Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Iago

Attaccate gli ogre. Dico, prima di scoccare quattro veloci frecce contro i nemici.

Spoiler

Non so quanti lupi io abbia evocato. Comunque li evoco oltre la linea degli ogre. Appena evocati attaccano cercando di sbilanciare. 
Nel mentre +12/+12/12/+7 1d8+3 20/x2 

Inviato

Gruppo Monte Artiglio

Mentre gli ogre continuano a sciamare verso di voi, continuate a combattere e respingerli. Arkteus si scaglia contro quello direttamente di fronte a lui con a sua arma.

Spoiler

Attacco: 19+15, colpito
Conferma: 16+15, confermato
Danno: 60pf

Il colpo è terribile, e la spada di Arkteus sventra l'ogre Kreeg, facendolo stramazzare sopra i cadaveri degli altri ogre abbattuti, che iniziano ad accumularsi. Rurgosh invoca il potere di Thorag e lancia una benedizione su tutto i gruppo, infondendo potere.

Spoiler

Prayer su tutti: +1 TxC/TS/skill, -1 per i nemici

Mentre Cain attende di vedere come si sviluppa la situazione, Iago e Jakardoros bombaradano i nemici con le loro frecce, e nel frattempo i lupi evocati da Iago appaiono e iniziano ad attaccare.

Spoiler

Iago:
Attacco: 9+13, colpito
Danno: 10pf
Attacco: 14+13, colpito
Danno: 4pf
Attacco: 4+13, colpito
Danno: 6pf
Attacco: 3+8, mancato

Jakardoros
Attacco: 10+15 +4, colpito
Danno: 8+5 (morto)
Attacco: 16+15 +4, colpito
Danno: 9 +1 
Attacco: 14+15 +4, colpito
Danno: 10 + 2
Attacco: 10+10 +4, colpito
Danno: 13 + 5 (morto)

Le frecce abbattono altri due ogre, i lupi si avventano su quelli che si erano incolonnati nel corridoio che conduce ad est.

Spoiler

Lupo: 5+3, mancato

Lupo: 19+3, colpito
Danno: 4pf
Sbilanciamento: 20 +3, buttato a terra

Uno dei lupi azzanna l'ogre al braccio, riuscendo a far cadere a terra il grosso umanoide nonostante sia molto più grosso di se.

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

28bqofs.jpg

Inviato (modificato)

Arkteus

Avanzo sui cadaveri dei nemici con l'armatura coperta di schizzi di sangue. Sono inebriato dalla furia della battaglia e cerco solo un nuovo nemico da uccidere.

@ DM

Spoiler

Movimento fino alla casella in mezzo ai lupi e attacco contro l'ogre con attacco poderoso e furia focalizzata: tiro per colpire +16, danno 2d6+18, critico 19/20x2.

Prova di avrobazia +12 contro arracchi di opportunità.

Modificato da rikkardo
Inviato

Emerald

La mia spada abbatte uno dei mostri, ma sembra che questo non sia sufficiente ad ucciderli.

"Che razza di creature sono queste? Sembra che possano guarire dalle ferite che gli sto infliggendo!"

Esclamo, mentre cerco di difendermi, con poco successo, dai denti e dalle unghie dei mostri che mi lacerano braccia e gambe, facendomi perdere sangue e forze.

"Iomedae! Aiutami a continuare a combattere!"

Esclamo, mentre uso l'imposizione delle mani ancora una volta per curarmi, poi continuo ad attaccare i due troll rimasti in piedi.

"Chaine, spero che tu abbia una soluzione, non possiamo combattere in eterno, dobbiamo trovare il modo di farli fuori per sempre!"

Spoiler

Attacco completo poderoso: +13/+8, 2d6+17, 19-20x2

Swift action: mi curo 4d6

Inviato (modificato)

Cain Scouse

Hey...dove caxxo state andando?! domando ad Arketus e Rurgosh che si portano propio all'incrocio di tre passaggi nella grotta, da cui, potenzialmente, potrebbero apparire nemici da un momento all altro: Attenti a non farvi circondare...non vorrei che ci lasciaste le penne! In realtà, sono piu preoccupato per la mia stessa vita: Iago e Jakardoros non sembrano tanto portati per il combattimento in corpo a corpo e Artax...beh...non sembra abbastanza per proteggerci tutti! penso recitando un incantesimo

Spoiler

lancio un summon monster IV per evocare una Tigre a proteggere le spalle di Arketus e Rurgosh, se dovessero comparire altri avversari a circondarli.

Modificato da RexCronos
Inviato

Iago

Artax, difendo il corridoio a destra. Dico facendo passare il mio compagno per poi piazzarmi dietro al nano pronto ad intervenire.

Spoiler

Faccio piazzare artax nel corridoio alla mia destra (sinistra nella mappa). Io mi piazzo in modo da avere visuale su tutti i corridoi

Inviato

Gruppo Monte Artiglio

Presi dalla foga della battaglia, Arkteus e Rurgosh si lanciano a capofitto verso gli ogre che continuano ad affluire dal corridoio ad est. L'ogre buttato a terra dai lupi di Iago cerca di rialzarsi, e i lupi ne approfittano per cercare di morderlo.

Spoiler

Lupo 1 ADO: 8 + 2 + 4
Lupo 2 ADO: 20, colpito
Conferma: 16 + 2 + 4, confermato
Danno: 12 pf

L'ogre viene morso da un lupo mentre si rialza, poi cerca di attaccarlo con la sua clava.

Spoiler

Attacco: 1, mancato

L'attacco è molto goffo e il lupo non deve nemmeno schivare . Nel frattempo Arkteus raggiunge l'ogre e lo attacca con un fendente della sua spada.

Spoiler

Attacco: 7 + 16, colpito
Danno: 24pf (morto)

L'arma di Arkteus colpisce l'ogre, gia ferito dai lupi, abbattendolo. Rurgosh, Iago e Jakardoros si riposizionano mettendosi nel crocevia tra le caverne, e nel mentre Cain inizia un incantasimo di evocazione.

Turno Nemico

Gli ogre continuano ad avanzare, nonostante le perdite, la difesa della loro tana li rende furiosi e insensibili alla paura. Il primo di questi ogre avanza verso Arkteus cercando di schiantarlo con la sua mazza.

Spoiler

Attacco: 16 + 7 -1= 22, fallito

Gli ogre alle sue spalle impugnano, dei giavellotti e iniziano a scagliarli contro di voi

Spoiler

Vs Rurgosh: 4+1 -1, mancato

Vs Jakardoros: 12+1 -1, mancato

Vs Iago: 20, colpito
Conferma: 16+1 -1, non confermato
Danno: 12pf

Gli attacchi vanno a vuoto, tranne uno verso Iago, particolarmente fotunato, che riesce a causare una leggera ferita alla spalla del cacciatore.

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

ih768y.jpg

Inviato

Cain

Apettatemi, porcaputtana....non voglio rimanere da solo, qui! protesto quando tutti sembrano decidere di scendere all attacco, lasciandomi indietro.

Spoiler

doppio movimento per guadagnare una visuale sugli ogre...mi sposto su roll20

Inviato

Chaine Malvas

La mia palla di fuoco ha un buon effetto, e quella sommata ai colpi di Emerald e Vale abbattono in un attimo un secondo troll, subito dopo che il primo va a terra a furia di spadate. Purtroppo però le ferite di queste bestiacce si richiudono molto in fretta, sono difficili da uccidere, se non si sa come si fa.
Fortunatamente, i troll sono esseri relativamente conosciuti, quindi per me è normale sapere come agire.

«Certo!» rispondo ad Emerald «Una volta abbattuti vanno colpiti con del fuoco o dell'acido! Ci penso io, a quello!»

Quindi richiamo il potere della mia fidata bacchetta e faccio comparire una sfera infuocata nel punto in cui si trova a terra il corpo del primo troll abbattuto, bruciandone le carni. Assicuratomi così che la creatura sia morta definitivamente, con una mano direziono la sfera che si muove andando tra le gambe di uno degli altri troll.

DM:

Spoiler

Usando il potere del Bonded Object lancio Flaming Sphere e faccio apparire la sfera sul corpo di Troll 4 che dovrebbe essere ancora a terra.

Si becca quindi 3d6 di danni da fuoco. La spell concederebbe un TS riflessi per Negare, ma essendo a terra incosciente in questo caso.....

Poi con l'azione di movimento sposto la sfera (ha movimento 9m) in una delle caselle con il corpo di Troll 1.

Anche lui quindi si becca i suoi 3d6 danni da fuoco. E come l'altro dovrebbe morire sul serio.

Inviato (modificato)

Gruppo Guado del Teschio

Chaine evoca una sfera infuocata, con la quale va a cauterizzare le ferite dei due troll a terra, impedendo loro la rigenerazione. Il corpo dei troll prende fuoco ed inizia a consumarsi. Nel frattempo Emerald, Vale e Shalelu continuano ad attaccare i mostri rimasti.

