Zengar Inviato 16 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2015 (modificato) Gruppo Monte Artiglio Cain prende l'iniziativa, lanciando un incantesimo di ammaliamento su uno degli ogre. TS Will CD 20: 15 + 5 = 18, fallito L'incantesimo colpisce l'ogre, e quando Cain esce allo scoperto parlandogli in lingua gigante, l'ogre sembra inizialmente confuso, ma poi sorride. "Ah, si certo. Tu sembri molto simpatico, tu certo non qui per fare del male a me....ma cosa???" Esclama, quando all'improvviso Arkteus si scaglia alla carica contro l'altro ogre, mentre Iago e Jakardoros escono allo scoperto scagliando frecce. Arkteus in carica: 9 + 16, colpitoDanno: 24pf Iago:Attacco: 3+12,mancatoAttacco: 12+12, colpitoAttacco: 15+7, colpitoDanno: 24pf JakardorosAttacco: 5+10, mancatoAttacco: 18+10, colpitoAttacco: 16+5, colpitoDanno: 27 + 7 elettrici L'ogre viene gravemente ferito dalla spada di Arkteus e dalle frecce dei due arcieri. Iniziativa:Cain: 15 +5 = 20Iago: 10 +7 = 17Jakardoros: 10 +4 = 14Arkteus: 15 +3 = 18 Ogre: 16 Ordine:Cain, Iago, ArkteusOgreGiocatori Turno dei Giocatori Mappa Modificato 17 Novembre 2015 da Zengar
RexCronos Inviato 16 Novembre 2015 Segnala Inviato 16 Novembre 2015 (modificato) Cain Scouse Vedi, amico mio... comincio a raccontare all Ogre mettendomi davanti a lui, impedendogli di intevenire ...sono riuscito a scoprire grazie ai miei potenti poteri magici che tutta la tua tribù ti ha sempre mentito, e si sono messi d'accordo per farti fuori. Naturalmete non potevo permetterlo; e, con questi miei amici, sono venuto per darti man forte: adesso, se ci guiderai, daremo a quei traditori quello che si meritano! E poi...tu sarai il re della tribù... lo incito, perchè no?! un po di balle ed un po di diplomazia... FAccio il doppio movimento (muovo su roll20) per mettermi di fronte all Ogre 1 e prevenirgli di buttarsi in mischia prima che possa avergli "spiegato" la situazione. @Zengar mi sa che ti sei dimenticato l'iniziativa per Rurgosh Modificato 16 Novembre 2015 da RexCronos
rikkardo Inviato 16 Novembre 2015 Segnala Inviato 16 Novembre 2015 Arkteus L'ogre diventa una sorta di portaspilli ricoperto dalle frecce di Iago e Jacardros, mentre gli apro una profonda ferita col primo fendente. Invece, all'altra parte del campo sento la voce di Cain, che con mio stupore parla tranquillamente con l'ogre. Tuttavia, non è il momento per distrarsi, quindi rinnovo i miei attacchi con forza. @ DM Attacco completo contro l'ogre con attacco poderoso e furia focalizzata: tiro per colpire +14/+6, danno 2d6+17, critico 19/20×2.
The Scarecrow Inviato 16 Novembre 2015 Segnala Inviato 16 Novembre 2015 Rurgosh Martellodipietra Mi faccio avanti cautamente avendo cura di coprire le spalle ai miei compagni e mi volto verso Artax: Seguimi, uccellaccio, su!, gli faccio cenno con la mano e col volto di seguirmi,
HITmonkey Inviato 16 Novembre 2015 Segnala Inviato 16 Novembre 2015 Chaine Malvas La conformazione della grotta ci obbliga a fermarci un istante quasi subito«Mi dispiace per Ombrafosca, ma direi che oltre i cavalli non possono avanzare... e comunque non una volta in cima alla diga non so quanto sarebbe stato maneggevole girare sulle nostre cavalcature... lasciamoli qui, e affidiamoli al tuo destriero, se sei d'accordo...» suggerisco a tutti ma soprattutto ad Emerald, dato che so bene come il legame col suo cavallo sia molto particolare. Quindi smonto da cavallo, pronto a proseguire a piedi, e chiedo ai due esploratori«Vale, Shalelu: non è che potreste farci da apripista? Anche perché siete gli unici che possono controllare l'eventuale presenza di trappole piazzate preventivamente dagli ogre... di solito ci pensa Iago, o adesso anche Cain, ma dato che al momento sono impegnati altrove...»
ryuune Inviato 17 Novembre 2015 Segnala Inviato 17 Novembre 2015 Emerald "D'accordo. Ombrafosca, ti affido gli altri cavalli, attendici qui." Dico al mio destriero, mentre osservo la sporgenza oltre 4 metri più in alto. "Non sono sicura di riuscire io stessa a risalire quella salita...in ogni caso proviamo."
HITmonkey Inviato 17 Novembre 2015 Segnala Inviato 17 Novembre 2015 Chaine Malvas Ma come? Ancora non è chiaro che dove il corpo ha limiti la magia può provvedere? dico ad Emerald con un sorriso mentre la fermo prima che si metta a provare a scalare. Poi guardo anche Vale e Shalelu e dico loro Poggiate una mano su di me... non serve scalare, prendiamo la "via veloce"... Quindi tocco Emerald e quando sono tutti pronti teletrasporto tutti direttamente sopra la sporgenza senza dir niente.
Zengar Inviato 17 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2015 Gruppo Monte Artiglio Cain si piazza davanti all'ogre ammaliato, confuso dalle parole del mago, che cerca di convincerlo di essere stato ingannato dal suo stesso clan. "Cosa? Come? Loro tuoi amici, ma perchè attaccare altro ogre? Tu dice che lui voleva uccidere me? Ma perchè umani difendere ogre? Noi mangia umani!" L'ogre sembra molto confuso, non proprio convinto della storia che gli stai raccontando, ma rimane abbastanza indeciso da non fare nulla ne per un verso ne per l'altro. Nel frattempo Arkteus e gli altri continuano ad attaccare l'altra guardia. Arkteus:Attacco: 9+14, colpito Attacco: 12+6, mancatoDanno: 21pf Iago:Attacco: 11+12, colpitoAttacco: 6+12, mancatoAttacco: 5+7, mancatoDanno: 12pf (morto) L'ogre viene abbattuto e cade riverso a terra, senza aver avuto nemmeno la possiblità di agire. Rurgosh nel frattempo raggiunge gli altri, seguito da Artax. Mappa
Zengar Inviato 17 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2015 Gruppo Guado del Teschio Grazie alla nuova abilità di Chaine, venite teleportati il cima alla sporgenza senza dover scalare. Chaine: consumi 80piedi di movimento di dimensional slide per portare tutti su (dovresti averne 240 totali al giorno) Una volta al di sopra della sporgenza, avanzate cautamente usando la luce di Chaine per illuminare la caverna, ma questo attira l'attenzione dei suoi abitanti. "Gh! Cosa è quella luce, Masticone?" Dice una voce gutturale, forse di un ogre, o un gigante. "Non lo so, Ingordo, ma me sentito anche dei rumori, noi andare a vedere!" Dice una seconda voce. Improvvisamente dall'oscurità appare, con vostra sopresa, non due, ma una sola creatura, ma capite subito perchè sentivate due voci distinte discutere con loro: si tratta infatti di un Ettin, un gigante dotato di due teste. Appena la creatura vi vede, si infuria tantissimo e impugna le sue armi. "VOI NO CORROMPE ME! IO SPACCA VOI IN NOME DI ACCHIAPPATESCHI!!" Urla, mentre si lancia all'attacco. Iniziativa: Emerald: 20+1Chaine: 9+3Shalelu: 5+4Vale: 4+4 Ingordo & Masticone: 18+3 Ordine: - Emerald- Ettin- Giocatori Turno dei giocatori (Solo Emerald) Mappa
