Vai al contenuto

Problemi tecnici e richieste d'aiuto

Atronach

Messaggio consigliato

1 ora fa, Mezzanotte ha scritto:

Cosa succede se io cancello una conversazione e l'altro utente vi aggancia un nuovo messaggio? Io non lo riceverò mai ne saprò che mi è stato inviato?

Tanto l'altro utente vede che ti sei cancellata (almeno credo... chiedo conferma); quindi può aprire una nuova conversazione, per mandarti il messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore
2 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

Cosa succede se io cancello una conversazione e l'altro utente vi aggancia un nuovo messaggio? Io non lo riceverò mai ne saprò che mi è stato inviato?

Corretto non lo saprai ma, ma come dice MattoMatteo l'altro utente ha visualizzato in tale conversazione chi sono i partecipanti quindi potrà notare la tua assenza.

Diciamo che con la funzione attuale se uno scrive molti PM tende a convenire avere con lo stesso utente un singolo lungo scambio di messaggi anche su argomenti vari e disparati, invece di scrivere più PM quando si cambia argomento o dopo un certo tot di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmh, ma questo impedisce al secondo utente di appendere messaggi alla discussione orfana?

Perché magari uno fa reply senza accorgersi che quello dall'altro capo del filo se ne è andato.

Vorrei l'assicurazione che questo meccanismo non dia adito ad incomprensioni, tipo uno che manda messaggi che l'altro non leggerà mai.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Mmmh, ma questo impedisce al secondo utente di appendere messaggi alla discussione orfana?

Perché magari uno fa reply senza accorgersi che quello dall'altro capo del filo se ne è andato.

Vorrei l'assicurazione che questo meccanismo non dia adito ad incomprensioni, tipo uno che manda messaggi che l'altro non leggerà mai.

Credo che l'altro utente possa in teoria continuare a mandare messaggi anche se è rimasto l'unico nella conversazione. Considera però che già ora puoi controllare se e quando un utente ha letto l'ultimo messaggio della conversazione guardando nell'elenco degli utenti sopra la lista dei messaggi. Dovrebbe quindi venire più o meno normale controllare quella porzione, che è appunto quella dove viene indicato chi è parte di una conversazione

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Sarà, ma avrei preferito un sistema che non lasciava spazio ad ambiguità.

Non ha molto senso permettere di postare in una discussione che nessuno oltre te può leggere.

Confermo quanto detto da @Alonewolf87

Il sistema consente l'aggiunta di messaggi ad una conversazione privata con interlocutori che l'hanno abbandonata.
Non essendo noi a creare la piattaforma non possiamo farci nulla, se non riportare la cosa.

Riporto cosa si vede quando qualcuno abbandona la conversazione.
Nell'esempio sotto, Alonewolf87 ha abbandonato la conversazione, mentre io no:

MP.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'approfondita indagine ,-D

Spero modifichino il sistema in futuro per renderlo più coerente e sicuro (basterebbe vietare di postare in una conversazione deserta o, almeno, aggiungere un avviso in calce ai messaggi).

Per il resto il sistema della conversazione è sicuramente più elegante e pratico di quello dei PM tradizionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/10/2016 alle 15:17, Alonewolf87 ha scritto:
Il 18/10/2016 alle 15:14, MattoMatteo ha scritto:

Vorrei sapere se sono l'unico ad avere questo problema nella home-page: le immagini in cima agli articoli sono enormi, allargandosi verso destra fino a coprirsi l'un l'altra.

Usi per caso Chrome come browser?

Ho scoperto una cosa interessante: questo scherzo me lo fà solo se uso il tema "Nerva 1.10", ma non con "Bolt 1.06" o "Magnum 1.05".

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore
9 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

Ho scoperto una cosa interessante: questo scherzo me lo fà solo se uso il tema "Nerva 1.10", ma non con "Bolt 1.06" o "Magnum 1.05".

Il tema Nerva non è più supportato e in teoria non doveva essere più disponibile tra le scelte.

Al momento solo Bolt e Magnum sono supportati. In futuro solo Magnum.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

L'unico modo (se non sono cambiate le cose) è di aggiungerle alla propria gallery e da li caricarle sul post.

Farò così, buon uomo, appena sono a casa metto l'immagine!

Spero un domani si potrà riusare tinypic ecc...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore
Il 4/11/2016 alle 21:41, Zaorn ha scritto:

Ma alla fine, per caricare immagini da cellulare nei post, quale è la procedura migliore?

Non vedo la lista dei siti accreditati, qualche giorno fa c'era...

Ora l'editor mobile visualizza l'incona per inserire immagini.
Tale sistema come detto usa i vecchi BBCode

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore
4 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Quindi che devo fare? Faccio la foto e poi?

Se devi allegare una foto usi il link "scegli i file" che vedi sotto l'area principale in cui scrivi. Da lì puoi scegliere che cosa allegare.

Se voi inserire un immagine presente in un altro sito usi l'icona "immagine" nella barra dei comandi dell'editor, alla destra dell'icona delle faccine.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...