21 Maggio 20213 anni comment_1758819 2 minuti fa, Pentolino ha scritto: E' la prima volta che gioco un alchimista non saprei proprio come sistemarlo, pensavo fosse un piccolo chimico bombarolo Beh di base lo è. Però ha formule come comprendere linguaggi, individuazione delle porte segrete, identificare, investigative mind, per dire. E conoscenze arcane e natura, oltre a sopravvivenza, valutare, percezione... Anche alcune discoveries sono utili in tal senso (collective memory, grand cognatogen,...) Insomma rendere un po' più magheggio-ladresco l'alchimista si può, volendo.
21 Maggio 20213 anni Supermoderatore comment_1758860 Se volete fare delle modifiche ai vostri PG per renderli più adatti all'andamento dell'avventura ovviamente per me sta bene
24 Maggio 20213 anni comment_1759332 Bradley è ignorante come una capra. Sa cosa deve cercare ma per quanto riguarda tutto il resto se non lo può picchiare a sangue non sa cosa fare. Sono fiducioso comunque nel master e nel fatto che se pensasse che non potessimo portare a termine l'avventura non vi avrebbe fatto fare quei personaggi. Quindi, a mio parere di giocatore, se non riusciamo ad andare avanti in una direzione possiamo sempre tornare indietro e prenderne un'altra. Detto questo l'alchimista può diventare anche un investigatore, se dovesse risultare troppo fastidioso andare avanti senza le conoscenze si può ritoccare la build senza cambiare del tutto classe. Altrimenti come diceva un mio amico si usa l'abilità di barbari e guerrieri alternativa ad individuare trappole del ladro: inciampare in trappole.
24 Maggio 20213 anni comment_1759338 36 minuti fa, Vind Nulend ha scritto: Altrimenti come diceva un mio amico si usa l'abilità di barbari e guerrieri alternativa ad individuare trappole del ladro: inciampare in trappole. Tu sì che hai amici saggi.
24 Maggio 20213 anni comment_1759344 1 hour ago, Vind Nulend said: Bradley è ignorante come una capra. Sa cosa deve cercare ma per quanto riguarda tutto il resto se non lo può picchiare a sangue non sa cosa fare. Sono fiducioso comunque nel master e nel fatto che se pensasse che non potessimo portare a termine l'avventura non vi avrebbe fatto fare quei personaggi. Quindi, a mio parere di giocatore, se non riusciamo ad andare avanti in una direzione possiamo sempre tornare indietro e prenderne un'altra. Detto questo l'alchimista può diventare anche un investigatore, se dovesse risultare troppo fastidioso andare avanti senza le conoscenze si può ritoccare la build senza cambiare del tutto classe. Altrimenti come diceva un mio amico si usa l'abilità di barbari e guerrieri alternativa ad individuare trappole del ladro: inciampare in trappole. No l investigatore non mi ispira, l idea che ho di questo personaggio e' di un bottegaio amante del lusso quindi l alchimista o il mago sono le classi che piu mi avevano stuzzicato. Edited 24 Maggio 20213 anni by Pentolino
24 Maggio 20213 anni comment_1759357 44 minuti fa, Pentolino ha scritto: No l investigatore non mi ispira, l idea che ho di questo personaggio e' di un bottegaio amante del lusso quindi l alchimista o il mago sono le classi che piu mi avevano stuzzicato. Intendeva l'alchimista con un taglio più investigtivo e meno bombarolo, credo. Un po' quel che suggerivo io prima. Magari ci sono anche degli archetipi di classe da valutare. L'idea principale comunque resta di giocarsi la campagna così come siamo. Abbiamo fatto presente al DM le difficoltà, sono fiducioso che sia attento a lasciarci delle strade percorribili così come siamo.
24 Maggio 20213 anni comment_1759374 Andiamo a dare un calcio alla palla quindi e vediamo che succede.
24 Maggio 20213 anni Supermoderatore comment_1759451 5 ore fa, Dmitrij ha scritto: L'idea principale comunque resta di giocarsi la campagna così come siamo. Abbiamo fatto presente al DM le difficoltà, sono fiducioso che sia attento a lasciarci delle strade percorribili così come siamo. Io sono fiducioso della vostra capacità di prendere a testate i problemi finché non compare una soluzione. Aspetto comunque mi facciate sapere cosa provate a fare in game @Landar @Vind Nulend @Pentolino @Dmitrij
25 Maggio 20213 anni comment_1759644 19 hours ago, Alonewolf87 said: Io sono fiducioso della vostra capacità di prendere a testate i problemi finché non compare una soluzione. Aspetto comunque mi facciate sapere cosa provate a fare in game @Landar @Vind Nulend @Pentolino @Dmitrij Come consigliato da Dmitrj, se possibile , cambierei l archetipo dell alchimista in Mindchemist e le discoveries bombarole prese e per qaulcosa di piu utile ai fini dell avventura
26 Maggio 20213 anni Supermoderatore comment_1759898 @Dmitrij Non ho capito, vuoi andare verso la sfera "silenziosa" o quella "rumorosa"?
27 Maggio 20213 anni comment_1759990 penso quella silenziosa per farla muovere e capire se cambia qualche cosa
30 Maggio 20213 anni comment_1760470 Qui negli stati uniti lunedi e’ festa e potrei ritornare a postare martedi
4 Giugno 20213 anni Supermoderatore comment_1761417 Scusate ma devo prolungare la mia assenza fino a lunedì prossimo.
7 Giugno 20213 anni comment_1761850 Ciao @Alonewolf87 bentornato, I tiri fatti nel post precedente non hanno dato nessuna indicazione?
7 Giugno 20213 anni Supermoderatore comment_1761855 23 minuti fa, Pentolino ha scritto: Ciao @Alonewolf87 bentornato, I tiri fatti nel post precedente non hanno dato nessuna indicazione? Ah cavolo mi ero perso quel post/pagina, ho aggiunto
10 Giugno 20213 anni comment_1762332 Avviso che da domani fino al 14 giugno saro' assente e con connettivita' limitata.
14 Giugno 20213 anni Supermoderatore comment_1762930 @Landar Non ho ben capito cosa stai proponendo di fare, specie in merito alla questione di "far ruotare" le sfere. Comunque come dicevo prima non c'è un punto da cui si vedono entrambe le stanze con le sfere, ma si può appunto sfruttare la simmetricità del luogo per impostare una coordinazione di movimenti e tempistiche.