Vai al contenuto

Smash! that Door [TdO]

Drimos

Messaggio consigliato

Inviato

edit.:ok,notato che avevate già fatto l'azione ed avete beccato un pò tutta la gente...ma firebrand sarebbe "tutti i nemici nell'area"?

Tecnicamente no... praticamente sì.

Range: Medium (100 ft. + 10 ft./level)
Area: One 5-ft.-radius burst/level (S)

Mi son dovuto spostare sul muro per avere linea d'effetto su tutti i nemici prima di castare, ma spero ne sia valsa la pena. :bat: 

• Risposte 426
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

hmmm,interessante...beh,vediamo cosa fa ueistov e poi tento di bloccare la tipa,poi però temo di non avere granchè opportunità di attaccare le altre creature(specie con meno di 40 pf.),amenochè non riesca a strappare e tirare pezzi di terra con una mano...

Inviato

Evviva! I primi morti! 

Ragazzi, la vedo proprio ma proprio male: fanno male, sono ben protetti e di noi solo Calcifer ha ancora un buon pool di PF 

@Drimos

Si, uso Abrupt Jaunt per evitare l'attacco di contatto del diavolo.
I 3m di teletrasporto li sfrutto in verticale, salendo quindi di due caselle virtuali verso l'alto, rimanendo comunque sopra la casella su cui sono attualmente.

Avendo comunque una singola azione immediata a round gli attacchi ad area non posso evitarli, o meglio, se evito quelli non posso evitare la mischia con il diavolo poi, quando mi si avvicina, per cui scelgo di beccarmi i danni ed evitare in automatico l'attacco di contatto.

@Ash

Tu con Calcifer a che altezza sei da terra? (E con "terra" intendo dal livello della rupe centrale dove siamo, che è già 2m più in alto rispetto al resto).
Tanto per capire e regolarmi se serve.

Inviato

Noto che avevo dimenticato di scriverlo nel mio post, e mi scuso per la svista, ma gli immuni al fuoco subiscono comunque la metà dei danni del mio incantesimo e le creature con sottotipo [Cold] subiscono il doppio dei danni. (Ma mi pare di capire che nessuna delle creature presenti abbia tale sottotipo)

Intanto li maledico tutti per aver passato il TS 

Per amor di completezza, anche se dubito entrerà mai in gioco, faccio notare che il mio caster level è 13, con relativo aumento di durata dei buff. Però non si sa mai quando un Dispel Magic può essere in agguato.

Edit: sono a circa 9 m, e prevedo di salire ancora. :bat:

PS: 

[...] uso l'hotspot da cellulare mentre cuociono le meringhe [...]

è la prima volta che sento di un cellulare che, invece di andare a batteria, va a meringhe cotte.  

Inviato

Noto che avevo dimenticato di scriverlo nel mio post, e mi scuso per la svista, ma gli immuni al fuoco subiscono comunque la metà dei danni del mio incantesimo e le creature con sottotipo [Cold] subiscono il doppio dei danni. (Ma mi pare di capire che nessuna delle creature presenti abbia tale sottotipo)

Intanto li maledico tutti per aver passato il TS 

Ma non sono affatto immuni, hanno una protezione dall'energia che assorbe i danni (tranne mastino 2 che aveva resistenza, povero sfigato), secondo me non conta come immunità.

Il sottotipo [cold] non so perché quei lupi non ce l'abbiano, così come non so come come dei GS 10 da mischia abbiano un attacco ad area da 10d6, ma lo apprezzo.

Inviato

master,desmond al momento avrebbe 19+18 punti-ferita temporanei,con 5 riduzione danni da freddo...ma mi pare di aver capito che frigid stare sarebbe tipo disintegrazione ma a tema freddo?

no,in effetti non credo proprio conti come immunità anche per l'abilità del teramach...oh,e scusata/o...

yup,mi sa proprio che questo sarà il relativamente primo wipe...oh beh,se desmond sopravvive,magari un heal non sarebbe male,ma bubi...

nota:se desmond sopravvive e frigid stare funziona tipo pietrificazione di ghiaccio,potrei usare  fury is freedom come immediata per liberarmi,ma subisco danni pari al livello dell'effetto/spell e/o meà mio livello se non c'è...e poi finisco a terra,quindi halp...

nota:ah già,le palle di fuoco...amenochè desmond non riesca ad usare evasione per schivarle entrambe,morirebbe comunque temo,in quanto con 37 totali ed i danni forse ridotti di 5 andrebbe a 5/0(in base ad averli contati già e/o meno) pf.,e se spende l'azione per usare fury is freedom probabilmente andrà in negativo,ed a quel punto fallirebbe i tiri contro le palle di fuoco...

Inviato

Vorrei riuscire a superare il muro e l'unica idea, che ho, è questa: saltare e aggrapparmi al personaggio di Ash, che sta lievitant come il mago di Segrate. Tuttavia non so se sia possibile e magari altri possono avere idee migliori.

Inviato

beh,potreste provare a fare il giro,ma probabilmente vi richiederà l'utilizzo di entrambe le azioni...altrimenti,se la trappola è stata disattivata potreste provare ad ammazzare uno dei mastini...oppure dei diavoli,che mi pare che uno abbia tentato di fare un'attacco di contatto(ma forse a distanza e/o comunque in aria)...

nota:ah,credo che voi siate già oltre il muro,al fianco della diabolista,quindi potreste provare con lei se avete metodi per colpirla decentemente nonostante le immagini...

Inviato

Non ho capito quanti pf dovrebbe avere Desmond. 134 danni non dovrebbero ucciderlo, a prescindere dai punti ferita temporanei? Io li ho sempre contati come totale.

Frigid stare è semplicemente un AoE, la descrizione non c'entra nulla.

Inviato

Ma non sono affatto immuni, hanno una protezione dall'energia che assorbe i danni (tranne mastino 2 che aveva resistenza, povero sfigato), secondo me non conta come immunità.

Il sottotipo [cold] non so perché quei lupi non ce l'abbiano, così come non so come come dei GS 10 da mischia abbiano un attacco ad area da 10d6, ma lo apprezzo.

Ma Protection from Energy recita:

Protection from energy grants temporary immunity to the type of energy you specify when you cast it (acid, cold, electricity, fire, or sonic). When the spell absorbs 12 points per caster level of energy damage (to a maximum of 120 points at 10th level), it is discharged.

Si tratta sempre di immunità. :bat:
L'assorbimento è per scaricare l'incantesimo, non sono le creature ad assorbire i danni.
Ovviamente il Master, se non contiamo IL Master (con il suo mago da 16 Palla di Fuoco), sei tu, quindi mi adatto. 

PS:  Io mi limito ad essere contento che i mastini non siano capaci  di volare.

Vorrei riuscire a superare il muro e l'unica idea, che ho, è questa: saltare e aggrapparmi al personaggio di Ash, che sta lievitant come il mago di Segrate. Tuttavia non so se sia possibile e magari altri possono avere idee migliori.

Ci ha già pensato il supergnumo a quello.

Inviato
PS:  Io mi limito ad essere contento che i mastini non siano capaci  di volare.

Ci mancherebbero solo i mastini volanti, poi possiamo direttamente gettarci in mezzo alle trappole di nostra volontà 

@rikkardo

Confermo, sei già oltre il muro.. ti ci ho portato il mio turno scorso. 

Inviato

Ora mi disconnetto per un po', comunque, se qualcun altro riesce a capire bene cosa intende MuraxMax per far rimanere vivo il PG me lo dica, comunque essendo il pericolo pubblico numero 1 credo si beccherebbe semplicemente un altro frigid stare, per la gioia di Ueistov che sta lì in mezzo.

