Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Emerald

Sento una grande rabbia e tristezza quando vedo le tracce del massacro che si è svolto qui. Sebbene abbia ormai capito che le Frecce Nere non erano proprio degli stinco di santi, erano sempre persone che lavoravano per difendere una regione selvaggia dal male.

"Diamoci da fare dunque, vado avanti io."

Avanzo lungo il corridoio e comincio ad aprire le porte, per vedere cosa si nasconde all'interno, pronta a combattere.

Inviato

Chaine Malvas

«Sono d'accordo anche io, ma Rurgrosh penso sarebbe meglio se dessi "un'aggiustatina" al povero Arkteus... che penso sia troppo orgoglioso per chiederlo lui stesso, ma a me sembra messo ancora piuttosto male rispetto a noi...»

Detto questo seguo gli altri nel fare quanto stabilito.

Inviato

Rurgosh Martellodipietra 

Certo, Chaine, ci mancherebbe. Ragazzo, vieni qui, facendo cenno ad Akteus di avvicinarsi.

@ Check

Curo Arkteus usando la preghiera migliore per la gravità delle sue ferite, Zengar.

Quindi proseguo: Controllate velocemente le porte e il fondo del corridoio. Io resto qui con Arkteus a fare la guardia a questa rampa di scale, indicando il nuovo accesso a sinistra che porta al piano superiore.

Inviato

Percorrete il corridoio, con Emerald in testa. Rurgosh usa il suo potere curativo su Arkteus, alleviando le sue ferite. Chaine e Cain seguono Emerald con  Iago e Artax che coprono loro le spalle.

Cure critical wounds: 27pf

La prima porta sulla sinistra si rivela essere una sorta di biblioteca. Un lungo tavolo dotato di panche su entrambi i lati è stato posto in questa stanza di fronte ad una libreria carica di dozzine di libri, molti dei quali sono stati strappati dalle mensole, rovinato, e poi messi frettolosamente a posto. Ritenete che non vi sia nulla di interessante al momento, se non costatare il disprezzo che gli ogre hanno mostrato per i libri, e proseguite. 

Dalla libreria si apre un'altra porta, che conduce ad una delle quattro torri che stanno agli angoli del forte. Da qui una scala a chiocciola porta ad una botola sul soffitto. Per ora lasciate perdere la porta e proseguite nel corridoio.

Le altre tre porte sulla sinistra portano ad altrettanti tre piccoli alloggi, stanze che gli ogre hanno messo a soqquadro, senza però arrivare a demolire i mobili, per ora.

La prima porta sulla destra è una sala mensa. Quest'area fatiscente è un ammasso di tavoli sfondati, stoviglie rotte e detriti. Non c'è anima viva, ma vi è una porta sulla parete di fronte a voi quando entrate. Entrate nella stanza successiva, ovvero la cucina. Questa stanza è un completo disastro, come se fosse stata attraversata da un ciclone che ha fatto a pezzi ogni mobile, piegato ogni pezzo di argenteria e fatto crollare parzialmente il caminetto di pietra..

Una porta da qui conduce a quella che si rivela essere una dispensa. Tutto ciò che rimane in questa stanza è una cassa mezza sfondata e un barile intatto, contenente del pesce sott'olio. 

Tornate sui vostri passi e aprite la seconda porta a destra nel corridoio, una doppia porta questa volta. Vi trovate in un dormitorio, che un tempo doveva essere comodo e ben tenuto, ma ora al loro interno non restano altro che brandine strappate, materassi spaccati e tavoli e sedie sfondati.

All'interno di questa stanza vi sono quattro ogre, che inizialmente non sembrano accorgervi della vostra intrusione, e sembra che stiano bisticciando tra loro. Un quinto ogre giace a terra morto.

"Me! Tocca a me indossare la testa-cavallina!" 

Esclama uno di loro, verso un altro ogre che porta sulla testa un macabro copricapo, fabbricato con una testa mozzata di un cavallo, probabilmente una delle bestie delle frecce nere.

"No! Io indossare testa cavallina!"

Esclama l'ogre con in testa il macabro cappello.

"Tu fare fine di Grothrak!" esclama un terzo ogre, indicando il cadavere "lui fatto testa cavallina, ma non voler condividere, ora lui morto! Volere tu fare la stessa fine di Grothrak?"

Cosi impegnati, gli ogre lascino a voi l'iniziativa.

Turno dei Giocatori

Mappa

15eiw7d.jpg

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Cain Scouse

Ogre penso vedendo i mostri che litigano: eccoli qua; almeno alcuni! non pronuncio parole: non ne servono; ma faccio cenno ad Arketus e Rurgosh di muoversi verso di noi e, appena ci hanno raggiunti (ammesso che olo facciano) comincio a recitare un incantesimo.

Qui ritarderei un azione alla fine del gruppo per via della scelta dell'incantesimo da lanciare con la mia azione standard: se Rurgosh ed Arketus si avvicinano a noi, allora casto un Haste sul gruppo (dato che i bersagli non possono essere a piu di 30 ft l'uno dall'altro; se loro non si avvicinano, però, invece casterei un enlarge person su Emerald.

edit: allora, per la conta degli incantesimi, diventa.. Incantesimi utilizzati: 3 di 1° (Mage Armor e 2 Liberating Command); 1 di 2° (Minor Immage); e 2 di 3° (haste x 2 ). 8 punti di Arcane Reservoire rimasti.

Modificato da RexCronos
Inviato

Emerald

Quando entro nella stanza mi fermo un attimo, quasi divertita dalla situazione comica che mi trovo davanti, ma è solo un attimo, perché ricordo che quelle stupide e malvagie creature hanno sterminato tutte le frecce nere senza pietà.

Finalmente faccia a faccia con gli ogre, vediamo di che pasta sono fatti questi energumeni.

Impugno saldamente la mia arma, ma attendo che Cain termini il suo incantesimo, quindi senza troppi sotterfugi mi avvicino all'ogre direttamente davanti a me e lo attacco.

Power attack (haste):  +13, 2d6+14, 19-20x2

Power attack (enlarge): +12, 3d6+15, 19-20x2 (-1 AC)

Inviato (modificato)

IAGO

Sento il potere di Caine che scorre nel mio corpo e dopo aver richiamato a me il potere della mia divinità afferro l'arco, ordinando ad Artax di alzarsi in volo e di calare sul primo ogre.

nel mentre afferro l'arco e scocco tre frecce in rapida successione contro l'ogre di fronte a me

IO:
attivo animal focus +2 destrezza a me e ad ARTAX io ac 20, artax ac 28 (compreso di haste)
io txc con deadly aim +11/+11/+11(+13 entro i 9 metri, +1 haste, +1 dex, -2 deadly aim, 2 manyshot) danni 1d8+8
ARTAX  2bite (1d8), 2 claws (1d6) txc+9 danni +5

Modificato da Cronos89
Inviato

Visto il cenno di Cain, Rurgosh e Arkteus si avvicinano, Rurgosh quel tanto che basta per essere incluso nella magia di Cain, Arkteus invece prosegue, portandosi in corpo a corpo con gli ogre, affiancando Emereal, che a differenza dell'amico, ha tempo per sferrare un colpo di spada.

Cain: Lancia Haste su tutto il gruppo

Emerald: 3 + 13 = 16, mancato

Purtroppo per Emerald l'attacco è impreciso, e l'arma viene deviata dall'armatura del mostro e dalla sua spessa pelle.

Nel frattempo Artax attraversa la porta, e sbattendo le ali attraversa la stanza in volo per poi piombare sull'ogre.

Il fatto che mi elenchi tutti gli attacchi vuol dire che stai usando charge+ pounce? in questo caso ti devo applicare il +2/-2

Artax:
Becco: 10 + 11, colpito
Decco: 1, mancato
Artiglio: 11 + 11, colpito
Artiglio: 10 + 11, colpito
Danno totale: 24pf 

Iago, dal canto suo, lancia una raffica di frecce, aggiungendo alla sua abilità il potere animale e l'incantesimo di velocità, mirando prima all'ogre ferito da Artax.

Attacco: 8 +11, colpito
Danno: 11 (morto)
Attacco ogre 2
Attacco: 17 +11, colpito
Attacco: 11 +11, colpito
Danno: 28

Le frecce di Iago abbattono l'ogre gia ferito dal suo compagno, e feriscono seriamente quello di fronte ad Emerald.

Mancano Chaine per la sua azione, e Rurgosh, che si è mosso ma può ancora fare, se vuole, un'azione standard

Inviato

Chaine Malvas

Apriamo le varie stanze lungo il corridoio e non troviamo nulla che possa interessarci, a parte forse le scale per salire su una delle torri del forte, e una biblioteca alla quale potrò magari dare un'occhiata quando riusciremo a ripulire l'edificio.

