Vai al contenuto

[TdS] La Simbiosi delle Anime

lonewolf

Messaggio consigliato

• Risposte 63
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Non capisco dove sia il problema, mi pare che essere senza equipaggiamento sia parte integrante della storia: dobbiamo riuscire a cavarcela improvvisando con quello che abbiamo. Abbiamo torce con cui difenderci, abiti per coprirci, e probabilmente con un po' di fantasia potremmo ideare altri utensili.

Ora, non voglio fare metagame e dare suggerimenti offgame, ma se proprio volevi una borsa di qualche tipo potevi benissimo farla: hai una casacca e una cintura, puoi ripiegarla e chiuderla con la cintura e fare un fagotto. Certo, ti troveresti ad andare in giro nudo, ma in questo contesto diciamo che non possiamo pretendere di avere la botte piena e la moglie ubriaca. Potresti anche pensare di usare i denti del lupo per squarciare la casacca e usarne una parte per coprirti e l'altra come fagotto, ma al di là della fattibilità o meno, non credo che sia un'utile soluzione.

Magari poi tra dieci metri troviamo di che vestirci ed equipaggiarci di tutto punto, ma se non procediamo non lo sapremo mai.

EDIT: anzi, mi è venuto in mente ora, se i lettini su cui ci siamo svegliati sono in legno si poteva provare anche a spaccare le gambe per fare dei randelli, e magari sfruttando le cinghie trasformarli in scudi di fortuna.

Inviato

Anzi, non so come non ci abbia pensato prima, le cose più semplici mi vengono sempre in mente dopo: a seconda della lunghezza della tunica, bastava ripiegare il lembo inferiore fin dentro la cintura ed ecco bella pronta una tasca abbastanza capiente.

Inviato

Non per fare nuovamente il pignolo ma...wurzag non ha proprio le capacita intellettive in grado di arrivare a tanto...ecco perché si incazza quando si risponde sgarbatamente e non arriva alle cose basilari...

Non ho bisogno di aiuti offgame so come funziona semplicemente il personaggio non giustidicherebbe una genialata del genere...

Inviato

Genialata? Ripiegare la tunica nella cintura per fare una tasca? Per una qualsiasi persona abituata a vestirsi camici e tuniche probabilmente sarebbe una cosa banale e immediata, tutt'al più sono io come giocatore che dovrei vergognarmi di non esserci arrivato immediatamente, nonostante abbia alle spalle anni di rievocazioni storiche e l'abbia già fatto più volte in passato.

• 2 settimane dopo...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...