Pentolino Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Magua Raggiungere il corvo nero non fu semplice, la giornata volgeva al termine e le strade erano un via vai continuo di persone intente a terminare gli ultimi affari od assistere agli ultimi spettacoli. Attraversata parte del villaggio raggiusero finalmente la loro meta. L Hobgoblin era tutt altro che abituato a posti del genere, la quantita' di suoni e profumi che lo investirono una volta entrato nella grande sala lo lasciarono quasi stordito. La sala era gremita di persone, cavalletti con assi di legno erano stati adeguatamente sistemati ai lati della grande sala per aumentarne la capienza, camerieri giravano per i tavoli senza sosta trasportando sulle loro teste grossi vassoi di cibo e brocche di creta, in un angolo, un gruppo di musici si alternava intonando canzoni o raccontando storie musicate. La cena si prospettava eccellente, Magua tempesto' la giovane coppia di domande su come si fossero conosciuti e quando avessero intenzione di sposarsi, le lunghe settimane di solitudine lo portavano in occasioni come quella ad essere piuttosto logorroico ed a tratti invadente. Un Tavolo con due elfi ed un Hobgoblin non passa certo inosservato, Odrier , l oste del corvo nero, volle celebrare con i tre amici offrendo loro assieme al cibo un vino rosato dolce e dal profumo di frutta. Il vino il cibo e la buona compagnia diedero a Magua una lieve ebrezza, la sua testa si fece leggera e si ritrivo' a ridere spesso pur senza un motivo preciso. "Il mondo sarebbe un posto migliore se tutti la pensassero come voi mastro Odrier" disse con voce impastata e battendo la mano sul tavolo "Brindo al Corvo, possano le sue botti spillare buon vino e mai prosciugarsi, a mastro Odrier, che il suo pensiero sia d esempio a stolti e bigotti ed a Rhys e Valysha, che gli Dei del raccolto vi facciano dono di una bella cucciolata di piccoli diavoli dalle orecchie a punta" disse alzandosi e levando il calice @ tutti Per me possiamo proseguire quando voolete
AndreaP Inviato 16 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Wealday 10 Gozran - sera All’inneggiare dell’Hobgoblin al Landlord molti alzarono i loro calici. Alcuni alla vista di chi aveva iniziato il brindisi si risedettero immediatamente, ma la maggior parte, complice il vino e l’atmosfera brindò vivacemente, iniziando poi una serie di brindisi in sequenza.
athelorn Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Rhys In locanda mi siedo con la mia compagna e con il mio ritrovato amico, chiacchierando con i due e cercando di evitare ogni argomento riguardo il futuro o il matrimonio per sparire un attimo. Vado un secondo in bagno, arrivo. dico allontanandomi per tornare poco dopo. dm Raggiungo l'oste, chiedendogli se ha ricevuto le direttive che ha chiesto alla sacerdotessa, altrimenti glielo chiede ora: prendere tanti fiori da lasciare sul tavolo e petali di rosa da lanciare mentre mi chino per la proposta, oltre a far suonare una melodia romantica al bardo. Pago in anticipo tutto il necessario. Il segnale che è tutto pronto sara' l'arrivo al tavolo di un vassoio pieno di fiori. Nel frattempo mi guardo intorno se la sacerdotessa mia amica è qua per godersi lo spettacolo della mia vergogna XD Torno poco dopo Brinando a mia volta. Al Corvo! brindo. E a Magua! Che prima o poi la tua brutta faccia sia ben accolta ovunque! E quando te la trovi una simpatica Hobgoblin pure te, eh? brindo bevendo e sedendomi di nuovo.
AndreaP Inviato 18 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2015 Wealday 10 Gozran - sera @Rhys L’oste annuì alla domanda di Rhys. L’elfo si guardò intorno ma la sacerdotessa purtroppo non c’era Mentre il giovane Rhys sollevava il calice imitato dagli avventori che avevano iniziato a gradire questi brindisi, una delle ragazze che servivano arrivò al tavolo con un vassoio di rose e una brocca di petali appoggiando sul loro tavolo le rose e gettando ovunque i petali di fronte alla bella Valysha Quindi il Menestrello interruppe la sua storia e preso il flauto andò a intonare una romantica sonorità
athelorn Inviato 18 Settembre 2015 Segnala Inviato 18 Settembre 2015 Rhys Come vedo arrivare i fiori mi lascio scappare un sospiro per l'imbarazzo di cosa stavo per fare. Ti chiedevi quando? chiedo al mio compagno mentre con un movimento tanto sottile quanto difficile da notare tiro fuori qualcosa da una tasca nascondendomelo in mano mentre mi chino di fronte all'elfa, guardandola negli occhi. Valysha cerco le parole imbarazzato. So' che sei timida, ma mi conosci e questo sara' ancor piu' difficile per me. Quando piu' di trent'anni fa' ho lasciato la mia terra natale, dopo venti anni di guerra e morte ho semplicemente mandato a quel paese ogni valore morale. Emozioni, giustizia, altruismo: tutto inutile ai miei occhi visto che tanto l'unica cosa che conta è vivere ed essere quello ancora vivo alla fine della giornata. Poi ho incontrato te. Il tuo sorriso, la tua gentilezza.. mi hanno fatto tornare un ragazzino. Veterano di vent'anni di guerra, mercenario per dieci a fare qualunque cosa desse una buona paga... e poi compari te, e riporti le emozioni, l'altruismo e la felicità che credevo di aver sepolto sottoterra a casa mia con le persone che amavo e ogni persona a me cara. Sei riuscita in qualcosa che credevo impossibile, e solo con un sorriso. Sei stata cacciata di casa, è vero, ma non capiscono cosa hanno perso, e cosa io ho trovato. E intendo prendermi cura di te per sempre. Dalla mano, finalmente, compare un anello dorato della dimensione dell'anulare proprio dell'elfa. Valysha, vuoi sposarmi? Eeeeee vado a farmi un iniezione di insulina e torno ;P
Pentolino Inviato 19 Settembre 2015 Segnala Inviato 19 Settembre 2015 Magua L hobgoblin era intento a sorseggiare una coppa di vino caldo e spezie quand ecco che una delle cameriere arriva al tavolo e vi posa un vassoio colmo di rose. Improvvisamente la sala si fece silenziosa con solo le dolci note di un flauto traverso a riempire l aria. Terminata la dichiarazione non pote altro che battere le mani ai due novelli promessi sposi, sebbene con capisse il perche' un uomo volesse legarsi a vita ad una sola donna rispettava Rhys e gli avrebbe augurato ogni bene
AndreaP Inviato 20 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2015 Wealday 10 Gozran - sera Con un pianto la ragazza saltò al collo di Rhys abbracciandolo e pronunciando un potente “SI!” Tutta la locanda dopo un momento di indecisione, dovuto probabilmente dall’inatteso evento, proruppe in grida gioia e l’oggetto di applausi ed i brindisi si spostarono dall’oste alla nuova coppia. Il taverniere decise subito per un giro di birra “per tutti! offerta dalla casa”, birra che seppur un po’ annacquata dimostrava la volontà di questi di partecipare ai festeggiamenti. Presto la musica del menestrello tornò allegra e gioviale e la serata trascorse come una gran festa. @all Grande discorso Athelorn
AndreaP Inviato 25 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2015 Oathday 11 Gozran - mattina La sera volò veloce tra un brindisi e l’altro e i tre amici si salutarono dandosi appuntamento alla mattina dopo. Un’alba calda e soleggiata accolse il risveglio di Ilsurian. Magua raggiunse Rhys e Valysha al Corvo Nero per affrontare con loro una buona colazione a base di pane nero, latte, formaggio e vino annacquato. Mentre stavano mangiando un ragazzino entrò correndo nella locanda e dopo aver parlato col padrone si accostò a loro e porse, guardando l’hobgoblin un po’ spaventato, un biglietto all’elfo Il messaggio era di Almara Delisen, la padrona del circo. Diceva “Raggiungetemi al mio carro, ho ancora bisogno di voi urgentemente. Sarete ben ricompensati” Il ragazzino intanto attendeva fermo con la mano aperta. @all Provo a postare per vedere se suscito una reazione
athelorn Inviato 26 Settembre 2015 Segnala Inviato 26 Settembre 2015 Rhys La sera passa tra festeggiamenti e bevute quando io e la mia futura sposa prendiamo congedo salutiamo il nostro amico e la prendo in braccio per portarla in camera sulle mie gambe. Il risveglio è piu' difficile del solito data una leggera bevuta e l'aver passato quasi insonne la serata. Rhys con la sua amata aveva passato la sera ad abbracciarsi, concedersi l'un l'altra e parlare, parlare e parlare. Prima stavano insieme, ma ora stavano facendo progetti piu' seri: quando e come sarebbe avvenuta la cerimonia, cosa avrebbero fatto per vivere, dove avrebbero vissuto. In ogni caso non avevano per ora i soldi per comprare una casa, ma stavano dopotutto pensando di trovare casa in un posto come questo un giorno. Un posto calmo, tranquillo e senza problemi... escludendo lucertoloni incavolati. Ci volle un grande sforzo per alzarsi come al solito alle prime luci dell'alba, a fianco della sua compagna dopo la notte di passione, amore e pianificazione. Scesi finalmente di sotto mi re-incontro col mio amico e subito dopo un ragazzino si presenta con un messaggio. Un messaggio con un offerta di lavoro, e l'urgenza sottolinea altri problemi. Merd... ci mancava. Non ho intenzione di far rovinare ad un altra lucertolona questo momento! Diamine, vengo qua per sposarmi e eventualmente buttare un occhio per una casa ed ecco che ne succedono di ogni. Grazie dico mettendogli una monetina di rame in mano e alzandomi controllando le armi e guardando la mia donna. Valy, vado a vedere io cosa sia. Tu cerca la sacerdotessa del tempio. E' una mia amica e officerà lei le nozze. Inizia pure a sentirla per l'abito e i dettagli mentre noi sistemiamo questo circo. gli spiego con un sorriso dandole un bacio. A dopo. Do' una pacca sulla spalla al mio vecchio amico passandogli a fianco e facendogli cenno di muoverci mostrandogli il foglio, per dirigerci da colei che ci ha chiamato.
Pentolino Inviato 26 Settembre 2015 Segnala Inviato 26 Settembre 2015 Magua La serata prosegui tra canti, brindisi ed auguri di un matrimonio lungo e ricco di figli. Quando finalmente giunse il momento dei saluti l hobgoglin si rese conto di non avere una sistemazione per la notte. Magua non amava molto le locande umane, non era ben visto ed avrebbe preferito dormire sotto le stelle piuttosto che spalla a spalla con loro ma l ora tarda e la leggera sbronza lo dissuasero dall andare in giro in cerca di un riparo. Avvicinato l oste contratto' un pagliericcio nella stalla per poche monete. La mattina venne svegliato dal rumore cadenzato di qualcuno che strigliava, si sollevo' seduto, fili di paglia fuoriuscivano dalla sua coda dandogli l aspetto di uno spaventapasseri, una lama di sole filtrava dalle imposte illuminando la stanza e rivelando l enorme quantita' di polvere nell aria. Quando usci dal box nel quale si era addormentato vide un ragazzino al centro della stalla intento a strigliare un castrato marrone piuttosto avanti con l eta'. Il cavallo ruminava mestamente mentre il ragazzino, utilizzando uno sgabello, spazzolava il suo pelo con una vecchia brusca di setola. Quando il giovane vide Magua sobbalzo' e lancio' un urlo poi lo riconobbe e con il viso segnato da un ombra di paura prosegui nel suo lavoro. L hobgoblin fece un cenno di saluto , raggiunse un abbeveratoio e vi si immerse testa e spalle per lavare via la sbronza e la sporcizia, quando finalmente ebbe finito raggiunse Rhys nella sala comune per un abbondante colazione. Avevano iniziato a mangiare da poco quando un ragazzino mandato dalla gitana padrona del circo li raggiunse con un messaggio che richiedeva la loro presenza nel piu' breve tempo possibile. L Hobgoblin rimase seduto ad osservare il ragazzino che da perfetto uomo d affari richiedeva un compenso per il servizio appena svolto, sorridendo Magua aggiunse una moneta a quella appena datagli dall elfo. Scosso da una pacca sula spalla capi' che era ora di andare "Mi dispiace amico mio, sembra che la tua luna di miele sia ancora da venire, il popolo richiede i servizi da Rhys l ammazza draghi" Disse ridacchiando. I due guadagnarono l uscita e si incamminarono verso il carrozzone di Almara
