Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1094964

Salve a tutti!

Vorrei fare un paio di premesse: sono assolutamente nuova del forum e ho poca esperienza con D&D 5e, anche se conosco discretamente pathfinder.

Mi stavo chiedendo se ci fosse qualcuno che avesse voglia di proporsi come master e dei giocatori per un'avventura.

Se possibile, poi lascerei tutto a discrezione del master, mi piacerebbe partire da livelli bassi in una campagna abbastanza lunga e dal timbro epico/avventuroso, sembra fattibile?

Come ritmo io proporrei un post ogni 1 o 2 giorni, perché non potrò essere sempre presente, in media comunque dovrei riuscire con un post al giorno!

Edited by HITmonkey

  • Risposte 122
  • Visualizzazioni 6,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Flame soul
    Flame soul

    Shillelagh è un incantesimo che rende il tuo bastone (e non mi ricordo quali altre armi) un'arma magica (se non lo è già) trasforma il dado del danno in d8 e ti permette di usare la tua abilità con gl

  • No, no, il manuale è proprio quello di base (tieni conto che ne ho solo uno, quindi non potrei fare altrimenti). Invece per quanto riguarda il nome dell'incantesimo ha un'origine precisa: Lo Shillela

  • Flame soul
    Flame soul

    Si dai, poi facciamo lo spettacolo di strada. chi scrive i testi?   Fa sempre bene sapere tante cose u.u avevo una mezza idea che fosse irlandese/celtico/posti del genere, ma non ne ero sicuro

Posted Images

comment_1095528

Si :) Miss Aseyra, mi sa dire più precisamente che tipo di campagna intende per "epico/avventurosa"?
Magari qualcuno potrebbe essere attratto dal masterare qualcosa di più specifico. :)

 

  • Author
comment_1095538

Premesso che sta poi al master ogni tipo di decisione, io poi mi posso adattare senza alcun tipo di problema, quello che intendevo con "epico/avventurosa" sarebbe una campagna dove i personaggi affrontano pericoli molto grandi, dovendo anche attraversare lunghe distanze e affrontando ogni tipo di difficoltà, per fare un esempio molto banale una caccia al drago potrebbe essere qualcosa di avventuroso se ti porta a doverlo cercare nel suo nascondiglio e nel frattempo ti imbatti anche in qualcos'altro, ma allo stesso tempo potrebbe essere considerata epica perché effettivamente i personaggi stanno affrontando un pericolo che va ben al di la delle possibilità di molti uomini, qualcosa che possa effettivamente passare alla storia come una leggenda... (Anche se io adoro i draghi e non voglio mai ucciderli :grin:, anche in questa campagna se concesso tenterò di mantenere questa idea)

Sì, facendola breve potrei riassumere tutto in un "qualcosa che divenne legenda".

Poi per carità, sono i miei gusti, quindi non sentitevi obbligati in alcun modo, l'unica cosa che chiedo è che ci sia spazio sufficiente per ruolare il personaggio :-)

Si intende?

Edited by Aseyra

  • Author
comment_1095871

Quindi ora siamo 4 giocatori o 3 giocatori e un master, bene! :)

Attendiamo un'ultima persona? O di più? O va bene così? Dovrebbe proporre un numero chi vuole fare il master, almeno poi non siamo troppi e nemmeno in difetto se si volesse cominciare. Però rimane il problema: chi farebbe il master? Ahahah

comment_1095879

Se volete, per me va bene anche partire così. Io non ho un avventura pronta, ma se voi voleste, potrei provare a improvvisare, in base agli spunti dei vostri personaggi...

  • Author
comment_1095888

Per me va benissimo, avrei in mente un druido con un BG che credo sia abbastanza buono anche se non so quanto si possa adattare a un'avventura insieme ad altri :-)

Vedremo! Ahahahah

comment_1095927

Sly io ho qualche avventura già pronta, quindi puoi fare il PG. Aseyra farà un druido, gli altri? Che PG avete in mente? Da che livello preferite partire?

comment_1095929

Lascio le specifiche alla signorina Aseyra, visto che ha richiesto lei l'avventura. Per il PG... ho già pensato diversi personaggi, ne ho due "pronti", ma volendo potrei sperimentare anche altro. Vediamo che cosa vogliono fare gli altri, e mi adatto magari. Anche se ci sono esigenze di trama, mi andrebbe benissimo! :)

  • Author
comment_1095937

Be', più che una preferenza la mia è abbastanza una necessità... Livelli bassi, 1,2,3... Perché non sapendo bene le regole finisco per fare disastri se partiamo già con livelli alti e quindi con più capacità, incantesimi... Poi, se gli altri sono tutti concordi a partire da più in alto io mi adatto, ma a vostro rischio e pericolo di erori nella mia interpretazione delle regole :grin:

Boh, quindi io partirei anche dall'1, ma fate voi delle proposte poi piuttosto facciamo un livello intemedio se non c'è un accordo, va bene?

comment_1095938

Visto che sarà una campagna anche per impratichirsi della quinta edizione, potrei unirmi anche io alla campagna come pg?

Edited by zinco

comment_1095948

Ci si da qualche limite sulle fazioni? Allineamenti? Classi? Un inizio di trama per fare un buon hook narrativo?

EDIT: Eventualmente se ne parla in tempo reale in chat di DL o su qualche programma di terze parti? Fate vobis. :) Ansioso (e curioso) di iniziare!

Edited by Sly93

comment_1095953

La mia prima idea è quella di fare un guerriero stile samurai che quindi a seconda di dove saremo potrebbe o non potrebbe avere senso.
Nel caso cambio

comment_1096134

Abbiamo un druido e un guerriero. Mi interesserebbe fare qualcosa tra monaco, chierico e mago (o warlock).
Flame, tu che vuoi fare, a parte il piromane? lol

comment_1096216

Credo che a questo giro mi accosterò al meraviglioso mondo della musica u.u invece di bruciare le faccia farò sanguinare i timpani :P però il primo che mi chiama Assurancetourix farà una brutta fine u.u

 

...P.S. sto dicendo che farò un bardo, casomai non fosse chiaro

Crea un account o accedi per commentare