Cronos89 Inviato 27 Settembre 2015 Segnala Inviato 27 Settembre 2015 Anche io preferisco un illusione. Preferisco avere Artax al mio fianco. Do una pacca sul collo ad Artax, sorridendogli.Quanto è grande il passaggio? Riuscirebbe a muoversi agilmente? Altrimento devo usare qualche trucchetto per poterlo portare con me. Chiedo ai ranger.
RexCronos Inviato 28 Settembre 2015 Segnala Inviato 28 Settembre 2015 Cain Scouse Molto bene! sentenzio allora penso che creerò l'illusione di un aquila gigante sopra le teste degli ogre: penso che sia la scelta migliore. Voi state pronti a muovervi, non appena l'illusione si sarà materializzata: non dovrebbero essere in grado di capire la differenza fra una vera aquila gigante ed un incantesimo, fino a che la mantengo a distanza; ma se avessero modo di attaccarla con delle frecce, potrebbero avere modo di realizzare che si tratta soltanto di un immagine. spiego: quindi preferirei non mantenerla troppo a lungo, per non rovinarci l'effetto sorpresa. Casto un minor image per creare l'illusione di un aquila gigante che compaia volando il piu in alto possibile da dietro un picco (o una conformazione rocciosa: qualunque cosa possa coprire la comparsa dell'immagine da un osservatore nel forte e le farei sorvolare il forte per il tempo necessario al grupppo di passare, prima di tornare a scomparire dietro lo stesso ostacolo alla vista in cui l'avevo fatta comparire.
ryuune Inviato 28 Settembre 2015 Segnala Inviato 28 Settembre 2015 Emerald "Ottimo, Cain, allora raggiungiamo il limitare del bosco, poi dai li lancerai il tuo incantesimo, a quel punto ci muoveremo fino a raggiungere la cascata, sperando che vada tutto bene. Forza, muoviamoci!"
The Scarecrow Inviato 28 Settembre 2015 Segnala Inviato 28 Settembre 2015 Rurgosh Martellodipietra Iago, tu che, beh, parli con gli animali... insomma, sì, quelle cose lì che solo voi guardiaboschi sapete fare... se nel momento in cui Cain lancia l'incantesimo di illusione tu comandassi a una faina o a una volpe di correre avanti passando davanti agli ogre, rafforzeremmo l'illusione perchè i bruti crederebbero ancor più alla presenza del predatore che insegue una preda, in questo caso reale.
Cronos89 Inviato 28 Settembre 2015 Segnala Inviato 28 Settembre 2015 (modificato) IAGO Magari potessi fare una cosa del genere. DIco, sorridendo appena al nano. Dovrei prima avvicinare uno di questi animali, poi farmelo amico e in ogni caso scapperebbe alla vista di un qualsivoglia predatore. Ci dovrà bastare l'illusione Modificato 28 Settembre 2015 da Cronos89
The Scarecrow Inviato 28 Settembre 2015 Segnala Inviato 28 Settembre 2015 (modificato) Rurgosh Martellodipietra <rumpfs> ci ho provato. Modificato 28 Settembre 2015 da The Scarecrow
Zengar Inviato 28 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2015 "Penso che il tuo grifone possa attraversare quel passaggio, Iago." Risponde Vale, alla domanda del cacciatore. "Bene, muoviamoci allora. Seguitemi e cercate di rimanere nascosti nella vegetazione." Esclama Jakardoros con un'espressione determinata sul volto. Non potete fare a meno di notare invece l'apprensione sul volto di Shalelu quando osserva Jakardoros.Il ranger vi guida attraverso la boscaglia e vi fa fare il giro del forte, portandovi fino quasi alla cascata. Nascosti nella vegetazione osservate i circa 100 metri che vi separano da essa, un percorso costellato da rocce che possono aiutarvi a muovervi senza essere visti, a condizione che gli ogre non guardino dalla vostra direzione; per quanto riguarda lo sferragliare delle vostre armature, quello verrà ampiamente coperto dal rumore della cascata. "Ora, usa la tua magia!" Esclama Jakardoros sopra lo scrosciare dell'acqua. Cain recita la formula magica e dirige la sua magia in un punto sulle montagne un pò sopra al forte. Da li improvvisamente si ode il grido di un'aquila, e subito dopo il maestoso animale appare, volando in cerchio sopra il forte. Gli ogre sulle mura si voltano e guardano in alto, attirati dall'illusione, e quello che sembra il loro comandante fa un gesto con il braccio. Subito gli altri ogre afferrano delle lance e cominciano a scagliarle verso l'aquila, ovviamente con risultati nulli. Jakardoros vi fa un cenno con la mano e rapidamente lo seguite mantenendovi nascosti il più possibile tra le rocce. In pochi istanti raggiungete la cascata, e passate dietro di essa. Non vi curate dell'acqua visto che siete comunque fradici dopo aver viaggiato sotto la pioggia costante per tutto il giorno. Vale vi indica un'insenatura tra le rocce levigate dallo scorrere dell'acqua, dove vi inoltrate, penetrando in un'oscura caverna. Il pavimento di questa grotta è costellata di pozzanghere. Macchie di muschio e pallidi funghi crescono a strati sulle pareti, mentre a nord, un passaggio largo un paio di metri curva verso l'oscurità. Dal lavoro non riesco a prepararvi la mappa su Roll20, rimedio stasera
RexCronos Inviato 28 Settembre 2015 Segnala Inviato 28 Settembre 2015 (modificato) Cain Scouse Ed il primo impedimento è andato! constato, mentre passiamo apparentemente inosservati fin dentro il passaggio indicato da Jakardoros. Una volta superata la cascata,fradicio non molto piu di quanto gia non fossi a causa della pioggia battente che ha accompagnato il nostro viaggio, mi ritovo di nuovo in un ambiente sotterraneo: beh...almeno questo, mi è congeniale! penso mentre mi ritornano alla mente le esplorazioni sotterranee nelle rovine thalassiloiche: lasciate che faccia un po di luce, qui! annuncio ai miei compagni, prima di prendere a formulare un nuovo incantesimo. @ DM Casto un dancing Lights per creare 4 sfere ed illuminarci il cammino. inoltre, uso keen senses come spell like ability dato dal tratto sostitutivo razziale Fey Magic. CL7 così la portata della mia low light vision raddoppia e la mia Perception va a +14 per 7 minuti. Modificato 28 Settembre 2015 da RexCronos
Zengar Inviato 29 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2015 Grazie all'incantesimo di Cain riuscite a vedere meglio la caverna, e a muovervi con più facilità. Mappa (non tenete conto della quadrettatura della stessa, era in scala più grande del solito)
ryuune Inviato 29 Settembre 2015 Segnala Inviato 29 Settembre 2015 Emerald "Ottimo lavoro Cain! Sembra che nessuno si sia accorto della nostra presenza." Estraggo la spada, e osservo la caverna, fiocamente illuminata dalla luci danzanti. "Avanziamo, ma siamo prudenti." Proseguo nel corridoio, aprendo la strada agli altri.
Cronos89 Inviato 29 Settembre 2015 Segnala Inviato 29 Settembre 2015 Un momento. Dico portandomi in testa al gruppo. Vediamo se questi cunicoli sono effettivamente sicuri. Survival +14 Uso anche un uso dell'animal focus per avere l'abilità fiuto per un minuto.
RexCronos Inviato 29 Settembre 2015 Segnala Inviato 29 Settembre 2015 (modificato) Cain Scouse visto che tutti si adoperano per verificare che il tunnel sia sicuro, decido anche io di fare quello che posso: Ziggy... chiamo il draghetto che mi sta appollaiato sulla spalla: saresti tanto cortese da farti un voletto dentro la galleria, per vedere se c'è qualche ostacolo? e, oh....stai attento: potrebbero esserci creature pericolose. mi raccomando con la creatura. Poi, prendo a recitare un incantesimo su me stesso: meglio essere pronti ad ogni eventualità, ora che stiamo per avvicinarci a sto cazzzo di forte! @ DM Manderei Ziggy avanti. Fly 60 (perfect). Stealth +17; Perception +9. Mi comunicherebbe telepaticamente di eventuali pericoli fino a 100 ft. Userebbe Improved Invisibility e fuggirebbe, in caso di pericolo. Io mi casterei Mage Armor (dura per 7 ore). Magie utilizzate: una di 1° livello ed una di 2° livello. Modificato 29 Settembre 2015 da RexCronos
The Scarecrow Inviato 29 Settembre 2015 Segnala Inviato 29 Settembre 2015 Rurgosh Martellodipietra Chiudo il gruppo per difendere le retrovie.
Zengar Inviato 29 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2015 X Iago Sopravvivenza: noti nelle gallerie che state percorrendo piccole orme di animali che strisciano sulla pancia, molto probabilmente lucertole, ed inoltre sulle rocce delle strane bruciature, dalla particolare sagoma striata; non ci metti molto a capire che devono essere le tracce lasciate da delle lucertole folgoranti, piccole lucertole in grado di scatenare una scossa elettrica per attaccare. Non sono creature molto pericolose, ma possono risultare fastidiose. Mentre Iago esamina con le sue conoscenze, e il suo sovrannaturale fiuto animale, le gallerie, e sembra individuare quali abitanti le infestano, Cain manda il suo piccolo amico Ziggy in avanscoperta. X Cain (Ziggy) Voli davanti al gruppo, inoltrandoti nella più stretta caverna per raggiungere infine uno spazio più grande. Qui vedo alcune piccole creature nascoste tra le rocce, che sembrano non averti notato (stealth riuscita). Il pavimento e il soffitto di questa caverna fresca e umida sono ricoperti da cima a fondo di soffici funghi color grigio scuro. Varie casse sono state ammassate in una nicchia a nord-ovest.
Cronos89 Inviato 29 Settembre 2015 Segnala Inviato 29 Settembre 2015 Iago Credo che ci siano delle lucertole folgoranti nella caverna. Non sono un problema normalmente, ma in questa situazione potrebbero causarci altri tipi di guai. Dico indicando le strisce e i segni lasciati dal passaggio degli animali
RexCronos Inviato 30 Settembre 2015 Segnala Inviato 30 Settembre 2015 Cain Scouse Hai ragione! confermo le deduzioni di Iago: Ziggy ne ha individuate alcune nascoste piu avanti, in un punto in cui la caverna sembra ricoperta di funghi grigi di un qualche tipo. riferisco: e sembrano esserci delle casse in una nicchia nella grotta che sia qualcosa di valore?! penso con l'avidita che sempre mi contraddistingue.
ryuune Inviato 30 Settembre 2015 Segnala Inviato 30 Settembre 2015 Emerald "Lucertole sfolgoranti? Non le conosco ma non sembrano costituire un grosso problema, avanziamo e se dovessero rivelarsi un problema le affronteremo. Vale, hai idea di cosa ci potrebbe essere in quelle casse?" Chiedo al ranger.
Zengar Inviato 1 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2015 (modificato) Avanzate lungo il corridoio scavato nella pietra e arrivate ad uno spazio più largo, una grotta le cui umide pareti sono ricoperte di funghi. Qui vedete alcune casse, come vi ha detto Ziggy. "Quelle casse contengono armi." Vi dice Vale "Sono state messe li per essere utilizzate in caso di emergenza, nel caso l'armeria della fortezza fosse stata compromessa. Forse c'è qualcosa che potrebbe servire." Mentre osservate la stanza, notate un paio di piccole lucertole che vi osservano, spuntando da dietro le stalagmiti sul pavimento, ma subito dopo scappano, rifugiandosi lungo il corridoio a est. "Quelle creature non sono aggressive, ma territoriali. Non dovrebbero darci noia, a meno che non invadiamo la loro tana, che a questo punto penso sia in quella direzione." Dice Jakardoros, indicando il passaggio ad est. "In quella direzione però è anche il passaggio che conduce direttamente all'interno del mastio principale del forte, mentre proseguendo a nord arriveremo nel cortile, e li dovremo affrontare gli ogre che vi si trovano, prima di poter entrare. Quale direzione volte prendere?" Mappa Modificato 1 Ottobre 2015 da Zengar
Cronos89 Inviato 1 Ottobre 2015 Segnala Inviato 1 Ottobre 2015 IAGO Dobbiamo sbarazzarci in fretta delle lucertole e poi controllare le casse. Osservo meglio la grotta per capire se Artax può volare in quello spazio.
RexCronos Inviato 1 Ottobre 2015 Segnala Inviato 1 Ottobre 2015 (modificato) Cain Scouse Non so voi; ma, personalmente, preferirei affrontare le lucertole ed avere un vantaggio sugli ogre poi; piuttosto che il contrario. esprimo il mio parere, appena prima di precipitarmi sulle casse, mosso dalla mia solita avarizia: sarà sicuramente robaccia di poco conto; ma controllare non costa nulla! penso avvicinandomi alle casse con cautela: meglio controllare che non ci siano trappole, o altre lucertole nascoste qui. seguito da Ziggy che, come al solito, prende la cosa per un gioco e mi svolazza intorno come se danzasse. Modificato 1 Ottobre 2015 da RexCronos
Messaggio consigliato