Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_1092962

Finalmente riesco a tornare al tavolo da gioco dopo anni.

Guardando per integrarmi al gruppo e per un pg che mi soddisfacesse sia da giocare che come caratterizzazione, la build di livello 9 che mi è uscita è un Ladro/Rodomonte Assassino.

Razza sicuramente Gnomo dei sussurri

Talenti: Craven, Darkstalker, Combattere con due armi e Daring Outlaw (insomma, i classici), più Arma Focalizzata come bonus del Rodomonte

Classi e livelli: Ladro 4/Rodomonte 3/Assassino 2

Bab +7, 5d6 di furtivo

Ero anche tentato da Ladro 2/Rodomonte 3/Assassino 4, ma ho preso la variante di Dungeonscape per fare metà furtivi a creature immuni

Caratteristiche: 18, 16, 14, 14, 12, 10

Pensavo:

For 10 (12-2)

Des 20 (18 +2)

Cos 16 (14+2)

Int 18 (16+2 per i livelli 4 e 8)

Sag 14

Car 8 (10-2)

Saggezza 14 e non forza 12 (14-2) perchè dovendo ricoprire il ruolo dello scout ovviamente fanno gola dei +2 a ascoltare ed osservare, oltre ammortizzare in parte il -2 ai ts contro paura dato da craven.

In questo modo dovrei riuscire a rimanere praticamente monostat su Destrezza ed Intelligenza, evitando il problema di avere 10 in Forza.

Carisma 8 perchè tanto non sarò il face del gruppo e come capacità magica Silenzio mi basta ed avanza.

Come equip non ho ancora buttato giù nulla.

Ho 36K da spendere e penso di andare molto ignorantemente su oggetti che diano bonus a muoversi silenziosamente/Nascondersi, danni furtivi extra e più bonus all'intelligenza che alla Destrezza.

Armatura la classica in mithral così da non avere penalità alle prove, e probabilmente un paio di pergamene (teletrasporto ed invisibilità o invisibilità migliorata se mi ci stanno nel budget, cosa che purtroppo temo).

Pareri? Che ne pensate?

Non è chissà che build innovativa (anzi, non lo è proprio!), però penso che giri decentemente

Livello 9

Manuali: Complete, signori delle terre selvagge, MIC, SC, liber mortis e HoH più ovviamente i base.

Manuali esterni tendenzialmente no, ma come già si evince dai talenti non fa troppi problemi per qualcosina.

Resto del party:

chierico/cdp a li pieno che non mi viene in mente, con metamagia divina ma senza doppio pool di scacciare

guerriero/tempesta

barbaro (non ricordo che se solo barbaro o con cdp)

bardo/Dominatore mentale

Necromante del terrore

Livello di ottimizzazione: medio se non basso. Il necromante è quello con più esperienza, il chierico ha preso MMD perchè ne ha sempre letto, ma mai provato; questa volta ha voluto provare ma senza forzare troppo la mano su Scacciare Extra (anche perchè il DM in realtà permette l'accumulo di Nightstick O_O)

Grazie a chi perderà tempo a rispondere

• Risposte 6
  • Visualizzazioni 2,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

• Saito Hajime
    Saito Hajime

Magari una Belt of Battle per fare pacchi di furtivi come se non ci fosse un domani.

• Per gli oggetti io ti suggerirei quelli del MIC che concedono di spostarsi come azione veloce. (Il chronocharm of orizon checcavoloneso e quell'altro-oggetto-che-fa-quasi-la-stessa-cosa) Come t

• Invece che farmi arrivare notifiche a caso potevi mettere il "mippio" sul mio commento Comunque io penserei all'eventualità di risparmiare qualche moneta (che so, il potenziamento magebane è parecch

comment_1093023

Non dovresti avere nessun problema a farti valere per quanto riguarda i danni in combattimento.

Per esperienza, ti farebbe DAVVERO comodo avere nel gruppo un Mago. Con tutti gli incantesimi di teletrasporto a breve e medio raggio che ci sono, ti ritroveresti SEMPRE a fare un completo, requisito fondamentale per sfruttare al massimo il furtivo.

comment_1093411

Per gli oggetti io ti suggerirei quelli del MIC che concedono di spostarsi come azione veloce.

(Il chronocharm of orizon checcavoloneso e quell'altro-oggetto-che-fa-quasi-la-stessa-cosa)

Come talenti "esterni" io ti suggerirei impeto eroico (dragonlance), tuttavia forse è meglio considerarlo un po' più avanti.

(anzi, quasi di sicuro)

• 3 settimane dopo...
  • Author
comment_1096185

Solo per un piccolo aggiornamento:
alla fine la scelta dell'equip è caduta su:
Armatura: Giaco di maglia in mithral
Stivali: Stivali della velocità
Testa: Fascia dell'intelletto
Arma (nascosta al polso): Coltello Rapido Gnomesco
Arma Primaria: Pugnale+1 Magebane
Arma Secondaria: Pugnale+1
Mani: Gloves of the Balanced Hand
Gola: Chronocharm of the Horizon Walker (grazie a @shalafi)
Indosso: Everlasting Rations

e mi sono rimaste giusto 3 mo.
Un po' mi spiace perchè speravo di riuscire a prendere qualcosa di più goloso (c'era su un manuale accessorio di Eberron mi pare un mantello che dava bonus a nascondersi, muoversi silenziosamente e dadi extra di furtivo), ma alla fine a conti fatti questi oggetti mi danno un po' di tutto quello che mi serve.

Grazie ancora a tutti per i consigli ;)

Edited by Void

comment_1096192

Invece che farmi arrivare notifiche a caso potevi mettere il "mippio" sul mio commento :P

Comunque io penserei all'eventualità di risparmiare qualche moneta (che so, il potenziamento magebane è parecchio caro per quel che dà) e prendere una borsa conservante. 
Già che hai una BC puoi guardare se val la pena prendere qualche oggetto non magico.

• Author
comment_1096197

Prima del cambio di forum di avevo dato fama :/
Contento ora?

Comunque non conoscevo quel link
Provo a darci un'occhiata, ma eventualmente dovrei chiedere al master se mi lascia cambiare, dal momento che ho iniziato settimana scorsa (e già questa settimana ho dovuto saltare -.-)