Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Tenendo le briglie di Artax cammino per la città accanto ai miei compagni.

Anche liberando il forte bisognerà ricostruire l'ordine, questa gente sembra dipendere totalmetne da loro

Giusto per precisare. Io normalmente cavalco Artax, che però non può portarmi in volo, ma può normalmente sruttare la sua velocità a terra :D

Inviato (modificato)

Cain Scouse

Non mi curo delle preoccupazioni dei villici circa la sorte del paese; ma, con una scusa, mi allontano dal gruppo seguito dal mio drago fatato, dando appuntamento alla locanda per la sera.

@ DM  

Quando noto la presenza del tatuaggio sul polso di altre persone, oltre al ranger, mi scosto dal gruppo dei ranger discretamente: Non puo essere una coincidenza: meglio controllare! mi riprometto, Andiamo Ziggy! dico al draghetto, seguendo discretamente uno degli uomini che ho notato portare il tatuaggio. ne scelgo uno che non abbia un aria particolarmente intelligente o pericolosa; e lo seguo fino a che non sia in un luogo abbastanza isolato o tranquillo; quindi formulo un incantesimo a distanza. Hey tu! lo chiamo poi: Sono nuovo in città, e cercavo proprio un tipo come te: un tipo di cui ci si possa fidare! Avresti tempo per raccontare ad un onesto e simpatico viandante qualcosa di questo paese? 

.

.

Allora, qui prendo un iniziativaSeguo uno dei villici che noto avere il tatuaggio (uno con la faccia da sempliciotto e non troppo grosso, se possibile) Stealth +11 fino ad un punto che sia "opportuno". Cambio uno dei miei incantesimi preparati di primo livello da Enlarge Person a Charm Person, utilizzando un punto di Arcane Reservoire per attivare l'Arcane Exploite Quick Study. Poi spendo un ulteriore punto di Arcane Reservoire per conferire +2 alla CD tramite l'Arcane Exploite Potent Magic. Poi casto il mio Charm Person; CD 19. 7 Arcane Reservoiire point rimasti.

Modificato da RexCronos
Inviato

Emerald

Mentre Jakardoros parla con gli abitanti di Cala Tortuga, spiegando loro la situazione di Forte Rannick, mi avvicino ai miei compagni, allontanandomi un po' dalla folla, prima di bisbigliare nel loro orecchio.

"Avete visto anche voi? Sul polso di alcuni di loro, un tatuaggio a forma di stella a sette punte. Come quello che ha anche Kaven...che può significare tutto ciò?"

Poi mi guardo attorno

"Hey, ma dove è finito Cain?"

Inviato

X Cain

Ti allontani dal gruppo e cominci a seguire uno dei villici su cui hai visto il tatuaggio, normalmente nascosto dalla manica della camicia, ma che nella concitazione era venuto allo scoperto.

Rapidamente estrai il tuo libro di magia, facendo confluire il tuo potere per assorbile in un attimo le parole di potere in esso scritte, e portando alla tua memoria l'incantesimo di ammaliamento.

Arrivi senza grossi problemi alle spalle dell'uomo, un tipo con l'aria non aggressiva, leggermente sovrappeso, probabilmente un normale padre di famiglia sulla 50na, e lancia il tuo sortilegio.

TS Volontà: 4 + 1, fallito, soggetto sotto charme

Sentendoti pronunciare le parole magiche l'uomo si volta, ma ormai l'incantesimo ha fatto effetto, e egli ti sorride, come se fossi un grande amico che non vede da anni.

"Oh! Buonasera, tu sei uno degli stranieri che è arrivato ieri, è davvero un piacere vederti! Posso offriti da bere?"  

Inviato

Cain Scouse

@ DM:

Non ti farei mai il torto di rifiutare una bevuta offerta da te! mi arruffiano il villico, seppure risulti superfluo, dato che mi sembra che l'incantesimo abbia avuto effettto. Accetto, quindi volentieri l'offerta e prendo a riempire di domande il mio nuovo "amico" per saggiare l'effettività del mio incantesimo di charm e per fare in modo che l'uomo prenda confidenza con me, offrendo a mia volta un giro di bevute; poi, quando penso che sia un momento opportuno, accenno all'informazione che mi interessa: Sai, ho capito subito che saremmo andati d'accordo io e te; fin da quando ti ho visto al nostro rientro al villaggio! dico prendendo un sorso: Ma toglimi una curiosità: dove ti sei procurato quel bel tatuaggio che porti sul polso? Sai, non ero distante da te quando ti si è scoperto per un istante; e non ho potuto fare a meno di ammirarlo.

Inviato (modificato)

X Cain

L'uomo fa un sussulto quando nomini il tatuaggio e porta istintivamente l'altra mano al polso come per coprirsi.

"Oh, ecco.... beh sarebbe un segreto, sai, ma mi sei simpatico, e credo possa fidarmi di te, non andrai certo a raccontare certe cose a mia moglie vero?"

Dice l'uomo, la cui diffidenza verso di te è annullata dall'incantesimo.

