Vai al contenuto

[TdG] Murder's Mark


AndreaP

Messaggio consigliato

Wealday 10 Gozran - tramonto

@Valysha

Valysha sapeva che le sfingi erano grandi enigmatiche creature con grosse ali piumate e corpi leonini. Molto intelligenti erano considerate molto pericolose.

Valysha e Rysh si mossero in direzione del Taldan Travelling Zoo. Una recinzione di legno portatile e un cordone di funi delimitava questa zona del circo. Molti carri costruiti per servire come gabbie di animali delimitavano il perimetro, con delle casse messe tra di loro. Nel centro dell’area vi era una gigantesca tenda aperta in un punto per permettere di vedere all’interno. 

Un unico passaggio permetteva di entrare nel recinto e un uomo vestito con una pelle di orso lo presidiava invitando la gente ad entrare.

@all

Vi ho mosso verso il recinto così da darvi la possibilità di scegliere se entrare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima risposta

Valysha

Grazie di tutto, Meoric, ascolteremo i suoi consigli.

Mi allontano seguendo Ryhs va tutto bene, ce la faccio a portare le mie cose in giro ancora un po' ogni tanto mangio un pezzo di verdura mentre camminiamo fino ad arrivare alla zona adibita a zoo.

Andiamo a vedere allora? Mi spiace un po' per tutti questi animali, chissà cosa pensano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wealday 10 Gozran - tramonto

L’ingresso allo Zoo non fu semplice: l’uomo posto davanti all’apertura, profumato con un odore di lavanda molto forte e che pareva semplicemente uno strillone, si parò davanti a loro con un cappello in mano in attesa di un contributo volontario

Le gabbie poste sulle casse presentavano alcune bestie se non comuni in Avistan certo non rare: lupi bianchi, orsi grigi, topiragno, zibellini.
Bastava tuttavia seguire la folla per individuare i carri che portavano le creature più strane: tre scheletri animati con brandelli di abiti ancora addosso che tentavano di allungare i loro grigi arti per afferrare i passanti, una grossa manticora bruna addormentata e un piccolo drago bluastro che continuava a girare nella gabbia con fare rabbioso.

La folla assiepata davanti alle gabbie, continuava a prorompere in grossi “Ahh”.
Una grossa tenda, sul lato dello Zoo, superata in dimensione solo dal grosso tendone degli spettacoli, attirava molto pubblico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhys

Lancio delle occhiate interessate alla manticora ed al drago. Allungo un paio di monete d'argento mentre entro con la mia compagna sotto braccio ad ammirare le creature. Mi mostro sicneramente interessato dalle creature draconiche mentre le guardiamo, sorridendo. Ho sempre voluto cavalcare uno di quei cosi. Sono creature magnifiche per me.  Ammetto indicandole per sapere la sua opinione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wealday 10 Gozran - tramonto

Un forte ruggito attirò l’attenzione di tutti. La gente iniziò ad accalcarsi verso la grossa tenda per guardare all’interno. Due attendenti del circo regolavano l’ingresso premettendo solo a pochi per volta di accedervi.

Avvicinandosi si poteva vedere una grande insegna <<La Sfinge>>. Dall’interno si udiva la voce di stupore ed ammirazione della gente.
Gli altri animali sembravano comportarsi in modo differente all’evento, da chi lo ignorava come la manticora a chi si agitava continuando a girare nella gabbia come il piccolo drago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valysha

Entriamo nella zona dello zoo e ci dirigiamo nella zona con più folla.

Mi schiaccio un po' di più contro Rhys avvicinandoci alle creature, per non sbattere contro altre persone.

Oh, sarebbe fantastico ammetto guardando il piccolo drago agitarsi nella gabbia un giorno forse riuscirai a farlo.

Mi irrigidisco sentendo il ruggito prima di girarmi nella direzione da cui è arrivato, allungando un po' il collo per cercare di vedere qualcosa.

Seguiamo il consiglio di Meoric e andiamo a dare un'occhiata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhys

Quando mi si schiaccia contro la mia compagna allungo un braccio per coprirla con esso e abbracciarla. L'altra libera pronto a reagire ad eventi attorno a me. Un vecchio vizio avere la mano pronta a correre o alla spada, o allo spadone sulla schiena che non riesce a togliersi, soprattutto con lei al suo fianco. 

