Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1151630

Chaine Malvas

Lo scontro con Lucrezia si conclude più in fretta di quello che avessi pensato, e tiro un sospiro di sollievo.
Lieto che il mio contributo sia stato utile a sconfiggere la Lamia, ringrazio la grossa tigre celestiale e la lascio libera sciogliendo l'incantesimo e facendola così svanire nel nulla.

«E anche questa è fatta, un potente nemico in meno... se poi Lucrezia era qui significa che non poteva essere a Monte Artiglio, un problema in meno anche per i nostri compagni distanti... ma non perdiamo tempo, risolviamo l'inghippo che cerchiamo e vediamo di finire qui questa storia...»

Do una mano ad Emerald a perquisire il cadavere del mostro, e poi sprono ad oltrepassare le doppie porte verso la prossima sala.

  • Risposte 851
  • Visualizzazioni 50,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • The Scarecrow
    The Scarecrow

    Rurgosh Martellodipietra Ehi, oste! Non sarò di queste parti ma so distinguere l'approfittatore! 5 monete d'oro per un posto dimenticato da Torag, col dovuto rispetto (ma anche senza!) sono un po' tr

  • Cain Scouse Rabbrividisco all'immaginedi Rurgosh nudo che se ne va in giro per la sala comune nudo come un verme: Che mi prenda un colpo: piuttosto che subire uno spettacolo del genere, pagherei io p

  • Emerald Apro la bocca per parlare, ma subito vengo interrotta da Rurgosh, che anticipa quello che stavo per dire, bloccandomi. "Ah, eh va bene, suppongo sia la scelta più sensata." Dico infine, con

Posted Images

  • Autore
comment_1152019

Gruppo Guado del Teschio

Rapidamente perquisite il corpo della lamia abbattuta. Un incantesimo di individuazione del magico rivela il potere dei due pugnali che Lucrezia ha usato contro di voi, nonchè del medaglione che ha addosso, attorno al collo. In particolare il medaglione è forgiato come la stella a sette punte, il sihedron, ed è in tutto e per tutto identico a quello che avete trovato addosso a Nualia, e che avete visto al collo della sorella Xanesha.

Reveal hidden contents

Finito di perquisite il corpo, procedete finalmente nella stanza, il cui passaggio avete liberato dal mucchio di teschi accumulato dai troll. 

Questa stretta camera termina presso 2 alcove ricurve, una est e ovest, chiuse da una grigia saracinesca di ferro. Una manovella presso ogni saracinesca consente di alzare o abbassare i cancelli. Oltre ognuna delle saracinesche, un cerchio di rune tracciato sul pavimento risplende di debole luce arancione. All'interno del cerchio ovest è visibile un cumulo di cenere cremisi, mentre all'interno di quello est giace raggomitolato quello che sembra essere un diavolo defunto da tempo, la cui pelle si è contratta e avvizzita sulle ossa.

Mappa

Reveal hidden contents

 

  • Autore
comment_1152048

Gruppo Monte Artiglio

Arkteus decide di ignorare il gigante che Bark vi scaglia addosso, puntando direttamente sul vero nemico. Mentre parte alla carica, Rurgosh lo tocca infondendogli una rapida benedizione, e Cain inizia a lanciare un incantesimo su di lui. Mentre carica però, il gigante delle rocce ne approfitta per cercare di colpire il guerriero con la sua clava da battaglia.

Reveal hidden contents

La clava del gigante colpisce Arkteus ad una spalla, ma non riesce a fermare la carica, e il guerriero si scaglia contro Barl, seduto pigramente sul suo trono, il quale a sua volta solleva un enorme spaccaterra con la quale cerca di colpire il guerriero in carica.

Reveal hidden contents

Arkteus subisce un secondo colpo, ma anche l'attacco di Arkteus va a segno; Barl però para la lama del guerriero col il suo braccio, dalla pelle dura come roccia, subendo solo un taglio di poco conto.

Nel frattempo Iago bersaglia di colpi il gigante delle rocce, ormai debole.

Reveal hidden contents

Iago abbatte il gigante con un'ultima freccia, questo la afferra con la sua grande mano e cerca di strapparla fuori dal suo petto, ma poi crolla a terra, immobile. Artax nel frattempo corre ad aiutare Arkteus, lanciandosi contro Barl.

Reveal hidden contents

Jakardoros allo stesso tempo, bersaglia Barl con le sue frecce

Reveal hidden contents

Le frecce di Jakardoros colpiscono il gigante, causando seri danni ad esso, che lancia un grugnito di dolore.

Turno Nemico

"Come osate, minuscoli insetti!"

Esclama Barl, mentre si solleva dal suo trono, ma invece di camminare, inizia volare per la stanza! Il gigante si solleva fuori dalla portata della spada di Arkteus e degli artigli di Artax, che ne approfittano per tentare di colpirlo. 

Reveal hidden contents

Una volta in aria e fuori dalla vostra portata formula un incantesimo. Una palla di fuoco parte dal suo palmo ed esplode in mezzo alla stanza, colpendo Iago, Jakardoros, Rurgosh e Cain.

Reveal hidden contents

 

Turno dei Giocatori

Mappa

Reveal hidden contents

 

Edited by Zengar

comment_1152050

Iago

Hai sparato il tuo ultimo colpo! dico mentre lo bersaglio di frecce.

Reveal hidden contents

 

comment_1152059

Cain

Non faccio nemmeno in tempo ad ipotizzare che Barl Spezzaossa possa essere un fruitore di magia, che una palla di fuoco mi esplode letteralmente in faccia, lasciandomi decisamente debilitato: sarà meglio farlo fuori velocemente; o ce la vedremo brutta! Adesso!! Attacchiamolo con tutto quello che abbiamo! grido spostandomi a portata del capo degli ogre e formulando il mio incantesimo di attacco piu potente, su di lui; dopodichè, estraggo una bacchetta magica e cerco di teletrasportarmi.

 

X DM

Reveal hidden contents

 

X TUTTI

Reveal hidden contents

 

Edited by RexCronos

comment_1152669

Chaine Malvas

«Un diavolo?!» dico decisamente sorpreso e curioso non appena mi accorgo del cadavere.
A vedere il corpo dell'immondo e i due cerchi di rune magiche è chiaro che qui siamo nel mio ambito.

«Cerchi di evocazione, forse?... Mmmh, fatemi controllare meglio di cosa si tratta...»

Quindi mi avvicino alle saracinesce, prima da un lato poi dall'altro, per valutare meglio quello cui ci troviamo di fronte e cercare di capire cosa effettivamente dobbiamo fare, perché se questi cerchi magici sono qui non è certo un caso, e di sicuro sono legati al funzionamento della diga.

@Zengar

Reveal hidden contents

 

comment_1153010

Arkteus

Barl volta al di fuori della mia portata, quindi resto fermo nella speranza che scenda.

Reveal hidden contents

 

Edited by rikkardo

comment_1153106

Emerald

Quando entriamo nell'ultima stanza del complesso, a quanto pare, troviamo due strane "celle". Una sembra vuota, ma l'altra contiene il corpo di quello che sembra un essere infernale, morto mentre era imprigionato qui sotto.

"Chaine, hai qualche idea di come questo possa aiutarci? Mi sembra solo una cella dove sono stati intrappolati dei demoni, ma non vedo nulla che possa avere a che fare con il funzionamento della diga."

  • Autore
comment_1154145

Gruppo Monte Artiglio

Barl dimostra le sue capacità magiche, e fluttua a mezz'aria all'interno della caverna. Per contrastarlo Rurgosh tenta una dissoluzione della magia per annullare il sortilegio di volo.

Reveal hidden contents

Il potere di Rurgosh è purtroppo insufficiente per contrastare la magia del gigante, che rimane attiva. Grazie alle loro armi a distanza, Iago e Jakardoros bersagliano Barl tempestandolo di frecce.

Reveal hidden contents

Purtroppo grazie alla magia che forma una barriera, unita alla spessa corazza naturale del gigante, la maggior parte dei colpi rimbalza senza effetto su di lui, e solo un paio di frecce riescono ad infliggere lievi ferite. Cain con la sua magia proietta tre raggi infuocati contro Barl, prima di teleportarsi in un'altra posizione.

Reveal hidden contents

I raggi colpiscono in pieno Barl, bruciando la sua pelle di pietra e strappandogli un grido di dolore. Artax, prendendo il volo sale fino a Barl tentando di attaccarlo, ma il gigante sfrutta la sua portata maggiore per attaccare per primo il grifone.

Reveal hidden contents

Lo spaccaterra di Barl colpisce Artax mentre si avvicina, e il colpo è terribile: il grifone viene colpito al lato della testa, e ricade a terra, rimanendo immobile.

Turno Nemico

Barl, indebolito dagli attacchi, sopratutto poco fa dall'attacco di Cain, si rivolge verso il mago, considerandolo al momento la minaccia maggiore.

