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Battere da soli un Hecatoncheires


shalafi

Messaggio consigliato

Ribadisco il mio edit:

EDIT: Stavo cominciando a fare dei calcoli, ma a questo punto mi sembra un po' inutile. Il topic era umoristico ed effettivamente abbiamo dimostrato che utilizzando al più incantesimi di 7° livello si può battere un presunto GS 57, non direi ci sia bisogno di entrare nelle minuzie.
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  • Supermoderatore

Se intende i soliti extraordinary artisan ecc sì certo può contarli.

Ora però mi stavo facendo due conti, il decanter tira fuori 5 galloni a round, quindi circa 20 litri. Quanto tempo gli ci vorrà a riempire la bacinella fino a coprire la gabbia?Perchè se parlassimo solo della bacinella vuota penso stiamo sui 25000 round, che sono tipo più di 24 ore....

@ Drimos

Ma a me divertono le minuzie :lol:

Sono d'accordo anche io che la discussione si sia chiusa in generale tempo fa, ma voleva fare la rifinitura dei dettagli per arrivare al livello più basso possibile, se nessuno mi vuole seguire nella follia nessun problema :D

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Se intende i soliti extraordinary artisan ecc sì certo può contarli.

Ora però mi stavo facendo due conti, il decanter tira fuori 5 galloni a round, quindi circa 20 litri. Quanto tempo gli ci vorrà a riempire la bacinella fino a coprire la gabbia?Perchè se parlassimo solo della bacinella vuota penso stiamo sui 25000 round, che sono tipo più di 24 ore....

Conta che ridurre oggetto lo puoi usare più volte per avere più litri di acqua e poi farli espandere contemporaneamente con la stessa parola di comando. I costi lievitano, ma se si riduce il costo di produzione le pergamene non costano davvero nulla.

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  • Supermoderatore

Conta che ridurre oggetto lo puoi usare più volte per avere più litri di acqua e poi farli espandere contemporaneamente con la stessa parola di comando.

Sì ma come ti dicevo prima ridurre oggetto sono 2 piedi cubi/livello e te ne servono 20000 per riempire l'intera bacinella. D'accordo che a noi ne serviranno assai meno perchè una buona parte del volume sarà occupata dal mosto ma rimane comunque un problema.

Non so se hai visto l'edit del mio ultimo messaggio.

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Sì ma come ti dicevo prima ridurre oggetto sono 2 piedi cubi/livello e te ne servono 20000 per riempire l'intera bacinella. D'accordo che a noi ne serviranno assai meno perchè una buona parte del volume sarà occupata dal mosto ma rimane comunque un problema.

Non so se hai visto l'edit del mio ultimo messaggio.

Beh, sinceramente pensavo peggio. Controllare acqua lo intendiamo RAW? Perché nel caso sembra poter creare acqua dal nulla.

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Credo che il concetto sia creare una depressione sufficientemente grande per poi bloccare in fondo ad essa il mostro nelle gabbie e poi sommergerlo.

Move earth non è adatto allo scopo perché non è in grado di modellare la roccia ma sono convinto che da qualche parte esista un incantesimo adatto.

Se poi il terreno dello scontro è già adeguato neanche serve quella parte.

Interessante. Quindi suggerisci una pergamena di qualcosa che crei una piscina? Quindi poi servirà anche il modo per volare.

Se non ha modi per fuggire, come sopravvive all'annegamento?

Scavando?

Le due gabbie comunque servono perché un ecatoncheiro può evocarne un altro.

Sarebbe divertente evocarlo accanto all'incantatore.

Per questo usi ridurre oggetto su una bacinella di ferro alta e larga 9 metri che ti porti dietro. Puoi portarla dietro anche piena, per fare prima, con l'opzione clothlike. Sopraelevarla serve nel caso l'ecatoncheires abbia deciso di svolazzarsene in giro o comunque per farla scorrere attorno alla gabbia.

Temo che basterebbe bucarla.

Disintegrarla però richiede risorse magiche più costose, per quanto riguarda l'escavazione a mano potrebbe volerci tanto tempo soprattutto se il PG è un artefice deboluccio :D. Non si fa prima con stone shape a quel punto?

Quindi diciamo 2 pergamene di gabbia di forza, una di ridurre oggetto, un decanter of endless water, una pergamena di ironguard, una di friendly fire, una di ridurre oggetti (più l'enorme bacinella), due pergamene di stone shape (per scavare sotto le due gabbie) a quanti soldini siamo arrivati?

Troppi round.

Conta che ridurre oggetto lo puoi usare più volte per avere più litri di acqua e poi farli espandere contemporaneamente con la stessa parola di comando.

Opinabile che tu possa usare la stessa parola di comando per tutti come azione standard, e comunque ti serve un round per ogni oggetto, come minimo.

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  • Supermoderatore

Aspetta, ma sono scemo: bastano due wall of water.

Se basta il LI 7 per coprire l'area della gabbia di forza allora sì

Ok, rilancio.

