Landar Inviato 6 Novembre 2015 Segnala Inviato 6 Novembre 2015 Korir Leah Ormai allentata la tensione mi lascio andare a una battuta guardando Grimmr "Esistono facce come le tue, quindi perché no una faccia da cervo? Fammi sentire." chiedo allungando una mano verso la bottiglia."Direi di caricare tutto sui cavalli, anche il salame." indico il bandito legato "E portare un segno tangibile che altri brignti sono stati abbattuti. Chessò... un dito, le teste sono ingombranti e Oleg potrebbe eccitarsi oltremisura."Tra le cose raccolte controllo se anche loro hanno quei medaglioni che rappresentano un cervo.
DedeLord Inviato 6 Novembre 2015 Segnala Inviato 6 Novembre 2015 Yala "Grazie, Grimmr" dico al mio compagno, osservando dapprima le bottiglie di liquore, con un minimo di tentazione, e poi trangugiando la pozione di cura ferite."prometto che la prossima volta starò più attenta, odio dover ricorrere sempre io alle nostre risorse!"Mi guardo attorno, passandomi un amano tra i capelli, prima di tornare a prestare attenzione al bandito che non ha ancora risposto a Vincent, e per agevolargli il compito, parlo a Korir, facendo in modo che il malvivente senta chiaramente."Korir, se ci dirà tutto quello che vogliamo sapere, pensi di lasciarlo vivere? o farà la fine di quegli sciocchi dei suoi compagni che non hanno voluto collaborare, le cui teste sono infilzate sulla palizzata dell'avamposto." Master Bevo la pozione di Cura Ferite Leggere, e cerco di intimidire ulteriormente il bandito
Lone Wolf Inviato 7 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2015 Il bandito si guarda attorno, spaesato. "Io... io non lo so! Sono con lui da poco, non so da quanto imperversi qui. Il suo forte è vari chilometri a sud, su un colle vicino ad un lago. Dalla sua credo abbia ancora una decina di uomini, su per giù. Per gli gnefri... non li avevo mai visti prima di ieri. Sono delle specie di folletti blu... ma simili ai goblin. Fanno ribrezzo al solo guardarli!" Yala Se bevi la pozza recuperi 6 pf.
smite4life Inviato 7 Novembre 2015 Segnala Inviato 7 Novembre 2015 Grimmr Mentre il bandito parla, lo ascolto sembra distrattamente, mentre penso a cosa so di questi gnefri, e distrattamente soppeso una delle asce di Kressle. Mentre sono così pensieroso, lascio vagare lo sguardo sulla radura, mentre un dubbio mi sorge spontaneo e chiedo al bandito: "Ma voi non avevate cavalli? E come li mantenevate i contatti con questo Cervo umano?" Dicendo così, mi viene anche il dubbio che una creatura del genere possa veramente esserci in natura. @DM Prova di conoscenze (natura) +4 per sapere qualcosa sugli gnefri e sull'esistenza di bestie con il corpo da uomo e la testa di cervo. Inoltre cerco se ci sono tracce di cavalli o di un posto dove li tenevano legati
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Novembre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Novembre 2015 Vincent Con l'aiuto del brigante cerco di tracciare una rozza mappa del territorio circostante.
Landar Inviato 8 Novembre 2015 Segnala Inviato 8 Novembre 2015 Korir Leah Quando Vincent finisce di disegnare la mappa sollevo di peso il bandito e lo spingo in avanti per farlo camminare "Andiamo ai cavalli. Mi sembra un bravo ragazzo alla fine e se ad Oleg andrà bene potrà rimanere all'accampamento ad aiutarlo." gli do un'altra spinta per farlo muovere "Tu nel frattempo però rispondi a tutto. La bella ragazza qui pensa che tu collaborerai, forse hai più sale in zucca degli altri."Inizio a pensare a un modo per portarsi tutto dietro, poi l'occhio mi cade di nuovo sul carro "Oh perfetto! Carichiamo tutto là. Anche i cadaveri sperando non inizino a puzzare troppo presto."DM anche questi banditi hanno il simbolo del cervo? se possibile direi che sistemeremo un paio di cavalli per portare il carro
DedeLord Inviato 8 Novembre 2015 Segnala Inviato 8 Novembre 2015 Yala Collaborerà, vedrai che collaborerà, anche Thessia ne è convinta e magari, d'ora in avanti, righerà dritto.dico con un sorriso, all'involontario complimento di Korir, sentendomi di nuovo lusingata.Poi, guardandomi attorno, inizio a pensare sul da farsi..cosa pensate di fare ora? proseguiamo come avevamo deciso fin dall'inizio con il nostro giro?chiedo un attimo perplessa, con il carro, il prigioniero e tutto il resto...dovremo rallentare di molto la marcia....ma per me andrebbe anche bene.Richiamo Thessia, prima di proseguire, sistemando mi un po meglio gli abiti......prima i coboldi e poi questi gnefri...le terre selvagge non sono poi disabitate come tutti credono..
Lone Wolf Inviato 9 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2015 Tutti Se tornare all'avamposto vediamo se si riesce a recuperare Kholas.
smite4life Inviato 9 Novembre 2015 Segnala Inviato 9 Novembre 2015 Grimmr Guardo con occhio scettico il bandito, il carro e i ccadaveri, poi mi rivolgo a Yala: con questo carico è impossibile completare il giro, torniamo all'avamposto e scarichiamo li il nostro amico. Magari poi possiamo procurarci un mulo perché ci accompagni con le provviste.
Landar Inviato 9 Novembre 2015 Segnala Inviato 9 Novembre 2015 Korir Leah Da parte mia ho già iniziato a raccogliere e caricare sul carro sapendo che tornare è la soluzione migliore. Ripulendo questo accampamento abbiamo dato una bella mazzata al cervo. tutti eh sì dai torniamo anche perché abbiamo gente da raccattare ottimo
DedeLord Inviato 9 Novembre 2015 Segnala Inviato 9 Novembre 2015 Yala bene ragazzi, vedo che avete deciso di tornare da Oleg, per me va bene...Faccio per dare una mano a caricare le cose trovate sul carro, ma mi rendo subito conto che i lavori pesanti non fanno per me, sarei più d'impiccio che d'aiuto, e mi rimetto buona da una parte, ad aspettare che gli altri abbiano finito.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Novembre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Novembre 2015 Vincent Sicuramente per affrontare questo Cervo dovremo attrezzarci decisamente meglio e sarà meglio finire di ripulire la zona vicina alla stazione commerciale. D'accordo torniamo indietro e tu non provare a fare scherzi dico al bandito fai il bravo e dovrai solo scontare la pena per brigantaggio, senza niente di troppo severo.
Lone Wolf Inviato 10 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2015 Il ragazzo finisce di dare le informazioni a Vincent, poi ripartite alla volta dell'avamposto. Il carro rallenta la vostra marcia, e per tornare all'accampamento impiegate circa due giorni. Arrivate a destinazione a pomeriggio inoltrato del 17° giorno di Pharast. La situazione sembra tutta sotto controllo: Oleg e Svetlana si occupano dell'accampamento, le nuove guardie arrivate fanno la ronda e Kholas cammina avanti e indietro parlando da solo e annotando su un taccuino alcune annotazioni su fauna e flora locale. C'è però un nuovo ospite nel fortino: Oleg vi introduce infatti Jhod Kavken, un sacerdote errante di Erastil. Il chierico è un uomo sulla mezz'età, quasi calvo e con due folti baffoni castani. "Che Erastil vi benedica tutti. Oleg mi ha parlato del vostro valore e della vostra missione. Mi imbarazza molto chiedervi una cortesia così su due piedi, dopo avervi appena conosciuti, ma si tratta di una faccenda molto importante. Il Vecchio Arciere mi ha indicato in sogno la possibilità che ci siano suoi antichi sacrari sparsi in giro per la Cintura Verde. In particolare in una visione mi ha mostrato un antico tempio in rovina scavato in una collina, protetto da un antico orso rabbioso. Se doveste imbattervi in tale luogo, vi prego, date la pace al guardiano del tempio e poi conducetemi lì: sarà mia premura riportare quel luogo sacro all'antico splendore. In cambio, vi offro la mia fedeltà incondizionata e i miei servigi come guaritore." Tutti Il fortino dei banditi dovrebbe essere ad una cinquantina di chilometri a sud/sud-est da dove era l'accampamento che avete incontrato. Appena posso aggiorno la mappa. Se volete ruolare un po' fate pure. Potete anche aggiornare Kholas della situazione @Menog Torna pure operativo
DedeLord Inviato 10 Novembre 2015 Segnala Inviato 10 Novembre 2015 Yala Dopo due giorni di viaggio, durante i quali mi rimetto completamente in forze, raggiungiamo l'avamposto di Oleg, dove rincontriamo Kholas, che sembra sempre assorto nelle sue faccende. Faccio un rapido saluto all'alchimista, non considerandolo troppo, mentre sono decisamente incuriosita dal nuovo arrivato. Sistemata Thessia, lascio che i miei compagni si occupino del prigioniero, mentre vado a parlare con il sacerdote di Erastil, ed ascolto la sua richiesta."Un tempio in rovina dedicato ad Erastil...non abbiamo ancora incontrato niente del genere durante le nostre esplorazioni."Dico pensierosa, invitando Kavken a sedersi con noi e raccontarci altri dettagli."La cosa mi interessa molto, hai un'idea approssimativa di dove possa trovarsi questo luogo? qualche riferimento geografico magari...queste terre sono molto vaste..."
smite4life Inviato 10 Novembre 2015 Segnala Inviato 10 Novembre 2015 Grimmr Giunti all'avamposto, uno strano chierico ci chiede di aiutarlo per liberare un antico tempio di Erastil. Sebbene io non sia esattamente un suo fedele, apprezzo il suo amore per la natura. Perciò mi sembra più che legittimo aiutare questo chierico nella sua missione, e faccio un rapido cenno con la testa a confermare il mio impegno. Aiuto i miei compagni a consegnare il bandito alle guardie e a Oleg.
Menog Inviato 10 Novembre 2015 Segnala Inviato 10 Novembre 2015 Kholas Thrune Sono a scarobocchiare vari nomi pr un fiore trovato nelle vicinanze che non conoscevo,ma che non ha nessuna proprietà tranne forse un odore leggermente dolce mentre il gruppo arrivaInsulso dolciastro no...Innocuo Bluastro no...bah...non c'è nulla nella zona di nuovo tranne questo...ed è inutile...Sono particolarmente deluso dalla poca esplorazione che sono riuscito a fare da solo e dai miei ritrovamenti. Alzo lo sguardo e vedo il ritorno degli altrichissà se hanno avuto più successo di me ?penso mentre mi avvicino per vedereAllora ? trovato l'accampamento ? Scopertoqualcosa di interessante ?Visto animali rari ? Specie di piante nuove ? Qualcosa...vi prego...ditemi che avete qualcosa di più di un fiore bluastro dal profumo dolce che non è nemmeno velenoso
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Novembre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Novembre 2015 Vincent La storia di Jhod mi intriga e chiedo al prigioniero se ha mai visto o sentito qualcosa di questo tempio perduto.
Landar Inviato 11 Novembre 2015 Segnala Inviato 11 Novembre 2015 Korir Leah Giunto all'accampamento richiamo l'attenzione di Oleg prima di presentarmi al nuovo giunto. Lo invito ad avvicinarsi posando una mano sulla sua spalla e annuendo vigorosamente tiro via il telo che copre il carro. Lascio che l'uomo si renda conto di cosa ci sia dentro ed approfitto per fare il mio nome al sacerdote di Erastil "Korir Aldori. Voloroso? Può essere, ma è stato questo buon uomo a tagliare quasi in due la temibile Signora due asce!" detta la mia lasciò che sia Yala ad occuparsi di Jhod. Saluto anche Kholas con un cenno della mano e un mezzo sorriso poi torno a parlare con Oleg "Vedi? Lui ha detto che vuole rimettersi sulla retta via." indicando il bandito ancora legato "Sono certo sarà in grado di mantenere la sua promessa. E lei" passando al cadavere della donna brigante "era quella che a quanto pare comandava qui in zona. Purtroppo ci sono molti altri banditi nella Cintura Verde, ma piano piano li elimineremo tutti. A proposito... qualcuno sarebbe disposto a pagarci per questo? Ripulire la zona da questa gentaglia di certo ci farà comodo, ma non ci aiuterà a pagare le riparazioni di questo avamposto."
DedeLord Inviato 13 Novembre 2015 Segnala Inviato 13 Novembre 2015 Yala mentre converso con il sacerdote di Erastil, aspettando che si degni di darci qualche spiegazione più precisa di trove trovare questo fantomatico tempio, con lo sguardo incrocio di nuoco Kholas, che passeggia nel recinto tenendo uno strano fiore in mano.Un sorriso si dipinge sul mio volto, e mi scappa quasi da ridere, dimenticandomi della presenza di JhodKholas, vecchio sapientone, unisciti a noi, voglio raccontarti quello che abbiamo trovato nella foresta, sono sicura che ti sarebbe piaciuto..Aspetto che l'alchimista si avvicini, e dopo avergli presentato il chierico, che probabilmente già conosce, gli racconto i nostri ultimi viaggi, soffermandomi in particolare sulle creature della forestaUna era una specie di drago...ma molto piccolo e con le ali come quelle delle farfalle...un'altra invece...una Grig...sono sicura che sai cosa sono, lo sai vero?Guardo divertita lo studioso, senza poter del tutto negare un divertimento un po maligno, nell'immaginare quanto gli sarebbe piaciuto esserci.
Menog Inviato 13 Novembre 2015 Segnala Inviato 13 Novembre 2015 Kholas Thrune Un drago piccolo con le ali ? E una grig...un folletto quindi ? umh interessante...dicono che sanno trovare l'oro...magari si potrà scavare una miniera...comunque qui è stato decisamente noioso...non c'è nulla direalmente interessante nelle vicinanze...e non c'è nulla neanche qui in realtà...faccio sorridendo,dentro di me sto rodendo per non essere andato e aver voluto fare di testa miaAlla fine avete preso uno dei banditi vivo come cavia per me ? O visto uno con voi,ma ho sentito che si è redento o una cosa simile...ah...la tua....la tua amica ha trovato altri della sua specie nella zona ?nonostante la fatica interiore esteriormente non si nota che non mi è piaciuto dover parlare così di un animale,dopotutto conosco l'etichetta
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.