Zengar Inviato 20 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2015 Gruppo Monte Artiglio Fallito il tentativo di rabbonire l'ogre, passate tutti all'attacco per eliminarlo il più velocemente possibile. Spoiler Arkteus: Attacco: 19+15, colpito Critico: 8 +15, confermato Danno: 52pf Attacco: 2+7, mancato L'attacco di Arkteus è preciso e fortunato e colpisce il ventre molle dell'ogre, infliggendo una profonda ferita. Rurgosh nel frattempo parte in carica contro il mostro, mentre Jakardoros e Iago lo bersagliano con le loro frecce. L'ogre tenta di colpire Rurgosh prima che questi lo possa attaccare. Spoiler Ogre: ADO: 2 + 16 = 21, mancato Rurgosh in carica: 17 +9 +2, colpito Danno: 11pf Jakardoros (deadly aim): Attacco (manyshot): 18+11, colpito / 5+11, mancato Attacco: 4 + 6, mancato Danno: 16pf + 4 elettrici Iago (deadly aim): Attacco: 10+12, colpito Danno: 13pf Attacco: 18+7, colpito Danno: 18pf (morto) L'attacco combinato di tutti abbatte l'ogre con rapidità sorprendente, che crolla riverso sul terreno ricoperto di neve, rendendolo rosso di sangue. Combattimento terminato Spoiler Guadagnate XP Kreeg Ogre x2: 9600 (2400 a testa)
RexCronos Inviato 20 Novembre 2015 Segnala Inviato 20 Novembre 2015 Cain Scouse sotto la scarica fitta di colpi del gruppo, anche l'ultimo ogre cade rapidamente, ed io mi fiondo sui corpi per cercare qualcosa di valore, prima di rivolgermi agli altri: proseguiamo? chiedo con un bisbiglio.
ryuune Inviato 20 Novembre 2015 Segnala Inviato 20 Novembre 2015 Emerald L'ettin cade sotto i miei colpi, anche grazie all'incantesimo di Chaine che mi resa grande come lui. "Non mi aspettavo di trovare una creatura cosi bizzarra, un gigante con due teste? pensate che possa essere un alleato degli Ogre?" Dico, osservando il cadavere "Tuttavia ha nominato questi Acchiappateschi, nessuno di voi ha idea di chi siano?" Chiedo, rivolgendomi soprattutto a Vale, che è esperto della zona.
Zengar Inviato 20 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2015 Gruppo Guado Del Teschio "Si conosco gli Acchiappateschi. Sono un clan di troll che vive da queste parti, ma normalmente si trovano più a nord, lungo le rive del lago Storval. Probabilmente approfittano della mancanza delle Frecce Nere per spingersi più a sud, e sono arrivati da queste parti. Forse questo ettin era un loro alleato. Dobbiamo fare attenzione, i troll sono più forti e pericolosi dei troll, ma fortunatamente sono più bestiali, e non dispongono della seppur minima organizzazione che invece possiedono i Kreeg." Risponde Vale, osservando il cadavere del gigante a due teste. In un angolo della grotta trovate quello che sembra un giaciglio fatto di varie pelli di animali. Li in mezzo a altre cianfrusaglie trovate alcune cose di valore, monete e anche un oggetto magico. Spoiler Trovate: 693 gp e 1240 sp Un sacchetto di velluto contenente 6 perle da 100 gp l'una una Phylactery of positive channeling Un tubo d'avorio porta pergamente contenente alcune pergamene di incantesimi (1 cone of cold, 1 hold monster, 1 telekinesis)
Zengar Inviato 20 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2015 Gruppo Monte Artiglio La perquisizione dei corpi degli ogre rivela un misero tesoro, appena 152 monete d'oro in totale. Riuscite ad osservare l'entrata della caverna, dove vi trovate. Li dove la grotta si apre come una bocca spalancata su un'abisso di tenebra, una serie di enormi ossa sono state piantate nella pietra, e sbucano dal basso verso l'altro come una serie di affilati denti, elevandosi in altezza per circa 6 metri l'una. X Chaine Spoiler Conoscenze Arcane: identifichi le ossa come quelle di un drago, probabilmente blu. Dalle dimensioni deve essere stato una bestia enorme, molto antica, e le ossa paiono essere qui da secoli. Sulle ossa gli ogre hanno inciso grezzi disegni ed iscrizioni, tra cui spicca svariate volte un disegno riconoscibile come la runa Sihedron. Avanzate verso l'interno della grotta e appena terminata la fila di ossa, alla vostra sinistra, si erge una statua colossale. La statua che vigila l'ingresso, ricoperta di ghiaccio, rappresenta un gigante, ben ventiquattro metri in altezza, con una pelle nera coperta da crepe e spaccature, come il letto di un fiume in secca. Indossa una magnifica armatura, decorata e con molte gemme incastonate in essa, e nei suoi pugni corazzati impugna una torreggiante arma ad asta che termina con un falcione. La faccia del gigante è nascosta da un feroce elmo forgiato a fattezze di un ghignante volto di un diavolo con lunghe zanne, Attorno al collo del gigante pende un enorme medaglione, con il simbolo della stella a sette punte; un medaglione analogo a quelli che indossavano Nualia e Xanesha, ma immensamente più grande, in scala con il suo enorme possessore. 1
RexCronos Inviato 20 Novembre 2015 Segnala Inviato 20 Novembre 2015 Cain Scouse Sputo di disprezzo, sui cadaveri degli ogre, come swe fossero responsabili dello scarso bottino. inutili balordi! Poi, un fischio di approvazione mi esce involontariamente dalle labbra, quando passiamo sotto la volta dell ingresso della grotta: Quelle ossa, devono essere appartenute ad un drago blu. Una creatura antica, direi, a giudicare dalle dimensioni; e deve essere qui da secoli. condivido con i miei compagni. .................. Quaando poi ci troviamo al cospetto della statua del gigante, non parlo; ma mi limito ad indicare il medaglione al collo di quella: Qui, c'è decisamente qualcosa di interessante da scoprire. ammetto proseguendo.
rikkardo Inviato 20 Novembre 2015 Segnala Inviato 20 Novembre 2015 Arkteus Proseguo verso l'interno della caverna troppo concentrato su eventuali pericoli per interessarmi delle ossa di drago e della statua. "Che ne dite di procedere furtivamente come prima? Io, che sono armato pesantemente, restrei nella retroguardia con Rurgrosh, poi ogni volta che date il via libera avanziamo, ma aspettateci per imgaggiare un combattimento."
The Scarecrow Inviato 21 Novembre 2015 Segnala Inviato 21 Novembre 2015 Rurgosh Martellodipietra Per me va bene. Questa volta ha funzionato. Certo, se dovessero tenderci un agguato e noi fossimo troppo distanti dagli altri, gli ogre potrebbero frapporsi fra noi e il resto del gruppo indebolendoci tutti.
HITmonkey Inviato 21 Novembre 2015 Segnala Inviato 21 Novembre 2015 Chaine Malvas «Troll eh...» commento alle informazioni di Vale «Là sopra però ci sono degli ogre... gli uccellini mi han detto così, perciò ora le probabilità che non ci siano solo quei quattro ogre sono ben più alte... solo mi chiedo: ogre e troll alleati? Proprio perché come dice Vale i troll non sono creature molto organizzate, non ce li vedo bene a collaborare con un piano così ingegnoso e particolare... sono più il tipo di bestie che cala su un gruppo di sprovveduti per farne la propria cena... chissà...» Nel frattempo raccogliamo anche un piccolo bottino, che però contiene alcuni oggetti interessanti, tutto sommato.«Questo lo teniamo da parte e lo dividiamo anche con gli altri quando ci riuniremo, Emerald? Cosa dici?»
ryuune Inviato 21 Novembre 2015 Segnala Inviato 21 Novembre 2015 Emerald Speriamo che sia come dici, ci mancherebbe anche un alleanza con una tribù di troll. Commento, mentre controlliamo il bottino. Questo lo posso usare io per il momento, nel caso vi debba curare, ma poi starà meglio nelle mani di Rurgosh. Comunque andiamo, prepariamoci ad affrontare gli ogre.
Cronos89 Inviato 21 Novembre 2015 Segnala Inviato 21 Novembre 2015 Iago Per me va bene, ma evitiamo di parlamentare, se non dovesse funzionare rischiamo solo di più. Dico rivolto verso Caine. Comunque è stato un bel tentativo.
Zengar Inviato 22 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2015 Gruppo Guado del Teschio Avanzate lungo la grotta dell'ettin, fino ad uscire dall'altra parte, un uscita che si trova direttamente di fronte alla diga, sui cui ora potete salire. Il bastione superiore di Guado del Teschio è relativamente sgombro di detriti, anche se uno strato di 7,5 cm d'acqua si è formato su buona parte della sua superficie. In alcuni punti le sezioni della superficie della diga hanno ceduto, anche se questi danni sembrano relativamente datati. Una torre dal tetto a cupole a forma di teschi si erge dal bastione della diga. A nord si ammassano le acqua agitate della Fossa Storval, mentre a sud, la facciata inclinata della diga copre un dislivello di quasi novanta metri e scende fino al lago fangoso sottostante, di fianco al quale siete passati prima. Davanti a voi, sulla diga, vedete quattro ogre, dotati di picconi, che sembrano intenti a danneggiare la struttura della diga, probabilmente nel tentativo di farla cedere il prima possibile. Tre di questi ogre lavorano, e sembrano stanchi e spossati, mentre il quarto sembra dirigere i lavori, urlando contro gli altri tre in maniera minacciosa. Spoiler Nel momento in cui uscite dalla grotta vi rendete conto che non avete modo di riuscire a raggiungerli inosservati, ed infatti un attimo dopo gli ogre si accorgono della vostra presenza, e con un grido feroce, si preparano a combattere: Spoiler Iniziativa Spoiler Emerald: 15+1 = 16 Chaine: 1+3 = 4 Shalelu: 3+3 = 6 Vale: 20+1 = 21 Ogre 12+1 Ordine: - Emerald e Shalelu - Ogre - Giocatori Turno dei Giocatori (Emerald) Mappa Spoiler
Zengar Inviato 22 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2015 Gruppo Monte Artiglio Seguendo il piano, Jakardoros, Iago e Cain avanzano con cautela, cercando la presenza di nemici, mentre Arkteus, Rurgosh e Artax restano indietro, ma senza lasciare troppa distanza. Subito dopo la statua scendete una rozza scalinata, che vi inizia a portare nelle profondità della tana dei Kreeg. Pochi metri dopo, alla vostra destra, si apre unas tanza quasi circolare, All'interno della stanza vi è una profonda fossa scavata nella roccia viva, che sprofonda nella fuliggine e nell'oscurità sottostante. Dal fondo della fosse sale un fetore stantio di putrefazione. Di fronte a voi un'altra scalinata scende ulteriormente e la luce che penetra dall'esterno comincia a scarseggiare, e capite che tra poco sarà impossibile proseguire senza una luce, o una maniera di vedere al buio. Ma prima che possiate fare alcunchè, sentite di fronte a voi delle voci di ogre. Vi nascondete tra le sporgenze della roccia sperando di non essere visti, e coglierli cosi di sorpresa. Spoiler Check furtività: Jakardoros: 4+15 = 19 Iago: 19+7 = 26 Cain: 16+9 = 25 Percezione: Ogre: 18+5 = 23 Ogre: 17+5 = 22 "Hey! hai visto? C'è qualcuno che cerca di nascondersi di la!" Esclama uno degli ogre, mentre impugna il suo uncino da guerra e si muove verso di voi, seguito dall'altro Iniziativa Spoiler Jakardoros: 17+4=21 Iago: 12+7=19 Arkteus: 14+3=17 Cain: 10+5=15 Rurgosh: 3+1=4 Ogre: 1+1=2 (doh!) Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
ryuune Inviato 22 Novembre 2015 Segnala Inviato 22 Novembre 2015 Emerald "Avete visto? Stanno cercando di danneggiare la diga, forse queste piogge, che ormai sono sicura non siano naturali, non sono sufficienti a far crollare questa imponente struttura thassilioniana, forse Lucrezia aveva sbagliato i calcoli. Forza, vediamo di eliminare questi mostri prima che possano fare altri danni!" Prendo l'iniziativa sui nemici, stanchi del duro lavoro e parto in carica contro uno di essi. "Eliminiamo prima i pesci piccoli, poi pensiamo al capo!" Spoiler Attacco poderoso in carica su Ogre 1: +15, 2d6+17, 19-20 x2 -2ac
rikkardo Inviato 22 Novembre 2015 Segnala Inviato 22 Novembre 2015 Arkteus Nonostante tutte le cautele, siamo stati scoperti, ma, visto che abbiamo passato la prima linea, probabilmente queste guardie verranno a controllare prima di dare l'allarme. Purtroppo Rurgrosh ed io siam troppo distanti dalla prima linea ed il corridoio stretto non lascia spazio di manovra, perciò parlo anche per attirarli versi di me nella speranza che i compagni non abituati alla mischia si spostino di lato. "Voi davanti, che ne dite di spostarvi nella caverna di lato? Così li prendiamo tra due fuochi." Spoiler Azione preparata dopo il solo movimento degli ogre, ma prima di un eventuale loro azione standard, ammesso che ci sia lo spazio. Movimento fino a 4 caselle contro un ogre con prova di acrobazia +14 per evitare un attacco di opportunità e attacco standard con attacco poderoso, furia focalizzata e centered senses: tiro per colpire +15, danno 2d6+18, critico 19/20x2.
