Vai al contenuto

Morte e PX, che strana alchimia...


Messaggio consigliato

Vero, però se un master fa il suo lavoro "come si deve", e se il giocatore "penalizzato" di 4 livelli gioca in modo intelligente, recupererà un po' di terreno abbastanza in fretta (solo per il modo in cui è concepito il metodo di calcolo degli XP in base al CR)... ;-)

Inoltre, andando a basarsi sulla media dei PX del gruppo per calcoalare a quanti XP uno dovrà "tornare" più morti ci sono più la media si abbassa... è chiaro che così uno che "non muore mai" (per bravura o fortuna, è lo stesso) sarà facilitato nella sopravvivenza, ma dovrà anche "farsi carico" della sopravvivenza dei suoi compagni sfruttando le sue abilità in più... ;-)

Il grosso del lavoro, al limite, è per il DM... che deve tarare le cose in modo appropriato... :banghead: Ai PG noin resta che giuocare al meglio delle loro possibilità e divertirsi... ;-)

:bye:

esattamente... se un personaggio muore secondo me deve essere un po' penalizzato, deve in un certo senso pagare il fatto di aver fatto qualkosa che lo ha portato alla morte...

se poi muore per sfortuna con i dadi... beh ci sta anche quello, bisogna tenerlo in considerazione!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...