All'ultima porta però troviamo uno stanzone con ben 5 ogre al suo interno, di cui uno già morto, intenti a contendersi un macabro copricapo fatto con la testa di un cavallo. La scena è abbastanza schifida, ma ci permette di non essere notati dai grossi mostri, e così passiamo subito all'attacco, cogliendoli di sorpresa.

Estraendo le mie bacchette recito poi una formula magica e faccio apparire sotto i piedi dei 4 bestioni una chiazza d'olio nel tentativo di farli scivolare e cadere a terra, avvantaggiando così i miei compagni già lanciati in mischia.

DM:

Movimento: estraggo la bacchetta di Enlarge Person

Standard: casto Grease in mezzo al gruppo di ogre, in questo modo tutti quelli ancora vivi subiscono l'effetto perché li prendo con almeno un quadretto dell'area della spell. Ho disegnato sulla mappa l'area che ricopre l'incantesimo con il quadrato fucsia.

GREASE

Tutti e 3 gli Ogre devono effettuare un TS Riflessi vs CD 19 o cadere a terra proni (e ovviamente se cadono proni e si rialzano causano AdO se hanno avversari in mischia).
Inoltre: A creature can walk within or through the area of grease at half normal speed with a DC 10 Acrobatics check. Failure means it can't move that round (and must then make a Reflex save or fall), while failure by 5 or more means it falls (see the Acrobatics skill for details). Creatures that do not move on their turn do not need to make this check and are not considered flat-footed.

Durata: 8 minuti

Inviato (modificato)

Rurgosh Martellodipietra

Mi avvicino ai miei compagni (guardando di sottecchi il grifone!) e impongo le mani su di loro: Combattete in nome di Torag. Su di voi cali la sua benedizione.

@ Tutti

Benedizione: +1 toHit e T.S. vs. Paura.

Zengar, ho aggiornato la scheda cancellando uno slot di 4° liv. per il Cura Ferite Critiche castato su Arkteus.

HitMonkey, Benedizione ha il casting time di 1 azione standard quindi è ok ;)

Modificato da The Scarecrow
Inviato

Quando Chaine termina il suo incantesimo, una chiazza di unto appare sotto i piedi dei potenti ma goffi ogre, che tutti assieme, ruzzolano a terra. la testa-cavallina indossata da uno di loro, finisce a terra, con sommo disappunto del corrente proprietario.

TS Riflessi CD 19
Ogre: 11, fallito
Ogre: 12, fallito
Ogre: 8, fallito

Rurgosh, nel frattempo, invoca la benedizione di Torag sul gruppo.

Turno Nemico

Gli ogre sono colti di sorpresa dall'attacco, impegnati com'erano nella loro animata discussione. Quando  si voltano, uno di loro è stato già abbattutto dall'azione coordinata di Artax e Iago, ed un secondo ha due frecce piantate nel suo grasso corpo.

"E voi chi sarest...ugghhh!"

Cerca di dire uno di loro, ma non termina la frase, poiché l'incantesimo di Chaine lo fa ruzzolare a terra, assieme ai suoi compagni, la cui caduta fracassa altri tavoli e sedie.

I tre ogre cercano di rialzarsi, ma uno di loro viene abbattuto da Emerald e Arkteus

Attacco opportunità
Emerald: 20, critico
Conferma Critico: 2 + 16, confermato (!!!)
Danno: 36 pf
Arkteus:  6 + 14, colpito
Danno: 15 pf

Gli altri due riescono ad alzarsi e impugnano le loro armi, avanzando di un passo, cautamente, fino ad arrivare a portata per attaccare.

Ogre 1 attacca Emerald: 19 + 7, colpita
Danno: 11pf (32 rimasti)

Ogre 3 attacca Artax: 12 + 7, mancato

Turno dei Giocatori

Mappa

2i75pna.jpg

Inviato

Emerald

Subisco un colpo da uno degli ogre, dopo che io ho clamorosamente sbagliato l'attacco, nonostante la sorpresa a nostro favore. Fortunatamente grazie a Iago e Chaine già due dei nemici sono caduti. Faccio un passo in avanti portandomi sotto la guardia dell'ogre, e cerco di colpirlo di potenza con la mia spada.