"Tu non puoi saperlo perché sei arrivato, ma fino a poco tempo fa vi era una bellissima sala da gioco galleggiante, la Paradiso. Qui non abbiamo molti svaghi e quel posto era davvero bello e divertente, si poteva giocare a carte, scommettere, e cerano tante belle ragazze."

L'uomo mette le mani davanti a se come per scusarsi.

"Oh! Non che mi sia mai appartato con una di esse, questo no, ma sai era anche bello solo ammirarle. Beh insomma, la proprietaria del locale Lucretia, una bella donna molto affascinante, proponeva, ad un certo numero di clienti speciali, degli sconti e delle offerte particolari. Come segno di riconoscimento faceva imprimere dal suo tatuatore questo simbolo, cosicché il personale avrebbe saputo che ero un cliente vip."

L'uomo fa un sospiro, sorseggiando la sua birra.

"E' stata davvero una tragedia l'affondamento della Paradiso, già! Povera Lucretia, sentiremo molto la sua mancanza."

Modificato da Zengar
Inviato

Cain Scouse

@ DM

Capisco: naturalmente sai che puoi fidarti di me; e che non parlerei mai con nessuno dei tuoi segreti,,,figurarsi se lo racconterei a tua moglie! piuttosto deludente: non è certo quello che mi aspettavo. Che mi sia sbagliato e che non fosse lo stesso simbolo?! in fin dei conti, non l'ho visto che di sfuggita entrambe le volte; e, forse, è solo un simbolo simile appartenente ai clienti abituali di un bordello.Non mi resta che controllare che non sia lo stesso simbolo. mi ci faresti dare un occhiata? Sai...mi aveva colpito molto il disegno; ma non ho avuto modo di guardarlo bene.

Se me lo permette, esamino il disegno sul suo polso. Se è un simbolo diverso, saluto l'uomo e ritorno alla locanda dagli altri; se è lo stesso lasciato dalla lamia sul corpo delle sue vittime sacrificali, rivolgo all'uomo un ultima domanda: come venivano scelte le persone che si meritavano un tatuaggio come il tuo?. Sulla via della locanda, dal momento che il simbolo fosse lo stesso, mi riprometto di, dopo aver raccontato tutto agli altri, mettermi a raccogliere informazioni approfondite su questa Lucrezia e su questa sala da giocho galleggiante.

Inviato

Emerald

"Si, Rurgosh, decisamente troppe volte ultimamente. Quando ho visto quel simbolo sul braccio ho pensato che Kaven potesse essere un traditore ed un agente dei nostri nemici, ma ora che ho visto che molti abitanti di Cala Tortuga lo hanno, beh, non so che pensare."

Inviato (modificato)

X Cain

"Si certo che puoi dare un'occhiata, ma cerca di essere discreto..."

Dice l'uomo, mentre ti porge il braccio, scoprendo il tatuaggio, quando non sembra che nessuno stia guardando nella vostra direzione.

Un'occhiata è sufficiente, ora che lo vedi da vicino non hai alcun dubbio: è chiaramente una runa Sihedron, completa con i simboli runici!

"Come venivano scelti...uh...beh, direi che si trattava dei clienti più assidui, quelli che giocavano d'azzardo più degli altri, credo."

Modificato da Zengar
Inviato (modificato)

Rurgosh Martellodipietra

Rivolto a Emerald:  Non so, a questo punto potrebbe rappresentare una forza mistica neutrale, che in passato può aver rappresentato qualcosa di portentoso e il cui significato è stato poi corrotto col trascorrere delle ere. Ma perchè non lo chiudiamo in un angolo e gli chiediamo con le buone (ma martello alla mano!) cosa significa quel simbolo per lui? Sghignazzo soddisfatto all'idea.

Modificato da The Scarecrow
Inviato
Emerald

"Sai una cosa, amico mio? per una volta siamo perfettamente d'accordo! Facciamoci dare la sua versione dei fatti, e vediamo cosa ne viene fuori."

Dico, portando la mano all'impugnatura della spada, in un gesto significativo, poi, una volta che la folla di cittadini si è diradata, mi avvicino al ranger.

"Kaven, avremmo bisogno di parlarti."

Dico, con un tono che fa presupporre che non ammettiamo un rifiuto.
Inviato

Kaven sembra essere preso di sorpresa dalla richiesta di Emerald, accompagnata da Rurgosh, e non gli sfugge l'espressione decisa e vagamente minacciosa sui vostri volti.

"Come? Beh, si certo, ma per quale motivo? E' successo qualcosa?"

Dice, tradendo un pò di nervosismo nella voce. Jakardoros, li vicino, assiste alla scena e si avvicina a voi.

"Emerald, Rurgosh, c'è qualche problema? Kaven è uno dei miei sottoposti, qualunque cosa dobbiate dire a lui, lo potete dire in mia presenza."

Inviato

Rurgosh Martellodipietra

Quel simbolo, Jakordoros, indicando il tatuaggio sul braccio di Kaven. E' un simbolo che abbiamo ritovato più volte nelle nostre traversie: in alcuni casi in contesti apparentemente neutrali, in altri associato a demoni o stragi. Vogliamo sapere perchè Kaven ce l'ha tatuato? Un ranger votato alla causa della legge e della giustizia.

Inviato

Jakardoros volge lo sguardo, freddo ed indagatore, verso Kaven.

"Kaven, di cosa stanno parlando, quale sarebbe questo simbolo? Mostraci il braccio, per favore."

Nonostante il "per favore" il tono di Jakardoros lascia intendere che si tratta di un ordine, Kaven sembra leggermente indeciso, ma poi scopre il braccio e ve lo mostra

"Ma, si, si, certo, questo simbolo vero? Non è nulla di che, davvero."

Dice Kaven, mentre osservate il tatuaggio.

"Si tratta di un tatuaggio che feci molti anni fa, ne ho parecchi altri sapete? Credo me lo fece una donna varisiana, dicendo che era un portafortuna o qualcosa del genere."

Osservate il simbolo rappresentato dal tatuaggio, indubbiamente la runa Sihedron, il simbolo degli antichi Signori delle Rune. 

Inviato (modificato)

Cain Scouse

@ Dm  

Quelli che giocavano d'azzardo piu degli altri, he?! Come immaginavo! penso, quando finalmente mi torna in mente il particolare che mi stava sfuggendo. Ringrazio il mio nuovo amico, congedandomi con una certa fretta e dirigendomi a cercare gli altri, con le informazioni che ho raccolto e....con molte altre che ho potuto arguire! Andiamo Ziggy! dico al draghetto che mi segue svolazzando: questa dobbiamo proprio raccontarla agli altri...e dobbiamo impedire che quel Kaven possa darsela a gambe!

.

.

Note: mi dirigo dagli altri il piu velocemente possibile; dimmi tu quando arrivo. 

Modificato da RexCronos
Inviato

Kaven sembra essere sotto pressione per le domande.

"Quando mi sono arruolato nelle frecce nere? Sono ormai parecchi anni, come Jakardoros vi può confermare....e per quanto riguarda il motivo, beh, non è motivo di vanto ma nemmeno un segreto. Io sono originario di una famiglia di Cala Tortuga, ero giovane e scapestrato e, beh, mi sono messo nei guai. Mi furono date due scelte, finire in prigione o arruolarmi nelle frecce nere; decisi di scegliere la seconda opzione. Del resto buona parte delle Frecce Nere veniva arruolata tra ex galeotti, non sono certo un caso particolare, ne raro."

Jakardoros fa un cenno di assenso

"Quello che dice Kaven è vero, lo conosco da molti anni, e ha più volte riscattato i suoi errori passati con le sue azioni nelle Frecce Nere. Perché questo tatuaggio vi sconvolge tanto, so che avete i vostri buoni motivi, ma Kaven è uno dei miei uomini, ho diritto a delle spiegazioni, non trovate?"

State per rispondere a Jakardoros, quando Cain e Ziggy riappaiono; Cain sta correndo e quando arriva ha il fiatone, e appena riprende fiato vi comunica di aver scoperto qualcosa di molto interessante.

Inviato (modificato)

Cain Scouse

Arrivo di corsa con Ziggy che mi svolazza dietro con aria perplessa, probabilmente non comprendendo appieno il motivo del mio comportamento: Fermat...fermat... ansimo pesantemente cercando di riprendere fiato dopo la corsa non permettete a Kaven di allontanarsi! sentenzio , alla fine, non consapevole del fatto che il ranger fosse già sotto torchio. Mi fermo un istante per recuperare il fiato prima di tentare di lanciare un incantesimo sul ranger.

Modificato da RexCronos
Inviato

Quando Cain arriva strillando il gruppo entra in agitazione, ed alle parole "non fate allontanare Kaven", che in realtà non stava andando da nessuna parte, tutti restano stupiti, sopratutto perché la tensione nel gruppo stava già salendo.

Quando Cain inizia a recitare un incantesimo verso il ranger, Jakardoros, subito seguito da Vale, si mettono di fronte a Cain, con le mani sull'impugnatura delle armi.

"Mago, cosa hai intenzione di fare?"

Dice Jakardoros con tono fermo e autoritario, di chi è abituato a comandare.

"Non so di cosa stiate accusando Kaven, ma qualunque cosa sia deve prima passare da me, che sono il suo comandante. L'ho detto agli altri e lo ripeto a te."

Il ranger si guarda attorno, notando che alcune persone hanno notato la scena e osservano incuriosite.

"Rimanere qui per strada non è certo una buona idea, andiamo dove possiamo parlare senza destare tutta questa curiosità, e quando dico parlare, intendo quello, niente scherzi o magie."

Senza aspettare conferme, Jakardoros fa cenno a Vale e Kaven, che lo seguono, dirigendosi verso la locanda, la stessa dove avete affittato delle camere.

"Se avete già affitato una camera, andiamo li, altrimenti sarebbe il caso di riservarne una."

Mentre camminate Cain si mette in disparte con voi, e senza farsi sentire dai ranger vi racconta quello che ha scoperto.

Per gli altri: ho solo interrotto la parte in cui Cain casta un'incantesimo, poi nel tragitto Cain vi dice quello che deve dire; l'ultimo capoverso che ha postato per ora ignoratelo

• Crea nuovo...