Vai al contenuto

Alba dei Re - Terre Rubate

Lone Wolf

Messaggio consigliato

Inviato

Yala

Una breve occhiata agli uomini che entrano nell'avamposto e le parole pronunciate da Korir mi rasserenano quasi subito, bene, bene, con loro qui, potremo iniziare le nostre esplorazioni senza temere di lasciare Oleg e Svetlana in pericolo.
Rimango ad osservare le presentazioni e quando è il mio turno saluto cordialmente, in maniera semplice "Yala, e quella è Thessia" dico indicando la tigre bianche che si riposa vicino alla stalla "non abbiate paura, è ben addestrata"..
quante arie che si danno comunque, con i loro titoli e nomi altisonanti..penso soffocando un sorrisetto senza malizia, sperando di non essere notata.
"Ora, se volete scusarmi, ho bisogno di rinfrescarmi prima della cena" dico dopo essermi presentata, allontanandomi verso gli alloggi.

• Risposte 699
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
Inviato

Vincent

Benvenuto Messer Garess, ammetto che l'arrivo di questo vostro gruppetto di soldati ci rallegra parecchio. Siamo in missione per esplorare queste terre, ma visto come Oleg e la sua piccola stazione commerciale erano state di recente prese di mira dai banditi ci preoccupava lasciarli da soli, tant'è che quando i miei compagni sono andati in esplorazione ieri ho preferito rimanere qui per precauzione, tanto più che abbiamo ucciso alcuni di quei banditi venuti a riscuotere la protezione l'altra sera e sicuramente i loro compagni si staranno chiedendo che fine hanno fatto.

Ora però che Oleg e Svetlana hanno la vostra protezione, sia lode a Gorum, direi che posso tornare nei boschi con gli altri.

Inviato

Korir Leah

Sembro piuttosto soddisfatto dei nuovi 'inquilini. Lascio loro il tempo di sistemarsi, questa sera mangeremo tutti assieme magari all'esterno, suppongo. "Vado anche io a sistemarmi."
Quell'uomo mi incuriosisce, La mia curiosità certamente sarebbe stata in qualche modo soddisfatta prima della nuova alba.

Una volta riuniti ancora mi rivolgo a Vincent "Sono felice domani sarai ancora dei nostri."

Inviato

Potete finalmente rilassarvi, oltre che riposare in dei letti veri e propri. La cena è deliziosa come al solito, e Oleg appare di umore nettamente migliore ora che può contare su una scorta che stia di stanza fissa all'avamposto.

Tutti

Ditemi se volete fare ancora qualcosa prima della nanna o si può passare al giorno successivo.

Inviato

Grimmr

Mi godo parzialmente la cena, in fondo sono comodità a cui non sono troppo abituato, anche se apprezzo il buon cibo. Per la maggior parte del tempo me ne rimango in silenzio e passo più tempo possibile con Rualar, ben sapendo che l'indomani dovrò lasciarlo all'avamposto. 

Per me si può andare a domani

Inviato

Yala

Bene, una buona cenetta e poi a nanna, da domani si fa sul serio, penso guardando i miei compagni e i nuovi arrivati.
Il ritrovato buonumore di Oleg  allieta ulteriormente il mio stato d'animo, ma non quanto l'idea che per le prossime esplorazioni anche Vincent sarà dei nostri.
Rivolgo un bel sorriso al chierico prima di congedarmi, per esprimere il mio pensiero.

DM

Procediamo pure all'indomani.

Inviato

Korir Leah

Appena possibile mi avvicino a Garess incuriosito dal suo stemma, cerco il momento migliore per parlargliene, magari quando sono poche le orecchie in ascolto. Meglio se soli. "Non ho potuto evitare di notare che lo stemma che indossi non esattamente quello della tua casata. Questo è connesso alla tua presenza in un luogo così isolato?"

Avuta la risposta perdo giusto qualche momento in più in chiacchiere e rispondo alle domande che mi rivolge a sua volta, forse non a tutto. Poi vado a riposare.

tutti

allora si finisce il giro o si fa in 17?

Inviato

"Oh, questo?" L'uomo accarezza il suo scudo "Diciamo che per me, "Garess" è ormai solo un cognome come un altro, e ogni privilegio ad esso legato è svanito. Ho fatto le mie scelte e non me ne pento. Certo, sono sempre orgoglioso della storia della mia casata, ma da diseredato, con che faccia potrei portare il simbolo dei illustri antenati? Queste piccole alterazioni mi sono parse un giusto compromesso."

Tutti

Decidete che fare e poi ditemi ;) 

Inviato

Korir Leah

Sembro soddisfatto della risposta "La mia storia non è poi così differente, in Aldori ho poi ritrovato le ambizioni ma soprattutto motivazioni. Buona notte." dico salutando anche chi è rimasto in ascolto. Prima di coricarmi parlo con gli altri, esponendo la mia volontà di esplorare il più possibile prima di arrivare ai banditi. In ogni caso ho compreso che non passeranno più di due o tre giorni prima che ci sia lo scontro e l'idea non mi piace affatto.

