Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

X Emerald

Ti lancia all'attacco del mastino con la tua arma, ma il destino vuole che inciampi in una radice esposta, che ti fa perdere il bilanciamento, e la spada colpisce il terreno.

Attacco: 1, mancato

I mastini partono all'attacco, avventandosi su di voi: 3 si avventano su Emerald, mentre altri due su Shalelu. Il grosso umanoide  attacca anch'esso Emerald

"gh!! gh! gh! prendetele vive mi raccomando, piccoli miei!"

Attacco vs Emerald:
Mastino: 19 + 7, colpita
Danno: 9pf
Mastino: 13 + 7, mancata
Mastino: 19 + 7, colpita
Danno: 12pf
Rukus: 16 + 15, colpita
Danno: 20pf 
Totale: 41pf (33 rimasti)

Attacco vs Shalelu:
Mastino: 3 + 7, mancata
Mastino: 11 + 7, mancata

I cani azzannano Emerald alle gambe ed alle braccia, mentre l'energumeno pianta la sua lancia nella spalla della paladina, facendo uscire un fiotto di sangue

Turno dei Giocatori

Shalelu fa un passo indietro, per allontanarsi dai cani, e con il suo arco scocca di nuovo contro il mastino ferito, vedendo Emerald in seria difficolta.

Attacco: 7 + 12, colpito
Attacco: 19 + 7, colpito
Danno: 12pf

Mappa

4vjmdl.jpg

Inviato (modificato)

X Tutti tranne Emerald

Ora dalla foresta sentite quello che inequivocabilmente sono rumori di battaglia, il latrare dei cani è mischiato al rumore di metallo che cozza contro il metallo.

Chaine, grazie alla sua trasformazione comincia ad annusare in giro, cercando tracce dell'amica, nascosta dalla fitta vegetazione.

Ho controllato, ti permette di seguire una traccia usando sempre Survival, tuttavia con una CD di solo 10

Prova di seguire tracce:  6 + 0, fallita

Prova sopravvivenza:

Arkteus: 19 + 2, riuscito
Rurgosh:  19 + 3, riuscito
Cain:  6+ 0, fallito

Chaine nella sua forma scimmiesca non riesce a percepire le tracce, tuttavia sia Arkteus che Rurgosh sembra riescano a orientarsi abbastanza questa volta, e sentite i rumori che decisamente aumentano di intensità, segno che vi state avvicinando a quello che ora sembra una battaglia, e che temete possa coinvolgere le vostre compagne. 

Modificato da Zengar
Inviato

X Iago

Hai trascorso gli ultimi giorni in viaggio, cavalcando senza sosta per attraversare le grandi distanza che separano il Cheliax da Varisia. Quando hai saputo della partenza di Chaine i tuoi sentimenti sono stati un misto di rabbia e preoccupazione. Chaine era partito da solo, come hai saputo, per raggiungere i vostri vecchi compagni di Sandpoint, e sapendo che stavi terminando il tuo addestramento, o meglio, l'addestramento del tuo nuovo compagno animale, ha preferito andare senza dirti nulla, probabilmente pensando al tuo bene.

Ma certo non avevi intenzione di lasciarlo andare da solo, e nonostante tutto hai deciso di partire immediatamente, in ansia per la sorte del mago, sperando di raggiungerlo prima che si possa cacciare nei guai.

Hai quindi fatto un viaggio estenuante, accompagnato dal tuo nuovo compagno Artax, ancora piuttosto selvaggio, ma fedele. Durante il viaggio avete avuto qualche brutto incontro, e avete dovuto anche combattere. Questo purtroppo vi ha rallentato, ma ha anche rafforzato il legame tra di voi, ed avete imparato a combattere contando l'uno sull'altro.

Dopo svariati giorni sei infine giunto al piccolo paese di Cala Tortuga, disperso in una landa selvaggia e poco civilizzata, dove sapevi che Chaine sperava di incontrare Emerald, Arkteus e Rurgosh.

