Vai al contenuto

Aiuto per nuovo pg monaco

Messaggio consigliato

Salve a tutti! Io sono nuovo in questo gioco, ho fatto un paio di avventure singole ma niente di che ed ora con amici vorremmo iniziare un'avventura da 0 per cercare di arrivare fino al lv 20. C'è un pg che mi piace molto ed è il monaco; le possibilità sono due: o un monaco psionico che mi attira parecchio anche se mi hanno detto che è molto sgravo, oppure mi piacerebbe un monaco che si incazzi a bestia e spacchi tutto a suon di pugni(alla kenshiro ahaha) però non ho minimamente idea di come farli. Qualche anima pia potrebbe darmi una mano? Grazie mille:)

i manuali a disposizione sono tutti quelli italiani della 3.5 ma se c'è qualcosina anche dagli inglesi mettetela pure:)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Per aumentare i danni del colpo senz'armi, il talento fondamentale è Attacco Naturale Migliorato (Manuale dei Mostri 1), a cui puoi aggiungere Superior Unarmed Strike (Tome of Battle) o, in alternativa, se non vuoi spenderci un talento, l'oggetto magico Cintura del Monaco (Guida del Dungeon Master).

Se ti può interessare, c'è una variante (nel Dragon Magazine 310) che, al posto della raffica di colpi, ti dà l'ira barbarica. In questo modo darai meno pugni, ma più forti.

Quella di multiclassare con classi psioniche (il Combattente Psionico, l'Ardent o l'Innato) è un'ottima idea, perché ti dà accesso a poteri per potenziare enormemente le tue difese (bonus alla CA e punti ferita temporanei) e le tue capacità offensive (aumenti di taglia per colpi senz'armi più forti, attacchi con gli artigli o con il morso, bonus alle caratteristiche).

Link al commento
Condividi su altri siti

È sgravo nel senso che è più forte sotto ogni punto di vista del monaco puro. Ma il monaco puro è conosciuto per essere una classe debole e con tantissimi problemi.

(Ciò non toglie che uno può persino interpretare un contadino, se è di suo gusto.)

Se nel vostro gruppo avete incantatori(maghi, chierici, druidi, ma anche stregoni warlock etc) allora io suggerisco combattente psionico18/monaco2.

Link al commento
Condividi su altri siti