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Inviato

IAGO

Merda!

Mi concentro un istante per poi provare a liberarmi da quei tentacoli. Cerchiamo di liberarci!

Attivo animal focus come azione veloce, attivo il focus del toro +2 alla forza per me e artax. La capacità è soprannaturale quindi dovrei poterla attivare.

Mio BMC +8, Artax +12

 

 


Inviato (modificato)

Cain 

 

Ora sto cominciando a rompermi i coglion*i! mi lamento con me stesso, quando anche l'ennesimo tentativo di liberarmi dalla stretta dei tentacoli viene frustrato: Ziggy... richiamo telepaticamnete il mio famiglio: casta un incantesimo di grease su di me,, presto!

Dopo che il drago fatato ha castato il suo incantesimo, cerco di liberarmi dalla stretta del tentacolo che mi avvince, approfittando del fatto che le mie vesti siano rese scivolose dall'incanto del piccolo drago: se riuscissi a liberarmi, qui, potrei cercare di usare uno spostamento dimensionale e cercare di liberare anche Chaine: Chaine, ora tenterò qualcosa per liberarti. lo avviso: se dovessi avere successo, pensa tu a liberare anche Rurgosh: meglio liberare il chierico per primo!  penso che qualche cura possa far comodo, la avanti.

 

@ DM

Come stabilito, allora: faccio una prova di Escape Artist +15. Se riesce, uso dimensional slide fino al quadrato oltre la soglia della porta da cui siamo arrivati con l'azione di movimento, estraendo la mia verga metamagica. Inoltre utilizzo il liberating command per conferire a Chaine un  competence bonus di +14 alla sua prova di Escape Artist.

 

 

 

 

 

Modificato da RexCronos
Inviato (modificato)

Iago, e Artax tentano di liberarsi dalla stretta dei tentacoli, cosi come Rurgosh.

Iago: 11+8, fallito
Artax: 20+12, riuscito
Rurgosh: 2+7, fallito

Artax riesce a divincolarsi dai tentacoli, mentre gli altri due sono ancora afferrati. Artax sbatte le ali e si alza in volo, di solo 1 metro e mezzo, rimanendo in sospensione, ma ad un altezza sufficiente a evitare che i tentacoli lo possano afferrare di nuovo.

Nel frattempo Ziggy lancia un incantesimo di unto sul suo padrone Cain, rendendolo scivoloso, nella speranze che possa liberarsi.

Cain: 14+15, riuscito

 Cain sfugge ai tentacoli, e prima che questi possano afferrarlo di nuovo, apre una porta dimensionale con il suo potere innato e riappare al di fuori della stanza. Senza esitare pronuncia una parola di potere, indirizzandola verso Cain, che sta anch'esso tentando di sfuggire ai tentacoli.

Chaine: 15+17, riuscito

Grazie all'incantesimo anche Chaine riesce a divincolarsi dai tentacoli,  portandosi poi velocemente al sicuro, fuori dalla stanza, alle spalle di Cain.

Emerald, forte del potere divino di punizione, e Arkteus, attaccano Lucrecia dai due lati. Artax avanza e tenta una tatcco con i suoi artigli e becco.

Emerald:
Attacco:14 +18, colpita
Danno: 31pf
Attacco: 10+13, mancata

Arkteus:
Attacco (power): 2+12,mancata
Attacco (power): 7+7, mancata

Artax:
Becco: 19+9, colpita
Danno: 0 pf
Artiglio: 18+9, colpita
Danno: 0 pf
Artiglio: 4+9, mancata

Emerald riesce a colpire per la prima volta Lucrecia, ma l'attacco produce solo un graffio sul corpo serpentiforme della lamia, che però sembra molto contrariata del fatto che i suoi incantesimi non siano riusciti a proteggerla.

Errata corridge!!! Devo far agire Lucrecia, non postate ancora!!

Modificato da Zengar
Inviato (modificato)

Turno Nemico

"I vostri sforzi sono cosi pateticamente divertenti!"

Vi schernisce Lucrecia, mentre, quasi illesa dopo l'attacco, parte al contrattacco con i suoi pugnali.

Attacco vs Emerald (ac 27)
Attacco: 14+22, colpita
Danno: 12pf + 1 punto wisdom
Attacco: 2+17, mancata
Attacco: 12+12, mancata
28pf rimasti

Attacco vs Arkteus
Attacco: 20+22, colpito
Conferma critico: 1, non confermato
Danno: 14pf
Attacco: 1+17, mancato
Attacco: 15+12, colpito
Danno: 13pf
4 pf rimasti
 

Emerald viene colpita ma non seriamente, mentre Arkteus, seppure senza nessuna ferita mortale, è allo stremo delle forze

Nel frattempo i tentacoli neri continuano a tentare di stritolare Iago e Rurgosh, ancora intrappolati.

Black tentacles: 15 + 15 + 5
Rurgosh: afferrato, 10 danni (35 rimasti)
Iago: Afferrato: , 5 danni (30 rimasti)

Turno dei Giocatori

Mappa

seookj.jpg

Modificato da Zengar
Inviato

Emerald

Lucrecia mi attacca ma riesco a incassare il colpo senza grossi danni, non è cosi fortunato Arkteus che subisce ed è allo stremo.

"Dannazione, Arkteus! Ritirati!"

Esclamo. Purtroppo non ho modo di raggiungerlo per tentare di curarlo, l'unica cosa che posso fare è tentare di attaccare nuovamente con tutta la forza, sperando che la lamia si concentri su di me, mentre sono protetta dal fervore divino.

Attacco: +16/+11 2d6+21, 19-20 x2

 

Inviato (modificato)

Cain Scouse

Adesso vediamo se avrai ancora voglia di ridere tanto, baldracca squamosa! punzecchio la lamia prendendo a recitare un incantesimo: Prova a Liberarti ADESSO Rurghos; e poi, vedi di curare gli altri, che non sembra siano messi tanto bene. Ziggy....intanto tu lancia Grease su Iago! domando al draghetto fatato. con questo dovremmo essere tutti a posto....e far fuori sta Lucretia; sempre che Arketus non ci lasci le penne però! Chaine....un incantesimo di velocità per aiutare gli altri non ci starebbe male!! suggeriso fose superfluamente al mago.

 

Allora, chiedo a Ziggy di castare Grease su Iago; mentre per me, casto un liberating command su Rurgosh, concedendogli un +14 ad una prova di Escape Artist da eseguire come Immediate Action.

Incantesimi utilizzati: 3 di 1° (Mage Armor e 2 Liberating Command); 1 di 2° (Minor Immage); e 1 di 3° (haste )

Modificato da RexCronos
Inviato

Rurgosh Martellodipietra

Ci sto provando <coff!>, Cain, ma questi affari mi impediscono <coff! coff!> di parlar... recitar... <coff!>, sforzandomi di rispondere al mio compagno avvinghiato come sono dai viticci o tentacoli neri o qualsiasi altra diavoleria siano.

@ Check

Incanalare selettivo su chi ha bisogno di cure: curo 6d6.

Inviato

IAGO

Grazie Caine! Dico quando sento gli effetti della magia.

Artax dai una mano agli altri.

Io provo a liberarmi, non so quant'è il bonus che mi da grease, il mio di base ora è +8. Se mi libero esco anche io dalla stanza.
Artax prova ad attaccare la lamia. 
bite (1d8), 2 claws (1d6) +9 +6 danni

Inviato (modificato)

Cain lancia il suo incantesimo su Rurgosh, mentre il suo draghetto Ziggy lancia unto su Iago, entrambi per aiutare gli amici a liberarsi della fastidiosa stretta dei tentacoli neri.

Rurgosh: Escape Artist: 10-3+14, fallita
Iago: Manovra per liberarsi: 12+8+10, riiuscita

Rurgosh, nonstante  l'incantesimo, non riesce a liberarsi, impacciato dall'armatura e dallo scudo, tuttavia nonostante la sua situazione, riesce a sollevare con la mano libera il simbolo sacro e emanare un'onda di energia positiva che cura tutto il gruppo.

Curi 15 tutti tranne Lucrecia

Iago invece riesce a liberarsi, spostandosi poi dall'area dei tentacoli, mentre Artax va ad attaccare Lucrecia, insieme a Emerald e Aarkteus, che non potendo ritirarsi senza finire di nuovo nei tentacoli, mantiene la posizione.

Emerald:
Attacco:15+18, colpita
Danno: 30pf
Attacco: 17+13, colpita
Danno: 31pf

Arkteus:
Attacco (power): 19+12,Colpita
Conferma critico: 1, non confermato
Danno: 7pf
Attacco (power): 19+7, colpita
Conferma critico: 8 + 7, non confermato
Danno:7pf

Artax:
Becco: 15+9, mancata
Artiglio: 2+9, mancata
Artiglio: 20+9, colpita
Conferma critico: 11+9, non confermato
Danno: 2pf

Emerald colpisce duramente Lucrecia, mentre Arkteus dall'altro lato la colpisce, ma risucendo a fatica a superare la protezione magica.

Modificato da Zengar
Inviato

Chaine Malvas

Gli improvvisi tentacoli ci avvinghiano facendomi perdere l'incantesimo e stritolandomi. Mentre i più forti tra noi iniziano a liberarsi io so bene che da solo ho ben poche speranze di divincolarmi. Fortunatamente Cain e il suo draghetto si rivelano fondamentali, liberandosi e poi aiutando anche me è Iago. L'unico che continua a essere in difficoltà contro i tentacoli è Rurgrosh, che almeno riesce a scaricare energia positiva attorno a noi, curandoci.

Appena sono libero e in un posto sicuro posso finalmente combattere anch'io.

Velocità dici Cain? Sarebbe una buona idea, se ce l'avessi nel mio libro però... Ad ogni modo: Grazie! Mi hai davvero salvato!

Quindi lancio un incantesimo e due raggi infuocati partono dalle mie mani in direzione della Lamia.

___________________

DM:

Casto Scorching Ray: 2 raggi da 4d6 ognuno.

Serve un txc di contatto a distanza  per ogni raggio. 

Inviato

Chain formula il suo incantesimo e un paio di raggi di fuoco partono dalle sue mani, diretti verso Lucrecia

Attacco: 7+6, mancato
Attacco: 18+6, colpito
SR: 17 + 7, superata

Danno: 11pf

Lucrecia riesce a  schivare uno dei raggi grazie ad una torsione del suo corpo serpentino, ma viene colpita dall'altro.

Turno Nemico

Lucrecia inizia a formulare un incantesimo, mantenendosi sulla difensiva.

Concentrazione CD 23: 16 + 19, riuscita

La lamia esplode in una risata, mentre conclude l'incantesimo

"Niente male, niente male, vi lascio a giocare con gli ogre, mentre io mi occupo di cose più importanti, addio!"

La lamia scompare mentre l'incantesimo di porta dimensionale la trasporta chissà dove.

Fine Combattimento

Inviato

Emerald

Meno un fendente con tutta la mia forza, ma quasi finisco per terra, colpendo solo l'aria, quando la lamia scompare davanti a me, teletrasportandosi via.

"Dannazione! Ci è sfuggita"

Esclamo, in un impeto di rabbia.

"State tutti bene?"

Chiedo agli altri.

"Avete sentito cosa ha detto? Non possiamo permettere che quella ignobile creatura porti a termine il suo piano, l'intera popolazione di Cala Tortuga verrebbe sterminata."

Per non parlare poi delle loro anime, chissà per quale nefando scopo le stanno raccogliendo

Penso, preferendo però non dirlo ad alta voce, per non sembrare troppo negativa.

Inviato

Cain Scouse

 

Non per dire... commento quando Lucretia usa il suo incantesimo e si teletrasporta: ...ma è la seconda Lamia baldracca di fila che ci facciamo sfuggire! commento sarcastico e quasi div ertito dalla situazione: tanto, qualcosa mi dice che la resa dei conti sia solo rimandata! poi, mi rendo conto del fatto che rimane un forte pieno di ogre da liberare: la nostra missione prevede di liberare il forte, se non sbaglio; quindi meglio darci una mossa, se vogliamo incassare la nostra ricompensa.

Inviato

Rurgosh Martellodipietra 

Ha ragione Cain: è la seconda lamia che fugge via! Cala Tortuga è in grave pericolo ma dobbiamo eradicate il male dal forte. Che si fa, quindi? Si torna indietro ad avvisare i cittadini o proseguiamo?

Inviato

IAGO

Resto di stucco quando la lamia scompare ritirandosi dallo scontro.

Liberiamo prima il forte, anche riuscissimo a fermare i suoi piani lei ci lancerebbe contro gli ogre. Oramai siamo qui, poniamo fine a questa cosa e poi torniamo il più velocemente possibile a cala tortuga.

Inviato

Fuggita Lucrecia, date una rapida occhiata alla stanza in cui vi trovate. Siete in una prigione sotterranea, direttamente sotto il forte. A sinistra di dove siete entrati, vi è un corridoio, ai cui lati vi sono alcune celle, con porte rinforzate dotate di spioncino, ma sono tutte vuote.

Dalla stanza che Lucrecia aveva reclamato per se, arredandola con il suo gusto, vi è una porta con alle spalle delle scale che salgono fino al mastio principale del forte, nel quale ora potete accedere senza dover passare per il ben sorvegliato cortile interno.

Inviato

Arrivate in cima alle scale, finendo in quello che sembra un magazzino, pieno di casse, barili e legna da ardere. Non sembra esserci nulla di interessante qui, tranne una porta.

Quando aprite la porta vi trovate davanti un lungo corridoio, con svariate porte. Lungo tutto il corridoio vi sono tracce di sangue, chiazze e strisce, segno che molti sono stati uccisi e poi trascinati via durante il massacro delle Frecce Nere.

Mappa

htcu9h.jpg

Inviato

Rurgosh Martellodipietra 

Abbiamo poco tempo e non possiamo controllare la presenza di estranei dietro ogni porta. Dividiamoci in due gruppi: uno corre in fondo al corridoio per controllare se ci sono nemici in arrivo e inizia ad aprire le porte scendendo verso di noi. L'altro gruppo inizia da qui aprendole.

Inviato

Cain Scouse

 

qui, qualcuno ha fatto una carneficina...che macello! penso, relizzando che le strisce per sterra sono state lasciate dal sangue di quelli che, con tutta probabilità, eran i corpi dei ranger: come volete! acconsento alla strategia di Rurgosh; ma io sono utile se rimango dietro: se vado avanti e mi faccio ingaggiare da qualche ogre, sono piu un peso che altro! considerto, facendo segno agli altri di passare avanti.

Inviato (modificato)

Avanzate lungo il corridoio, ma la prima cosa che notate è che subito alla vostra sinistra vi è una rampa di scale che sale al piano superiore

Modificato da Zengar
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