RexCronos Inviato 22 Novembre 2015 Segnala Inviato 22 Novembre 2015 Gruppo Monte Artiglio Cain Scouse Ho un idea migliore: rispondo ad arketus: mi metto dietro di voi, invece di starmene qui davanti! dichiarmo spostandomi alle loro spalle: ho gia visto che un poaio di ogre non rappresentano una minaccia; ma mi prenda un colpo se continuo a stare in avanscoperta. Ziggy....facciamo un po scivolosa la terra sotto i piedi degli ogre, appena sono passati Jakardoros e IAgo. propongo telepaticamente al draghetto che se ne sta appollaiato sulla mia spalla. Spoiler Cain si muove in retroguardia. Ziggy casterebbe un grease (CD 14) sull area di fronte ad Arketus e Rurgosh, non appena fossero passati Iago e Jakardoros. (disegno la zona su roll20)
Zengar Inviato 23 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2015 Gruppo Guado del Teschio Emerald prende l'iniziativa sugli ogre e si lancia alla carica contro uno di essi. Spoiler Attacco: 4 + 15, colpito Danno: 26pf La spada di Emerald colpisce l'Ogre, ferendolo seriamente. Nel frattempo Shalelu ha incoccato il suo arco e scaglia una raffica di frecce contro l'ogre comandante. Spoiler Shalelu (rapid shot): Attacco: 4+13, mancato Attacco: 2+13, mancato Attacco: 17+8, colpito Danno: 8pf Turno Nemico Gli ogre accerchiano Emerald, e iniziano a bersagliarla di colpi da tutti i lati con i loro picconi Spoiler Malugus Kreeg: 19+16 +2, colpita Conferma critico: 7 +16 +2, confermato Danno: 37 pf (18 rimasti) Ogre 1: 10 +7 + 2, mancata Ogre 2: 17 +7 + 2, colpita Danno: 15pf (3 rimasti) Ogre 3: 10 +7 + 2, mancata Con un colpo fortunato, il comandante degli ogre sferra un colpo terribile a Emerald al fianco, fracassandole alcune costole. La paladina barcolla e cerca di difendersi dagli attacchi degli altri, ma un altro ogre riesce a mettere a segno un colpo, schiantando il suo piccone sulla schiena della ragazza, e solo grazie alla sua armatura il colpo non risulta fatale. Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
Cronos89 Inviato 23 Novembre 2015 Segnala Inviato 23 Novembre 2015 Iago impreco mentalmente quando gli ogre si accorgono di noi, ma annuisco all'idea di Arketus, indietreggiando e sistemandomi nella caverna.
ryuune Inviato 24 Novembre 2015 Segnala Inviato 24 Novembre 2015 Emerald L'ogre riesce in un colpo particolarmente fortunato, e l'impatto è terribile. Barcollo stringendo i denti per resistere al dolore, e mi difendo come meglio posso, ma anche un altro degli ogre mi colpisce alle spalle, riducendomi allo stremo. La situazione è critica per me, ma i miei amici sono illesi, e so che potranno cavarmi d'impiccio, ne frattempo l'unica cosa che posso fare è tentare un attacco disperato contro il capo degli ogre, il più pericoloso, usando tutto il mio potere divino contro di lui. Spoiler Azione Swift: attivo smite evil contro Malogrus: +4 hit/Ac, +8 danni faccio un passo di 1,5 metri verso di lui e attacco completo con power attack: +17/+12, 2d6+25, 19-20x2
The Scarecrow Inviato 24 Novembre 2015 Segnala Inviato 24 Novembre 2015 (modificato) Rurgosh Martellodipietra Ehi ragazzi, animo! Sono solo due ogre, dannazione, e quando ci spicciamo più, di questo passo?! apostrofo irritato i miei compagni. Modificato 24 Novembre 2015 da The Scarecrow
Messaggio consigliato