Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Arkteus

"Jakardoros, l'idea di portare gli abitanti qui non è sbagliata, ma credo che tu, che per anni hai militato nelle frecce nere, abbia più chance di convincere il sindaco a evacuare la città. Forse noi siamo più utili se ci precipitiamo a monte del fiume dove possono provocare l'inondazione per prevenirla. Qualcuno si ricorda di preciso quale fosse il piano?"

Fermo la mia cavalcatura e aspetto di sentire se gli altri vogliano cambiare destinazione.

Modificato da rikkardo

Inviato

Emerald

"Arkteus, di base sarebbe una buona idea, tuttavia l'unico modo per prevenire l'inondazione sarebbe di fermare questa pioggia, e non abbiamo idea di come fare. Si tratta sicuramente di una qualche magia malefica che la crea, e probabilmente è opera di Lucrezia. Penso che al momento la nostra opzione migliore sia quella di far evacuare il paese."

Inviato

Chaine Malvas

«Emerald ha ragione, Arkteus: come dicevo prima non ci è possibile fermare queste piogge... forse eliminando Lucrezia, ma non abbiamo tempo di cercarla... ci aveva detto che il suo piano si sarebbe compiuto presto, perciò non abbiamo molto tempo... dobbiamo evacuare Cala Tortuga, non c'è altra scelta.» mi prendo un attimo di pausa «Ovviamente ci sarà bisogno di un posto dove possano stare al sicuro, e portarli al forte potrebbe essere la soluzione migliore: bella pensata Iago!» lancio uno sguardo di approvazione al mio fidato amico «Non penso Lucrezia si aspetti il villaggio venga evacuato... non sa nemmeno se siamo ancora vivi, ci ha lasciato agli ogre del forte andandosene... Nel tempo che lei ci metterà a realizzare di aver fallito ed eventualmente riorganizzare un altro assalto degli ogre al forte noi saremo già andati dritti ad eliminare questo Barl Spezzaossa, e se saremo fortunati troveremo anche Lucrezia stessa...»

Quindi riassumo il mio parere «Secondo me dobbiamo far evacuare il villaggio e poi anticipare ogni azione nemica andando ad eliminare direttamente la fonte del problema prima che possa organizzare altri guai.» Mi fermo, e poi concludo «Ma ora vediamo di far evacuare in fretta la gente, od ogni altra parola sarà vana...» Con queste parole sprono il mio cavallo ancor di più.

Inviato

Cain Scouse

hummm....Arketus potrebbe non aver tutti i torti: non possiamo certo "evacuare" gli abitanti portandoceli sulle spalle; se tutto quello che possiamo fare è avvisare gli abitanti del villaggio, per questo basta e avanza Jarkardoros che, fra l'altro, avrebbe piu chances di noi di farsi ascoltare dagli eventuali scettici, dato che è ben conosciuto al villaggio. il problema, piu che alltro, è che non sappiamo dove dirigerci per arrivare a questo "Guado del Teschio" di cui parlava quella lamia. raggiungerlo risalendo il corso d'acqua sapendo di essere a rischio di essere travolti dall alluvione, è un idiozia che non mi sognerei di fare.

Jakardoros domando al ranger è possibile raggiungere questo Guado del Teschio rapidamente da qui? non conosco bene la geografia del luogo: potrebbe anche trovarsi dll'altra parte rispetto al villaggio; e, in quel caso, saremmo comunque costretti a assare di la...

Inviato

Arkteus

Le parole di Cain sul guado mi fanno sorgere altre domande.

"Jakaradros, ma questo guado del teschio è una diga con un invaso artificiale? In questo caso le piogge servono a riempirlo prima di farlo crollare, ma c'è comunque bisogno di qualcuno che tenga chiusa la diga, mentre semplicemente si dovrebbe far defluire l'acqua per scongiurare ogni pericolo."

Inviato

Mentre cavalcate, Jakardoros risponde rapidamente alla domanda di Arkteus. 

"Guado del Teschio è una diga, certo, che forma il bacino del lago Storval, ma non è opera della gente del posto, e nemmeno di Magnimar, è un'antichissima struttura che si dice risalga a prima del cataclisma. Nessuno sa come operi la diga, ma sicuramente un'antica magia la tiene attiva, poichè essa si apre da sola quando il livello del lago sale troppo.... se il piano di Lucrezia è di allagare la vallata deve aver trovato il modo di.... oh per tutti gli dei!!"

Esclama Jakardoros. Mentre parlavate avete infine raggiunto il corso del fiume, che ora è enormemente ingrossato, e la sua furia causa un rombo sordo, mentre trascina a valle tronchi di alberi spezzati e distrugge le rocce degli argini.

"Temo che possa essere troppo tardi, la diga potrebbe già essere in parte crollata, quella massa d'acqua è sufficiente a travolgere Cala Tortuga, temo!"

Shalelu si fa avanti, osservando con aria cupa la furia del fiume.

"Sicuramente è troppo tardi per avvertirli, a questo punto penso se ne siano già accorti, ma possiamo affrettarci e cercare di aiutare a mettere in salvo la popolazione!"

Inviato

Emerald

Inorridisco a vedere il fiume in piena

"Iomedae, aiuta quella gente!"

Esclamo, poi sprono il mio destriero al galoppo

"Andiamo presto! Ombrafosca, corri amico mio, più veloce che puoi!"

MI lancio alla massima velocità di cui il mio cavallo è capace lungo la strada che costeggia il fiume, incurante dei pericoli causati dalla piena.

Inviato

Cain Scouse

Un struttura così antica....che sia thassiloniana?! mi domando curioso. Vorrei fre altre domande sull'argomento; ma Emerld parte al galoppo per raggiungere il villggio,  edevo proporre di seguirla a ruota: eccola che riparte: meglio stargli dietro, prima che trovi qualche guaio! già...come se andarsi ad infilare in un villggio colpito da un alluvione artificiale non debba essere abbastanza. penso seguendola al galoppo (per quanto un ronzino come il mio possa stare dietro ad Ombromanto), mentre Ziggy mi si artiglia alla stoffa della giacca per non perdere la pres durante la cavalcata.

Inviato

Akteus

Sprono la cavalcatura al galoppo e, mentre gli altri sembrano dominati dal peso del dovere,  mi lascio andare al piacere della corsa sfrenata e del vento nei capelli attorniato dalla furia degli elementi, in particolare dell'acqua tra la pioggia scrosciante ed il fiume in piena. Tra un combattimento ed un altro sono momenti come questi che mi fanno sentire vivo, perciò mi godo ogni attimo nella speranza di non finire la giornata a fare da facchino per qualche sfollato.

Inviato

Vi lanciate tutti in una folle cavalcata per raggiungere Cala Tortuga. Correte sotto la pioggia scrosciante, con il fiume che ruggisce di fianco a voi, minacciando di far crollare il bordo della strada su cui vi trovate. Più volte venite investiti da getti d'acqua, quando questa si schianta contro le rocce lanciando spruzzi fino a diversi metri di altezza.

Raggiungete il ponte che attraversa il fiume che per fortuna sembra reggere ancora, per ora. Lo attraversate al galoppo e proseguite verso la città. Quando raggiungete Cala Tortuga trovate un villaggioc he sta annegando.  Il lago ha ormai esondato per l'afflusso anomalo da parte del fiume e l'acqua ha ormai invaso le strade.  I vostri cavalli hanno gli zoccoli immersi per almeno 50 centimetri, il che vi rende i movimenti difficoltosi. Gli edifici costruiti vicino all'argine del fiume rischiano di crollare da un momento all'altro, mentre questo erode rapidamente le fondamento su cui poggiano.

La gente è nel panico e tutti cercano di mettere in salvo le proprie cose e i propri cari. Jakardoros non perde tempo e raggiunge il centro della città, dove la gente sta trovando rifugio all'interno della chiesa, l'unico edificio abbastanza alto e solido da fornire una qualche protezione. Jakardoros, Vale e Shalelu iniziano subito a soccorrere i paesani in difficoltà, sopratutto quello che hanno bambini piccoli o anziani.

Mentre decidete cosa fare sentite delle grida poco distante. Osservando in quella direzione vedete un gruppo di bambini, forse una scolaresca, insieme ad un'unica giovane donna, che hanno trovato rifugio dalle acque su uno dei vecchi barconi costruiti con il guscio rovesciato di una tartaruga gigante, che danno il nome al villaggio. L'imbarcazione viene sballottata dalla piena tra le strade del paese, nei pressi dell'emporio, e minaccia di ribaltarsi ad ogni momento.

Inviato

Iago

La situazione in paese è oramai disperata, il lago ha esondato e il paese è nel caos. Mi volto quando sento dei ragazzini urlare e senza esitazione mi avvicino a loro, attivando uno dei miei poteri per avere più sicurezza.

Artax, vieni! Passatemi una corda!

Attivo l'animal focus della rana rog: The creature gains a +4 competence bonus on Swim checks and on Acrobatics checks to jump

L'idea è di legare una corda alla barca e l'altra ad Artax per farla trascinare verso la chiesa

Inviato

Emerald

Quando arriviamo finalmente in paese la situazione è drammatica, il lago sta invadendo le strade e la gente scappa in preda al panico. I ranger, più esperti di me nel fronteggiare le forze della natura, sono già all'opera, mettendo in salvo le persone in difficoltà, quando le grida della scolaresca giungono alle nostre orecchie.

Iago interviene prontamente, dirigendosi verso di loro, e io lo seguo.

"Prendi Iago, eccoti la corda!"

Estraggo la corda dallo zaino e la passo a Iago, poi cerco di raggiungere la precaria imbarcazione per aiutarlo nel suo piano di salvataggio.

Inviato (modificato)

Rurgosh Martellodipietra

Oh maledizione, così combinato non sono di aiuto a nessuno!Andate avanti: io devo liberarmi prima di questa dannata armatura o affogherò nel tentativo di salvare la gente. Torag, concedi alle mie dita l'abilità necessaria a sbrigarmi subito con sta roba altrimenti inizio a bestemmiare in nanico!