Inviato

ah già,allora mi pare di si...

per i pf.,innanzitutto temo di essermi accorto/a di aver invertito i posti in cui segnavo i punti-ferita totali e/o correnti,ma per tentar di rendere le cose relativamente più semplici,io tenevo segnati 19+18 punti-ferita(ricordate che desmond recupera 3 a round,forse avete dimenticato d'inserirlo)su 100,a cui teoricamente sottraggo 37,portandomi a 0 tondo tondo...oppure a 5 se non avete contato la resistenza al freddo(5)...

ah,dato che il tiro di trip sarebbe riuscito,in caso desmond ne approfitta per attaccare la tipa con improved trip(direttamente),non ricordo se l'ho già scritto e/o meno...

comunque si dai,in caso gli fa consumare un'altro frigid stare(sperando siano al giorno),magari eliminando la protezione della tipa...dai,tento di far danni prima di andar k.o....

Inviato

La guarigione l'ho sempre contata, per questo non capisco da dove vengano quei 19 che dici tu. Ribadisco, il totale dei danni è 134, e segno sempre le resistenze, quindi non c'è modo per cui tu possa aver avuto quei 19. Bisognerebbe riguardare tutti i post dal principio, ma sono abbastanza sicuro di ciò che dico.

Improved Trip RAI non dovrebbe dare attacchi extra quando non usi normali attacchi iterativi o attacchi di opportunità, nel caso non so come calcolare il BAB.

Inviato

boh,teoricamente io li ho aggiunti man mano che arrivava il mio turno,comunque provo a fare un controllo dei topic,magari ho mancato qualcosa...

comunque,in caso che sia morto mi prenoto per il relativamente prossimo giro,dai...

edit.:beh,se scriviamo di rai invece di raw,prendete le varie manovre di atterramento nelle arti marziali(tipo mettere un piede dietro il piede di qualcun'altro e tirare via),mentre raw credo specifichi soltanto che l'attacco lo da se in corpo a corpo,per il bab boh,prima mi pare che l'abbia fatto con il troll,ma in caso provo a chiedere a xefas(anche se,con appartamento bruciato,potrebbe avere relativi problemi a rispondere tempestivamente)e vi faccio sapere,nel frattempo scegliete pure voi...

edit.:

allora,avrei controllato e mi pare che proprio all'inizio della terza pagina e dopo che leonteus si è schiantato contro il muro voi abbiate lasciato al 102(come nel round precedente)di pf. di desmond,li dove altre volte li avevate aggiornati ancor prima che postassi,e quindi credo che desmond avesse 99 danni addosso...

ora,un'altra possibile credo siano i punti-ferita temporanei,perchè a quei 99 danni toccherebbe sottrarre i 18 del primo incontro ed i 18 del secondo(consumati per primi),per un totale di circa 36...questo però dipenderebbe dalle specifiche del vostro sistema per segnare i danni,con cui temo di non avere granchè dimestichezza...

Inviato

In qualsiasi caso, non credo proprio che siano solo quei 3 pf a poterlo salvare. I danni li ho segnati totali proprio per evitare problemi con i pf temporanei.

Inviato

nota:modificato il post di prima con risposte varie...

quindi vediamo,includendo i punti-ferita temporanei fino ad ora a desmond toccherebbe quindi subire 136?altra domanda,cosa avete fatto quando ha perso i "primi " 18 pf.?

edit.:ho rifatto un'altra volta i conti,stavolta aggiungendo i danni uno per uno e sottraendo cure e punti-ferita temporanei...

allora,dopo il raggio a me escono 118 danni totali,a cui ho già sottratto la prima istanza di 18 pf. temporanei ma non la seconda...se voi non l'avete ancora fatto,allora desmond va giusto giusto a 100 danni sostenibili su 100(credo),se invece l'avete fatto allora desmond è morto,benchè forse con meno danni,ma vabbè...

purtroppo a questo mi portano i conti,poi potremmo aver sgarrato col sistema e/o i dati immessi,ma succede...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...