AndreaP Inviato 27 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2015 Oathday 11 Gozran - mattina Quando i due amici giunsero presso il circo, notarono che vi era molto movimento, anche se il circo non era ancora aperto al pubblico. I lavoratori dello spettacolo itinerante aveva tutti una faccia scura e parevano parlare a bassa voce fra di loro.Raggiunto il carro di Almara videro una donna uscire da esso: dalla corporatura massiccia portava una spada al suo fianco All’interno Almara era da sola: pareva molto tesa.Alla vista dei due compagni alzò lo sguardo “Benvenuti” disse “Buona cosa che siate venuti subito. Vedo che la vostra compagna non vi ha seguito ma andrà bene comunque. Ho apprezzato molto l’aiuto che ci avete dato ieri per l’incidente del drago. Ora temo di aver bisogno di nuovo del vostro aiuto”Fece una pausa“Questa notte in città vi è stato un omicidio. Le circostanze, come mi ha ricordato lo sceriffo che forse avete visto uscire, puntano a sospettare della gente del mio circo. Una cosa che facci molta fatica ad accettare”“Vorrei assumervi per rappresentare l’Umbra Carnival al fine di determinare chi sia stato realmente responsabile di questo crimine e preservare la nostra reputazione”Quindi guardò i due “Siete interessati alla cosa?” @all Immagine della donna che usciva https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOV0VaRGFVRjFzdjQ
Pentolino Inviato 28 Settembre 2015 Segnala Inviato 28 Settembre 2015 Magua Giunti nelle vicinanze del area dove il circo era accampato, Magua capi' subito che c era qualcosa che non andava. Gruppetti di persone parlottavano tra di loro indicando punti imprecisati e gesticolando animatamente. Giunsero al carrozzone di Asmara pochi istanti dopo l uscita dallo stesso di una donna dalla stazza imponente, all interno la gitana li accolse con aria grave e li mise al corrente del delitto avvenuto la notte passata. "Asmara, sebbene non sia solito rifiutare un offerta di lavoro e non intenda iniziare a farlo da oggi, siete sicura che farvi rappresentare da noi...da me...sia una scelta saggia? non sono quello che si puo' definire il beniamino del villaggio, non vorrei mettervi in una posizione peggiore dell attuale." disse "Inoltre, cosa porta lo sceriffo a sospettare di voi? che tipo di prove avete contro?" L hobgoblin si senti' immediatamente solidale alla causa della gitana e della sua gente, subito sospettata solo perche' diversa dalla gente comune
AndreaP Inviato 29 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2015 Oathday 11 Gozran - mattina Alamar osservò l’hobgoblin negli occhi e rispose “Per quanto riguarda il tuo amico, il suo valore lo ha dimostrato e il fatto che tu sia con lui è una sicurezza. Inoltre se dovessi farmi dei problemi per l’origine delle persone non farei il lavoro che faccio: non sono certo bigotta come la gente di questo luogo, che vede in ogni straniero un pericolo”.Poi alla seconda domanda “I dettagli ve li darò se accetterete l’incarico ma diciamo che una delle nostre attrazioni è sospettata, e ci sono testimoni che dicono di averla vista." concluse
athelorn Inviato 29 Settembre 2015 Segnala Inviato 29 Settembre 2015 Rhys Ascolto i dettagli dati anche al mio ritrovato compagno di avventure, portandomi una mano al volto. Quale che sia l'incarico non mi importa, lo accetto. Ho dichiarato giusto ieri alla mia fidanzata l'intenzione di sposarci qua, preparo tutto e BAM, omicidio. Io ci sto', voglio risolvere questa storia per far tornare alla preparazione alle mie nozze. Spiego velocemente. Ci sto', dai, spara tutti i dettagli.
Pentolino Inviato 29 Settembre 2015 Segnala Inviato 29 Settembre 2015 Magua L hobgoblin non aveva altro da aggiungere, ascolto' in silenzio la risposta della donna per poi rispondere brevemente "Come detto, non sono tipo da rinunciare ad un offerta di lavoro, dateci pure i dettagli"
AndreaP Inviato 30 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2015 Oathday 11 Gozran - mattina “Bene” riprese Almara “questa notte un uomo, una personalità locale, è stata trovata morta in strada. Nei pressi del luogo dell’omicidio testimoni dicono di aver visto nel cielo una grande bestia dalle quattro zampe e con le ali: ovvero Jherizhana la mia sfinge. Mentre i famigliari accorrevano sul luogo del delitto, la casa del malcapitato è stata svaligiata.”Fece una pausa. “La gente del luogo ritiene che noi del circo, noi stranieri, abbiamo perpetrato il crimine per rapinare quell’uomo. Dicono che la violenza delle nostre bestie è nota dopo quello che è accaduto ieri. Ovviamente io sono sicura che non sia stata Jherizhana”“Dovete subito andare a parlare con Kyra Feldane, lo sceriffo. La troverete presso le prigioni. Non credo che lei abbia pregiudizi, ma è sotto grande pressione per mantenere la pace e trovare i colpevoli. Dopo tutto la mia gente non sono la sua prima preoccupazione. Per questo ho pensato a un gruppo che investighi per mio conto. Da questa cosa dipende il futuro del circo e di tutta la gente che ci lavora”“Vi darò una lettera di presentazione per lo sceriffo che vi prego di andare a visitare subito. E se riuscirete a trovare i reali colpevoli vi darò 600 pezzi d’oro. Siamo d’accordo?” chiese.
Pentolino Inviato 1 Ottobre 2015 Segnala Inviato 1 Ottobre 2015 Magua L hobgoblin ascolto' la descrizione dei fatti data dalla donna, la storia era appena iniziata eppure presentava gia' diverse contraddizioni "Cosa si sa della vittima? la sfinge e' ancora nella sua gabbia? Credo che prima di andare a parlare con lo sceriffo si debba mettere in luce tutti i dettagli interni al circo, cosi da non fare la figura dello scemo del villaggio qualora l ufficiale ci faccia domande" disse alla donna
athelorn Inviato 1 Ottobre 2015 Segnala Inviato 1 Ottobre 2015 Rhys Mi accodo alle domande dico indicando col capo l'hobgoblin. La sfinge è innocente, se lei è così convinta. Lei che ha da dire? le chiedo mentre attendiamo la lettera per lo sceriffo.
AndreaP Inviato 2 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2015 Oathday 11 Gozran - mattina “Non so niente della vittima: lo sceriffo mi ha detto solo che era una personalità in città. E la sfinge non è mai uscita dalla sua gabbia che è rimasta chiusa tutto il tempo. Lei non può fuggire dal mio incanto.”Poi aggiunse“Comunque nessun problema ad autorizzarvi a girare tutto il circo. Voi siete la mia unica possibilità di scagionare il mio spettacolo.” concluse
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.