Con grande disappunto scopri che Chaine e gli altri si sono effettivamente incontrati, grazie alla descrizione del locandiere, ma che hanno lasciato il paese in direzione di Forte Rannick, per indagare sui mancati contatti con esso, che ospitava un gruppo di ranger, conosciuto come Frecce Nere, incaricato di difendere la zona.

Senza quindi possibilità di riposo dopo il lungo viaggio, sei partito in direzione nord, seguendo le tracce del gruppo. Segui il percorso lungo il fiume, finchè arrivi ad un ponte, con un cartello che indica che deve essere attraversato per raggiungere Forte Rannick. Fai quindi cosi, e percorri un ulteriore tratto di strada, finchè incontri un gruppo di cavalcature, e tra di loro, non puoi sbagliare, c'è Ombrafosca, il magnifico destriero di Emerald.

Inviato

Rurgosh Martellodipietra

Emerald, Emeraaaaald!!! urlo mentre accorro verso la fonte del rumore. Sfodero il martello da guerra ma lo scudo resta in spalla, per il momento, perchè la vegetazione è troppo fitta.

Inviato

X Master

Purtroppo il mio attacco fallisce miseramente, e in compenso, vengo azzanata dai cani e colpita dalla lancia del tizio deforme.

"Iomedae, allevia le mie ferite!"

Esclama, mentre impongo le mani su di me, curando parte delle ferite, poi afferro nuovamente la spada con due mani e cerco di colpire l'umanoide, sperando che sconfitto lui i suoi cani si disperdano.

Azione veloce: imposizione delle mani: curo 4d6 (7 di 8 rimaste)

Attacco poderoso: +12/+7, 2d6+14, 19-20x2

Inviato

X Emerald

l'imposizione delle mani cura una parte delle ferite subite, dopodiché passi all'attacco:

Curi 9pf

Attacco: 14+12, colpito
Danno: 21pf
Attacco: 12+7, colpito
Danno: 22pf

I colpi vanno a segno, ma non riescono ad infliggere ferite mortali al nemico.

Turno Nemico

"Argh! Male!! La femmina umana è pericolosa, piccoli miei!"

Esclama il tipo deforme, mentre la spada lascia due grossi tagli sul suo corpo grottesco. Fa un passo indietro nascondendosi dietro di uno dei suoi mastini, e con la sua lancia, si allunga fino ad arrivare a colpirti, rimanendo fuori della tua portata.

Rukus: usa lunge + power attack (-2 ac)

Attacco: 5+13, mancata
Attacco: 20, colpita, possibile critico
Conferma: 8 + 8, non confermato
Danno: 19pf (23 rimasti)

I tre cani tentano di azzannarti come prima, mentre gli altri due si gettano su Shalelu

(nota: il turno precedente mi ero scordato che i cani quando colpiscono ottengono una prova di sbilanciare gratis)

Vs Emerald 

Mastino: 17 +7, colpita
Danno: 12pf (11 rimasti)
Trip attack: 5 + 7, fallita
Mastino: 12, + 7, mancata
Mastino:  5 + 7, mancata

Vs Shalelu

Mastino: 14 + 7, colpita
Danno: 10pf 
Trip attack: 19 + 7, riuscita (Shalelu è a terra)
Mastino: 16 + 7, colpita
Danno: 11pf

Uno dei cani riesce ad azzannare Emerald, che ormai sembra ridotta allo stremo delle forze, mentre gli altri due riescono ad azzannare Shalelu, e a buttarla a terra.

Turno dei Giocatori

Shalelu cerca di rialzarsi, offrendo ai cani rabbiosi la possibilità di azzannarla.

Mastino: 3 + 7 + 4, mancata
Mastino: 4 + 7 + 4, mancata

Fortunatamente l'elfa riesce a schivare gli attacchi. Trovandosi impossibilitata a indietreggiare ancora a causa della vegetazione lascia cadere arco e frecce ed impugna la spada.

"Emerald, non possiamo farcela da soli, sono troppi!"

Esclama, mentre cerca di attaccare il cane più vicino.

Attacco: 7+11, colpito
Attacco: 8+6, mancato

Mentre combattete, senti in lontananza la voce di Rurgosh che ti chiama. Anche l'energumeno deforme la sente e si guarda attorno preoccupato.

"Uh Oh, piccoli miei, sembra che le due femmine abbiano amici attorno! Forza piccoli miei, prendiamo queste due e torniamo dalla mamma prima che arrivino!"

Mappa

2hwe5pi.jpg

Inviato

@Master

Dopo aver cavalcato giorno e notte, finalmente giungo nella città in cui sapevo si trovavano i miei compagni, che purtroppo erano già partiti per una nuova avventura.
Fortunatamente cercare le loro tracce non era poi cosììì difficile.
Obrafosca! Esclamo, avvicinandomi al destriero e accarezzandogli il muso. Dov'è finita la tua padrona? Chiedo, mentre cerco le tracce del passaggio dei miei compagni.

Se non vado erratto la cavalcatura del paladino è intelligente. COmunque handle animal +7 sopravvivenza per cercare tracce +13

Inviato

Arkteus

@ tutti tranne colei che le sta prendendo di brutto

Rurgrosh ed io capiamo da dove vengono i rumori, mentre Chaine, nonostante il fiuto animale, sembra ancora disorientato, quindi gli appoggio una mano sulla spalla per richiamare l'attenzione, mentre con lo spadone gli inidico la direzione, accompagnando il tutto con versi scimmieschi per scimmiottarlo.

"Uh uh uh ah ha ha!"

Quindi corro verso i rumori con lo spadone proteso in avanti come una lancia in resta.

Inviato

X Master

Il combattimento non sta andando per niente bene, come ha fatto notare Shalelu, i nemici sono decisamente troppi.

Non siamo in grado di sconfiggerli da sole, ma gli altri ci stanno cercando, ho sentito la voce di Rurgosh. Da quanto ho capito questo tipo non vuole ucciderci, ma catturarci, forse posso sfruttare la cosa...

"Shalelu, corri a cercare gli altri, mentre io li trattengo qui!"

Esclamo in direzione dell'elfa, mentre mi rivolgo al mio assalitore.

"Vorresti catturarmi? Provaci, bestione!"

Utilizzo di nuovo l'imposizione delle mani e poi mi metto in difesa, per cercare di resistere il più possibile

Uso Lay On hands (4d6) e mi metto in difesa totale (+4 AC)

Inviato

X Emerald

Lay on hands: curi 18pf (29 rimasti)

Usi il tuo potere ancora una volta, recuperando una parte delle forze, mentre alcune ferite si rimarginano, e ti poni in difesa, sperando di trattenere i nemici finché Shalelu, se decide di seguire il tuo consiglio, riesce a trovare gli altri.

"Ugh! Ugh! Sentito piccoli miei? La femmina mi sfida!"

Dice il tipo deforme, mentre si prepara ad attaccare di nuovo.

Mastino: 9 + 7 , mancata
Mastino: 15 + 7, mancata
Mastino: 2 + 7, mancata

Rukus: Lunge + power attack
Attacco:  1, mancata
Attacco:  14 + 8, mancata

Emerald riesce a parare o schivare tutti gli attacchi sia del cane che del loro padrone, che sembra abbastanza contrariato.

I due mastini rimanenti intanto assalgono Shalelu

Mastino: 14 + 7, colpita
Trip: 17 + 7, riuscito (Shalelu è a terra)
Mastino:  4 + 7 + 4, mancata

Shalelu viene azzannata da un mastino al braccio, finendo scagliata a terra un'altra volta,

Turno dei Giocatori

Shalelu cerca di rialzarsi, provando ad evitare gli attacchi dei cani.

L'elfa si rialza senza subire danni, poi osserva Emerald, che per il momento sembra tenere a bada i nemici.

"D'accordo, cerca di essere prudente, li troverò il prima possibile!"

Shalelu si disimpegna dai cani e corre nella foresta, cercando di sparire tra gli alberi 

Shalelu usa movimento di fuga per allontanarsi

Mappa

2h71b1s.jpg

Inviato

X Tutti tranne Emerald e Iago

I rumori della battaglia si fanno più forti, ma siete ancora parecchio distanti dal luogo dove si svolge, purtroppo il vostro errore iniziale ha fatto in modo di portarvi parecchio fuori strada. Cercate al vostro meglio di seguire un percorso in linea retta, ma la fitta vegetazione lo impedisce, facendovi rischiare di perdere nuovamente l'orientamento.

Check Sopravvivenza:

Chaine (fiuto): 14 + 0, riuscito

Arkteus: 11 + 3, fallito
Rurgosh: 9 + 2, fallito
Cain: 1, fallito

Questa volta, con disappunto di Arkteus, sembra che abbitate perso la strada, ma ora è il fiuto di Chaine-scimmia che vi salva, poiché riesce a trovare la traccia olfattiva di Emerald e Shalelu.

Avanzate il più velocemente possibile in quella direzione e capite di avvicinarvi, sentite ora distintamente la voce di Emerald e Shalelu, anche se non capite cosa dicono a causa della ancora eccessiva distanza, ma siete sulla buona strada.

Inviato

X Iago

Ombrafosca ti riconosce immediatamente quando ti avvicini a lui. Lo stallone guarda con diffidenza Artax, il tuo nuovo compagno, poichè cavalli e grifoni non vanno particolarmente d'accordo. Il destriero tuttavia non mostra segni di paura, fronteggiando la minacciosa bestia e mostrando il coraggio che si addice al destriero di un paladino.

Rapidamente spieghi al cavallo che Artax è il tuo nuovo compagno, e l'intelligente l'animale capisce immediatamente la spiegazione, immediatamente disinteressandosi del grifone. Ombrafosca batte lo zoccolo a terra, e con il muso fa un gesto che indica precisamente la direzione presa da Arkteus e gli altri, verso la fitta foresta.

Con il tuo addestramento ti basta un rapido sguardo per trovare la traccia di tre persone che si sono addentrate nella boscaglia. Purtroppo la foresta è troppo fitta perchè Artax possa muoversi abbastanza rapidamente, ma può sempre seguirti in volo, se necessario.

Inviato

@Master

Grazie.
Dico al cavallo per poi voltarmi verso il grifone.
Tu seguimi dall'alto, va bene? Se vedi qualcosa avvisami.
Aggiungo mentre inizio a seguire le tracce dei miei compagni.

Domanda: Artax mi segue dall'alto ma può raggiungermi facilmente in caso di pericolo?

Inviato (modificato)

Chaine Malvas

Ignoro l'ironia di Arkteus, e cerco di concentrarmi sul rintracciare le nostre compagne.
Nonostante la mia forma mi doni un naso più fine, non sono abituato ad usarlo per questo tipo di cose,
e fatico lo stesso a trovare e seguire le tracce delle ragazze. Inizialmente Arkteus fa strada, ma quando siamo più vicini
inizio a sentire l'odore, e guido gli altri nella direzione corretta.

«EMERALD!! SHALELU!!» grido, chiamandole «STIAMO ARRIVANDO! FATEVI SENTIRE!!»

Suggerisco loro (se ci sentono), pensando che se ci parlano dovrebbe essere più semplice trovare la via più breve.

Modificato da HITmonkey
Inviato

Emerald

Shalelu riesce a disimpegnarsi dai nemici e fuggire nella foresta in cerca dei nostri amici, e mi trovo da sola ad affrontare l'intera squadra di grossi mastini rabbiosi e il loro padrone.

Continuare a combattere sarebbe un suicidio, e non porterebbe a nulla, non mi resta che contare su Shalelu e sui miei compagni, devo cercare di prendere tempo....

Invece di attaccare reinfodero lo spadone, e sollevo le mani.

"D'accordo, mi arrendo! Vuoi portarmi da questa...mamma, giusto?"

Speriamo funzioni, non mi resta che cercare di rallentarlo quel tanto che basta per farci raggiungere dagli altri, dubito che Shaleleu possa avere problemi a seguire le tracce di una simile squadra di cani

Inviato

Cain

Seguo primal'uno e poi l'altro, esasperato dalla difficoltà di cercare un combattimento in un ambiente selvatico come questo: cosa cavolo ci sarà venuto in mente di separarci, poi?! mi lamento continuando dietro al gruppo.