Inviato

Yala

"ed esplorazione sia" dico gentilmente a Vincent e Korir "direi che possiamo fare il giro verso ovest.....ma decidete come ritenete più giusto; ora, se volete scusarmi, sono stanca morta" Saluto i miei compagni e i nuovi arrivati ora che ci sono questi uomini, mi sento molto sollevata. penso dirigendomi verso le stanze per la notte.

Inviato

***14° giorno di Pharast (Primavera)***

Vi alzate presto e preparate il più in fretta possibile le vostre cavalcature e tutto il necessario per le giornate che verranno. Cavalcate per un paio d'ore verso ovest, poi deviate verso sud una volta che vi siete inoltrati nelle Marche di Narl. Esplorate la nuova porzione di foresta con molta cura. Ogni tanto sentite un fruscio sopra di voi, ma quando alzate lo sguardo, non scorgete niente. La giornata passa comunque in fretta e senza intoppi, e senza quasi che ve ne siate resi conto, è già ora di montare il campo.

Inviato

Yala

L'esplorazione riprende, e la mattina, dopo esserci preparati adeguatamente, iniziamo a perlustrare le zone ad ovest dell'avamposto, per po inoltrarci dentro le Marche di Narl. la foresta e densa e la sensazione di essere osservati comincia ad innervosirmi. richiamo spesso Thessia al mio fianco, per vedere se anche lei percepisce qualcosa di strana, ma la giornata procede comunque senza intoppi. 

Quando arriva la sera, lascio e ragazzi iniziano a montare il campo, ispeziono con cura la zona circostante, assieme alla mia fidata compagna 
"non avete avuto anche voi una strana  sensazione ...... come se..." ma non riesco a trovare parole adatte a spiegare quello vorrei dire.

DM

Percezione Yala +0, Thessia +6 (fiuto e visione crepuscolare) cerco di scoprire qualcosa sugli "strani fruscii" che sentiamo (presumo di tanto in tanto), durante il viaggio nella foresta.

Inviato

Grimmr

Ah, l'esplorazione. Com'è bello sentire il profumo di luoghi mai visti e i rumori dell'ignoto. Mentre ci muoviamo cerco di rimanere sempre circa ad una decina di metri dai miei compagni, ascoltando e fiutando con attenzione i dintorni, in modo che i rumori che loro compiono non mi distraggano. Di conseguenza mi accorgo immediatamente che i sono dei fruscii fin troppo frequenti, quindi quando Yala dice di essere leggermente preoccupata le faccio un cenno con la testa e decido di indagare meglio sulla fonte di questi rumori, allontanandomi furtivamente dal campo (dopo aver aiutato a montarlo) e facendoci un largo giro intorno, cercando di capire se c'è qualche creatura ostile che ci spia.

DM

Percezione +7 (+9 se si tratta di umani) con olfatto acuto (lo faccio anche durante il giorno). Dopo aver montato il campo, Furtività +9 e Percezione +7 (+9 se umani) con olfatto acuto tutto intorno al campo per cercare se c'è qualcuno che ci sta spiando.

Inviato

Korir Leah

Intento a montare il campo non mi accorgo dei rumori e dei fruscii tuttavia le parole dei compagni mi allarmano. "No io non ho alcuna sensazione, se non quella che si potrebbe provare in un luogo come questo durante il crepuscolo." d'altronde le Marche di Narl non sono famose per essere il luogo più accogliente di Golarion. Abbandono momentaneamente quel che sto facendo per estrarre la mia fidata lama iniziando a guardarmi attorno pronto a scattare in caso di pericolo.

Inviato

Allarmati, allertate i sensi. Un nuovo sfruscio interrompe il silenzio, ma nulla vi attacca o si mostra apertamente.

Grimmr

Ti sembra di aver visto una lucertola azzurrognola con ali di farfalla muoversi veloce tra le fronde, am non ne sei sicuro al 100%

Inviato

Grimmr

Dopo il mio giro, torno silenzioso al campo, mi avvicino furtivo alle spalle dei miei compagni e, sbucando all'improvviso fra le foglie dico: "Mi è sembrato di notare una creatura fra gli alberi, ma non riesco a fiutarla, non capisco perché. Forse è bene che chi fa la guardia stia bene attento."

Non l'ho visto abbastanza perché un +4 in Conoscenze (natura) possa aiutare vero? Spero non mi infilzino!

Inviato

Korir Leah

Inarco un sopracciglio "Che tipo di creatura? Pericolosa? Grossa? Insignificante?" continuo a guardarmi attorno "Se comprendi il nostro linguaggio esci allo scoperto, siamo qui in esplorazione, non a caccia." Il tono di voce è sereno e non è affatto minaccioso. "Cosa cerchi? Cosa vuoi?"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...