Spoiler

Emerald: Ti curi 13pf
Attacco: 2+13, mancato
Attacco: 4+8, mancato

Vale (power): 
Attacco: 2+11+2, mancato
Attacco: 16+6+2, colpito
Attacco: 16+11+2, colpito
Danno totale: 20pf (troll a terra)

Shalelu (deadly aim)
Attacco: 20+11, colpito
Conferma: 15+11, confermato
Danno: 45pf (troll a terra)
Attacco: 9+6, mancato

Gli attacchi di Emerald vanno questa volta a vuoto, ma Vale invece smembra il mostro con le sue asce, facendolo crollare a terra per le ferite. Shalelu punta sull'ultimo troll rimasto, piantando una freccia dritta in un occhi della creatura, trapassandogli il cranio

Prima che i due troll possano rigenerarsi, Chaine usa la sfera infuocata andando a bruciare i loro corpi.

Combattimento Terminato

Spoiler

Guadagnate XP
Troll X 4: 6400 (3200 a testa)

Modificato da Zengar
Inviato (modificato)

Arkteus

"Jakardros, aiutami a tirare giù quest'ogre davanti a me, così facciamo irruzione dove abbiamo più spazio di manovra!"

Confido nell'aiuto del ranger per proseguire l'avanzata, mentre vibro un colpo contro il nemico di turno.

@DM

Spoiler

Attacco standard con attacco poderoso e furia focalizzata: tiro per colpire +16, danno 2d6+18, critico 19/20x2. 

Azione preparata di movimento: se l'ogre muore passo sul suo cadavere, avanzando di 4 caselle, con prova di acrobazia +12 per evitare attacchi di opportunità.

Modificato da rikkardo
Inviato

Emerald

"Ottimo lavoro Chaine, non so come avremmo fatto senza di te."

Dico, osservando i corpi ora davvero morti dei troll.

"Che creature insidiose, potevano riprendersi anche da ferite che sarebbero state mortali per qualunque altra creatura. Immagino siano i troll acchiappateschi di cui ha parlato l'ettin di prima, e sembra che non siano in rapporti amichevoli con gli ogre, a giudicare da questi cadaveri."

Continuo, mentre indico gli ogre fatti a pezzi nella stanza.

"Ma non perdiamo tempo, troviamo questo meccanismo e apriamo le chiuse, prima che sia tardi."

Apro la porta successiva e continuo ad esplorare l'edificio.

Inviato

Chaine Malvas

Sorrido ai ringraziamenti di Emerald, e poi commento le sue parole «Già, e per fortuna non sembrano alleati... sarebbe stata una rogna ben più grossa altrimenti... comunque per favore passatemi una torcia se ne avete... non sapendo avremo incontrato dei troll, la mia scorta di incantesimi a tema fuoco è praticamente già terminata... se ne trovassimo altri almeno posso bruciarli con una torcia dopo che li abbiamo abbattuti...»

Mi faccio quindi passare una o due torcie, dato che io di norma non ne tengo, potendo sfruttare la magia.

«Andiamo si, non abbiamo tempo da perdere... questo posto non può essere enorme... cerchiamo i controlli delle chiuse...»

Inviato

Gruppo Guado del Teschio

Eliminati i troll proseguite nell'esplorazione dell'edificio, per il momento non trovando altri nemici nelle rimanenti stanze che visitate. La stanza diametralmente opposta a quella in cui siete entrati, attraverso le finestre, è analoga alla precedente, con svariati nidi che immaginate appartengano ai troll sconfitti. Proseguite nell'esplorazione verso sud, trovando quella che un tempo doveva essere un magazzino, anch'essa invasa da strane formazioni di funghi e rampicanti, trasformata quasi in una foresta, tanto che dovete farvi largo a colpi di spada per passare. L'altra piccola stanza opposta a questa è parzialmente crollata, permettendovi di vedere all'esterno, a strapiombo sul ciglio della immensa diga. Ma la stanza centrale è quella più interessante.

Tre finestre rotonde in questa stanza si affacciano sulla veduta meridionale di Guado del Teschio. Le pareti e il soffitto e persino il pavimento sono decorati con ulteriori fregi a forma di teschio. Al centro della parete nord si erge una gigantesca doppia porta di pietra, la cui superficie è sporca di graffiti scritti con sangue essiccato. 

Vale osserva i graffiti scritti sulla porta.

"E' scritto in gigante, la lingua usata anche dai troll. Recita:  Sotto giace papà bagnato Grazuul! Lodate tutti papà bagnato Grazuul! Non ho idea di cosa significhi, ma sospetto che lo scopriremo presto."

La doppia porta non è chiusa a chiave, ma incredibilmente pesante, e i cardini sono usurati dal tempo, cosi dovete spingere tutti e quattro con tutta la vostra forza, e dopo un'immane fatica riuscite ad aprirla a sufficienza per poter passare. Al di la della porta una scala scende verso il basso, penetrando all'interno della diga stessa.

Mappa

Spoiler

2w53itv.jpg

Inviato (modificato)

Gruppo Monte Artiglio

La tigre evocata da Cain appare alle spalle di Arkteus e Rurgosh, mentre incalzano gli ogre che ancora arrivano dal corridoio ad Est.

Spoiler

Rurgosh: 
Attacco: 13+10, colpito
Danni: 8pf
Attacco: 17+10, colpito
Danni: 11pf
Attacco: 8+5

Arkteus:
Attacco: 5+16, colpito
Danno 24pf (morto)

Lupo 1 (avanza verso ogre 6): 1, mancato

Lupo 2 (avanza verso ogre 6): 20+3
Conferma critico: 17 +3, confermato
Danno: 10pf
Prova di sbilanciare: 4+3, fallita

Gli attacchi combinati di Arkteus e Rurgosh abbattono uno degli ogre. il guerriero avanza verso il successivo, affiancato dai lupi evocati da Iago, che azzannano l'ogre. Da dietro Iago e Jakardoros bersagliano gli ogre con le loro frecce

Spoiler

Iago:
Attacco:20 +15, colpito
Conferma 2+15, confermato
Danno: 22pf (morto)
Cambio bersaglio: ogre 9
Attacco: 16+15, colpito
Danno: 7pf
Attacco: 8+10, colpito
Danno: 5pg

Jakardoros (deadly aim):
Attacco: 8+12 +4, colpito
Danno: 15 + 4 elettrici (morto)
Cambio Bersaglio: Ogre 7
Attacco: 4+12 +4, colpito
Danno: 12 + 4 elettrici
Attacco: 14+7 +4, colpito
Danno: 12 + 6 elettrici (morto)

Le frecce di Iago abbattono l'ogre ferito dai lupi, davanti ad Arkteus, e colpiscono anche quelli dietro, che vengono poi finiti dai colpi micidiali e precisi di Jakardoros, lasciadno il guerriero senza altri bersaglio, con suo grande disappunto.

Fine combattimento

Spoiler

Guadagnate XP:
Ogre Kreeg x 3: 14.400
Ogre x 10: 8.000
Hill Giant: 4.800

Totale: 27.200 (6800 a testa)

Mappa

Spoiler

qwwsiu.jpg

Modificato da Zengar
Inviato

Rurgosh Martellodipietra

Iago, non un attimo di pausa, presto! Vai in avanscoperta e vedi se altri ogre stanno accorrendo con tutto il frastuono che abbiamo combinato: dobbiamo capire se consolidare le difese qui o possiamo avanzare.

Inviato

Emerald

"Non ci sono meccanismi qui, qualunque cosa stiamo cercando immagino che la troveremo in fondo a quelle scale, nel centro della diga."

Commento, un po' delusa, visto che speravo di trovare i comandi in questo edificio, e con un certo fiatone causato dalla fatica immensa di aprire la massiccia porta di pietra.

"E molto probabilmente troveremo questo Grazuul a tentare di fermarci, avete idea di che cosa potrebbe essere questo 'papà bagnato'? Una creatura acquatica, forse?"

Dico, mentre mi avvio a scendere le scale che portano giù.

Inviato (modificato)

Chaine Malvas

«Molto probabilmente è colui che tira le fila nel gruppo di troll qui presenti... quindi presumo possa trattarsi di un altro troll, più grosso e cattivo degli altri, oppure un'altra creatura affine a loro, comunque più potente...» commento ai dubbi di Emerald «Comunque poco da fare... dobbiamo scendere per forza...»

DM:

Spoiler

Dubito possa avere conoscenze su questo Grazuul, dato che è la prima volta che mi trovo in questa zona.
Però magari sai dirmi se questo modo di chiamarlo "papà bagnato" possa darmi una qualche idea su che genere di creatura possa essere? Magari è un modo comune tra i troll di definire uno specifico essere... o altro, boh... dimmi tu.

Se non ne so niente pace, è una conoscenza molto specifica e non mi stupirei se non ne sapessi nulla.

Modificato da HITmonkey
  • Crea nuovo...