Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Ciao a tutti. Volevo togliermi una curiosità. Gli aasimar sono discendenti dagli umani così come i tielfing (spero si scriva così). Per gli elfi esiste quello semi demoniaco il fey'ri. Esiste la controparte celestiale? Perché ha più senso che un elfo abbia discendenti celestiali che mezzi immondi. Per le altre razze esiste qualcosa? L'unico modo è applicare l'archetipo? Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità. 

Modificato da Maldazar

Inviato

Aasimar e tiefling sono lontani discendenti di celestiali o demoni. I fey'ri, invece, sono il risultato del tentativo di alcune famiglie di elfi del sole di generare una razza "superiore". Ci sono anche i tanarukk (incrocio tra orchi e demoni), nati per rinforzare un esercito demoniaco che aveva invaso il piano materiale. Puoi trovare entrambe le razze nel manuale Races of Faerun (Razze di Faerun)

Nel Fiend Folio (Abissi e Inferi) ci sono i maeluth (nani/demoni) e i wispling (halfling/demoni). Non essendo razze specifiche di un'ambientazione, sono presentate in modo molto più generico (mentre fey'ri e tanarukk sono legati ai Forgotten Realms).

  • Mi piace 1
Inviato

Magari da qualche parte c'è qualcosa con gli esterni buoni, ma non mi viene in mente niente. Considerando quanto poco gli aasimar siano legati, meccanicamente, agli umani (di cui mantengono solo la taglia), basta ignorare quella frase e decidere che esistano anche aasimar-elfi, aasimar-gnomi e aasimar-nani.

Inviato

In Pathfinder hanno stabilito che tiefling e altri mezzi-planari sono discendenti di creature umanoidi e planari. Quindi il tipico tiefling potrebbe discendere da un umano, un elfo, un mezz'elfo o anche un nano o un orco: le caratteristiche restano quelle del tiefling, dato che è una razza a sè stante. Unica eccezione, i tiefling piccoli. Su Path hanno semplicemente la taglia piccola, così si può fare uno gnomo tiefling, se si vuole.
Alcuni mezzi-elementari/genasi della pietra (oread) hanno sangue di nano. 

 

Direi che puoi rendere la cosa in modo puramente narrativo, io avevo un personaggio che era figlio di elfi ma era stato soggetto ad una maledizione quando ancora era nel ventre materno ed era nato quindi tiefling. aveva un aspett lievemente elfico, ma l'importante è che un tiefling sia riconoscibile come tale in modo piuttosto immediato: non aveva corna o coda ma zanne, artigli e un paio di gambe caprine: orecchie a punta o meno nessuno lo ha mai scambiato per un elfo. 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Non hai tutti i torti. 

Dotto.png

Ha convinto una giovane e prosperosa fanciulla a vivere in una casa sperduta nel nulla insieme a sette nani. Se non ha 20 in carisma lui, non ce l'ha nessuno.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...