Attacco: +14/+14/+9, 2d6+15, 19-20 x2

Inviato (modificato)

Cain Scouse

Ziggy mi si poggia sulla spalla destra, guardandomi con aria perplessa e comunucandomi telepaticamente giochiamo anche noi? intendendo con "giocare" il partecipare al combattimento; gli rispondo a voce alta: naaa...se la cavano benissimo da soli; e vedrai se non ho ragione! pronmetto... in ogni caso penso faccio in tempo ad intervenire nel caso non riescano ada batterli in un solo colpo.

Io non farei nulla e risparmierei incantesimi per i prossimi sconti; ma, se alla fine del turno dovessero essere ancora in piedi, allora casterei un magic missile CL8 sui nemici che dovessero essere ancora in piedi.

Modificato da RexCronos
Inviato

Arkteus e Emerald incalzano gli ogre rimanenti

Arkteus:
Attacco:13 + 13, colpito
Attacco:20, critico
Conferma: 13 + 13, confermato
Attacco: 8 + 8, mancato
Danno: 57 totale (morto)

Emerald
Attacco: 13 +15, colpito
Attacco: 13 +15, colpito
Attacco: 10  +10, colpito
Danno: 70 totale (morto)

I due, grazie anche all'incantesimo di velocità, fanno piovere una grandinata di colpi sui due ogre, che vengono uccisi in pochi istanti.

Il combattimento sembra per ora terminato, quando da due delle stanza a sud di quella dove vi trovate, sentite delle voci.

"Che diamine succede li dentro!"

Chiede una voce proveniente da sud-ovest. La porta della stanza a sud-est si spalanca e due ogre fanno capolino, trovandosi a faccia a faccia con Cain e gli altri.

"Gragavan, ci sono degli intrusi. Umani, ed un nano pure!"

Esclamano gli altri due, impugnando le armi.

Nuova iniziativa:
Iago: 15+7=22
Chaine: 6+3=9
Cain: 5+5=10
Rurgosh: 17+1=18
Arkteus: 15+3=18
Emerald: 13+1)14

Ogre: 7 + 0

Turno dei Giocatori

Mappa

2wqr3t0.jpg

Inviato (modificato)

Cain Scouse

uooops....con permesso; io leverei il disturbo! annuncio con aria comicamente tranquilla, quando mi trovo all'improvviso di fronte l'ogre che svolta l'angolo. meglio levarsi da qui, rapidamente; ma prima , un regalino per questi due! penso mentre formulo un incantesimo rivolto verso uno degli ogre; quindi,  estraggo la mia verga metamagica dallo zaino e cerco di teletrasportarmi di fianco ad Emerald dal lato opposto rispetto ad Artax.

Allora eccoci qui: per prima cosa, casterei uno scorching ray su ogre 6 (CL7 due raggi da 4d6 no TS); poi mi teletraspoterei di fianco ad Emerald e dal lato opposto rispetto ad Artax (avrei mosso la pedina su roll20; ma non me lo fa fare) spostandomi utilizzando dimensional slide spendendo un punto di Arcane reservoire (andrei a 7) ed estraendo la mia verga metamagica minore selettiva come azione di movimento necessario ad attivare il potere.

Modificato da RexCronos
Inviato (modificato)

IAGO

Che la festa abbia inizio penso tra me e me mentre faccio un passo indietro.

Artax vieni qui! Esclamo tirando altre tre frecce contro l'ogre appena entrato

Stessi bonus di prima Artax dovrebbe poter fare il completo senza problemi ora che è a contatto

animal focus +2 destrezza a me e ad ARTAX io ac 20, artax ac 28 (compreso di haste)
io txc con deadly aim +11/+11/+11(+13 entro i 9 metri, +1 haste, +1 dex, -2 deadly aim, 2 manyshot) danni 1d8+8
Artax si avvicina

Modificato da Cronos89
Inviato

Mappa (ne uso una diversa, quella che avevo scelto, non ufficiale, è troppo confusa. Per Cain e iago, cambiate la vostra azione perchè era impossibile)

2s16903.jpg

Inviato

Emerald

Sento delle voci provenire da sul rispetto alla mia posizione non appena io e Arkteus abbattiamo i due ogre. Decido di tentare di prendere alla spalle i nemici, quindi mi girigo verso la porta al lato opposto da dove sono entrata, sperando che porti sul corridoio che continua in quella direzione, in quel caso entro in mischia con l'ogre.

• Crea nuovo...