Visto che nell'immagine il personaggio che si lancia all'attacco pare un mundane, a che livello minimo si può affrontare uno scontro del genere con un pg che non faccia largo uso di incantesimi/poteri/ecc?

A quello mi pareva avesse risposto NeW One con la costruzione col warblade di 14°

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Sarebbe divertente evocarlo accanto all'incantatore.

Per questo ho detto che serviva il modo di preparare un'azione. Comunque non dovrebbe essere un problema utilizzando una contingenza per guadagnare un turno.

Pardon: ne servono un paio. Non è un problema, comunque, dato che il Perfetto Arcanista introduce la possibilità di comprare incantesimi contingenti.

Se basta il LI 7 per coprire l'area della gabbia di forza allora sì

Sì, basta, perché il muro fa cubi di 3 metri per livello.

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A quello mi pareva avesse risposto NeW One con la costruzione col warblade di 14°

In realtà basta un warblade di 13°, l'importante è che abbia accesso a Avalanche of blades e qualche talento del complete scoundrel che permette di rilanciare un tiro, in modo da evitare gli 1. Con Delay Death e Beastland ferocity non muori per pf negativi, masochismo aumenta danni e tiro per colpire, Robilar's gambit (o in alternativa Colpo karmico) ti fornisce gli AdO per far funzionare Stormguard Warrior. Se non sbaglio un Hecatoncheires fa 50 attacchi ad una creatura Media, per un bonus massimo di +200+(danni subiti/10) a tiro per colpire e danni. Con Avalanche of blades non sei limitato al normale attacco completo ma puoi continuare finché non manchi, cosa che avverrà solo se lanci un uno, che però puoi rilanciare con i talenti del CS.

In alternativa si può provare un Warblade di 6° livello con Colpo karmico al posto di Robilar's Gambit, ma avrebbe bisogno di più turni per far fuori l'Hecatoncheires

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In realtà basta un warblade di 13°, l'importante è che abbia accesso a Avalanche of blades e qualche talento del complete scoundrel che permette di rilanciare un tiro, in modo da evitare gli 1. Con Delay Death e Beastland ferocity non muori per pf negativi, masochismo aumenta danni e tiro per colpire, Robilar's gambit (o in alternativa Colpo karmico) ti fornisce gli AdO per far funzionare Stormguard Warrior. Se non sbaglio un Hecatoncheires fa 50 attacchi ad una creatura Media, per un bonus massimo di +200+(danni subiti/10) a tiro per colpire e danni. Con Avalanche of blades non sei limitato al normale attacco completo ma puoi continuare finché non manchi, cosa che avverrà solo se lanci un uno, che però puoi rilanciare con i talenti del CS.

In alternativa si può provare un Warblade di 6° livello con Colpo karmico al posto di Robilar's Gambit, ma avrebbe bisogno di più turni per far fuori l'Hecatoncheires

Se l'ecatoncoso fa un solo attacco al round?

Non dovrebbero arrivare al punto in cui si accorge che è immortale e rompe l'oggetto, ovunque esso sia?

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come mundane un banale ubercharger (con acrobazia, per evitare gli ado) di livello abbastanza alo to per fare danni sufficienti in un solo round

Acrobazia non serve: le manovre da carica del TOB permettono di non provocare AdO.

Tento una costruzione un po' ardita per riuscirci a livello 5 senza magie.

Forgiato incarnato creatura alata mezzo minotauro (con riduzione del MDL, anche se poi non serve un gran che)

Mettendo des 17 avremo manovrabilità perfetta.

Con un livello da barbaro avremo 3 metri in più di velocità. Un altro livello sarà da combattente psichico e tre da monaco (ero stanco, ci sono modi miglior per andare più veloce, ma non mi pare servano)

Talenti: tiro ravvicinato, tiro lontano, velocità del pensiero, correre

Velocità totale: 24 metri a manovrabilità perfetta.

Equipaggiamento: una carrellata di muco dell'aboleth. (specie selvagge)

Il bestio volando verso l'alto può fare 6 metri (velocità ridotta per via dell'armatura e del fatto che deve andare verso l'alto). i massi li tira a 15 metri (sono armi improvvisate e hanno quella gittata, credo(diciamo che questo è il punto dolente))

Quindi 17 metri come soglia di pericolosità. Noi a 30 metri possiamo lanciare le nostre preziose ampolle (ne abbiamo 450 ).

Inoltre con manovrabilità perfetta invece saliamo a piena velocità e possiamo anche fare azioni di corsa per fare 120 metri.

Dobbiamo riuscire a colpire il bestione (e ci dovremmo riuscire più di 20 volte (secondo punto dolente: la statistica)) e a quel punto lui dovrà fare un ts tempra (che su più 20 tiri dovrebbe fallire almeno una volta). Ora la bestiaccia non può respirare aria per 3 ore.

Basta scappare e poi tornare a raccogliere il tesoro.

Funziona?

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