Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Emerald si dirige verso la porta al lato opposto della stanza, la apre ed esce nel corridoio, raggiungendo l'ogre che è uscito dalla stanza di sud ovest. L'ogre in qeustione sembra molto più grande e forte di quelli che avete affrontato prima, e simile a quelli che Jakardoros aveva descritto come i membri della famiglia Kreeg. L'ogre tiene in una mano il corpo decapitato di un povero disgraziato, una freccia nera senza dubbio. Non appena vede avvicinarvi, scaglia via il corpo dell'uomo e impugna il suo uncino da guerra. Arkteus segue Emerald, portandosi in corpo a corpo col mostro..

"Urgh! Chi ha avuto la pessima idea di interrompermi mentre stavo componendo le mie poesie? Ora vi faccio a pezzi e userò il vostro sangue per scrivere!"

Esclama, mentre si prepare a combattere.

Dall'altro lato del corridoio, Iago e Chaine fanno passare Artax, che si mette a difesa del suo padrone, mentre questo prepara a scagliare le sue frecce contro i due mostri. Questi due ogre sono stranamente abbigliati, indossano infatti delle armature rubate alle Frecce Nere, ovviamente di gran lunga troppo piccole per loro. Deducete che stessero facendo questo per divertimento, sicuri di non essere a rischio di attacco, anche perché le strette armature li rendono ancora più goffi e lenti di quanto essi non siano normalmente, rendendo i loro movimenti estremamente buffi e grotteschi.

Artax attacca (riesce a eseguire un attacco standard) : 
Becco: 15 + 10, colpito
Danno: 8pf

Iago attacca (hai dimenticato il bonus del prayer +1 hit/danno)
Attacco: 20, colpito
Conferma critico: 14 + 12, confermato
Attacco: 4+12, colpito
Attacco: 16+12 colpito
Danno: 57pf (morto)

Le frecce si piantano nel corpo dell'ogre, una di queste  colpisce il mostro nell'occhio,penetrandogli nel cranio e perforandogli il cervello, uccidendolo all'istante.

Simultaneamente Cain, prima di teleportarsi via con la sua innata abilità, lancia un paio di raggi roventi verso l'altro ogre.

Attacco: 17 + 8, colpito
Attacco: 13 + 8, colpito

Danno: 22pf

Inviato

Turno Nemico

Uno dei due ogre, stupidamente vestito da umano, vedendo il suo compare cadere trafitto in un instante, e dopo aver subito i raggi roventi di Cain, si fa prendere dal panico, e tenta la fuga, ma Artax ne approffita:

Attacco di opportunità: 15.10, colpito
Danno: 11pf (morto)

Il becco del grifone, acuminato come una spada, squarta la schiena dell'ogre, che cade a terra morto.

In fondo al corridoio invece l'ogre "poeta" non sembra impressionato da Emerald e Arkteus che lo circondano, e attacca con il suo uncino ogre.

Gragavan attacca Emerald:

Attacco: 8+16, colpita
Danno: 21 pf (11 rimasti)
Attacco: 8+11, mancata

L'ogre dimostra di essere molto più forte degli altri, colpendo Emerald, che per poco riesce ad evitare che l'uncino gli stacchi la testa dal collo e la riduce quasi allo stremo delle forze

Turno dei Giocatori

Mappa

2vs44g9.jpg

Inviato

Iago

Entrambi gli ogre sono morti, ma sembra che Emerald e Arketus siano ancora impegnati. Ordino ad Artax di raggiungerlo e mi sposto in modo da avere una linea di tiro libera.

Non so se artax ci arriva a contatto con l'ogre:
io intanto mi muovo e attacco

+11/11(per haste credo) 1d8+8

Inviato

Chaine Malvas

Mentre Iago ammazza uno dei due ogre appena entrati dalla porta di fianco a noi, e l'altro fugge via dolorante, sento combattere anche più in là, da dove proveniva la voce dell'altro ogre. Per cui mi sposto nel corridoio vedendo la fetida creatura combattere con Arkteus, e presumo anche Emerald, anche se un muro mi impedisce di vederla.

Rapidamente utilizzo la bacchetta che avevo impugnato prima e ingrandisco il mio compagno guerriero, facendolo diventare all'incirca delle stesse dimensioni del nemico.

Come da descrizione mi sposto nel corridoio a sud in modo da vedere Arkteus e averlo a portata di bacchetta, poi uso una carica di Enlarge Person su di lui, facendolo crescere a taglia grande, e fornendogli quindi i bonus del caso.

Inviato (modificato)

Emerald

I continui attacchi che sto subendo mi stanno portando al limite della mia resistenza, ma invoco il potere di Iomedae nella mia mano e la pongo sul mio petto, infondendomi nuova energia.

Rinfrancata, attacco il bestione.

Lay on hand su di me: 4d6

Attacco: +14/+14/+9 2d6+15, 19-20x

Modificato da ryuune
Inviato (modificato)

Cain Scouse

Quando vedo scattare Emerald fuori dalla prta, decido di andarle dietro: hei...non mi lascerai mica solo con questi mostri in giro, he?! penso correndo dietro alla paladina; ma, appena svoltato l'angolo, mi trovo a vederla fronteggiare un altro Ogre. Ziggy...è il caso di giocare, adesso! lo istruisco, mentre io stesso mi preparo a formulare un nuovo incantesimo indirizzato sulla paladina.

Mi muovo fino a fuori della porta e casto un enlarge person su Emerald. Ziggy, intanto, casterebbe un grease ai piedi dell ogre (CD 14)

per la conta degli incantesimi, diventa.. Incantesimi utilizzati: 4 di 1° (Mage Armor, Enlarge Person e 2 Liberating Command); 2 di 2° (Minor Immage e scorching ray); e 2 di 3° (haste x 2 ). 7 punti di Arcane Reservoire rimasti.

Modificato da RexCronos
Inviato

Artax raggiunge l'ogre Kreeg affiancandolo dal lato opposto a quello di Arkteus, mentre il suo padrone Iago si porta in posizione di tiro e scocca una freccia contro il mostro

ps. no Haste ti da un attacco extra solo su un'attacco completo, cmq il tuo bonus con attacco singolo è +13 +1 haste +1 prayer

Attacco: 4+15, mancato

La freccia rimbalza senza danno sull'armatura dell'ogre, ma Arkteus e Emerald, ora delle stesse dimensioni del mostro, lo attaccano dall'altro lato

Emerald: Lay on Hands: 14pf curati

Emerald:
Attacco: 17+14
Attacco: 9+14
Attacco: 7+9
Danno: 71pf

Arkteus (fiancheggia): 
Attacco: 9+14, colpito
Attacco: 20, critico
Conferma: 11+14, confermato
Attacco:  9+9, mancato
Danno: 64 (morto)

Emerald colpisce ripetutamente l'ogre, ferendolo in vari punti, ma il mostro sembra non voler morire; ci pensa Arkteus, con una serie di rapidi attacchi a finire il nemico, trapassandolo con la sua spada

Combattimento terminato

Guadagnate XP

Ogre x 6: 4800
Ogre guerriero x 1: 4800

Totale: 9600 (1600 a testa)

Inviato

Cain Scouse

Che bestiacce! dico facendo una smorfia di disapprovazione; poi mi do un occhiata intorno: benchè frema alla prospettiva di vedere se c'è qualcosa di valore qui intorno, penso che sia meglio prima liberare il forte da sti ogre. vogliamo continuare? Se non erano questi qui... dico indicando i cadaveri ...direi che ci siano ancora gli ogre che abbiamo superato alla guardia almeno; e prima ci muoviamo e meglio è! 

Inviato

Terminato il combattimento, esplorate le stanze da cui gli ogre sono usciti

La stanza dove l'ogre della famiglia Kreeg, che si definiva un "poeta" risiedeva, è un'officina. Torni, cavalletti da falegname e altri utensili custoditi in questa officina giacciono in terra a pezzi. Le pareti sono sporche di sangue, che in alcuni punti è stato usato per tracciare delle rozze scritte, comprensibili sono a Cain.

Gigantese:

Le scritte recitano:

"Io grosso-grosso, tu piccolo-piccolo. Io mangia tua testa"

"Tu no pensava che io scriveva usando tue collo sanguinante, io tengo te per mig-a-mug e uso te come pennello! Ah Ah!"

L'altra stanza, da cui sono usciti gli ogre ridicolmente abbigliati nelle strette armature umane, è difatti un'armeria.

Questa grossa camera è occupata da varie pesanti rastrelliere di legno, tutte cariche di armi, picche, spede e faretre di frecce uncinate. 

Proseguite nell'esplorazione, e nel lato ovest vi sono due stanze identiche a quelle viste prima sul lato est, ovvero degli alloggi per gli ospiti, messi a soqquadro dagli ogre. Dal corridoio poi si aprono due porte, che permettono l'accesso ognuna alla base di una delle torri di guardia del mastio, come quella che avete già visto prima. Entrambe hanno scale a pioli che permettono di salire al piano superiore.

Infine, il corridoio principale porta al portone principale di ingresso del mastio. Le pesanti doppie porte di legno sono state sfondate, ma qualcuno ha cercato di ripararle rozzamente, ma esse pendono ancora in maniera irregolare

Mappa

2z53t6c.jpg

Inviato (modificato)

Cain Scouse

rabbrividisco visibilmente alla lettura della macabra epigrafe; ma me ne disinteresso subito: il prodotto della mente deviata di questi mostri! quindi prendo ad osservare intorno per cercare di orientarmi: chiramente il doppio portone condurrà al cortile del forte; mentre le stanze rotonde a delle torri; mentre le scale che abbiamo incontrato nel corridoio da cui siamo venuti, condurranno al piano superiore della fortezza. ipotizzo: se dovessi suggerire un ordine di esplorazione, comincierei con il piano superiore e poi con le torri: se ci sono altri ogre (piu che probabile: sono riusciti a conquistare il forte; e questi non sarebbero certo bastati a compiere l'impresa) alcuni li troveremo all'interno della fortezza; ma forse ce ne sarano di piu all'esterno; quindi libererei prima l'interno e po salirei sulle torri: se siamo fortunati, magari risucìsciamo a farne fuori qualcuno bersagliandoli a distanza con frecce ed incantesimi.

Modificato da RexCronos
Inviato

Emerald

Abbattiamo anche l'ultimo ogre, e possiamo continuare l'esplorazione del forte.

"Sono d'accordo con te Cain. Inoltre il nostro obbiettivo è il capo di questa marmaglia di ogre, un certo qualcosa Kreeg che ha nominato Jakardoros. Credo che molto probabilmente lo troveremo al piano di sopra, dirigiamoci la."

Inviato

Chaine Malvas

«Il mio quasi omonimo mi ha praticamente rubato le parole di bocca...» commento con un sorriso «Sono d'accordo anch'io con la linea d'azione che ha proposto, trovo che sia la più sensata da provare... e se durante il percorso qualcosa cambierà notevolmente le carte in tavola, beh, saremo lesti ad adattarci a nostra volta...» concludo.

E devo ricordarmi di aggiungere il Gigante alle lingue che devo imparare a padroneggiare bene............
Penso, forse un minimo invidioso del compare arcanista per non riuscire a leggere le scritte dell'ogre con facilità a mia volta.

Inviato

Ritornate sui vostri passi, verso le scale che salivano che avete visto prima di incontrare gli ogre. Quando giungete, dal passaggio sotterraneo vedete arrivare Jakardoros, accompagnato da Shalelu, entrambi con il fiatone, come se avessero corso a lungo.

"Ah, eccovi amici, scusatemi se vi ho lasciati da soli, ma lo scoprire il tradimento di Kaven mi ha fatto perdere la testa, per fortuna Shalelu mi ha riportato alla ragione, e sono tornato ad aiutarvi."

Dice il capitano delle Frecce Nere.

"Kaven ci è sfuggito, ma vale lo sta inseguendo."

Mentre spiegate brevemente a Shalelu e Jakardoros l'esito dello scontro con Lucrecia, e il vostro scontro con gli ogre, salite al piano di sopra, finendo in un corridoio, con tre porte, una alla vostra sinistra, una alla destra e una di fronte a voi.

"A ovest c'è la cappella di Erastil, la nostra patrona. A Sud ci sono gli alloggi del nostro comandante, mentre ad est si trova il tribunale e la sala delle mappe."

Vi spiega Jakardoros.

Mappa

2587yu1.jpg

Inviato

Cain Scouse

Si è stato davvero uno chock, scoprire di quel tradimento! sorrido sardonico alle parole di Jakardoros.

percorro con gli altri la trada che ci porta al piano superiore; poi, quando ci troviamo sul corridoio e Jakardoros ci spiega la disposizione dei locali in questo piano, intervengo nel discorso: Direi che cominciare dalla prima porta che incontriamo, sembra un buon criterio. suggerisco indicando la porta di fronte alla paladina: Se vuoi fare gli onori di casa, Emerald... 

Inviato

Emerald

"Ben ritrovati amici!"

Dico, quando Jakardoros e Shalelu ci raggiungono. Saliamo le scale fino al secondo piano, e Cain mi suggerisce di aprire la prima porta, che da quanto ci ha spiegato Jakardoros conduce alla cappella di Eralstil. Prima di entrare però uso un paio di volte il mio potere di cura su me stessa, per riprendere le forze ed essere pronta ad affrontare eventuali nemici.

Uso 2 Lay on Hands so di me: 8d6 di cura (4 usi rimasti, se non sbaglio)

Inviato

ARKTEUS

"La sala delle mappe? Sarebbero doppiamente utili sia per noi che non siamo della zona e dobbiamo orientarci tatticamente, sia per controllare se sono state trafugate e quali, così da scoprire un'eventuale pianificazione. Se non avete niente in contrario, inizierei da là, poi comunque il forte è da mettere in sicurezza stanza per stanza."

Mentre Emerald è impegnata a curarsi mi avvio verso la porta a est.

Inviato

Emerald si cura usando il suo potere, nel frattempo Arkteus prende l'iniziativa e apre invece la porta verso est, quella indicata come tribunale a cui si collega poi la sala delle mappe.

Lay on hands: curi 25pf (50 rimasti)

Questa camera, un tempo regale, ora contiene solo sedie spaccate, e un tavolo rotto. Lungo la parete est pendono i brandelli stracciati di alcune mappe regionali. 

In questa stanza vi sono due ogre, che si voltano verso di voi non appena aprite la porta.

"Intrusi!!! "

Esclamano, mentre afferrano i loro enormi randelli

Turno dei giocatori

Mappa

1zvc08j.jpg

Inviato

Cain Scouse

hummm...avrei preferito che si fosse aperta questa prima porta sulla destra, dato che, se c'è qualche ogre dentro, potrebbe essere attratto dal rumore dello scontro: meglio levarsi di qui. penso, facendomi spazio nel corridoio e portandomi di fianco a Jakardoros.

• Crea nuovo...