The Scarecrow Inviato 8 Agosto 2015 Segnala Inviato 8 Agosto 2015 Rurgosh Martellodipietra Mantengo lo scudo alto a difesa e carico col martello da guerra! @ Check toHit +8, dmg 1d8+3.
RexCronos Inviato 9 Agosto 2015 Segnala Inviato 9 Agosto 2015 Cain Scouse Diavolo...sono proprio tanti! penso con disappunto alla vista dei cani e dei due mostri, mentre estraggo la mia verga metamagica e seguo il saggio esempio di Chaine,mirando ilmedesimo incantesimo nelmedesimo punto @ DM Allora andiamo anche noi di Palla di fuoco. il LI è 8 grazie al tratto Outlander. Spendo un punto di Arcane Reservoire (andandi ad 8) per aumentare la CD dell'incantesimo di 2 grazie allexploite Potent Magic. Quindi sarebbero 8d6 con CD 21 per dimezzare. Uso l'azione di movimento per estrarre la http://www.d20pfsrd.com/magic-items/rods/metamagic-rods/metamagic-selective Lesser selective metamagic rod escludendo dall'effetto fino a quattro alleati.
Zengar Inviato 9 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2015 X Tutti tranne Emerald Rurgosh parte alla carica, cercando di colpire con il suo martello in mastino di fronte a lui Attacco: 18 + 8, colpitoDanno: 7pf Il martello colpisce il corpo del mastino, incrinandogli le costole, ma la orrenda bestia non vuole ancora morire. Ma Cain dalla retrovia estrae la sua verga di incantesimi selettivi, con la quale incanala un secondo incantesimo di palla di fuoco, che esplode in mezzo ai nemici, ma facendo in modo che le fiamme non tocchino ne Rurgosh, ne Artax. Palla di fuoro CD 21: Danno 28pf Rukus: 5+ 4, fallitoCarcassa: 6+ 7, fallitoMastino 1: 20 + 8, passatoMastino 2: 18 + 8, passatoMastino 3: 8 + 8, fallitoMastino 4: 13 + 8, passatoMastino 5: 1+ 8, fallito Questa seconda palla di fuoco in rapida successione colpisce i nemici, già feriti dalla prima e dagli attacchi di Iago e Rurgosh, e tre dei mastini crollano a terra, semi carbonizzati, mentre i due ogremanni resistono in qualche maniera, anche se coperti di ustioni e fumanti, "Argh!!!! Piccoli miei, cosa vi hanno fatto!" Esclama disperato uno degli ogremanni
rikkardo Inviato 9 Agosto 2015 Segnala Inviato 9 Agosto 2015 Arkteus Parto alla carica contro il ciccione deforme davanti a me. @ DM Attacco caricando con attacco poderoso contro Rukus: movimento di sette caselle, tiro per colpire +12/+7, danno 2d6+13, critico 19/20x2.
Zengar Inviato 9 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2015 X Tutti tranne Emerald Shalelu incocca rapidamente delle frecce al suo arco e mira al mastino più a destra, ferito dalle palle di fuoco, sperando di eliminarlo. Attacco: 1, mancatoAttacco: 20, possibile criticoConferma: 18 + 6, cofermatoDanno: 17pf Una delle frecce colpisce con precisione la bestia in un occhi, trapassandogli il cranio e uccidendolo all'istante. Turno Nemico I due ogremanni, infuriati per le ferite subite, non si rendono nemmeno conto di essere ormai in netta inferiorità numerica, e si lanciano all'attacco assieme al mastino rimasto. "Argh! Me la pagherete per aver ucciso i miei piccolini!" Esclama uno di loro, mentre entrambi si gettano su Arkteus. Rukus:Attacco: 17 + 14, colpitoDanno: 19pfAttacco: 1, mancato Carcassa:Attacco: 10+14, mancatoAttacco: 5+9, mancato Rukus riesce a ferire leggermente Arkteus alla spalla con la sua lancia, mentre Carcassa, attaccando con il suo uncino ogre, manca il bersaglio. L'ultimo mastino rimasto attacca Artax, ma senza risultato Attacco: 6 + 7, mancato Turno dei Giocatori Mappa X Emerald Mentre i tre zombie si alzano dalle loro bare, Mamma Graul, inaspettatamente, inizia a formulare una magia! Improvvisamente svariate immagini di Mamma Graul cominciano a piroettare attorno, impedendoti di capire quale sia quella reale. Usa Mirror Image: immagini create 7 Turno di Emerald Mappa
HITmonkey Inviato 9 Agosto 2015 Segnala Inviato 9 Agosto 2015 Chaine Malvas Le due palle di fuoco combinate fanno parecchi danni, e con la carica di Rurgrosh, Arkteus e Artax, e qualche freccia ben mirata dei nostri due arcieri in un attimo la situazione sul campo è ribaltata, con solo i 1 mastino e i 2 orrendi ogremanni ancora in piedi, già parecchio debilitati. Visto come si è messa la situazione, decido di non sprecare altri incantesimi per i pochi rimasti, dei quali possono occuparsi facilmente gli altri, e corro verso la casa, per andare a cercare Emerald. DM: Nella mappa che avevi postato ad inizio scontro ho visto che c'è una sorta di scala più a sinistra rispetto al gruppo di nemici.Presupponendo che quello sia un accesso alla casa, vado verso quella direzione.Non ho contato le caselle, ma un round completo di movimento dovrebbe bastarmi, e nel caso Chaine vedesse un ingresso più vicino fammi andare in quella direzione. Vabbè ad ogni modo hai capito le mie intenzioni. Purtroppo mi servirebbe vedere una sezione di mappa più ampia, che comprenda la casa, per dirti io con precisione dove vado, quindi spostami tu sfruttando tutto il mio movimento possibile in un round nella casella più appropriata.
