Vai al contenuto

Problemi tecnici e richieste d'aiuto

Atronach

Messaggio consigliato

• 2 settimane dopo...

Segnalo il malfunzionamento degli strumenti relativi al collegamento ipertestuale (lo strumento Link) e quello relativo all'inserimento di una Immagine da URL all'interno della schermata di Risposta a un topic.

Nel caso dello strumento di inserimento di un collegamento ipertestuale, si apre la normale schermata ma, poi, il forum non mi consente di approvare il collegamento che voglio creare nel post (sostanzialmente mi cancella tutti i campi della schermata non appena clicco sul tasto "inserisci nel messaggio").

Diversamente, nel caso dello strumento d'inserimento di una immagine da URL la schermata si blocca su un caricamento infinito, non appena clicco sul tasto "inserisci nel messaggio". Posso inserire l'URL all'immagine e dare l'ok, ma poi la schermata mostra soltanto il cerchio ruotante del caricamento, senza mai attivare realmente l'inserimento dell'immagine nel post. Di fatto lo strumento impedisce d'inserire una immagine nel post.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Segnalo il malfunzionamento degli strumenti relativi al collegamento ipertestuale (lo strumento Link) e quello relativo all'inserimento di una Immagine da URL all'interno della schermata di Risposta a un topic.

Nel caso dello strumento di inserimento di un collegamento ipertestuale, si apre la normale schermata ma, poi, il forum non mi consente di approvare il collegamento che voglio creare nel post (sostanzialmente mi cancella tutti i campi della schermata non appena clicco sul tasto "inserisci nel messaggio").

Diversamente, nel caso dello strumento d'inserimento di una immagine da URL la schermata si blocca su un caricamento infinito, non appena clicco sul tasto "inserisci nel messaggio". Posso inserire l'URL all'immagine e dare l'ok, ma poi la schermata mostra soltanto il cerchio ruotante del caricamento, senza mai attivare realmente l'inserimento dell'immagine nel post. Di fatto lo strumento impedisce d'inserire una immagine nel post.

È un bug della 011. Domani aggiorno alla 012 e dovrebbe risolversi.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Samsung S3 Mini - Google Chrome
Quando ricevo un messaggio privato e voglio rispondere, la barra di caricamento allegati occupa tutto il box per la risposta, impedendomi di fatto di rispondere
Ho notato stamattina con lo spam bot che non riesco a visualizzare (o a trovare, ma ho cercato di essere attento) il tasto di report

Thanks ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Samsung S3 Mini - Google Chrome
Quando ricevo un messaggio privato e voglio rispondere, la barra di caricamento allegati occupa tutto il box per la risposta, impedendomi di fatto di rispondere
Ho notato stamattina con lo spam bot che non riesco a visualizzare (o a trovare, ma ho cercato di essere attento) il tasto di report

Thanks ^_^

Il tasto di report non c'è più, hai segnala messaggio vicino "Inviato X ore fa". Se non clicchi sopra il messaggio che vuoi segnalare è grigio scuro, quindi si nota poco.

Succede anche a me a volte. Ricaricando la pagina il problema mi si risolve. Probabilmente la versione mobile non è ancora ben funzionante.

Modificato da Alaspada
Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 settimane dopo...

A me a volte da problemi a linkare pagine nel forum. A volte mi permette di farlo, a volte no...

da cosa potrebbe dipendere?

grazie.

Edit: forse ho capito quando....quando inserisco uno spoiler nella pagina, non mi da piu la possibilità di inserire links.

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

A me a volte da problemi a linkare pagine nel forum. A volte mi permette di farlo, a volte no...

da cosa potrebbe dipendere?

grazie.

Edit: forse ho capito quando....quando inserisco uno spoiler nella pagina, non mi da piu la possibilità di inserire links.

Non riesco a riprodurre il problema.

Potrebbe essere che non ha caricato completamente la pagina.

Per inserire link esterni, basta incollare il link e premere invio, senza passare dal tarso link sulla barra dell'editor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema me lo da quando cerco di linkare un link con lo strumento apposito, collegandolo ad un testo.

Sinceramente non so perchè a volte mi dia il problema e a volte no: quando ho scritto il post precedente, per esempio, mi dava quel problema; adesso non me lo da più. Gioco regolarmente sulla sezione PbF, e riscontro questo problema da quando è attivo il nuovo forum. Lo ho notato perchè avevo l'abitudine di linkare per il DM le spells o i talenti a cui facevo riferimento per facile consultazione; ma recentemente non riuscivo piu....o mi riusciva a singhiozzo.

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

C'è una stranezza nel topic "Q&A: Domande e Risposte" nella sezione "D&D 5 regole".
Se ci si trova in "D&D5 regole", il sito dice che l'ultima persona ad aver risposto al topic "Q&A: Domande e Risposte" è Silentwolf alle 12:07 di lunedì 12 ottobre 2015... apparte il fatto che, se si clicca per andare a tale risposta, l'ultimo post è di The Stroy, e risulta immesso alle 14:53 di mercoledì 7 ottobre 2015.
La cosa diventa ancora più strana, tenendo presente che è dalle 12-e-qualcosa di lunedì 12 ottobre 2015 che il sito dice che l'ultimo ad aver risposto è Silent, quando invece lui non posta in quel topic dal 17 settembre 2015!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Ieri un utente aveva erroneamente postato in quel topic delle domande sulla forma selvatica del druido 3.5 a cui avevamo risposto io e SilentWolf. Avevo poi cancellato quelle domande in quanto non inerenti al topic, ma evidentemente il sito continua a considerarle nelle ultime risposte inviate.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Dall'inizio di questa settimana sto riscontrando dei problemi con le notifiche quando navigo da mobile. Appaiono in lista (quella che esce cliccando sulla campanella) anche in ritardo di un giorno e un paio di volto sono stato estromesso dalle sottoscrizioni "seguire questo contenuto". Tutto questo nella sezione PbF.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'aggiornamento del sito è comparso un problema; non è assolutamente gravè, nè realmente fastidioso, è solo... strano.
Le pagine con gli elenchi di discussioni sono divisi in 4 colonne:

• nome della discussione
  • numero di risposte (scritto "numero" e a capo "RISPOSTE")
  • numero di visualizzazioni (scritto "numero" e a capo "VISUALIZZAZIONI")
  • ultimo utente che ha postato (scritto "nome-utente" e a capo "ora e data del post").

Il "problema" è che la 3° colonna (in particolare la parola "VISUALIZZAZIONI") mi sborda nella 4° colonna (coprendo la parte iniziale dell'orario/data dell'ultimo posto).
Come ho detto prima non è un problema grave, visto che vengono coperti solo i primi 2 caratteri di ora/data, ma è esteticamente sgradevole.

P.S.: se serve saperlo, uso Firefox 42, e lo schermo è 1024x768 pixel.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore
52 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Con l'aggiornamento del sito è comparso un problema; non è assolutamente gravè, nè realmente fastidioso, è solo... strano.

• nome della discussione
  • ultimo utente che ha postato (scritto "nome-utente" e a capo "ora e data del post").

Il "problema" è che la 3° colonna (in particolare la parola "VISUALIZZAZIONI") mi sborda nella 4° colonna (coprendo la parte iniziale dell'orario/data dell'ultimo posto).
Come ho detto prima non è un problema grave, visto che vengono coperti solo i primi 2 caratteri di ora/data, ma è esteticamente sgradevole.

Ne sono al corrente. A breve dovrebbe tornare come in precedenza.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore
52 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

• nome della discussione

Ne sono al corrente. A breve dovrebbe tornare come in precedenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, non so se qualcuno qui lo ha già fatto presente ma non visualizzo più i link diretti di immagini uploadate su siti di pic-sharing come Imgur o Tinypics, (ab)usati :D da noi master per postare qui le mappe e le immagini a favore dei players.

Anzi a ben vedere, sono sparite tutte le immagini postate in questi mesi tramite i suddetti siti :sorry:

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti