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Inviato

Cain

Diavolo...odio sprecare una buona battuta! mi lamento con me stesso, quando mi accorgo che il bruto non ha capito il mio gioco di parole: Arketus, meglio se torni quassù e vi preparate ad accogliere gli ogre in un punto in cui non possano circondarvi. consiglio, mentre aspettpo che Iago rimuova in suo muro, per intervenire. Iago,meglio che tu rimuova il muro adesso, fino a che ancora beneficiate del mio incantesimo: non durerà a lungo. lo avviso.


Inviato (modificato)

Chaine Malvas - Guado del Teschio

«Sarà anche stato basso, ma che faticaccia per me...» commento a bassa voce quando riesco a risalire ed entrare nella struttura «Queste cose mi ricordano perché ho scelto la magia... molto più comoda la magia...»

Tralasciando i commenti mi guardo attorno circospetto, notando come ci troviamo in una stanza abbastanza strana, dato che le pareti sono ricoperte di funghi ed escrescenze simili.

«Questo tipo di vegetali probabilmente sono cresciuti qui grazie all'ambiente perennemente umido... ma questi "nidi" per terra? Q quel che sono... Facciamo attenzione...» bisbiglio, cercando di evitare di farmi sentire al di fuori della stanza in cui siamo, nel caso non fossimo soli.
Se anche non ci fossero altri ogre, questi posti abbandonati sono perfetti ambienti in cui bestiacce di ogni genere tendono ad insediarsi...

DM:

Spoiler

Mi fai un check di conoscenze per vedere se Chaine riesce a capire quali creature possono aver creato questo tipo di nidi, o vivere in un ambiente simile?
Il tipo di conoscenza ovviamente devi vedere tu quale usare, dato che dipende dalla creatura da identificare.

 

Modificato da HITmonkey
Inviato

Arkteus

"Perchè mai abbandonare una posizione avanzata? Poi le scale sono altrettanto strette in basso come in alto."

Assumo una posizione di guardia in attesa degli ogre.

Spoiler

Iniziativa ritardata dopo il primo ogre, se posso.

 

Inviato

Iago

Preparatevi al botto allora. Lascio che la barriera esploda in in boato, mentre afferro l'arco e tiro una selva di frecce verso il primo avversario libero.

Spoiler

Azione gratuita lascio andare la concetrazione, sono 2d6 danni contundenti +2d6 danni sonori.
Il mio attacco è +13/+13/+8  1d8+4

 

Inviato

Emerald

"Beh, non è che io sia molto meglio nelle scalate, soprattutto con quest'armatura addosso."

Rispondo a Chaine, mentre mi calo nella stanza, dopo essermi arrampicata sul teschio di pietra.

"Cosa sono queste schifezze che pendono dalle pareti? Funghi? Io non li toccherei troppo se fossi in te Chaine. Inoltre, qui si vede ancora abbastanza, ma temo che più avanti saremo al buio, potresti fare un po' di luce con i tuoi trucchetti magici?"

Quando Chaine ha finito i esaminare i nidi o quello che sono, apro la doppia porta.

Inviato (modificato)

Gruppo Monte Artiglio

Rurgosh emana un'altra onda di energia positiva, curando le ferite di Arkteus

Spoiler

Curi 18 pf (39 attuali)

Nel frattempo Iago interrompe la concentrazione e la barriera di roccia esplode, danneggiando l'ogre direttamente dietro.

Spoiler

Danno: 12pf
TS Riflessi CD 15: 4 + 3, fallito

NOTA: non puoi effettuare un'azione di attacco contro nessun nemico, non sono in linea di tiro; considero la tua azione come un attacco preparato appena uno arriva a tiro, ma è un attacco singolo

Arkteus si sposta, portandosi a fianco di Rurgosh e preparandosi a colpire con la sua spada il primo ogre che si avvicini. Anche Jakardoros si prepara ad attaccare con il suo arco non appena gli ogre arrivino a tiro.

Turno Nemico

La barriera di Iago esplode, e sentite un grugnito di dolore da parte di un ogre, che viene colpito dai frammenti, poi questo ogre, un Kreeg, avanza verso di voi, con il suo uncino da guerra sollevato minacciosamente; dietro di lui altri ogre si affollano lungo il corridoio, impugnando uncini e giavellotti.

"Schiacciate gli intrusi!"

Ordine uno dei Kreeg agli ogre più piccoli.

Non appena l'ogre si avvicina, sia Iago che Jakardoros, scoccano i loro attacchi.

Spoiler

Iago: 8+13, colpito
Danno: 11pf

Jakardoros (deadly aim):  4+14, mancato

L'ogre viene colpito di striscio da Iago, poi si avvicina a Arkteus, che sferra un poderoso fendente con la sua spada.

Spoiler

Attacco (power): 6+15, colpito
Danno: 24pf

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

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Modificato da Zengar
  • Mi piace 1
Inviato

Gruppo Guado del Teschio

Grossi cumuli di detriti occupano questa stanza, assieme a brandelli di carne, armi spezzate, chiazze di sangue  e i cadaveri di qualche Ogre cui sono stati strappati gli arti. Il vento e la pioggia infuriano oltre le aperture circolari situate a nord, che si affacciano sulla fossa Storval, e sul pavimento si sono formate delle pozzanghere d'acqua.

Uno folto strato di funghi verdastri filamentosi cresce lungo le pareti di questa stanza, serpeggiando all'interno dalle finestre e da numerose crepe aperte sul soffitto a volta 9 metri più in alto, sotto i rampicanti fungoidi, le pareti sono decorate con centinaia di incisioni a forma di teschio.
Non appena entrate nella stanza delle forme simili camuffate tra le formazioni di funghi si muovono verso di voi, non ci mettete molto a capire che si tratta di troll, le loro forme dinoccolate e la pelle verde che sembra perennemente ricoperta di muschio sono inconfondibili.

Spoiler

Iniziativa

Emerald: 9+1= 10
Chaine: 3+3 = 6
Vale: 8+1= 9
Shalelu: 11+3 = 14

Troll: 5 + 2= 7

Ordine:
- Emerald, Vale, Shalelu
- Troll
- Giocatori

Mappa

Spoiler

ka4dpf.jpg

Inviato (modificato)

Cain Scouse

Uno...due...tre...e forse un quarto?! magari sono anche di più... considero guandando i bestioni venire fuori da dietro il muro che Iago aveva evocato e sentendomi un brivido scorrere lungo la schiena: direi che sia il caso di "ammorbidirli" penso prendendo a recitare un incantesimo, mirandolo in un punto in cui pensi di causare il maggior danno possibile.

Spoiler

Allora utilizzerei una Fire Ball, spendendo un punto di Arcane Reservoir (andrei a 8) per aumentare la CD di +2 grazie a Potent Magic. L'incantesimo è nella lista dei 3 influenzati dal tratto Outlander; quindi lo casto a +1 CL. Lo centrerei su Kreeg Ogre 5; in questo modo, dovrei poter colpire tutti quelli sulla mappa. Fireball CL 9. Danni 9d6. Reflex (CD 21) per dimezzare.

 

Incantesimi lanciati: uno di 1° (Charm Person), uno di 2° (Hideous laughter) e due di 3° (Fireball e Haste)

 

Modificato da RexCronos
Inviato

Emerald

"E cosi i troll ci sono davvero!"

Esclamo, mentre impugno la spada e mi preparo a combattere

E non sono amici degli ogre, a quanto pare.

Penso, notando i cadaveri a brandelli, poi avanzo verso il primo troll, di fronte a me, cercando di colpirlo con un poderoso fendente della mia spada.

Spoiler

Avanzo di 3 caselle e attacco poderoso: +13, 2d6+17, 19-20x2

 

Inviato

Arkteus

Questa è il tipo di situazione che piace a me: un nemico dietro l'altro da fare a pezzi in modo metodico, quindi continuo a combattere contro chi mi si para davanti.

@ DM

Spoiler

Attacco completo contro l'ogre con attacco poderoso e furia focalizzata: tiro per colpire +15/+12/+7, danno 2d6+18, critico 19/20x2.

 

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Gruppo Guado del Teschio

All'apparizione dei troll Emerald, Vale e Shalelu prendono subito l'iniziativa. Emerald e Vale avanzano armi in pungo contro il primo troll, cercando di eliminarlo velocemente, mentre Shalelu da dietro lo bombarda di frecce.

Spoiler

Emerald (power attack): 20+13
Conferma: 2 + 13, non confermato
Danno: 21pf

Vale (power attack): 10+11, colpito
Danno: 19pf

Shalelu (deadly aim): 
Attacco: 3+11, mancato
Attacco: 14+6, colpito
Danno: 11pf

Il troll viene colpito ripetutamente e subisce diverse ferite, di cui non sembra affatto preoccupato.

Turno Nemico

I troll ruggiscono inferociti e si scagliano contro Emerald e Vale

Spoiler

Troll 1 (Emerald)
Morso: 1+8, mancata
Artiglio: 7+8, mancata
Artiglio: 18+8, colpita
Danno: 11pf

Troll 2 (Emerald)
Morso: 16+8, colpita
Danno: 10pf (29 rimasti)
Artiglio: 11+8, mancata
Artiglio: 9+8, mancata

Troll 3 (Emerald)
Morso: 5+8, mancata
Artiglio: 3+8, mancata
Artiglio: 5+8, mancata

Troll 4 (Vale)
Morso: 7+8, mancato
Artiglio: 6+8, mancato
Artiglio: 20+8, colpito
Conferma: 10 +8, non confermato
Danno: 8pf

Emerald subisce un morso e un'artigliata da i troll, e anche Vale subisce un colpo, ma solo di striscio.

