Cronos89 Inviato 30 Ottobre 2015 Segnala Inviato 30 Ottobre 2015 Iago Fermi! Continuate a portare la barca, ci penso io! Dico, mentre recito una nenia. Uso calm animal. http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/spells/calmAnimals.html
The Scarecrow Inviato 30 Ottobre 2015 Segnala Inviato 30 Ottobre 2015 Rurgosh Martellodipietra Seguo le indicazioni di Iago e continuo a mantenere stabile la barca: non sono nel mio ambiente ideale e non posso essere di molto aiuto in combattimento.
RexCronos Inviato 30 Ottobre 2015 Segnala Inviato 30 Ottobre 2015 Cain Scouse Anche io aderisco al suggerimento di Iago; ma estraggo una bacchetta magica: giusto in caso non riuscisse nel suo intento. estrago la bacchetta di Magic Missile
Zengar Inviato 2 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2015 Iago interviene con la sua magia, lanciando un incantesimo contro il grosso serpente. TS Will CD13: 6 + 2, fallito Il serpente acquatico, pronto a scagliarsi sulla facile preda, rappresentata dai bambini sulla barca, improvvisamente si blocca. Rimane immobile un paio di secondi, poi allontana le sue spire dalla barca e si allontana placidamente lungo la strada invasa dall'acqua. Scongiurata la minaccia, continuate a spingere, o nel caso di Artax, trainare, la barca verso la chiesa. Grazie all'aiuto di tutti infine giungete all'edificio, e la ragazza aiuta i bambini ad entrare dalla finestra, dove altri paesani li accolgono e li portano al piano di sopra, al riparo dalle acque. "Che gli dei vi benedicano, forestieri, avete salvato me e questi ragazzi!" Dice la donna, prima di mettersi anch'essa in salvo. Poco distante da voi vedete anche le due frecce nere e Shalelu che aiutano a portare alcuni ragazzi e anziani dentro la chiesa.
The Scarecrow Inviato 2 Novembre 2015 Segnala Inviato 2 Novembre 2015 Rurgosh Martellodipietra Famiglia salva! Avanti, sotto a chi tocca! e mi guardo intorno per vedere chi altri è in difficoltà e ha bisogno di aiuto.
ryuune Inviato 2 Novembre 2015 Segnala Inviato 2 Novembre 2015 Emerald Grazie all'aiuto di tutti, Cain e Chaine con le loro bizzarre ma utili trasformazioni, e soprattutto a Iago e Artax, la scolaresca è in salvo nella chiesa. "Per fortuna i ragazzini sono in salvo. Jakardoros, Shalelu, avete visto altri in difficoltà?" Chiedo, quando vedo arrivare i ranger.
RexCronos Inviato 2 Novembre 2015 Segnala Inviato 2 Novembre 2015 Cain Scouse Si; ma questa caz*o di acqua, comincoa a rompermi le palle! mi lamento consatatando come, se non bastasse la pioggia battentye che sembra non voler cessare, adesso ci si mette anche l'alluvione: vediamo di assicurarci che non ci siano altri mocciosi in giro ad annegare, e poi vediamo di trovare un modo per asciugarci.
Cronos89 Inviato 2 Novembre 2015 Segnala Inviato 2 Novembre 2015 Iago Dopo aver mandato via il serpente e messo al sicuro i ragazzini dico ad Artax di volare sopra la città per vedere se ci sono altri abitanti da salvare. Se continua così quella bastarda raccoglierà abbastanza anime, dobbiamo trovare il modo di fermare l'inondazione
Zengar Inviato 2 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2015 Jakardoros, Vale e Shalelu vi raggiungono, e il capitano delle frecce nere prende la parola. "Sembra che tutti quelli che avevano difficoltà a raggiungere la chiesa siano stati messi in salvo. Però è strano, se davvero Guado del Teschio avesse ceduto, l'inondazione sarebbe stata molte volte più violenta di cosi, ed avrebbe spazzato via completamente il villaggio e tutta la vallata. La diga forma un enorme bacino idrico, un lago di grandi dimensioni, se questo si riversasse qui sarebbe in grado di cambiare la geografia di questa zona." Vale si gratta il mento, soppesando le parole del suo superiore. "Quindi ritieni che Guado del Teschio sia ancora in piedi, in effetti il livello dell'acqua sta già scendendo, vedete?" Dice, facendovi notare appunto che il peggio sembra passato. "E' probabile che quindi la diga abbia ceduto solo in parte, sotto il peso del lago, e che quindi solo una piccola parte dell'acqua sia defluita lungo il fiume." Shalelu interviene. "Quindi questo significa che siamo ancora in tempo, possiamo evitare che la diga crolli, se troviamo il modo di aprire le chiuse e regolare il flusso." 1
RexCronos Inviato 2 Novembre 2015 Segnala Inviato 2 Novembre 2015 Cain Scouse Allora, ci toccherà andare a controllare questa diga; ma, prima di questo, bisognerà portare gli abitanti del villaggio fuori dalla portata delle eventuale effettivo straripamento, nel caso non fosse possibile prevenirlo. e, in ogni caso, qualunque fossero i piani di quella putttana, direi che gli abbiamo messo i bastoni gfra le ruote. pensi con personale soddisfazione. in ogni caso, prima di essermi preso qualche ora di riposo, non penso che andrei in nessun posto: pensoi di aver dato quasi completamente fondo alle mie energie. asserisco con decisione: fare gli eroi, va bene; ma rimetterci le penne, non mi va proprio!
rikkardo Inviato 2 Novembre 2015 Segnala Inviato 2 Novembre 2015 Arkteus Per fortuna la magia di Iago risolve la situazione in fretta senza che io mi debba bagnare a scendere da cavallo con l'acqua che ormai arrivava poco sotto le staffe. "La prossima volta ascoltate un cretino, che vi dice di andare subito a controllare la diga per evitare l'inondazione. Comunque, mi fa piacere che, Iago, tu te la cavi così bene con le bestie: magari poi convincere tutti i castori del fiume a aiutarci a riparare la diga."
HITmonkey Inviato 2 Novembre 2015 Segnala Inviato 2 Novembre 2015 Chaine Malvas Come spesso accade, anche nella più grave delle situazioni le uscite di Arkteus mi strappano una risatina, allentando lievemente la tensione per qualche breve istante.«Non penso avremo tempo di riposare Cain... l'acqua che preme sulla diga non starà ad aspettare noi purtroppo... piacerebbe anche a me fermarmi un po', ma la situazione non lo permette... Shalelu, Jakardos e Vale potranno occuparsi di accompagnare questa povera gente in un luogo più sicuro nel caso l'acqua rompa del tutto la diga... ma secondo me dovremmo prendere e andare subito alla diga... se si tratta di capire come regolare il flusso potrebbe non servire chissà quale magia, ma forse solo un po' di intelletto...» Speriamo sia davvero così... Poi guardo anche gli altri, per capire come la pensano.
Zengar Inviato 3 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2015 "Sicuramente dobbiamo tentare qualcosa." Interviene Jakardoros "Se una parte della diga è crollata la pressione dell'acqua dovrebbe essere diminuita e questo dovrebbe darci un pò...." Jakardoros viene interrotto da un grido lanciato da Artax, che in volo sopra la città, sembra aver visto qualcosa, un'enorme sagoma nera trascinata a valle dal fiume in piena, che spezza alberi durante il suo passaggio, fino a schiantarsi contro le case costruite sulla riva del fiume, fracassandone un paio con la sua mole, e dirigendosi proprio verso la chiesa. Improvvisamente la "cosa" nera sembra immergersi nelle acque appena prima di colpire la chiesa, ma un attimo dopo l'acqua sembra esplodere, e un gigantesco corpo serpentino emerge, torreggiando fin sopra l'altezza della torre della chiesa, una testa nera sul lungo collo osserva il villaggio con i suoi occhi rossi come bracieri ardenti, la primevale, titanica figura manda nel panico gli abitanti di Cala Tortuga. "Magga Nera!!!! E' la Magga Nera, siamo spacciati!!!" Urla una voce terrorizzata poco distante, da voi. "Per gli dei, è davvero la Magga Nera!" Esclama Jakardoros. "Questa creatura vive nel lago Storval, deve essere stata trascinata a valle dalla piena del fiume!" Interviene Vale "Se non facciamo qualcosa distruggerà la chiesa e tutti quelli al suo interno!"
ryuune Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Emerald Rimango con il naso per aria mentre osservo l'immensa creatura torreggiare sopra di noi, e per la prima volta da quanto è iniziata questa avventura ho forti dubbi che potremo cavarcela, e la prima cosa che faccio è levare una preghiera. "Iomedae, aiutami in questo momento di difficoltà, fa che se debba morire oggi sia per difendere l'onore e la giustizia!" Impugno la mia arma cercando di evitare di tremare dalla paura, e la prima cosa che faccio è usare la mia abilità per percepire la presenza di malvagità nella creatura, con la speranza che possa essere intelligente e ci si possa ragionare. Uso Detect Evil sulla Magga Nera
Cronos89 Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Iago Mentre decidiamo sul da farsi una terribile creatura si erge su di noi. Non credo di poter usare lo stesso trucco questa volta... Dico, mentre estraggo l'arco. Artax, afferra un masso e fallo cadere su quella creatura! E tu Emerald non provare a morire, chiaro!
The Scarecrow Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 (modificato) Rurgosh Martellodipietra Magga o non magga, vieni dall'acqua e questo ti farà male! e allungo una mano verso il gigantesco serpente nero aprendo il palmo. @ Check Luce Incandescente sulla creatura. Modificato 3 Novembre 2015 da The Scarecrow
RexCronos Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Cain Scouse e che cazzzo é questa cosa, adesso?! Esclamo con tono lamentoso di chi non ne possa piu; malgrado questo, non posso che prendere a recitare un incantesimo per aiutare i cmpagni in questa ennesima inaspettata prova. haste...haste per tutti! XD
rikkardo Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Arkteus Il cielo plumbeo portatore di un diluvio, l'acqua scura del lago, che tracima, ed una creatura immensa, che troneggia: non potrei chiedere un quadro migliore per apparire come eroe davanti a questi villici spauriti. Sguaino lo spadone e sprono il cavallo ad un faticoso galoppo tra gli schizzi d'acqua per frappormi tra il tempio ed il mostro, poi punto lo spadone contro la creatura e attendo che mi venga addosso per iniziare il combattimento.
Zengar Inviato 4 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2015 Emerald concentra il suo potere sulla immensa creatura, e non solo la terribile malvagità della creatura è immediatamente presente, ma è cosi enormemente potente che la paladina subisce un contraccolpo in grado di stordirla, mentre la sua spada cade a terra. X Emerald Immagini di incredibile e pimordiale malvagità ti giungono dalla creatura, che vive da migliaia di anni, morte agonia e sofferenza ti travolgono e un volto di sciacallo a tre occhi sembra imprimere il suo sguardo a fuoco nella tua anima. Sei stordita per un round, fai cadere l'arma che avevi in mano e subisci delle penalità: http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/conditions#TOC-Stunned Nel frattempo rurgosh usa i suoi poteri divini ed un raggio di luce divina parte dal suo palmo aperto e si dirige verso il mostro. Check magic resistance: 8 + 7 = 15, fallito Il raggio di luce divina raggiunge la Magga Nera, ma si dissolve senza lasciare alcuna traccia, e senza avere alcun effetto, tranne quello di attirare la sua attenzione. Magga Nera si volta verso di voi, il suo lungo collo torreggia sopra le case, mentre i suoi numerosi tentacoli sferzano le case circostanti, sfondando pareti e sradicando tetti. Iniziativa Iago: 1+7 = 8Chaine: 9+3 = 12Cain: 4+5 = 9Arkteus: 7+3 = 10Emerald: 14+1 = 15 (ma perdi il round)Rurgosh: 3+1 = 4Jakardoros: 15+3 = 18Shalelu: 7+3 = 10Vale: 11+1 = 12 Magga Nera: 11+4 = 15 Ordine: JakardorosEmerald (dal prossimo round) Magga Tutti gli altri Mappa
ryuune Inviato 4 Novembre 2015 Segnala Inviato 4 Novembre 2015 Emerald Il mio tentativo di percepire il male si rivela un errore, la tremenda malvagità ed il potere dell'antica bestia mi colpiscono come un pugno. Lascio cadere la spada e mi afferro la testa, cercando di scacciare le orribili immagini di morte e sofferenza che mi penetrano nel cervello. "Arrgghhh!!! S....state attenti, il potere di questo nemico è immenso!!" Riesco a dire, a malapena
Messaggio consigliato