Dmitrij Inviato 21 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2021 2 minuti fa, Pentolino ha scritto: E' la prima volta che gioco un alchimista non saprei proprio come sistemarlo, pensavo fosse un piccolo chimico bombarolo Beh di base lo è. Però ha formule come comprendere linguaggi, individuazione delle porte segrete, identificare, investigative mind, per dire. E conoscenze arcane e natura, oltre a sopravvivenza, valutare, percezione... Anche alcune discoveries sono utili in tal senso (collective memory, grand cognatogen,...) Insomma rendere un po' più magheggio-ladresco l'alchimista si può, volendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Maggio 2021 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2021 Se volete fare delle modifiche ai vostri PG per renderli più adatti all'andamento dell'avventura ovviamente per me sta bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 24 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2021 Bradley è ignorante come una capra. Sa cosa deve cercare ma per quanto riguarda tutto il resto se non lo può picchiare a sangue non sa cosa fare. Sono fiducioso comunque nel master e nel fatto che se pensasse che non potessimo portare a termine l'avventura non vi avrebbe fatto fare quei personaggi. Quindi, a mio parere di giocatore, se non riusciamo ad andare avanti in una direzione possiamo sempre tornare indietro e prenderne un'altra. Detto questo l'alchimista può diventare anche un investigatore, se dovesse risultare troppo fastidioso andare avanti senza le conoscenze si può ritoccare la build senza cambiare del tutto classe. Altrimenti come diceva un mio amico si usa l'abilità di barbari e guerrieri alternativa ad individuare trappole del ladro: inciampare in trappole. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 24 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2021 36 minuti fa, Vind Nulend ha scritto: Altrimenti come diceva un mio amico si usa l'abilità di barbari e guerrieri alternativa ad individuare trappole del ladro: inciampare in trappole. Tu sì che hai amici saggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 24 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2021 (modificato) 1 hour ago, Vind Nulend said: Bradley è ignorante come una capra. Sa cosa deve cercare ma per quanto riguarda tutto il resto se non lo può picchiare a sangue non sa cosa fare. Sono fiducioso comunque nel master e nel fatto che se pensasse che non potessimo portare a termine l'avventura non vi avrebbe fatto fare quei personaggi. Quindi, a mio parere di giocatore, se non riusciamo ad andare avanti in una direzione possiamo sempre tornare indietro e prenderne un'altra. Detto questo l'alchimista può diventare anche un investigatore, se dovesse risultare troppo fastidioso andare avanti senza le conoscenze si può ritoccare la build senza cambiare del tutto classe. Altrimenti come diceva un mio amico si usa l'abilità di barbari e guerrieri alternativa ad individuare trappole del ladro: inciampare in trappole. No l investigatore non mi ispira, l idea che ho di questo personaggio e' di un bottegaio amante del lusso quindi l alchimista o il mago sono le classi che piu mi avevano stuzzicato. Modificato 24 Maggio 2021 da Pentolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 24 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2021 44 minuti fa, Pentolino ha scritto: No l investigatore non mi ispira, l idea che ho di questo personaggio e' di un bottegaio amante del lusso quindi l alchimista o il mago sono le classi che piu mi avevano stuzzicato. Intendeva l'alchimista con un taglio più investigtivo e meno bombarolo, credo. Un po' quel che suggerivo io prima. Magari ci sono anche degli archetipi di classe da valutare. L'idea principale comunque resta di giocarsi la campagna così come siamo. Abbiamo fatto presente al DM le difficoltà, sono fiducioso che sia attento a lasciarci delle strade percorribili così come siamo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 24 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2021 Restiamo cosi e vediamo che succede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 24 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2021 Andiamo a dare un calcio alla palla quindi e vediamo che succede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Maggio 2021 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2021 5 ore fa, Dmitrij ha scritto: L'idea principale comunque resta di giocarsi la campagna così come siamo. Abbiamo fatto presente al DM le difficoltà, sono fiducioso che sia attento a lasciarci delle strade percorribili così come siamo. Io sono fiducioso della vostra capacità di prendere a testate i problemi finché non compare una soluzione. Aspetto comunque mi facciate sapere cosa provate a fare in game @Landar @Vind Nulend @Pentolino @Dmitrij Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 25 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2021 19 hours ago, Alonewolf87 said: Io sono fiducioso della vostra capacità di prendere a testate i problemi finché non compare una soluzione. Aspetto comunque mi facciate sapere cosa provate a fare in game @Landar @Vind Nulend @Pentolino @Dmitrij Come consigliato da Dmitrj, se possibile , cambierei l archetipo dell alchimista in Mindchemist e le discoveries bombarole prese e per qaulcosa di piu utile ai fini dell avventura 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Maggio 2021 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2021 @Dmitrij Non ho capito, vuoi andare verso la sfera "silenziosa" o quella "rumorosa"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 27 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2021 penso quella silenziosa per farla muovere e capire se cambia qualche cosa 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Maggio 2021 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2021 Avviso che sarò assente fino al 03 Giugno. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 30 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2021 Qui negli stati uniti lunedi e’ festa e potrei ritornare a postare martedi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Giugno 2021 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2021 Scusate ma devo prolungare la mia assenza fino a lunedì prossimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 7 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2021 Ciao @Alonewolf87 bentornato, I tiri fatti nel post precedente non hanno dato nessuna indicazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Giugno 2021 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2021 23 minuti fa, Pentolino ha scritto: Ciao @Alonewolf87 bentornato, I tiri fatti nel post precedente non hanno dato nessuna indicazione? Ah cavolo mi ero perso quel post/pagina, ho aggiunto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 10 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2021 Avviso che da domani fino al 14 giugno saro' assente e con connettivita' limitata. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Giugno 2021 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2021 @Landar Non ho ben capito cosa stai proponendo di fare, specie in merito alla questione di "far ruotare" le sfere. Comunque come dicevo prima non c'è un punto da cui si vedono entrambe le stanze con le sfere, ma si può appunto sfruttare la simmetricità del luogo per impostare una coordinazione di movimenti e tempistiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Giugno 2021 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2021 @Landar cosa ne dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato