Athroas Inviata 30 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviata 30 Giugno 2015 (modificato) Ciao a tutti ragazzi.Purtroppo... il mio amato personaggio (Paladino 6 / Kensai 5) è morto nello scontro con un temibile drago rosso... Fortunatamente, grazie al chierico del gruppo, sono riuscito a tornare in vita con "Rianimare morti" ma, ora che sono sceso di livello (Paladino 6 / Kensai 4), ci è venuto un dubbio. Prima di morire avevo potenziato la mia Arma Distintiva rendendola magica +5 ma, ora che ho perso un livello, quel potenziamento resta o anche il mio Spadone "avrà perso un livello" tornando ad un +4?Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi daranno una mano Modificato 1 Luglio 2015 da Maldazar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Giugno 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2015 In teoria l'arma rimane +5 ma il DM potrebbe decidere che finché non tornerai al 5° livello di Kensai conterà solo come +4 (non dovrai rispendere PE quando salirai di livello) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 30 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2015 Il privilegio non specifica come ci si debba comportare in questo caso e non ho trovato niente neanche tra le FAQ. Il livello del kensai entra in gioco solo nel momento in cui si incanta l'arma, quindi il bonus non dovrebbe diminuire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athroas Inviato 1 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2015 Grazie delle risposte. La penso anche io come voi. Come specificato nel privilegio di classe, il Kensai trasferisce una parte della sua forza vitale (i PE) nell'arma distintiva e, visto che questa forza vitale è stata già "infusa", non dovrebbe "sparire" se il Kensai scende di livello. L'unico riferimento al livello di classe infatti, si fa quando dice che questo limita la quantità di potenziamento che il Kensai può PORRE nell'Arma Distintiva. Non si fa riferimento al livello di classe per stabilire la potenza massima che l'arma PUO' POSSEDERE ma solo QUANTA se ne può porre. Stasera vedremo cosa decide il mio DM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato