The Scarecrow Inviato 1 Ottobre 2015 Segnala Inviato 1 Ottobre 2015 Rurgosh Martellodipietra Anch'io sono per snidare le lucertole e proseguire per il passaggio a est.
ryuune Inviato 1 Ottobre 2015 Segnala Inviato 1 Ottobre 2015 Emerald "Sono dello stesso avviso, se possiamo penetrare direttamente nel forte, quella è la strada da seguire, val pur la pena di rischiare uno scontro con quelle piccole lucertole. Andiamo forza!" Dico, incamminandomi lungo il passaggio ad est.
HITmonkey Inviato 1 Ottobre 2015 Segnala Inviato 1 Ottobre 2015 Chaine Malvas «Anche io penso sia decisamente meglio entrare direttamente nel forte...» concordo con i miei compagni «Solo fatemi provare una cosa: vediamo se riesco a comunicare con queste lucertole. Non sono bestie comuni, ma magiche... ma sono pur sempre lucertoloni... magari capiscono e parlano la stessa lingua delle loro cugine più piccole e normali, e magari riusciamo a passare il loro territorio senza dover combattere, far rumore e attirare l'attenzione...» Quindi mi concentro pochi istanti, richiamando a me quelle capacità magiche che ho imparato a gestire senza bisogno di alcuna preparazione, e qualche istante dopo inizio ad emettere strani versi incomprensibili a tutti proprio come fossi una lucertola, per vedere se riesco ad attirare l'attenzione di una qualche lucertolona. DM: Uso Feral Speech per poter parlare la lingua delle lucertole (animali), e usando questa forma di comunicazione ripeto più volte «Noi amici, no paura... noi amici, no paura...» per un po' di tempo per vedere se così facendo attiro l'attenzione di una qualche Lucertola Folgorante, dato che non so se possono capirmi o no. Inoltre fammi l'ovvissimo check di conoscenze sulle Lucertole Folgoranti: essendo Bestie Magiche si va di Conoscenze Arcane con un ottimo +17
Zengar Inviato 2 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2015 X Chaine Conoscenze: e lucertole sfolgoranti sono piccoli rettili magici, timidi e poco aggressivi, a meno di essere minacciati, in quel caso rispondono con le loro scariche elettriche. Tali scariche sono deboli e generalmente non letali, ma un gruppo di lucertole può agire in gruppo e sommare le proprie scariche, provocando un'attacco ad area tanto potente quante sono le lucertole che partecipano. Con tale mezzo questi normalmente piccoli e deboli animali possono abbattere nemici molto più forti di loro Chaine lancia il suo incantesimo, e mentre avanzate per lo stretto passaggio, che si dipana in uno strano labirinto di gallerie, passaggi e caverne, cerca di comunicare con i piccoli ma letali animali, che sembrano osservarvi da ogni angolo, sputando da dietro le rocce e da piccoli cunicoli che solo loro possono percorrere.La strategia di Chaine sembra funzionare, e sebbene le creature in alcuni casi sembrano caricare il loro corpo di corrente elettrica per minacciarvi, come un cane mostrerebbe i denti, nessuno di loro attacca, lasciandovi proseguire indisturbati. Dopo aver percorse quello che sembrava un budello di gallerie, arrivate infine ad una parete costruita dall'uomo, con al centro una solida porta di legno. "Questa deve essere la porta che conduce alle prigioni sotterranee del forte. Da qui possiamo risalire nell'edificio centrale." Vi comunica Jakardoros.
RexCronos Inviato 3 Ottobre 2015 Segnala Inviato 3 Ottobre 2015 Cain Scouse approccio la porta con circospezione, assicurandomi che non sia protetta da trappole ochiusa a chiave, per poi aprirla: prima voi, prego! faccio segno ad Emerald e ad Arketus ritenendoli i piu adatti a muoversi in fronte al gruppo.
ryuune Inviato 4 Ottobre 2015 Segnala Inviato 4 Ottobre 2015 Emerald "Ottimo lavoro Chaine, grazie a te sembra che siamo riusciti a passare senza avere noia da quelle piccole creature. Ora non resta che aprire questa porta." Una volta che Cain ha controllato la presenza di trappole sulla porta, e se non ne ha trovate, avanzo davanti a lui e la apro
Zengar Inviato 4 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2015 Cain controlla la porta, ma non è ne chiusa a chiave, ne presenta trappole di alcun tipo. Emerald avanza e apre la porta, ed entrate nella stanza che sta al di la di essa. Questa semplice camera un tempo poteva forse essere la stanza di un carceriere, o forse una sala delle torture, ma qualcuno si è dato molto da fare per riadattarla. Ora l'aria emana un profumo di dolce incenso esotico, e veli di seta multicolore cadono drappeggiati dal soffitto al pavimento per tutta la stanza. Tra i veli fruscianti è possibile intravedere alcuni grandi cuscini. Il pavimento è disseminato di lussuose lenzuola e tappeti rossi. Al centro della stanza, una donna molto affascinante dai capelli rossi ed abiti eleganti, vi osserva entrare, con un sorriso malizioso sul volto. Prima che possiate fare nulla, la donna si rivolge a voi. "Ah, benvenuti, entrate, entrate pure e accomodatevi. Permettete di presentarmi, il mio nome è Lucrecia.E cosi le ultime frecce nere hanno trovato degli amici con cui farsi aiutare, vedo. Non disturbatevi, so che siete qui per uccidermi, vi ha mandati quel grassone del sindaco Grobaras, voi i famosi eroi di Sandpoint." Lucrecia fa una risatina. "Ma non abbiate fretta, prima di essere costretta ad uccidervi sarei interessata a farvi una proposta.Oh, ma prima di questo, vedo che con voi c'è anche il mio caro Kaven." Jakardnos osserva Kaven, che sembra impallidire: "Kaven che significa, conosci questa donna?" Esclama. "Oh ma certo che mi conosce, non è vero Kaven caro? Mi ha conosciuto molto intimamente, in particolare sotto le lenzuola del mio letto, già, dove la lingua degli uomini si scioglie. In effetti quegli stupidi bovini dei Kreeg avrebbero avuto serie difficoltà a conquistare forte Rannik senza gli splendidi e preziosi dettagli che ci hai fornito. Ben fatto, amore mio!" Kaven balbetta: "Jakardnos, io...non volevo...non sapevo che...." Jakardnos impallidisce, e afferra la spada puntandola contro Kaven: "Tu!! Sei tu il dannato traditore che ci ha condannati tutti! Maledetto avrò la tua testa!!" Kaven scappa a tutta velocità, tornando nel tunnel da cui siete arrivati inseguito da Jakardnos; Shalelu e Vale, preoccupati, corrono dietro a loro "Occupatevi voi di lei, dobbiamo seguire Jakardoros, prima che si faccia ammazzare!" Vi dice Shalelu correndo dietro al ranger. Lucrecia ride "Che simpatico siparietto. Ma ora torniamo a noi, avete dimostrato forza e tenacia e voglio darvi una possibilità per sopravvivere, ed anzi, guadagnarci. Rinunciate a voler salvare quel buco puzzolente di Cala Tortuga, ed unitevi a noi. Il mio signore Mokmurian sarebbe felice di incontrarvi."
RexCronos Inviato 4 Ottobre 2015 Segnala Inviato 4 Ottobre 2015 Cain Scouse La tranquilliità con cui Lucretia mi sorprendende decisamnete Questa donno ci stava aspettando; donna?! mi ci gioco le palle che questa è un altra Lamia come quell'altra...a propoito: non sarà che incontrremo di nuovo quella Xhanesha?! Ho ancora un debito di sangue con quella puttana! penso mentre entriamo; invece, la scoperta che Kaven fosse in effetti un traditore, non mi coglie impreparato: ecco....lo dicevo, io! rimbrotto i miei compagni che non avevano voluto ascoltarmi su quella faccenda; poi la proposta della lamia a bruciapelo: beh...se l'offerta fosse davvero buona, un pensierino ci si potrebbe farlo; ma non dimentichiamoci che questi sono i bastardi che hanno ammazzato tuo padre Cain; e Emerald e Rurgosh non accetterebbero mai....senza contare, che il sindaco è stato davverno generoso con le ricompense, fino ad ora. Come no, baldracca?! di pure a questo Mukmurian (chiunque sia) che andiamo ad incontrarlo; non appena abbiamo finito di fare la festa a te! dico preparandomi a formulare un incantesimo.
The Scarecrow Inviato 4 Ottobre 2015 Segnala Inviato 4 Ottobre 2015 (modificato) Rurgosh Martellodipietra Alla fuga di Kaven mi metto una mano in faccia sconvolto: Lo sapevo! Avrei dovuto piantargli il martello nel cranio quando potevo! Torag, noi due dobbiamo fare una chiacchierata circa le regole di ingaggio! Devo tornare a Janderhoff e meditare nel posto piú consono, non ce la faccio piú! Poi, rivolgendomi a Lucrecia: Sicuramente finirà tutto a schifo, Lucrecia, ma voglio ascoltare il tuo signore, non perché sono desideroso di passare dalla vostra parte ma perché voglio vedere fin dove volete spingervi con la vostra smania di potere. Poi, posando gentilmente una mano sul braccio di Cain (pronto a castare), gli dico: Frena la tua rabbia, amico mio, per il momento. La conoscenza è l'arma piú grande contro tali avversari, fidati di noi. Li abbiamo giá affrontati in passato. Modificato 4 Ottobre 2015 da The Scarecrow
ryuune Inviato 4 Ottobre 2015 Segnala Inviato 4 Ottobre 2015 Emerald Per la miseria! Kaven era davvero un traditore, devo delle scuse a Cain, più tardi! Riporto la mia attenzione sulla "donna" che ci sta di fronte e sembra cosi calma e sicura di se. "Quindi saresti tu la mente dietro alla strana organizzazione degli ogre di Monte Artiglio? Sai bene che nessuno di noi accetterebbe la tua proposta, quindi non prenderci in giro. Dicci chi è Mokmurian, e quali sono i tuoi piani? Sei stata tu a far tatuare la runa sihedron sugli abitanti di Cala Tortuga, per quale motivo, se non sono stati sacrificati? Si, sappiamo come funziona, quindi è inutile nascondere. Abbiamo già fermato i piani di tua sorella Xanesha a Magnimar, e fermeremo anche te, ma avrai salva la vita se ci dici quello che sai e se rinunci a portare avanti il tuo piano malvagio." Dico, forse sbandierando troppe informazioni, ma per fargli capire che non scherziamo, e che sappiamo affrontare quelle come lei. Se è possibile farei una prova di diplomazia per farci dare le informazioni che le chiedo
Zengar Inviato 4 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2015 "Ah, nano, Mokmurian ora è lontano, e no, non potete sperare di affrontarlo con le vostre capacità, nemmeno lontanamente. Quanto a te, sottospecie di mago, la tua patetica magia non verrà compensata usando un linguaggio cosi scurrile." Poi rivolge lo sguardo verso Emerald "E cosi non vi si può nascondere nulla, eh?" Lucrezia porta una mano alla bocca elegantemente e fa una risata divertita. "Quello che sapete è in realtà cosi poco, non avete idea, davvero. Cosi avete rovinato i piani di mi sorella, impresa da poco. Xanesha è sempre stata un incapace, i suoi metodi cosi rozzi ed inefficienti... sprecare tempo ed energie per rintracciare le anime avare una per una, e poi sacrificarle. Perchè farlo, quando si può fare in modo che siano loro a venire da me, attirati grazie alla loro stessa avidità, come api al miele. Fare in modo che accettassero di loro spontanea volontà la runa sihedron, coltivando allo stesso tempo l'avariza delle loro anime, aumentandola. Ed infine, come un contadino aspetta la maturazione del grano, raccogliere tutto assieme." Lucrezia fa un sorriso beffardo. "Tra poco le piogge faranno crollare Guado del Teschio, travolgendo la città. Moriranno tutti nelle acque, oltre 200 abitanti di quel posto che erano clienti della Paradiso, la mia sala da gioco. Clienti speciali, vedete, con privilegi, proprio come il nostro Kaven. Quando l'inondazione spazzerà via quegli stupidi avrò raccolto abbastanza anime da per il mio Signore, ed a quel punto noi saremo lautamente ricompensati." Mappa (anche se il combattimento non è iniziato)
The Scarecrow Inviato 4 Ottobre 2015 Segnala Inviato 4 Ottobre 2015 (modificato) Rurgosh Martellodipietra E allora vorrà dire che dovremo spazzati via dalla faccia di Golarion il prima possibile così da poter tornare indietro ad avvisare il paese. In guardia, servo del male! @ Tutti (dichiarazione d'intenti) Bando alle ciance: carico Lucrezia col martello da guerra! Modificato 4 Ottobre 2015 da The Scarecrow 1
RexCronos Inviato 5 Ottobre 2015 Segnala Inviato 5 Ottobre 2015 (modificato) Cain Scouse Con tanti saluti alla raccolta di informazioni! penso volgendo gli occhi al cielo, quando il nostro chierico pòarte alla carica di Lucretia; ma c'è poco da fare: metto mano alla scarsella dei reagenti magici e prendo a recitare l'incantesimo che di solito uso come prima cosa, durante i combattimenti con i miei alleati. Ziggy, intanto, allertato dalla mia reazione, sparisce alla vista. Lo so che devi lanciare l'iniziativa; ma., quando sarà il mio turno (se non finirò pietrificato come l'ultima volta XD) casterò un haste sul gruppo. Ziggy usa greater invisibility CL3 Modificato 5 Ottobre 2015 da RexCronos
HITmonkey Inviato 5 Ottobre 2015 Segnala Inviato 5 Ottobre 2015 Chaine Malvas Lieto di essere in qualche modo riuscito nell'intento di farci passare evitando di perdere tempo ed energie con le lucertolone elettriche, arriviamo presto dentro il forte vero e proprio, dove incredibilmente troviamo ad accoglierci Lucrecia! A quanto pare sembra ci stesse aspettando........... Nonostante tutte le sue parole e il tentativo ovviamente inutile di farci cambiare lato della barricata, so fin dall'inizio come andranno a finire le cose, perciò subito mi preparo al combattimento mettendo mano al portapergamene e tirandone fuori un foglio di pergamena.Pochi batti e ribatti dopo come previsto Rurgrosh parte alla carica dando inizio ad uno scontro, ed io senza perdere tempo leggo la pergamena difensiva che già tenevo in mano, facendo apparire attorno a me immagini illusorie identiche a me. DM: Durante il dialogo prendo in mano una pergamena di Mirror Image.Quando parte lo scontro con l'azione standard attivo la pergamena, che si consuma.Si creano attorno a me 1d4 mie copie illusorie. Tirami pure il dado.Durata della spell = 1 minuto (10 round) Con l'azione di movimento invece impugno la bacchetta di Enlarge Person.
Zengar Inviato 5 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2015 Iniziativa: Lucrezia: 15 + 10Iago: 3+7Artax: 14+4Chaine: 10+3Cain: 15+5Rurgosh: 18+1Arkteus: 9+3Emerald: 12+1 Lucrecia ride quando Rurgosh parte all'attacco, e con rapidità sorprendente inizia a formulare una magia, mentre allo stesso tempo assume la sua vera forma: al posto delle gambe, da sotto la lunga gonna, spunta un enorme corpo serpentino, le cui spire si avvolgono su loro stesse. La sua parte superiore umana viene sollevata, torreggiando su di voi. Lucrecia termina l'incantesimo e dal pavimento sotto i vostri piedi spuntano un gran numero di tentacoli neri, lunghi e gommosi, che cercano di afferrarvi, avvolgendosi intorno alle vostre braccia, gambe e corpo. Black tentacles: CMB +15Iago: CMD 22 - 4+15, mancatoArtax: CMD 25 - 18+15, afferrato 9 danniChaine: CMD 15 - 18+15, afferrato 10 danniCain: CMD 16 - 9+15, afferrato 9 danniRurgosh: CMD 18 - 16+15, afferrato 5 danniArkteus: CMD 23 - 19+15, afferrato 7 danniEmerald: CMD 23 - 8+15, afferrato 7 danni Tutti, eccetto Iago, vengono afferrati dai tentacoli neri e stritolati da essi. Chaine e Cain, che stavano per lanciare un incantesimo, cercano di mantenere la concentrazione. Chaine: Scroll MIrror Image: CD 10 + 15 CMB + 2 livello incantesimo + 10 danni = 37 - 10 +13, fallito, incantesimo persoCain: Haste: CD 10 + 15 CMB + 4 livello incantesimo + 9 danni = 38 - 3 + 13, fallito, incantesimo perso Rurgosh, che stava per partire alla carica verso Lucrezia, viene fermato sul posto Turno dei Giocatori
Cronos89 Inviato 5 Ottobre 2015 Segnala Inviato 5 Ottobre 2015 (modificato) Iago Lo scontro inizia e il demone si porta subito in vantaggio bloccando i miei compagni. Maledetta! Urlo, afferrando l'arco e scoccando due frecce in rapida successione. Artax, prova a liberarti arco lungo +11/+11 1d8+4 CMB di artax +11 Modificato 5 Ottobre 2015 da Cronos89
ryuune Inviato 5 Ottobre 2015 Segnala Inviato 5 Ottobre 2015 Emerald Lucrezia sembrava in vena di parlare, e ci rivela buona parte del suo diabolico piano. Ecco cosa voleva fare, uccidere tutti in una gigantesca alluvione! Quindi nemmeno queste piogge sono naturali! Prima però di poter scoprire chi sia questo Mokmurian, Rurgosh parte all'attacco, causando la reazione di Lucrecia, che ci intrappola tutti in una morsa di tentacoli. "Che diavoleria è mai questa!" Esclamo, mentre i tentacoli si avvolgono come serpenti attorno alle mie braccia a gambe, tentando di stritolarmi. Con tutte le forze cerco di lottare per liberarmi dalla morsa. Faccio una prova per liberarmi, CMB + 11Se la manovra riesce faccio un'azione di movimento cercando di uscire dall'area d'effetto.
Zengar Inviato 5 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2015 Iago, unico libero dai tentacoli, impugna l'arco e scaglia due frecce in rapida sequenza contro Lucrecia. Attacco: 16 +11, colpitaDanno: 0 pfAttacco: 19 +11, colpitaDanno: 1 pf Le frecce volano verso la mostruosa lamia, e la colpiscono in pieno, ma rimbalzano via senza causare alcun danno, deflesse dalla sua pelle, apparentemente dura come roccia. Rurgosh, Arkteus, Emerald e Artax lottano contro i tentacoli, cercando di liberarsi. Rurgosh: 2+7, fallitoArkteus: 15+11, riuscitoEmerald: 16+11, riuscitoArtax: 12+11, fallito Arkteus e Emerald riescono a liberarsi dai tentacoli, e si spostano fuori dall'area di effetto dell'incantesimo, portandosi vicini a Lucrezia, per attaccarla con le loro armi. Turno Nemico Lucrecia sembra divertita alla vista di voi che vi affannate a lottare contro il suo incantesimo, per nulla preoccupata di Emerald e Arkteus che la circondano.. Estrae da sotto la veste due elaborati pugnali, tenendone uno per ogni mano, e attacca entrambi, con forza e rapidità sorprendente. Attacco vs EmeraldAttacco: 4+22, colpitaDanno: 14pf + 3 punti SaggezzaAttacco: 14+17, colpitaDanno: 13pfAttacco: 4+12, mancata Attacco vs ArkteusAttacco: 13+22, colpitoDanno: 13pfAttacco: 9+17, colpitoDanno: 13pfAttacco: 1, mancato I pugnali saettano e trapassano facilmente le difese dei due guerrieri , ferendoli seppur leggermente. Emerald inoltre sente che la sua mente viene colpita, rendendola meno percettiva. Nel frattempo i tentacoli neri continuano a stritolare le loro vittime, e cercare di afferrare Iago Black Tentacles: Grab check: 16 + 15 (+5 contro quelli gia afferrati) Chaine: danno 9Cain: danno 10Rurgosh: danno 4Iago: afferrato, danno 8 (non ti sei spostato)Artax: danno 5 I tentacoli vi stritolano, causandovi altri danni, e afferrano anche Iago, che prima era sfuggito, bloccandolo. Turno dei Giocatori Mappa
ryuune Inviato 5 Ottobre 2015 Segnala Inviato 5 Ottobre 2015 Emerald Maledizione! E' forte, molto forte! Anche più di sua sorella. Penso, mentre, dopo essermi liberata a malapena assieme ad Arkteus, finisco solo per prendermi dei colpi di pugnale che per poco non mi sgozzano. Do un rapido sguardo agli altri, sono ancora tutti intrappolati nella morsa, Chaine e Cain non hanno grandi possibilità di liberarsi, e senza la loro magia sarà molto dura. "Arkteus, colpiscila più forte che puoi, e teniamola accerchiata!" Esclamo verso il guerriero, dall'altra parte del mostro serpentiforme. "Iomedae! Dammi la forza di sconfiggere questa creatura malvagia!!!" Invoco il potere divino, indirizzandolo contro Lucrecia. La mia spada arde di luce divina mentre attacco con tutta la mia forza. Uso smite evil su Lucrecia, +4 hit/AC + 7 danniAttacco completo poderoso: +16/+11 (+2 affiancamento), 2d6+21, (p.s. smite evil mi permette di superare qualunque resistenza al danno)
RexCronos Inviato 5 Ottobre 2015 Segnala Inviato 5 Ottobre 2015 Cain Scouse Subisco ancora dei danni ingenti dal maledetto tentacolo. Ah no....questa volta no! riprometto a me stesso, visto che prima avevo stupidamente cercato di formulare un incantesimo pur essendo vincolato dal tentacolo magico; stavolta decido di tentare qualcosa di diverso, e formulo un incantesimo istantaneo. Poi cerco di teletrasportarmi fuori dall area dell'incantesimo della lamia e tento di nuovo con il mio incantesimo originale. @ DM Allora....immagino che, visto che sei andato avanti, il liberating command non sia stato possibile per me lanciarlo nel mio precedente round. Pazienza...lo lancerei adesso, allora il Liberating Command (dovrebbe essere un azione Immediata) e tenterei una prova di Escape Artist con bonus +19 (+5 dex +14 competence per l'incantesimo), Dopo di ciò, utilizzerei un punto di Arcane Reservoire (andando a 8) per attivare l'exploite dimensional slide e teletrasportarmi fino alla casella dietro la porta (fuori dal raggio dei tentacoli) estraendo dal mio zaino la verga selettiva metamagica come azione di movimento necessario ad attivare il potere. Infine, una volta fuori, formulerei l'incantesimo di haste sul gruppo come azione standard. Incantesimi utilizzati: 2 di 1° (Mage Armor e Liberating Command); 1 di 2° (Minor Immage); e 2 di 3° (haste per due volte) Provavo a muovere la mia pedina su Roll20; ma non me lo lascia fare; pazienza....anche perchè non so se possa superare la CD dei tentacoli (anche se spero di si, diamine XD).
Messaggio consigliato