La ferita fa male ma sembra non sia cosi seria dopotutto.

"Un colpo fortunato, mostro, niente di più!"

Esclamo, mentre mi porto una mano al petto invocando il favore divino, poi impugno la spada a due mani e attacco il nemico con tutta la mia forza.

Come swift action uso lay on hand su di me: curo 4d6 pf (4 usi rimasti)

Attacco completo poderoso: +12/+7 2d6+14, 19-20x2

Inviato

Mi accetto di avere quasi tutti i miei compagni a portata (Cain, Chaine, Iago, Shalelu e, speriamo, Arkteus dall'altra parte) e recitò una preghiera a bassa voce: Signore mio Torag, benedici la spada dei miei compagni e getta sfortuna e distruzione sulle teste di chi ci avversa. La vittoria sarà nostra nella luce della tua grazia.

@ Master

Preghiera: credo dia bonus vari ai miei alleati in un raggio di azione di 12 mt. e, nelo stesso raggio, -1 toHit e forse qualcos'altro agli avversari. Durata: 1 round per livello.

Inviato (modificato)

VIsto che l'ogre mi è praticamente addosso recito una breve preghiera e la mia mano destra si colora di una leggera sfumatura blu.
Allungo la mano verso l'ogre, cercando di toccarlo.

Casto sulla difensiva frigid touch;
Your melee touch attack deals 4d6 points of cold damage and causes the target to be staggered for 1 round. If the attack is a critical hit, the target is staggered for 1 minute instead.

Txc 8(7+1) critico 20x2 (come ogni magia:D) spero di aver contato bene i bonus l'attacco è a contatto

Modificato da Cronos89
Inviato (modificato)

Lo scontro infuria e Chaine inizia a lanciare un'evocazione, mentre Rurgosh lancia una benedizione divina sul gruppo.

Cain lancia una magia pronunciando una formula seguita da una battutaccia, nella direzione dell'ogremanno alle spalle di Arkteus.

TS Will CD 20: 15 + 4, fallito

"Come? Un maiale cade....HAHHAHAHAHAHA!!!!!"

Zucchero comincia a ridere in maniera incontrollata, tanto da cadere a terra tenendosi la pancia.

Iago formula a sua volta un incantesimo, e la sua mano si ricopre di energia gelida, con la quale va a toccare l'ogremanno che si sta contorcendo dalle risate.

Non è necessario castare sulla difensiva perchè l'ogremmano non può attaccarti

Attacco touch: 11 + 8 + 1(prayer), colpito
Danno: 13pf + staggered 1 round

Shalelu estra la sua spada corta e cerca di colpire l'ogremanno a terra.

Attacco: 19 + 8  +1 +4, colpito
Conferma critico: 10 + 8 + 1 +4, confermato
Danno: 14pf
Attacco: 11 + 3 + 1 + 4, colpito
Danno: 6pf

Nell'altra stanza  Emerald usa il suo potere per guarirsi, poi contrattacca

Ti curi 16pf (32 rimasti)

Attacco: 7+12, colpito
Danno: 20pf
Attacco: 1, mancato

Turno Nemico

Zucchero: TS Volonta CD20: 5 + 4, fallito

L'ogremanno colpito dall'incantesimo di ilarità di Cain continua a scompisciarsi, nonostante i colpi subiti, nel frattempo però gli altri attaccano con i loro uncini, rispettivamente Arkteus e Emerald

Attacco vs Emerald:
Attacco: 6+14, mancata
Attacco: 19+9 , colpita
Danno: 13pf (19 rimasti)

Attacco vs Arkteus:
Attacco: 3+14-1, mancato
Attacco: 13+9-1, mancato

Kunkel, l'ogremmano zombie senza gambe, cerca di artigliare le caviglie di Emerald, senza successo

Attacco: 10 + 4, mancata 

Turno dei Giocatori

Modificato da Zengar
Inviato

Chaine Malvas

Nel momento in cui termino l'incantesimo, con uno sbuffo di fumo appare dietro a Zucchero una creatura dalle fattezze di un grosso e robusto cagnone nero che se ne sta eretto su due zampe impugnando uno spadone: si tratta di un Arconte Segugio, una creatura del bene proveniente dai piani esterni.
Tutti coloro che si trovano nei pressi della mia evocazione percepiscono un'aura di bene proteggerli.

Riconoscendo subito le presenze malefiche degli ogremanni, esclama contro di loro nella lingua celestiale, e poi parte in un furibondo attacco con lo spadone e con le sue zanne contro il già debilitato e rotolante Zucchero.

Per chi conosce il celestiale: 

«Maligne aberrazioni! Il male che vi permea è tangibile! Estirperò le vostre radici nere da questo luogo!»

Intanto io estraggo la mia bacchetta e scaglio un dardo magico sempre verso Zucchero, dato che è l'unico nemico entro la mia visuale.

X Tutti: 

Tutti coloro che si trovano entro 3 metri dall'Arconte Segugio godono dell'effetto di Protezione dal Male.

