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Messaggio consigliato

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2 minuti fa, Pentolino ha scritto:

E' la prima volta che gioco un alchimista non saprei proprio come sistemarlo, pensavo fosse un piccolo chimico bombarolo

Beh di base lo è.

Però ha formule come comprendere linguaggi, individuazione delle porte segrete, identificare, investigative mind, per dire. E conoscenze arcane e natura, oltre a sopravvivenza, valutare, percezione...

Anche alcune discoveries sono utili in tal senso (collective memory, grand cognatogen,...)

Insomma rendere un po' più magheggio-ladresco l'alchimista si può, volendo.


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Bradley è ignorante come una capra. Sa cosa deve cercare ma per quanto riguarda tutto il resto se non lo può picchiare a sangue non sa cosa fare.

Sono fiducioso comunque nel master e nel fatto che se pensasse che non potessimo portare a termine l'avventura non vi avrebbe fatto fare quei personaggi. Quindi, a mio parere di giocatore, se non riusciamo ad andare avanti in una direzione possiamo sempre tornare indietro e prenderne un'altra. Detto questo l'alchimista può diventare anche un investigatore, se dovesse risultare troppo fastidioso andare avanti senza le conoscenze si può ritoccare la build senza cambiare del tutto classe.

Altrimenti come diceva un mio amico si usa l'abilità di barbari e guerrieri alternativa ad individuare trappole del ladro: inciampare in trappole.

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36 minuti fa, Vind Nulend ha scritto:

Altrimenti come diceva un mio amico si usa l'abilità di barbari e guerrieri alternativa ad individuare trappole del ladro: inciampare in trappole.

Tu sì che hai amici saggi.

Inviato (modificato)
1 hour ago, Vind Nulend said:

Bradley è ignorante come una capra. Sa cosa deve cercare ma per quanto riguarda tutto il resto se non lo può picchiare a sangue non sa cosa fare.

Sono fiducioso comunque nel master e nel fatto che se pensasse che non potessimo portare a termine l'avventura non vi avrebbe fatto fare quei personaggi. Quindi, a mio parere di giocatore, se non riusciamo ad andare avanti in una direzione possiamo sempre tornare indietro e prenderne un'altra. Detto questo l'alchimista può diventare anche un investigatore, se dovesse risultare troppo fastidioso andare avanti senza le conoscenze si può ritoccare la build senza cambiare del tutto classe.

Altrimenti come diceva un mio amico si usa l'abilità di barbari e guerrieri alternativa ad individuare trappole del ladro: inciampare in trappole.

No l investigatore non mi ispira, l idea che ho di questo personaggio e' di un bottegaio amante del lusso quindi l alchimista o il mago sono le classi che piu mi avevano stuzzicato.

Modificato da Pentolino
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44 minuti fa, Pentolino ha scritto:

No l investigatore non mi ispira, l idea che ho di questo personaggio e' di un bottegaio amante del lusso quindi l alchimista o il mago sono le classi che piu mi avevano stuzzicato.

Intendeva l'alchimista con un taglio più investigtivo e meno bombarolo, credo. Un po' quel che suggerivo io prima. Magari ci sono anche degli archetipi di classe da valutare.

L'idea principale comunque resta di giocarsi la campagna così come siamo. Abbiamo fatto presente al DM le difficoltà, sono fiducioso che sia attento a lasciarci delle strade percorribili così come siamo.

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5 ore fa, Dmitrij ha scritto:

L'idea principale comunque resta di giocarsi la campagna così come siamo. Abbiamo fatto presente al DM le difficoltà, sono fiducioso che sia attento a lasciarci delle strade percorribili così come siamo.

Io sono fiducioso della vostra capacità di prendere a testate i problemi finché non compare una soluzione.

Aspetto comunque mi facciate sapere cosa provate a fare in game

@Landar @Vind Nulend @Pentolino @Dmitrij

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19 hours ago, Alonewolf87 said:

Io sono fiducioso della vostra capacità di prendere a testate i problemi finché non compare una soluzione.

Aspetto comunque mi facciate sapere cosa provate a fare in game

@Landar @Vind Nulend @Pentolino @Dmitrij

Come consigliato da Dmitrj, se possibile , cambierei l archetipo dell alchimista in Mindchemist e le discoveries bombarole prese e per qaulcosa di piu utile ai fini dell avventura 

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@Landar

Non ho ben capito cosa stai proponendo di fare, specie in merito alla questione di "far ruotare" le sfere. Comunque come dicevo prima non c'è un punto da cui si vedono entrambe le stanze con le sfere, ma si può appunto sfruttare la simmetricità del luogo per impostare una coordinazione di movimenti e tempistiche.

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