Vai al contenuto

Alba dei Re - Terre Rubate

Lone Wolf

Messaggio consigliato

Inviato

Grimmr

Ehi Yala, aspetta... dico improvvisamente: -domani cominceranno a chiedersi che fine abbiano fatto i loro compagni- hai detto giusto? Beh, e se fosse proprio quello che noi vogliamo? Quando cominceranno a chiedersi della sorte dei compagni manderanno qualcuno a indagare, qualcuno che noi potremmo agevolmente intercettare e sopraffare, riducendone il numero e quindi avvantaggiandoci per l'eventuale attacco frontale! Dico tutto eccitato, non mi avete mai sentito dire tutte queste parole insieme. Immagino seguiranno sempre lo stesso sentiero, quindi se lo identificassimo potremmo agevolmente tendergli un imboscata... penso.... se a voi va bene.... Concludo con un borbottio sempre più tenue, mentre abbasso immediatamente lo sguardo come se mi vergognassi di aver parlato così tanto E questa logorroicità? Cosa mi succede?

• Risposte 699
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Yala

"è solo una mia supposizione, magari non sono neanche laggiù, e forse impiegheranno qualche giorno prima di mandare qualcuno a vedere.." dico girandomi verso Grimmr, poco convinta delle mie parole, "....ma la tua idea non è per niente male"  afffermo ritrovando un piccolo sorriso.
"Tra l'altro sembri molto a tuo agio nelle terre selvagge" proseguo con una punta di ammirazione ed invidia,  "sono convinta che sapresti ritrovare il loro sentiero e preparare loro un bello scherzetto". Faccio una pausa, facendo finta di cercare qualcosa tra l'erba alta, mentre mando una rapida occhiata a Korir..

Inviato

Korir Leah

'Non è ancora giunto il tempo di imporsi. Ancora non ne ho il diritto né il merito.'  guardo i tre e penso, lo sguardo di Yala nasconde un po' di timore ed è il mio stesso timore. All'avamposto forse è stata fortunata o... sfortunata. Questo non posso saperlo e non intendo doverlo scoprire. Però c'è qualcosa nel suo sguardo che mi suggerisce di seguire il suo istinto e l'idea del mezzo felino è un buon compromesso. "Troviamo un buon posto, daremo loro solo ventiquattro ore. Credo sia tu il maggiore esperto in agguati Grimmr. Dopodiché proseguiremo con la nostra esplorazione, tuttavia non voglio mettere in dubbio l'intuizione di Yala. I suoi calcoli sono probabilmente corretti."

Inviato

Grimmr

Chiaramente esaltato dai complimenti di Yala e Korir, prendo coraggio e dico: Beh, Svetlana diceva che erano ad un giorno a cavallo al massimo no? Questa sarebbe la seconda notte da quando li avete sconfitti, quindi oggi avranno cominciato a farsi delle domande e probabilmente domani manderanno qualcuno a cercarli. Qui siamo in una foresta, quindi è facile preparare un imboscata. 
La cosa da capire è se passeranno per lo stesso sentiero oppure no! Inoltre quando sono arrivati al fortino sono arrivati prima dell'alba, quindi potrebbero muoversi di notte.

Forse è meglio non accendere fuochi oggi, se si muovono di notte saremo facilmente individuabili!

@Lone Wolf

Sopravvivenza +8 (+10 contro umani) per capire se le tracce che passano di qua sono "estemporanee" o danno l'impressione di formare un sentiero già battuto? (Immagino che sei cavalli abbiano bisogno di un certo spazio, quindi è probabile che trovata una "strada" seguano poi sempre quella?) Alternativamente, in questo quadrato abbiamo trovato un qualche tipo di passaggio obbligato? Tipo un ponticello su un torrente o cose simili?

Inviato

Grimmr

Niente di tutto ciò, in questa zona il passaggio è totalmente libero. Se ho capito bene cercate di tendere un'imboscata ai banditi. Lo fate solo per la notte o intendete aspettare anche il giorno seguente?

Inviato

Durante la notte non accade nulla di particolare. Il mattino dopo vi dirigete al limitare della foresta e vi nascondete meglio che potete. Attendete pazienti per molte ore il possibile arrivo dei banditi. Alla fine si fa mezzogiorno, il sole è già alto nel cielo e dei banditi nessuna traccia. Uno dei cavalli inizia a scalpitare in segno di impazienza.

Inviato

Korir Leah

La spada aldori era ancora nel fodero, un bel fodero sobrio e non ricamato ma evidentemente di buona fattura.
Mi alzo dalla mia posizione "Abbiamo perso mezza giornata. Cosa intendete fare?" guardo indietro "A questo punto meglio tornare all'avamposto. Che ne dite? Lì studieremo le mosse per domani."

Inviato

Grimmr

mmmmm.... Sono abbastanza frustrato da questa attesa, ma l'unica cosa che lo fa notare è la coda che si muove nervosa. D'altronde, sono un cacciatore da quando so camminare, più o meno, e sono abituato alle attese, quindi vado a calmare il cavallo infastidito e dico: Come volete, Korir. Però sono dell'idea che sia opportuno andare a cercare l'accampamento dei banditi più prima che poi. In fin dei conti, ogni cacciatore sa che la preda che lo ha visto arrivare si difenderà meglio di quella impreparata.

Inviato

Yala

"d'accordo Korir" dico leggermente delusa dall'esito del nostro tentativo di intercettare i banditi, "torniamo all'avamposto, avremo altre occasioni di regolare i conti" 
poso una mano sulla spalla di Grimmr, cercando di consolarlo "è stato comunque un buon tentativo".
"Comunque, potremmo sempre terminare il giro che avevamo programmato" 
concludo risalendo a cavallo e richiamando Thessia al mio fianco con debole fischio.

Inviato

La mattinata è stata piuttosto inconcludente. Con solo ancora mezza giornata a disposizione, decidete di tornare all'avamposto. Arrivati a destinazione, notate che non è cambiato nulla, e la vita procede tranquilla.

Inviato

Yala

la giornata volge al termine, quando rientriamo all'accampamento; gioco un po con Thessia, che però appare molto stanca dal  viaggio degli ultimi due giorni..."ora riposati, ci aspettano altri lunghi viaggi nei prossimi giorni" sussurro gentilmente alla mia amica mentre la accompagno nella stalla per la notte, dopo averle rimediato qualcosa da mangiare.
Sistemata Thessia, e datami una veloce rinfrescata, giro un po per l'avamposto, in cerca di Oleg;

Quando lo trovo, chiedo all'umo "...le nostre ricerche non hanno dato molti frutti, purtroppo, ma se non altro ci siamo fatti un'dea di dove possano essere i banditi che hanno attaccato l'avamposto" faccio una piccola pausa, osservando la sua reazione, prima di proseguire.."a proposito, io e i miei amici avremmo bisogno di un po di equipaggiamento per quello che ci aspetta .....pozioni soprattutto...pensavo che forse potremmo vendere a lei quello che abbiamo rimediato l'ultima volta, e.....quello..... che rimedieremo in futuro...per poi acquistare ciò che ci serve...sono sicura che possiamo fare ottimi affari" 

Aspetto di vedere se Oleg è interessato alla mia proposta, prima di proseguire, con un sorrisetto ammaliatore "inoltre, se riuscissimo a ripulire questa zona dai banditi, i suoi affari sicuramente ne beneficeranno...quindi.." proseguo ora fintamente, leggermente imbarazzata "se in queste prime fasi della nostra missione potesse farci uno sconticino...sono sicura che vedrà la sua generosità di molto ricompensata...quando i mercanti saranno liberi di passare in questa zona senza pericoli"
"Che ne dice, si può fare?"

DM

Diplomazia +9 per convincere Oleg ad acquistare il bottino dell'altra volta e venderci (scontate) le sue merci; magari anche una piccola ricompensa in previsione degli affari che farà grazie a noi? 
Se acquista tutto a prezzo pieno,  ci deve 362 mo, (ho tolto l'arco che ha preso Korir e i 2 fuochi dell'alchimista che ho io), in più c'è l'amuleto a forma di cervo che non sappiamo quanto vale.
Se avesse pozioni da vendere sarebbe l'ideale, credo.

Inviato

Grimmr

Non appena torniamo al fortino, corro a cercare Rualar e passo il resto della serata con lui, facendolo giocare con Thessia se ne ha voglia. Quando vedo Yala parlare con Oleg con quel suo fare ammaliatore mi volto da un altra parte e faccio finta di niente, non sono proprio capace di interagire con le persone.

Dopo la cena, che passo praticamente in silenzio come tutte le cene precedenti, chiedo: "Quindi, come ci organizziamo per domani?"

Inviato

Korir Leah

Torno all'avamposto con gli altri, l'espressione è un tantinello mesta. Durante il ritorno avevo espresso l'idea che mi ero fatto dell'esplorazione nei primi giorni, seppur sembrava avessero molto tempo sarebbe stato un bene conoscere il territorio il più in fretta possibile. Questa pausa di un giorno li rallentava.
Saluto con gentilezza Svetlana e Oleg così come Vincent, tutto sembra non essere cambiato. Approvo l'idea di Yala, dobbiamo rendere attivo questo posto e fluidificare il mercato. Questo probabilmente attrarrebbe anche i banditi, ma è tutto di guadagnato.
"Direi di riprendere all'alba. Io sono ancora intenzionato a finire di controllare i dintorni dell'avamposto, poi vedremo se sarà il caso di andare subito nella zona dove presupponiamo ci siano i banditi."

Inviato

Grimmr

Quando Vincent si rivolge a noi, rimango in disparte. In fondo non lo conosco, e sono diffidente per natura. 
Alla proposta di Korir rispondo: Mi sembra una buona idea. In fondo sospettiamo che i banditi vengano da Sud, ma è meglio controllare almeno tutto il perimetro dell'avamposto per evitare brutte sorprese....

Inviato

Tutti

Oleg acquista per il momento quanto volete vendergli a prezzo pieno, quindi stando al conto di Dede, il gruppo incassa 362 mo. Deve comunque fare affari anche lui, quindi già acquistandovi la roba piena, non può permettersi sconti. Come pozione ha da offrirvi solo una di cura ferite leggere per 50 mo. In caso comunque aveste bisogno di qualsiasi altra cosa (armi perfette, provviste ecc), può far partire un ordine per il Brevoy, e la roba vi arriva in circa 7 giorni.

Le vostre chiecchiere vengono interrotte da un rumore di passi e ferraglia. Ad un certo punto, sentite bussare forte al portone. "Ehilà! Oleg? Sono Kesten Garess! Con me ho tre soldati! Siamo stati inviati dalla corona a seguito della tua richiesta di protezione! Abbiamo la tua lettera e un documento con al firma del re per provarlo!"

Korir e Vincent

I Garess sono uno dei casati più grandi del Brevoy. Non avete mai avuto a che fare con membri di tale casata, ma conoscete comunque l'abc: i loro territori si trovano nel Brevoy occidentale, attorno ai Monti Golushkin. Sono famosi per aver eretto numerose fortezze, come Altacerca e Borgogrigio. Il capofamiglia è Lord Howlan Garess e il motto del casato è "Forte Come le Montagne". Lo stemma raffigura una montagna grigia dalla cima innevata in campo blu scuro, con una luna crescente argentata nell'angolo in alto a destra e un martello nero alla base della montagna.

Inviato

Yala

Contenta di aver concluso l'affare con Oleg..niente sconti, ma per lo meno ci ho provato..vado a salutare Vincent, che vedo nel cortile e che ci chiede qualche notizia della nostra esplorazione.. " crediamo di aver trovato delle tracce importanti, ma..." le mie parole vengono interrotte dai rumori provenienti dall'esterno..soldati dal Restov? penso mentre mi volto verso il cancello principale..sarebbe perfetto..
Mi guardo attorno, leggermente allarmata e dubbiosa...e se fosse un trucco? 
"Qualcuno va ad aprire?" chiedo titubante.

Inviato

Grimmr

Rapido, quando sento bussare estraggo l'arco e mi sposto in un angolo dello spiazzo, in un punto in ombra fra due edifici. Certo, potrebbero essere soldati veramente, ma non si sopravvive soli per anni in questo mondo impazzito credendo a tutti quelli che si dicono soldati!

Esattamente quello che ho detto, imbraccio l'arco e incocco una freccia, spostandomi in posizione defilata e un po' in ombra.

Inviato

Korir Leah

"Io sono in debito Yala, ricordalo." dico osservandola concludere l'affare con Oleg.
Quando invece sento bussare alla porta e sento la voce rispondere subito mi drizzo sulla schiena e inizio a ricordare con piacere i 'bei' tempi nel Brevoy. Quindi vado ad aprire senza mostrare il minoimo sospetto facendo entrare i soldati. Guardo Oleg "Ecco qua. Ora sei in una botte di legno di quercia."

"Benvenuto Garess. Io sono Korir Aldori, Signore della Spada."
allungo la mano per stringerla con vigore a quella del nobile.

Inviato

L'uomo risponde con vigore alla stretta di mano di Korir. "Allora? È tutto a posto qui?" Kesten e i suoi si fanno largo le fortino. Il soldato si dirige verso Oleg e gli porge i documenti, che quest'ultimo legge sorridendo. Kesten è un uomo di statura media, ma robusto. Sembra aver passato da poco la trentina, ma ha già comunque alcuni capelli bianchi. Veste con una robusta corazza con agganciato sulla schiena uno scudo, e porta al fianco una spada di pregevole fattura. Sullo scudo è dipinta una montagna nera dal picco innevato su fondo blu. Nell'angolo in alto a destra c'è una luna argentata, e alla base della montagna, si trova un martello argentato.

Korir e Vincent

Gli altri di certo non lo sanno, ma voi notate che il simbolo sul suo scudo è diverso da quello ufficiale della casata.

Korir

Mi sono scordato di dirlo: puoi anche presentarti agli altri come Leah, ma nelle occasioni ufficiali, in quanto Signore della Spada, dovresti farti chiamare Korir Aldori.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...