Invece, se qualcuno volesse vederne l'aspetto, la creatura evocata è questa:
http://fc08.deviantart.net/fs51/f/2009/298/9/6/Hound_Archon_for_Paizo_by_MichaelJaecks.jpg

DM:

Statistiche Arconte Segugio
(già calcolati i miglioramenti di caratteristica di Aumentare Evocazione)

Caratteristiche: 
Forza 19 (+4) - Destrezza 10 (+0) - Costituzione 17 (+3) - Intelligenza 10 (+0) - Saggezza 13 (+1) - Carisma 12 (+1)

PF 51
CA 19, contatto 10, sprovvista 19
CA vs Creature Malvagie 21, contatto 12, sprovvista 21
TS Tempra +8, Riflessi +5, Volontà +5
(+4 ai TS vs veleno, +2 resistenza vs male)
Velocità 12m
Scurovisione, Visione Crepuscolare, Olfatto Acuto, Individuazione del male (costante); Percezione +10

RD 10/male; RI 15
Immunità: Elettricità, Pietrificazione

Aura di Minaccia (costante, raggio 6m, CD 16), Cerchio magico contro il male (costante, raggio 3m)
Attacco in mischia: Spadone perfetto +9/+4 (2d6+3) e Morso +3 (1d8+2), oppure Morso +8 (1d8+2) e Schianto +8 (1d4+1)
CMB +10; CMD 20
Capacità magiche a volontà: Aid, Message, Continual Flame, Greater Teleport
Talenti: Attacco Poderoso
Capacità Speciali: Change Shape (Beast Shape II)
Linguaggi: Celestiale, Draconico, Infernale; Truespeech

AZIONI ARCONTE SEGUGIO

Non-Azione: Aura di Minaccia obbliga tutti gli avversari entro 6m dall'Arconte ad un TS su Volontà vs CD 16. Chi lo fallisce subisce una penalità di -2 a TxC, CA e TS per le successive 24 ore oppure fino a che non colpiscono l'Arconte.

Non-Azione: Cerchio magico contro il male conferisce a tutti gli alleati entro 3m dall'Arconte un bonus di deviazione +2 alla CA e TS contro attacchi ed effetti vari di creature malvagie. Oltre a tutti gli altri effetti di Protezione dal Male che non sto qui ad elencare.

Azione di round completo: Attacco completo (Spadone + Morso) su Zucchero, usando Power Attack
Spadone +7/+2 (2d6+12)
Morso +1 (1d8+6)

AZIONI CHAINE

Azione di movimento: Estraggo la bacchetta dei dardi magici

Azione standard: uso una carica della bacchetta dei dardi magici su Zucchero

2d4+2 danni da forza

Inviato

Emerald

Il mezzogre mi incalza, dandomi con la sua enorme forza fisica persino più problemi che Mamma Graul, e mi rendo conto che necessito di aiuto divino per sconfiggerlo.

"Iomedae! Dammi la forza per abbattere questa creatura malvagia!"

Esclamo, invocando la punizione divina sul mio nemico, e forte di questa, mi getto all'attacco.

Smite Evil sull'ogremanno, +4 to hit, +4 AC, +7 danni

Attacco completo poderoso: +16/+11, 2d6+21, 19-20x2

Inviato

Iago afferra il suo arco e approfittando dell'incapacità dell'ogremanno di reagire, a causa del'incantesimo di Cain, spara due frecce a bruciapelo.

Attacco: 3+11 + 4 + 1
Danno: 8pf
Attacco: 4+11 + 4+ 1
Danno: 11pf

Nello stesso momento, appare la creatura extraplanare evocata dall'incantesimo di Chaine, che attacca con il suo spadone il nemico inerme.

Attacco:13 + 7 + 4, colpito
Danno: 19pf
Attacco: 7 + 2 + 4, mancato
Morso: 5 + 1+ 4, mancato

Chaine, dal canto suo, scaglia due dardi magici estraendo l'apposita bacchetta.

Danno: 6pf 

Shalelu segue l'esempio di Iago e a sua volta afferra l'arco e scaglia le sue frecce contro l'ogremmano, dandogli il colpo di grazia.

Attacco: 5 + 10 + 4 + 1
Attacco: 10 + 10 + 4 + 1
Attacco: 15 + 5 + 4 + 1
Danno totale: 20pf

Rurgosh invoca il potere di Torag e solleva il suo simbolo sacro, una luce divina allevia le ferite del gruppo.

Curi a tutti 18pf
Tutti tranne Rurgosh (51 su 57) ed Emerald sono al massimo dei PF ora 

Arkteus continua ad incalzare Jeppo, ormai stremato

Attacco poderoso: 8+10 + 1, colpito
Attacco poderoso: 13+5 + 1, colpito
Danno totale: 44pf

La spada di Arkteus colpisce nel segno, abbattendo l'ogremanno che muore sul colpo, cadendo riverso sul pavimento.

Nell'altra stanza Emerald invoca il potere divino dirigendolo contro l'ultimo degli ogremanni ancora in piedi, poi la sua spada colpisce.

Attacco: 20, colpito
Conferma critico: 6 + 16, confermato
Danno: 55pf (sti...)

Il primo colpo giunge terribile sul cranio dell'ogremanno, spaccandolo in due, ed uccidendolo all'istante. Emerald dirige un secondo colpo contro il corpo del disgraziato zombie che striscia ai suoi piedi, ponendo fine alla sua miserabile esistenza.

Attacco: 14 + 7, colpito
Danno: 21pf

Combattimento terminato 

Guadagnate XP (non sto a differenziare gli XP tra Emerald e il resto del gruppo, spero non sia un problema):

Mastini X 5: 3000xp
Ogremanni X 5: 16000xp
Mamma Graul: 4800xp

Totale: 3965 a testa

• Mi piace 1
Inviato

Rurgosh Martellodipietra

Ehi, fatemi passare! mettendomi in punta di piedi per cercare di vedere al di là della porta, coperta dai miei compagni. Non sono alto come voi, dannazione. Ho sentito la voce di Emerald. Ehi ragazza, tutto bene?!?, urlo in direzione della paladina, pur non riuscendo a vederla.

• Crea nuovo...