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

2h7djzb.jpg

 

Modificato da Zengar
Inviato

Gruppo Monte Artiglio

Nel momento in cui gli ogre si ammassano lungo la caverna per attaccarvi, Cain formula un incantesimo e scaglia una palla di fuoco, facendola esplodere in mezzo a loro.

Spoiler

Fireball: Danno 37, TS Riflessi CD 21.

Ogre 1 7+0, fallito (morto)
Ogre 2 8+0, fallito (morto)
Ogre 3 13+0, fallito (morto)

Kreeg 4: 9+3, fallito
Kreeg 5: 5+3, fallito

Tre degli ogre vengono letteralmente spazzati via dalla palla di fuoco, che li brucia fino ad ucciderli, mentre i ben più robusti ogre della famiglia Kreeg resistono, sebbene subiscano ingenti danni. Rurgosh e Arkteus non si fanno pregare e si scagliano con furore contro il più vicino .

Spoiler

Rurgosh (non hai contato l'haste):
Attacco: 10+10, mancato
Attacco: 11+10, colpito
Danno: 10pf
Attacco:  20+5, colpito
Danno: 8pf
Conferma: 10+5, non confermato

Arkteus: 
Attacco: 17+15 , colpito
Danno: 27pf (morto)

Il martello di Rurgosh e la spada di Arkteus colpiscono in rapida sequenza l'ogre, già ferito, abbattendolo. 

Nel fratempo Iago inizia a lanciare un incantesimo di evocazione, e Jakardoros scaglia una serie di frecce contro l'ultimo ogre Kreeg in vista.

Spoiler

Jakardoros (deadly aim + manyshot)
Attacco: 19 +11 + 4, colpito
Attacco: 9 +11 + 4, colpito
Attacco: 16 +11 + 4, colpito
Attacco: 3 +6 + 4, mancato
Danno totale: 34pf + 11 elettrici

L'ogre viene colpito svariate volte dal ranger, e ferito seriamente.

Turno Nemico

L'ogre kreeg avanza verso Arkteus, attaccandolo con il suo uncino da guerra, usando tuta la sua immensa forza.

Spoiler

Attacco poderoso: 1+13, mancato

Fortunatamente, l'ogre, indebolito dalle ferite, sbaglia completamente bersaglio, colpendo la parete di roccia invece che il guerriero. Dietro di lui avanzano un gran numero di altri ogre, provenienti sempre dalla stanza ad est.

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

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Inviato

Cain

Guardo con preoccupazione una nuova mandria di ogre comparire fra le fiamme appena dissipate del mio incantesimo: ma quanti sono? Sto per formulare un altro incantesimo di palla di fuoco; quando mi rendo conto che è meglio aspettare che gi altri ogre (se mai sia possibile ce ne siano ancora) arrivino a portata, prima di utilizzare un altro prezioso incantesimo. Tanto...Arketu e Rurgosh dovrebbero reggere bene! 

Spoiler

Salto questo turno, aspettando l'occasione buona per intervenire

 

Inviato (modificato)

Rurgosh Martellodipietra

Urlo entusiasta ad Arkteus mentre roteo il mio martello in attesa dell'impatto della seconda ondata: Per tutto questo Torag ha generato i nani, ragazzo: la battaglia!!! Noi nani siamo il muro, la fortezza che si erige per arrestare il Nemico. Inamovibili come la dura roccia della montagna dalla quale siamo stati plasmati!  Restami vicino, Arkteus: oggi è un buon giorno per morire, ah ah ah ah ah!

+Master

Spoiler

Benedizione su tutti!

 

Modificato da The Scarecrow
Inviato

Chaine Malvas

Maledizione! Troll!
Esclamo tra me e me quando Emerald apre la porta e vediamo le figure grande e verdastre.

Il combattimento comincia subito ovviamente, con Emerald e Vale che senza timore si lanciano nella mischia, mentre Shelelu scaglia le sue frecce.
Io entro subito dopo, e senza indecisione alcuna formulo rapido delle minacciose parole magiche, e scaglio un palla di fuoco che va ad esplodere dietro il gruppo di tre troll sulla parete nord, cercando di evitare di colpire anche i miei compagni, ovviamente. Per un istante, fiamme si propagano per buona parte della stanza, estinguendosi l'istante appena successivo.

DM:

Spoiler

 

Azione movimento - Mi sposto come da mappa che posto qui sotto, entrando nella stanza

Azione standard - Lancio Palla di Fuoco con area come da mappa che posto qui sotto, colpendo i troll 1 2 e 3

Sono 8d6 danni da fuoco dimezzabili superando TS Riflessi vs CD 20

I Troll colpiti da questi danni non rigenerano PF nel prossimo turno (essendo danni da fuoco)
_______________________

Domanda: Chaine è a conoscenza della rigenerazione dei troll e che servono danni da fuoco o acido per eliminarli del tutto vero?
E' una conoscenza abbastanza easy credo, però chiedo lo stesso per sicurezza, e infatti INgame non gli ho ancora fatto dire niente apposta per aspettare di chiederti qua.

 

 

Fireball on Trolls.jpg

Inviato (modificato)

Arkteus

Il primo ogre cade pure troppo in fretta, quindi mi preparo al secondo, cercando di mantenere la concentrazione nonostante le urla. Cerco di dare al nemico ferito il colpo mortale per aprirmi la strada verso la stanza in basso per iniziare la strage, nella speranza di un fuoco di copertura degli arcieri nell'avanzata.

@ DM

Spoiler

Attacco standard con attacco poderoso e furia focalizzata: tiro per colpire +15, danno 2d6+18, critico 19/20x2. 

Azione preparata di movimento: se l'ogre muore passo sul suo cadavere, avanzando finchè posso, con prova di acrobazia +11 per evitare attacchi di opportunità.

 

Modificato da rikkardo
Inviato

Emerald

Subisco un paio di colpi dai troll che ci assaltano in massa, ma non cedo, impugno lo spadone saldamente e sferro un altro attacco contro il troll ferito, con l'intenzione di farlo fuori al più presto.

Spoiler

Attacco poderoso: +13/+8, 2d6+17, 19-20x2 , se il troll muore tra un attacco e l'altro faccio un passo e attacco il prossimo

 

Inviato

Gruppo Guado del Teschio

Mentre le ferite del troll colpito iniziano rapidamente a rigenerarsi, Emerald torna all'attacco.

Spoiler

Attacco: 4+13, colpito
Danno: 22pf
Passo verso troll 
Attacco: 15+8, colpito
Danno: 22pf

Il colpo di spada è sufficiente a causare ferite tali al mostro da farlo crollare a terra, tuttavia le ferite del mostro non smettono di rigenerarsi nemmeno cosi. Emerald si sposta verso un altro troll e colpisce anch'esso.

Chaine avanza nella stanza e formula un incantesimo; una palla di fuoco esplode tra i troll, avvolgendoli nelle fiamme.

Spoiler

Danno: 34pf TS CD 20

Troll 1: 4+4, fallito
Troll 2: 13+4, fallito
Troll 3: 11+4, fallito

I troll vengono colpiti in pieni, e gridano di dolore mentre la loro carne brucia, e le ferite non sembrano rimarginarsi, a differenza di quelle di spada.

Vale avanza verso uno degli ogre per attaccarlo, ma il troll con le sue lunghe braccia, cerca di artigliarlo

Spoiler

ADO: 7 + 8 = 15, mancato

Il ranger si scaglia contro l'ogre con un urlo feroce, cercando di colpirlo con la sua ascia.

Spoiler

Attacco (power): 14+14 + 2, colpito
Danno: 20pf

L'ascia di Vale lascia una profonda ferita sul petto del troll, ma questa ferita inizia subito a rigenerarsi e chiudersi. Shalelu fa un passo indietro per avere spazio per scoccare le sue frecce e attacca lo stesso troll.

Spoiler

Attacco (deadly aim): 4+11, mancato
Attacco (deadly aim): 13+6, colpito
Danno: 13pf

La freccia si pianta nel petto del troll, abbattendolo.

Mappa

Spoiler

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Turno Nemico

Le ferite dei troll continuano a rimarginarsi, uno di loro, che appariva morto, si risolleva in piedi, ma Vale ne approfitta per attaccarlo prima che ci riesca.

Spoiler

ADO: 17 + 14 + 2, colpito
Danno: 11pf

L'ascia di Vale colpisce il troll alla testa, spaccandogliela in due; Gli altri due troll invece attaccano Vale e Emerald.

Spoiler

Vs Vale:
Morso: 20+8, colpito
Conferma: 8+8
Danno: 8pf
Artiglio: 17+8, colpito
Danno: 6pf
Artiglio: 12+8, colpito
Danno: 11pf
Rend: 8pf

Vs Emerald
Morso: 17+8, colpita
Danno: 7pf
Artiglio: 16+8, colpita
Danno: 7pf (15pf rimasti)
Artiglio: 11+8, mancata

I troll attaccano selvaggiamente, colpendo Vale e Emerald con morsi e artigliate; Vale viene afferrato da uno dei troll che poi usa la sua mossa di squartare sul ranger per infliggergli altro danno.

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

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