The Scarecrow Inviato 9 Agosto 2015 Segnala Inviato 9 Agosto 2015 Rurgosh Martellodipietra Affianco Arkteus e attacco Carcassa col martello da guerra.
RexCronos Inviato 9 Agosto 2015 Segnala Inviato 9 Agosto 2015 Cain Scouse Vedo Chaine correre nella direzione della casa;ma decido di non seguirlo: se ci trovamo in questa situazione, è in primo luogo per esserci separati! Meglio far fuori prima questi e poi continuare. penso prendendo a formulare unnuovo incantesimo e mirandolo contro l'ogremanno che ha appena colpito Arketus: non dovremmo metterci molto, in fin dei conti! @DM Casto un Magic missile. L8 grazie al tratto outlander. 4d8+4 su Rukus.
Cronos89 Inviato 9 Agosto 2015 Segnala Inviato 9 Agosto 2015 (modificato) Eliminato un mastino, Artax emette un verso acuto, concentrandosi sull'altra minaccia. Cerca di colpire il mastino rimasto con il becco e con gli artigli, per niente intimorito dalle urla degli ogremanni.Visto che entrambi i miei compagni sono in mischia con gli avversari e Chaine si allontana dal combattimento abbasso l'arco, spostandomi per avere una visuale migliore e per coprire il mio amico in caso di altre sorprese.Non so dov'è andato chaine, ma lo seguo. per quanto possibile.artax bite +9 1d8+6, 2artigli +4 1d6+6 Modificato 9 Agosto 2015 da Cronos89
ryuune Inviato 10 Agosto 2015 Segnala Inviato 10 Agosto 2015 X Emerald Afferrata la spada, vedo i "figli" di mamma Graul alzarsi dalle sue tombe, disgustosi zombie deformi, forse creati proprio da lei, che ha appena dimostrato di saper usare, sorprendentemente, la magia. Con la spada in pugno mi lancio verso mamma Graul ponendomi di fianco a lei. Non potersi muovere è un bello svantaggio quando si deve lanciare una magia Invece di attaccare però afferro con una mano il simbolo di iomeae, mentre sollevo la spada in aria, ed una colonna di luce mi investe, esplodendo poi nella stanza. "Sparite!" Ordino, mentre l'energia divina colpisce i non morti. Uso 2 lay on hands per utilizzare incanalare energia, colpisco i non morti e mi curo per 4d6
rikkardo Inviato 10 Agosto 2015 Segnala Inviato 10 Agosto 2015 (modificato) Arkteus @ tutti tranne Emerald Mi ritrovo nel mezzo della mischia a schivare colpi, ma adesso arriva il tempo di mietere con lo spadone, quindi attacco i due cosi grossi e brutti di fronte a me. @ DM Attacco poderoso contro Rukus: tiro per colpire +10/+5, danno 2d6+13, critico 19/20x2. Modificato 10 Agosto 2015 da rikkardo
Zengar Inviato 13 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2015 (modificato) X Emerald Dopo aver recuperato la spada, ti lanci contro Mamma Graul, in mezzo ai suoi "figli" non morti, prima che questi riescano ad alzarsi, e invocando Iomedae, scaglia la luce divina nella stanza, investendoli. Incanalare energia: 15pf Emerald: ti curi di 15 (59pf)Mamma Graul: si cura di 15 (non era ferita cmq) TS Will CD 16Benk: 10 + 3 (morto)Hadge: 11 + 3 (morto)Kunkel: 13 + 3 (7pf) L'energia divina distrugge completamente due degli zombie, che si tramutano in polvere, mentre il terzo riesce parzialmente a resistere all'effetto. Mamma Graul sembra sconvolta nel vedere i suoi "figli" cadere cosi rapidamente. "Ahhh! Maledetta cosa hai fatto a Benk e Hadge??" Turno Nemico Kunkel, lo zombie ridotto ad una sorta di carcassa spiaccicata, si trascina verso di te, cercando di artigliarti le gambe Attacco: 16 + 4, mancata Eviti facilmente l'attacco grazie alla tua armatura che ti protegge dagli artigli scarnificati del mostro. Mamma Graul nel frattempo comincia a recitare un incantesimo, e rapidamente