Vai al contenuto

Build Chierico con Metamagia Divina

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio su come generare i pool di scacciare per il pg che sto facendo per una campagna...

Facendola breve farei un chierico con uso pesante di Metamagia, per ragioni di ambientazione e background è di allineamento Neutrale/Legale con Domini Non Morte e Planning...

La mia idea era per il primo pool usare la variante di Arcani rivelati che la modifica in Esilio Planare, che hai fini del gioco conta comunque per la metamagia; oppure scegliere la variante Chierico Azurin, ma non mi piaceva molto l'idea di perdere slot anche se forse non ho capito come funziona esattamente.

Poi per il secondo pool pensavo di optare per il Necromante del terrore, che a parte quello non da altro di interessante per quel livello, o il Maestro del Sudario che da anche uno Scacciare Extra e poi se si prosegue li da capacità interessanti, ma perderei sempre un livello da incantatore e dovrei buttare via due talenti per soddisfare i prerequisiti...

Quindi volevo sapere secondo voi cosa mi conveniva fare e come generare magari un terzo pool per gli scacciare?

Poi volevo chiedervi: La verga della notte, che da quattro scacciare extra vale, si moltiplicano per ogni pool?

PS. Ho già letto la Guida fatta da social.distortion,parecchio utile a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

I livelli di sostituzione razziale del Chierico Azurin non ti fanno perdere nessuno slot. Alla voce "spellcasting", infatti, vi è la dicitura "as standard cleric".

Il Maestro del Sudario, invece, ti fa perdere un LI. Se la CdP ti piace, prendila tranquillamente, il Chierico è già molto forte (soprattutto con Metamagia Divina), non dovresti sentirlo più di tanto. Un'alternativa è l'Esorcista Sacro (Perfetto Sacerdote), che ti dà il secondo pool senza chiederti talenti come requisiti e senza farti perdere un LI, ma puoi entrarci solo dall'8° livello.

Per il terzo pool di scacciare, puoi prendere un livello da Necromante del Terrore (che, se hai scacciare, ti dà intimorire).

La Verga della Notte dovrebbe darti solo 4 tentativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora con "4° livello: soultouched weapon. Possiamo allineare la nostra arma ed usare essentia per aumentare i danni inflitti alle creature di allineamento opposto a quello dell’arma. Perdiamo uno slot di livello 2. Tutto sommato una capacità non male (tuttavia non ha alcun effetto se siamo neutrali)."Cosa intende per slot?

invece il problema per Esorcista sacro è che io non ruolo un personaggio buono e quello è uno dei prerequisiti, mentre per il Necromante del Terrore non posso prendere il suo pool se ho già quello del Maestro del sudario, perché essendo entrambi di intimidire non morti non generano due pool,no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sei costretto a prendere anche il 4° livello di sostituzione razziale, puoi fermarti al 1° (che è quello che ti interessa).

Non puoi entrare nel Maestro del Sudario senza un livello da Necromante del Terrore, perché il Maestro del Sudario ha Intimorire Non Morti tra i requisiti. Inoltre, il Maestro del Sudario non genera un pool, ti dà solo 4 tentativi extra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sei costretto a prendere anche il 4° livello di sostituzione razziale, puoi fermarti al 1° (che è quello che ti interessa).

Non puoi entrare nel Maestro del Sudario senza un livello da Necromante del Terrore, perché il Maestro del Sudario ha Intimorire Non Morti tra i requisiti. Inoltre, il Maestro del Sudario non genera un pool, ti dà solo 4 tentativi extra.

ok, quindi seguendo quello che mi hai detto l'idea che mi sono fatto è:

Lv1 Chierico Azurin (1° Pool) Talenti: Divine Defiance e Aumenta Evocazione;D. Non Morte(Scacciare Extra),D. Planning(Inc. Estesi)

Lv2 Necromante del Terrore (2° Pool)

(Chierico fino al 6)

Lv3 Talento:Evocazione Foc.

Lv6 Talento:Metamagia divina

Lv7 Maestro del Sudario(Scacciare Extra)

(Maestro del Sudario fino al 10)

Lv9 Talento: Incantesimi Persistenti

Lv10 Contemplativo D. Destino

Lv11Maestro Del Sudario

Che mi porterebbe ad avere(con carisma 16 e splendore aquila per ex) (3+5)x2+(8)x2+4Verga della notte=36 usi di scacciare al giorno

Sono un po molto pochi...

Link al commento
Condividi su altri siti