ryuune Inviato 17 Novembre 2015 Segnala Inviato 17 Novembre 2015 (modificato) Emerald Quando vedo l'ettin sono abbastanza sorpresa, sentendo varie voci mi aspettavo fossero degli ogre, invece è una sola creatura, in grado di parlare con se stessa. Non mi faccio prendere alla sprovvista di questo bizzarro mostro e parto all'attacco, anticipandolo. Mi lancio in carica verso di lui, cercando di colpirlo con tutta la mia forza. Attacco poderoso in carica: +15. 2d6+17, 19-20x2, -2 ac Modificato 17 Novembre 2015 da ryuune
Zengar Inviato 17 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2015 Gruppo Guado del Teschio Emerald prende l'iniziativa su tutti e si lancia in un folle attacco contro l'enorme mostro a due testa, che la super in altezza di almeno due volte e mezzo. Attacco: 14 + 15, colpitoDanno: 22pf Il colpo va a segno e la spada lascia una lunga ferita sul corpo dell'ettin, che grida di dolore simultaneamente con le sue due teste. Turno Nemico L'ettin, infuriato, solleva i suoi mazzafrusti, uno per ogni mano, e li schianta su Emerald, cercando di spiaccicarla Ingordo:Attacco: 15+12=27, colpitaDanno: 17pfAttacco: 16+7=23, colpitaDanno: 12pf (55 rimasti) Masticone:Attacco: 4+12=16, mancataAttacco: 12+7=19, mancata Uno dei mazzafrusti riesce a colpire Emerald, ben due volte, schiantandosi contro l'armatura, ma lasciando dei lividi sotto di essa, togliendo il fiato alla paladina, dimostrando la grande forza del mostro. Turno dei Giocatori (tutti) Mappa
RexCronos Inviato 17 Novembre 2015 Segnala Inviato 17 Novembre 2015 (modificato) Gruppo Monte Artiglio Cain Scouse Loro sono amici miei; e, siccome io sono amico tuo, allora, loro sono amici tuoi....logico, no?! spiego all ogre Per il resto, te l'ho gia detto, vero? Io sono un potente uomo magico, ed ho scoperto, grazie alla mia potente magia, che gli ogre della tua tribù, volevano ucciderti; ma, siccome mi stai simpatico, non potevo permetterlo; ed ho chiesto a questi amici miei di aiutarmi a farti diventare re. Non trovi anche tu che sia giusto, che tu sia re? Io trovo di si; ma, in ogni caso....non ti fidi di me, forse?! domando con aria contrita: ti assicuro che io penso solo al tuo bene! mento con aria decisa. Modificato 17 Novembre 2015 da RexCronos
HITmonkey Inviato 19 Novembre 2015 Segnala Inviato 19 Novembre 2015 Chaine Malvas Superiamo la bassa parete in un attimo, grazie alla mia magia, ma come arriviamo in cima è chiaro che non siamo soli: qualcuno si è infatti accorto del nostro arrivo ed ecco che sbuca fuori dall'altro capo della grotta un grosso e incavolato ettin! Emerald parte ovviamente alla carica, e io cerco di darle man forte prima di tutto portando lo scontro sullo stesso piano.... d'altezza._________________________ DM: Estraggo la bacchetta di Enlarge Person e la uso su Emerald. Sorry ieri notte non ho postato ma mi son addormentato senza volerlo prima di postare.
rikkardo Inviato 19 Novembre 2015 Segnala Inviato 19 Novembre 2015 (modificato) Arkteus Mentre l'ogre di fronte a me cade a terra morto con un tonfo, guardo l'altro, che è impegnato in una conversazione in una lingua incomprensibile con Cain, ma il tono sembra tranquillo con un po' di incertezza. Sicuramente c'è lo zampino della magia, comunque mi sento abbastanza sicuro da abbassare l'arma e fare un cenno di saluto, per poi concentrarmi sulla situazione. @ DM Spoiler Azione di movimento per attivare l'abilità dell'archetipo centered senses, che dà +1 a tiro per colpire, danni e volontà, finchè non fallisco un ts sulla volontà o acquisisco una condizione di rimbambimento. Modificato 20 Novembre 2015 da rikkardo
Zengar Inviato 19 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2015 (modificato) Gruppo Monte Artiglio La guardia ogre è molto confusa, vedendo il suo compagno abbattuto, e la sua confusione aumenta ancora quando vede arrivare un nano, razza con cui gli ogre sono nemici da millenni. "Cosa? fare di me re della montagna? Ma re della montagna ora è Barl Spezzaossa, lui troppo forte! Lui ucciso vecchio re Grolky con una mano sola, io visto lui!" Spoiler Check Diplomazia CD 12: 5 -2, fallito "Io non mi fidare di loro! Io parlare dopo con te, prima spiaccicare loro! AARRRGHH!!" Esclama l'ogre, mentre si lancia su Arkteus con il suo uncino da guerra. Spoiler Attacco: 9 + 16 = 25,mancato Arkteus riesce per un soffio a parare l'attacco del grosso mostro con la sua arma, evitando di subire danni. Turno dei Giocatori Mappa Spoiler Modificato 19 Novembre 2015 da Zengar
The Scarecrow Inviato 19 Novembre 2015 Segnala Inviato 19 Novembre 2015 Rurgosh Martellodipietra Considerato il baccano che ormai è stato fatto, entro anch'io in mischia contro l'ogre rimato, armato di martello da guerra.
rikkardo Inviato 19 Novembre 2015 Segnala Inviato 19 Novembre 2015 (modificato) Arkteus Fortunatamente avevo solo abbassato l'arma senza rinfoderarla, ma rimanendo attento e ancor più concentrato, così da riuscire a schivare il colpo dell'ogre e contrattaccare con un fendente calante ed un controfendente montante a seguire. @ DM Spoiler Attacco completo contro l'ogre con attacco poderoso e furia focalizzata: tiro per colpire +15/+7, danno 2d6+18, critico 19/20×2 Modificato 20 Novembre 2015 da rikkardo
RexCronos Inviato 19 Novembre 2015 Segnala Inviato 19 Novembre 2015 Cain Scouse Faccio una smorfia di disappunto, quando l'ogre sembra non bersi la mia balla e parte all attacco: oh...beh! commento alzaqndo le spalle rassegnato: valeva comunque la pena fare un tentativo... mi consolo puntando la balestra alle spalle dell ogre e scagliando un quadrello. Quote Attacco con la balestra +9 danni 1d8.
ryuune Inviato 19 Novembre 2015 Segnala Inviato 19 Novembre 2015 Emerald Rinvigorita dall'incantesimo di Chaine, che mi fa diventare grande e grossa quasi quanto l'ettin che sto combattendo, proseguo l'attacco, facendo affondi e fendenti con il mio spadone, ora di dimensioni enormi. Spoiler Attacco completo poderoso: +13/+8, 3d6+19, 19-20x2 -1 AC
Zengar Inviato 20 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2015 Gruppo Guado del Teschio Emerald, ingrandita dalla magia di Chaine, affronta l'ettin ad armi pari. Spoiler Attacco: 19 + 13, colpito Critico: 20, confermato Danno: 60pf (morto) Con un colpo micidiale della sua spada, Emerald riesce a passare sotto la difesa del gigante, e con un unico fendente, recide entrambe le teste dell'ettin, uccidendolo all'istante. Shalelu e vale non hanno nemmeno il tempo di tentare di aiutare la paladina, che il combattimento è già terminato. Combattimento terminato Spoiler Guadagnate XP 2400 (1200 a testa)
Messaggio consigliato