Beh, perchè no? Andiamo a dare un occhiata. Sembra proprio una belva feroce quella. Sarebbe interessante di sicuro. Replico sorridendole e avviandoci. 

Scusate ragazzi il ritardo in questi giorni, sto' finendo gli esami, poi riprendero' con frequenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wealday 10 Gozran - tramonto

Con difficoltà i due riuscirono ad entrare nella grossa tenda. Metà di questa era separata da una grossa corda che impediva a chiunque di avvicinarsi ad una gabbia. Questa era costituita da sbarre di ferro su tutti i lati salvo il pavimento.

Con pazienza i due raggiunsero la prima fila.
Dentro la gabbia la sfinge si aggirava. Sul pavimento erano posti dei grossi cuscini e dei tappeti. La sfinge sembrava molto calma: perfino andava a rispondere ad alcune domande che il pubblico andava a porre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valysha

Mi metto in coda aspettando pazientemente di arrivare nella tenda e vicina alla sfinge, senza staccarmi troppo da Ryhs.

Ogni tanto cerco di vedere al di la della folla alzandomi sulle punte per sbirciare la creatura fino a quando non le arrivo davanti.

Le hanno creato una gabbia comoda in confronto alle altre, dici che sarebbe ancora qui se non la trattassero bene? 

Senza contare i poteri della signora del circo... 

La osservo per alcuni istanti fortunatamente ora non sembra così feroce non trovi?

 

 

Scusate, causa lavoro, Rimini comix, lavoro (corsi obbligatori sulla sicurezza... dove in realtà abbiamo guardato video di incidenti...) ho riavuto accesso al pc ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Wealday 10 Gozran - tramonto

La grossa sfinge si voltò veloce verso Valysha la osservò e le disse con voce altitonante “Il potere della signora Almara è potente. Mi hanno dato un buon posto ma questo non attenua la mia rabbia”

La gente rimaneva stupita dall'intelligenza della creatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wealday 10 Gozran - tramonto

Jherizhana la sfinge guardò la giovane con occhi quasi bonari “Almara Delisen mi ha catturata con il suo grande potere magico” disse “E così mi trattiene, ma un giorno avrò la mia libertà. Non cerco vendetta. Voglio solo andarmene e abbatterò chiunque si frapponga fra me e la libertà.”

La gente era impressionata dalla creatura e faceva di tutto per avvicinarsi mentre i custodi tenevano tutti distanti dalle sbarre.

Improvvisamente dall’esterno della tenda urla di terrore e pianti sorpresero tutti i presenti. Qualcosa stava accadendo e la folla iniziava a fuggire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhys

 

Le sfingi sono molto intelligenti e potenti. Spiego alla ragazza guardando dritta la sfinge negli occhi, mettendola dietro di me. Il potere di questa Almara deve essere considerevole, ma le sfingi non sono giocattoli o animali da compagnia, ma nobili creature... CHE CA??!

urlo mentre come riflesso unico estraendo lo spadone. Un riflesso maturato da anni di esperienza a capire quando tutto va a rotoli.

guardo la sfinge un ultima volta. Qualunque cosa stia succedendo o succederà ricorda questo: noi non ci metteremo sulla tua strada e sono dalla tua quando si parla di libertà, ma se toccherai questa ragazza anche per sbaglio ti daro' la caccia in tutto il globo. 

Arma alla mano guardo la mia compagna ed inizio ad uscire con lei. Occhi aperti, lontana dai guai e stai dietro di me. Potrebbe essere qualcosa di peticoloso

Link al commento
Condividi su altri siti

Wealday 10 Gozran - tramonto

La confusione era massima: il piccolo di drago era libero e si muoveva fra la folla che scappava. La sua gabbia era aperta.

Un uomo accorse fuori dalla tenda della sfinge urlando “No, chi ha liberato il mio piccolo cucciolo? Non fategli del male, lui è buono”. L’uomo, uno di quelli che controllava che nessuno si avvicinasse a Jherizhana, sembrava realmente preoccupato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valysha

Mi giro sentendo le urla e mi guardo attorno preoccupata.