"Insetto umano, la tua magia è forte, ma tu sei debole. Ti schiaccerò come il verme che sei!"

Esclama il gigante, volando verso Cain, con il suo enorme spaccaterra in mano, pronto a colpire

Reveal hidden contents

L'arma di Barl colpisce in pieno petto Cain, spezzandogli varie costole e causando seri danni interni. L'arcanista viene sbalzato al suolo e rimane a terra, grondando sangue da numerose ferite.

Turno dei Giocatori

Reveal hidden contents

Mappa

Reveal hidden contents

 

Edited by Zengar

  • Autore
comment_1154149

Gruppo Guado del Teschio

Chaine si avvicina al cerchio magico, e lo esamina, osservando al contempo il cadavere del diavolo al suo interno. Indubbiamente il mago capisce che si tratta di un cerchio di contenimento, atto a intrappolare una creatura extraplanare al suo interno, anche se le rune che lo compongono sono diverse da quelle utilizzate oggi per gli incantesimi, e di chiara origine thassilioniana.

Mentre Chaine  è intento ad osservare il diavolo, questo ha un sobbalzo, ed inizia a muoversi, seppur debolmente; il diavolo che credevate un cadavere è invece ancora vivo, e con fatica si alza in piedi, osservandovi.

Reveal hidden contents

Chaine osserva la creatura, cercando di capire di cosa si tratta.

Reveal hidden contents

Il diavolo appare emaciato, come molto malato, debole, ma torreggia su di voi con la sua mole, e l'ombra del potere che possiede vi mette comunque in soggezzione. Esso allunga debolmente la mano verso di voi, ed in lingua comune, vi supplica.

"Voi, mortali....vi prego, liberatemi da questo cerchio magico che mi imprigiona da millenni...."

comment_1154221

Chaine Malvas

Sono decisamente affascinato dal cerchio magico di contenimento, simile per natura a quelli che conosco ed ho già visto io stesso, eppure diverso, adatto all'antica magia thassiloniana, mio interesse.

Quando però il corpo del diavolo prende a muoversi debolmente fino poi ad alzarsi rimango sbalordito.

E' vivo?!... ma, cosa?! E' un diavolo della fossa?!

Rimango basito per alcuni secondi mentre lo fisso, senza saper cosa dire e con la bocca aperta e gli occhi sgranati.

Poi mi scuoto e torno a concentrarmi sulla situazione cercando di non farmi prendere dal timore crescente verso tale essere.
«Io... noi... ehm... liberarti?» chiedo infine, per poi aggiungere, diventando un po' più sicuro, ricordandomi che sembra allo stremo delle forze ed in ogni caso finché si trova all'interno del cerchio magico non può nuocerci, in teoria «Cosa ci assicura che una volta liberato te ne starai tranquillo e andrai per la tua strada, creatura degli inferi? Ed in ogni caso, prima di fare qualsiasi cosa, aiutaci a schiarire le idee e magari valuteremo l'idea di aiutarti...» infine chiedo «Chi ti ha imprigionato qui? E la tua presenza in questo luogo come ha a che fare con la diga e il suo funzionamento? Dubito che gli antichi signori di Thassilon abbiano piazzato qui te e il tuo amico, o quel che ne rimane, senza uno scopo preciso...»

Solo qualcuno dall'incredibile potere può aver imprigionato qui un diavolo della fossa... se non addirittura due, visto che non so che tipo di essere fosse rinchiuso nell'altro cerchio... perché scomodarsi ad evocare e imprigionare esseri di tale potere e pericolosità qui sotto? A cosa servono? Non penso sia semplicemente una prigione, non sarebbe così deperito, non ha certo bisogno di mangiare o bere per vivere...

comment_1154240

Iago gruppo monte artiglio

ARTAX!!! Urlo quando vedo che il mio compagno è stato abbattuto. Rurgosh aiutalo! Aggiungo mentre continuo a bersagliare di frecce il nemico.

Reveal hidden contents

 

  • Autore
comment_1154244

Gruppo Guado del Teschio

Il diavolo emette una raccapricciante, seppur debole risata, alle parole di Chaine

"Uh uh uh! Ma non mi hai visto, per caso? Non sono che l'ombra di me stesso, il mio potere svanito. In queste condizioni non sarei una minaccia per nessuno, tantomeno per voi. Percepisco il tuo potere, mago, e sopratutto quello della ragazza umana, un paladino, anche se non riconosco la divinità che venera. "

Dice il demone, osservandovi con i suoi occhi che ancora bruciano come tizzoni ardenti, nonostante le pietose condizioni dell'essere.