Inviato

X Emerald

"Gh! Gh! Piccoli miei, sentito? La femmina elfa è scappata, ma abbiamo quest'altra femmina, mamma sarà contenta!"

L'energumeno, richiama i suoi cani, che smettono di attaccarti, anche se rimangono tutti attorno a te, ringhiando e sbavando, tagliandoti ogni via di fuga, po si avvicina a te; stai ancora pensando ad un modo per trattenerlo, per far si che i tuoi amici ti raggiungano, quando vieni colpita violentemente alla testa dal retro della grossa lancia. L'impatto ti fa cadere a terra ed inizi a perdere conoscenza, e l'ultima cosa che ricordi è che vieni caricata sulla spalla del bestione come un sacco di patata, poi sprofondi nell'oscurità.

Scusa se faccio questa cosa senza fare tiri di dado, ma mi hai dato lo spunto per rendere il tutto più interessante :)

Inviato

X Tutti tranne Emerald e Iago

Mi muovete più velocemente possibile nella direzione indicata dalla pista olfattiva individuata da Chaine, quando all'improvviso una figura sbuca dagli alberi, correndo verso di voi. Impugnate le armi, ma subito vi rilassate, vedendo che si tratta di Shalelu.

L'elfa sembra leggermente ferita, segno che ha partecipato ad un combattimento, ed ha il fiatone per la corsa.

"Presto, venite! Emerald è in pericolo!"

Vi dice, indicando la direzione da cui è arrivata.

"Siamo state aggredite da una strana creatura e il suo branco di cani, Emerald li sta trattenendo come può ma non so quanto possa resistere, facciamo presto!"

Dopodiché riparte nella direzione in cui è venuta. Faticate a starle dietro, visto che si muove perfettamente a suo agio in mezzo alla fitta boscaglia, mentre voi siete intralciati dai rami e dal fitto sottobosco.

In poco tempo raggiungete la radura in cui Shalelu ed Emerald sono state aggredite, come vi spiega, ma purtroppo della paladina non vi è traccia. Vedete solo delle tracce di sangue sull'erba, e una tagliola aperta.

"Quella è la tagliola in cui abbiamo trovato intrappolato un puma peldifuoco, una creatura ammaestrata, probabilmente il compagno animale di uno delle Frecce Nere. Credo che quell'energumeno lo abbia portato via, assieme ad Emerald. Guardate le tracce portano in quella direzione, sarà facile seguirle!"

Shalelu sta per avviarsi a seguire le tracce quando un'ombra minacciosa vola sopra di voi, lanciando un verso acuto che attira la vostra attenzione verso l'alto. Quando osservate vedete chiaramente che si tratta di un grifone, una pericolosa bestia alata metà aquila e metà leone.

Inviato

X Iago

Procedi rapidamente nella foresta, facendo largo con grande abilità tra la fitta vegetazione, mentre Artax compie ampi cerchi in volo sopra di te, ispezionando la foresta con i suoi acuti occhi. Dopo alcuni minuti il tuo compagno lancia un richiamo. Ti fermi un attimo ed usi il tuo link empatico con il tuo compagno per osservare dai suoi occhi. Dall'alto osservi una radura, con alcune figure che guardano verso l'alto, incuriosite o allarmate dalla presenza del grifone. Distingui chiaramente Arkteus e Rurgosh, assieme a Shalelu, la ranger elfa che vi ha aiutati a Sandpoint contro i goblin. Assieme a loro vi è un uomo che non conosci e una strana creatura umanoide dalla forma scimmiesca

Inviato

Rurgosh Martellodipietra

Impugnando anche lo scudo stavolta guardo verso l'alto e brontolo: Bene, mai una gioia! I guai a noi vengono o tutti insieme o niente! Elfa, parli di un energumeno, quindi è una creatura bipede, un umanoide di grosse dimensioni. Parli di un troll forse? Nel frattempo cerchiamo riparo sotto gli alberi o quell'uccellaccio potrebbe afferrarci coi suoi artigli!

• Crea nuovo...