Cosa sta succedendo?

Mi avvicino un pò alla gabbia per non essere vicina alla folla e, esitante, porto una mano alla balestra senza estrarla.

Quando sento l'uomo cerco di guardare tra la folla per notare il piccolo drago.

Dovremo fare qualcosa...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhys

Studio la situazione attorno a me con la mano alla spada per poi capire cosa stesse succedendo. Comprendo che il drago è scappato e che la situazione si potrebbe scaldare parecchio. Guardo la ragazza al mio fianco per poi guardare di nuovo verso il drago. Si, dobbiamo assolutamente Le replico con la destra sull'elsa dello spadone senza estrarlo. 

Resta al sicuro, provo a fare qualcosa. Vengo dalle foreste, conosco qualche trucco ancorea per avere a che fare con creature strambe come quella. Stai al riparo! Le dico avvicinandomi velocemente alla fonte del trambusto per fronteggiare la creatura. Arrivato alla creatura con un sorriso a trentadue denti. Ho sempre desiderato provare a farlo!

Ehi! tu!  Urlo in draconico al drago stesso. Vedi di darti una calmata! Se continui così finirà solo che ti abbatteranno! Fagli vedere che ti lasci domare e ti faccio scappare, amico.
Mentre urlo al drago corro velocemente verso di lui schivando suoi eventuali attacchi per arrivargli dal lato... e saltargli in groppa!

 

Chi non vorrebbe provare a cavalcare un drago? XD 
Scherzi a parte questa cosa non è regolamenteta in pathfinder credo, ma per saltargli in groppa credo sia una prova di acrobatics.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wealday 10 Gozran - tramonto

La folla urlava e sciamava da tutte le parti. Rhys si gettò in avanti per saltare in groppa al drago: mentre stava per compiere l’ultimo movimento questi si getta di scatto e lo morse. Il dolore su forte accompagnato da una sensazione di intorpidimento. L’elfo non  si perse d’animo e con un ultimo salto arrivò in groppa al rettile.

@Athelorn

Ti ha fatto 5 ferite, inoltre ha un veleno che ti ha tolto 2 punti di dex.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valysha

Cosa fai! faccio un passo verso di loro tendendo un braccio ma mi fermo rimanendo in quella posizione.

Preoccupata guardo Rhys e la ferita che gli è stata fatta.

Perchè fai così...

Abbasso la mano e giro lo sguardo sull'uomo che ha parlato poco fa.

Cosa fate di solito per rimetterlo in gabbia?

Porto una mano alla borsa degli incantesimi, tornando a guardare l'elfo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wealday 10 Gozran - tramonto

L’uomo sembrava bloccato in una situazione contrastante alla gente che fuggiva disperatamente
Non dovrebbe essere libero” disse con la faccia bianca “bisogna chiamare la signora, non dovrebbe essere libero”
Chiaramente non sapeva cosa fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhys

Stringo i denti e cerco di rimanere concentrato mentre sento che gli arti non rispondono come dovrebbero. Merda penso per la assenza di massimo controllo proprio quando dovrebbe servirmi di piu'. So' bene cosa portebbe succedere se questa creatura scappasse incontrollata e quindi non mi tiro affatto indietro, deciso a continuare quanto ho cominciato per fermare il Drago o almeno rallentarlo abbastanza da far arrivare rinforzi. 

EHI! TU! urlo al proprietario. Questo coso ha del veleno, non sputa nulla e non sembra parlare draconico! Che diavolo di creatura e'?! Dimmi i suoi punti deboli!
Mentre urlo sgancio la corda dalla cintura slacciando il bottone che tiene la fascetta di cuoio stretta e la corda ferma al bacino. Sganciata la corda la lego attorno alle corna di questo drago per avere un saldo appiglio prima di darmi da fare a domarlo o abbatterlo: cavalcare a pelo non è mai stato il mio talento. 

Mi hai sentito tu?! Calmati! Finirai morto altrimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...