"Voi volete da me delle informazioni che possiedo, ed io voglio andarmene da qui. Vi propongo quindi un patto, io vi do tutte le informazioni di cui sono in possesso, e voi mi liberate, cosi che io possa ritornare nel mio mondo e riprendere le forze. Mi sembra un ottimo affare per entrambe le parti."

comment_1154247

Akteus

Da terra non posso fare altro che seguire con lo sguardo quanto succede, quando Barl spezza le ossa di Artax, ma poi il gigante deve tornare coi piedi a terra per colpire mortalmente Cain, sicchè approfitto del momento per lanciarmi all'attacco.

@ DM

Reveal hidden contents

 

comment_1154284

Cain

@ DM  

Reveal hidden contents

 

Edited by RexCronos

comment_1155145

Chaine Malvas - Guado del Teschio

Continuo a fissare bene il diavolo che mi sta di fronte, pesando accuratamente tutte le sue parole «Conosco le creature della tua specie... nella terra da cui provengo la relazione tra il popolo, soprattutto le istituzioni principali e le figure di potere, e i diavoli è molto particolare... se sei qui da un millennio forse non lo sai, ma pensa che il culto principale venerato nella mia terra è quello di Asmodeus, il tuo signore...» lo informo, chiacchierando un attimo anche solo per prendere un attimo di tempo e pensare bene alle possibilità «Ad ogni modo è vero, sembri davvero al limite della sopravvivenza... forse l'accordo che hai proposto è fattibile, anche perché so bene quanto vi piaccia siglare patti...» mentre parlo però guardo Emerald, sapendo che se anche volessi dire al diavolo che ci sto, lei potrebbe avere qualcosa da ridire, conoscendo la sua fede e la sua visione di creature infide e immonde come questa.

Non è che abbia molta voglia di liberarti, bestia immonda... però le informazioni ci servono... sentiamo cosa dice lei intanto...

DM / @ryuune:

Reveal hidden contents

Edited by HITmonkey

  • Autore
comment_1155640

Gruppo Guado del Teschio

"Mille anni? Ho perso conto del tempo da cui sono rinchiuso qui, ma è almeno 10 volte tanto. Ed ora so che Asmodeus è ancora a capo delle legioni infernali; la tua gente è saggia ad adorarlo. Io vi darò le informazioni che vi servono, ma voglio la vostra parola che dopo che ve le avrò fornite mi libererete e li lascerete tornare da dove provengo. Sono debole, ma non sprovveduto, e so che voi mortali potete essere più subdoli di noi diavoli. Voglio la promessa da parte della ragazza, conosco quelli come lei,  non possono mentire o venir meno ad una promessa, non è cosi, donna?"

Dice il diavolo, fissando Emerald con i suoi occhi che emanano malvagità pura.

  • Autore
comment_1155661

Gruppo Monte Artiglio

Vedendo Cain cadere, gravemente ferito, Rurgosh si lancia verso di lui, per cercare di salvare la vita del compagno, tuttavia non è abbastanza veloce e per adesso può solo avvicinarsi ad esso, preparando il suo potere di cura.

Reveal hidden contents

Arkteus nel frattempo approfitta del fatto che Barl ha dovuto abbassarsi quel tanto che basta per colpire Cain, tornando alla sua portata, cosi lo carica con il suo spadone, approfittando del fatto che ora le sue dimensioni sono quasi pari a quelle del gigante.

Reveal hidden contents

L'attacco va a segno, lasciando una profonda ferita sul petto di Barl, superando la protezione magica e la spessa pelle di pietra del gigante, che sembra ormai al limite delle forze, ma tuttavia non risulta mortale. Dalla retrovia Iago e Jakardoros continuano a bersagliarlo di frecce.

Reveal hidden contents

Purtroppo quasi tutti gli attacchi falliscono, rimbalzando contro le difese del gigante, e solo una freccia colpisce Barl ad una spalla.

Turno Nemico

"Urrghh! Dannati insetti!"

Esclama Barl, sanguinante da svariate ferite, mentre si scaglia con il suo spaccaterra contro Arkteus

Reveal hidden contents

L'arma del gigante colpisce il lato della testa di Arkteus con violenza inaudita, il guerriero barcolla, con il sangue che gli cola davanti alla faccia, poi crolla a terra, con un grave trauma cranico.

Turno dei Giocatori

Mappa

Reveal hidden contents