@ Check

Casto Guida su me stesso per avere +1 ad una abilità qualsiasi purchè mi sia utile a togliermi quella maladetta armatura il più possibile! :D Lascerei sul posto anche l'elmo, lo scudo e lo zaino. Dimmi se si può fare in tempi non biblici.

Modificato da The Scarecrow
Inviato

Arkteus

Pur se di leggero mithral, sono completamente ricoperto di metallo, quindi non mi arrischio a smontare di cavallo.

"Meglio legare la corda alle selle, perchè se la tiriamo a braccia, rischiamo di essere sbalzati e finire nella corrente."

Inviato (modificato)

Cain Scouse

bene...se dobbiamo fare gli eroi a tutti i costi, vediamo almeno di non lasciarci la pellaccia nel processo! penso tirando fuori il mio libro magico e prendendo a sfogliarlo rapidamente.

Uso un punto di Arcne reservoirse (andando a 6) per cambiare uno dei miei incantesimi memorizzati come azione di round completo grazie all Arcane Exploite Quick Study: perdo Grease e guadagno Monkey Fish.

Incantesimi utilizzati: 4 di 1° (Mage Armor, Enlarge Person e 2 Liberating Command); 2 di 2° (Minor Immage e scorching ray); e 2 di 3° (haste x 2 ). 6 punti di Arcane Reservoire rimasti.

Modificato da RexCronos
Inviato

Chaine Malvas

Quando torniamo a Cala Tortuga, contro ogni nostra speranza la situazione è già disperata: il fiume è straripato, le strade sono allagate e la popolazione è in fuga in preda al panico, in cerca di un rifugio sicuro. L'unico edificio stabile sembra essere la chiesa, e infatti la maggior parte delle gente che vediamo fuggire lo sta facendo in quella direzione.
Ci accorgiamo però di un gruppo di bambini con un donna rifugiati in una vecchia barca-guscio, in preda al movimento delle acque senza alcun controllo sul mezzo.

Subito Iago ha una buona idea, e tutti a modo nostro iniziamo a metterci all'opera per dare una mano.

Similarmente a Cain, prendo la verga e la bacchetta e formulo un incantesimo.
In un attimo il mio corpo si trasforma: la mia testa inizia ad ingrandirsi allargandosi in modo strano, i miei occhi si gonfiano sempre più quasi uscendo dalle orbite in modo bizzaro, la mia pelle diventa verde, liscia e unticcia, la mia schiena si curva e braccia e gambe cambiano assumendo articolazioni diverse da quelle umane, con mani e piedi che si ingrossano, in particolare nelle dita, e diventano parzialmente palmate.

In men che non si dica sembro un grosso uomo-rana vestito con la roba di sempre!

Immagine:

Ho assunto l'aspetto di un Boggard. Qualche esempio per chi non li conoscesse:
http://orig03.deviantart.net/db12/f/2008/247/3/e/boggard_champion_by_ilkerserdar.jpg
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/6b/8c/8f/6b8c8f6189d3df435bb9b4bee703b49d.jpg

Smonto da cavallo e sento una sensazione piacevole nel toccare l'acqua con questo aspetto.
«Legate la corda ad Artax, io ora non dovrei avere difficoltà a muovermi nell'acqua... serve che qualcuno vada a fissare l'altra estremità alla barca, e posso farlo io...» Poi guardo cosa sta cavando fuori Cain come incantesimo «Se anche tu, come presumo, non avrai problemi in acqua ora, puoi venire a darmi una mano?... Una volta legata la corda possiamo aiutare a spingere la barca se Artax da solo non ce la fa... o possiamo metterci ad aiutare chi rischia di esser trascinato via!»

DM:

Lancio Alter Self attraverso il Bonded Object e lo estendo con un uso della Verga di Estensione Minore.

Scelgo di assumere l'aspetto di un Boggard.
Guadagno i vari bonus dati dall'incantesimo, ma quello che interessa è la velocità di Nuotare (9m).

Inviato

Avanzate tutti assieme verso la barca in difficoltà, Emerald passa a Iago la corda, mentre Cain e Chaine assumono delle forme diverse che gli permettono di muoversi molto più agilmente nell'acqua, che ormai raggiunge la vita degli altri (e il collo di Rurgosh)

Raggiungete la barca e la giovane donna vi implora di aiutare lei e i bambini. Legate la corda alla barca, poi Artax la afferra con i suoi artigli e si alza in volo, trascinandola in direzione della chiesa. 

In quel momento però da sotto il pelo dell'acqua vedete un movimento, una grossa e scura ombra serpentiforme. Improvvisamente questa emerge, e si rivela essere un grosso boa acquatico, un tipico abitante del lago, che sembra attirato dalla facile preda costituita dai ragazzini sulla barca.

La donna e i bambini gridano terrorizzati mentre l'enorme serpente, lungo svariati metri, si erge minaccioso sopra di loro.

Turno dei Giocatori

Questo ce lo giochiamo senza mappa, fate conto che Artax è impegnato a tirare la barca, mentre voi siete tutti attorno ad essa cercando di mantenerla dritta. Il serpente è a pochi passi da ciascuno di voi

• Crea nuovo...