ne approfitti per tentare un attacco con la tua arma. Attacco di opportunità: 12 + 14, colpitaMirror Image: Dissolta un'immagine Il colpo passa attraverso una delle immagini speculari che si dissolve nell'aria, mentre Mamma Graul completa il suo incantesimo, che si concretizza in una maledizione scagliata verso di te. TS Will CD 17: 15 + 11, passato Senti il potere della maledizone gravare su di te, ma con uno sforzo di volontà riesci a spezzare l'influsso dell'incantesimo. "Cosa?? Perchè non funziona!" Esclama Mamma Graul Turno di Emerald Mappa Modificato 13 Agosto 2015 da Zengar
Zengar Inviato 13 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2015 X Tutti tranne Emerald Chaine, e Iago dietro di lui, si spostano dirigendosi verso la casa, mentre quest'ultimo ordina ad Artax di attaccare l'ultimo mastino. Artax:Becco: 17 + 9, colpitoArtiglio: 12 + 4, mancatoArtiglio: 17 + 4 colpito Danno: 18pf Artax dilania il corpo del mastino, che però ancora non cede, nonostante le brutte ferite. A un passo da li, Rurgosh e Arkteus attaccano rispettivamente i due ogremanni, mentre Cain da dietro scaglia una magia di dardo incantato. Arkteus: 17 + 10, colpitoArkteus: 1, mancatoDanno: 20pf Rurgosh: 7 + 8 Cain: 15pf su Rukus L'attacco combinato di Arkteus e Cain ferisce a morte uno degli ogremanni, che cade al suolo morto, l'attacco di Rurgosh però fallisce, il suo martello viene parato dalla falce da guerra di Carcassa. Turno Nemico L'ultimo mastino rimasto si lancia contro Artax, cercando di vendicarsi delle ferite subite, che lo hanno reso furioso e rabbioso. Attacco: 18 + 7 = 25, mancato Il mastino dimostra una grande furia e forza, ma non è sufficiente a superare le difese del grosso grifone, che si scrolla via l'animale di dosso. Carcassa nel frattempo assale Rurgosh con il suo minaccioso uncino ogre. Attacco: 12 + 14, colpitoAttacco: 19 + 9, colpito Danno: 39pf (18 pf rimasti) L'arma dell'ogremanno colpisce Rurgosh due volte, lasciando profonde ferite sul corpo del nano, tuttavia non sufficienti a toglierlo di mezzo Turno dei Giocatori Mappa
The Scarecrow Inviato 13 Agosto 2015 Segnala Inviato 13 Agosto 2015 (modificato) Rurgosh Martellodipietra @ Master Non riesco ad aprire la scheda di Mythweavers dal tablet: oggi è il giorno NO della connessione Se Incanalare Energia può ferire l'ogremanno, lo carico sul martello e lo colpisco. In caso contrario credo di avere una abilità che mi consente di avere un bonus temporaneo su un attacco (Tocco del Bene o forse un incantesimo di liv. 0 o 1, vedi tu quale può essere il più efficace in questo momento). Grazie Questo mi ha fatto veramente male, figlio di buona donna! Mastica il ferro nanico! e cerco di assestare a Carcassa una sonora martellata sui denti. Modificato 13 Agosto 2015 da The Scarecrow
RexCronos Inviato 15 Agosto 2015 Segnala Inviato 15 Agosto 2015 Cain Scouse Ancora due soltanto: non hanno scampo! penso formulando un nuovo incantesimo prima di seguire Chaine e Iago dentro la casa. Casto un Magic missile. L8 grazie al tratto outlander. 2d8+2 su Ogremanno e 2d8+2 su mastino. Una semplice precauzione, dato che probabilmente verrà spiaccicato prima da Arketus e da Rurgosh... poi mi muovo verso la casa.
rikkardo Inviato 17 Agosto 2015 Segnala Inviato 17 Agosto 2015 Arkteus Appena il primo ogremanno cade a terra morto, muovo un passo piazzandomi in piedi sul cadavere, mentre attacco l'altro coso informe. @ DM Movimento in avanti di una casella e attacco poderoso conto l'ogremanno: tiro per colpire +10, danno 2d6+13, critico 19/20x2.
HITmonkey Inviato 26 Agosto 2015 Segnala Inviato 26 Agosto 2015 Chaine Malvas Vedo Rurgrosh venire ferito gravemente, ma i nemici cadono e solo un ogremanno rimane ancora in piedi, pure lui ormai verso il limite, oltre ad un mastino in fin di vita per il quale di certo lasceremo l'incombenza ad Artax. «EMERAAALD!!» grido «CI SEIII?! FATTI SENTIRE?!» Tutti i miei compagni si scagliano ovviamente sull'Ogremanno ancora in piedi, quindi attendo di vedere se sotto i colpi dei miei amici muore, e in caso positivo continuo a muovermi verso un ingresso e mi lancio una protezione; se invece dopo i vari attacchi degli altri è ancora in piedi, scaglio anche io un dardo magico prima di spostarmi ulteriormente. DM: Come da testo: anche se manca ancora il post di Iago, aspetto dichiaratamente di vedere l'esito dei vari attacchi degli altri (in pratica agisco per ultimo tra noi, questo turno) e SE Carcassa è ancora vivo scaglio anche io un dardo magico (da spellbook, non dalla bacchetta, quindi 4d4+4) e con l'azione di movimento mi sposto verso la porta principale.SE INVECE l'ogremanno muore con gli attacchi dei miei compagni, uso un'azione per muovermi verso la porta principale e tirar fuori una pergamena di Mirror Image dal portapergamene, e una volta alla porta con la standard mi casto dalla pergamena Mirror Image, facendo apparire 1d4 immagini speculari. Riguardo il movimento, dall'ultima mappa che hai postato vedo una finestra e una porta che conduce chiaramente dentro e subito sotto delle scale che salgono su quello che mi sembra una sorta di porticato con delle grosse crepe nel pavimento.La mappa è tagliata, quindi lo chiedo a te, su sto portico vediamo altri ingressi? Tanto per sapere quanti accessi possibili abbiamo alla casa, anche perché comunque vado verso la porta principale, che è la più vicina.
Cronos89 Inviato 28 Agosto 2015 Segnala Inviato 28 Agosto 2015 Cerco di raggiungere Chaine per bloccare quella che a mio avviso è una mossa alquanto stupida. Non gridare! Potrebbero arrivarne altri!
Zengar Inviato 4 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2015 X Tutti tranne Emerald Rurgosh, ferito e arrabbiato, cerca di ripagare l'ogremanno scagliandosi contro di lui con il suo martello da guerra Attacco: 8 + 8 = 16, mancato Il mostruoso umanoide però deflette l'attacco con la sua falce, restando illeso. Cain dal canto suo formula un incantesimo, scagliando 4 dardi di energia magica contro l'umanoide e il mastino rimasto ((perchè continui a scrivere d8?)) Carcassa: danno 4pfMastino: danno 8pf I dardi colpiscono inesorabilmente, ma se hanno poco effetto sull'ogremanno, colpiscono invece il mastino in piena faccia, abbattendolo e lasciandolo riverso al suolo. Arkteus avanza, sferrando un possente colpo nella direzione dell'ultimo nemico rimasto in piedi, nel tentativo di abbatterlo Attacco: 17 + 10, colpitoDanno: 18pf Il colpo raggiunge il nemico, superando le sue difese, causando un profondo squarcio sul petto di questo, che tuttavia resiste strenuamente, seppur gravemente ferito. Mentre continua a dirigersi verso la porta principale, chiamando Emerald a squarciagola, ed inseguito da iago, Chaine nota come nonostante gli attacchi subiti Carcassa sia ancora in piedi. Formula cosi un rapido incantesimo lanciando 4 dardi magici contro di lui, abbattendolo finalmente. Danno: 12pf Mappa
RexCronos Inviato 4 Settembre 2015 Segnala Inviato 4 Settembre 2015 Cain Scouse Bene! commento soddisfatto, quando anche 'ultimo nemico sembra cadere: seguiamo quegli altri incoscienti, adesso: meno rimaniamo separati ,meglio è! sottolineo, precipitandomi nella casa sulla scia di Chaine e Iago. boh....non me ne ero neanche accorto!
Messaggio consigliato