Vai al contenuto

Arma distintiva Kensai e perdita di livello

Athroas

Messaggio consigliato

Ciao a tutti ragazzi.
Purtroppo... il mio amato personaggio (Paladino 6 / Kensai 5) è morto nello scontro con un temibile drago rosso... :-(
Fortunatamente, grazie al chierico del gruppo, sono riuscito a tornare in vita con "Rianimare morti" ma, ora che sono sceso di livello (Paladino 6 / Kensai 4), ci è venuto un dubbio. Prima di morire avevo potenziato la mia Arma Distintiva rendendola magica +5 ma, ora che ho perso un livello, quel potenziamento resta o anche il mio Spadone "avrà perso un livello" tornando ad un +4?

Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi daranno una mano

Modificato da Maldazar
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Grazie delle risposte. La penso anche io come voi.

Come specificato nel privilegio di classe, il Kensai trasferisce una parte della sua forza vitale (i PE) nell'arma distintiva e, visto che questa forza vitale è stata già "infusa", non dovrebbe "sparire" se il Kensai scende di livello. L'unico riferimento al livello di classe infatti, si fa quando dice che questo limita la quantità di potenziamento che il Kensai può PORRE nell'Arma Distintiva. Non si fa riferimento al livello di classe per stabilire la potenza massima che l'arma PUO' POSSEDERE ma solo QUANTA se ne può porre.

Stasera vedremo cosa decide il mio DM ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti