Lone Wolf Inviato 13 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2015 Jhod, desolato, scrolla le spalle: "Purtroppo la visione si è rivelata piuttosto criptica. Non so darvi altre informazioni a riguardo, mi spiace molto. Non vi chiedo di mettervi in maniera attiva alla ricerca del tempio, ma se doveste trovarlo, vi prego di farmelo sapere." Intanto Oleg si sfrega le mani guardando il bottino, poi, quando Svetlana si allontana, vi prende da parte: "Non è che avete trovato anche una fede in ottone con sopra una perla? Quei bastardi l'hanno rubata a mia moglie, e ci terrei a potergliela ridare.. Riguardo i pagamenti... non lo so, io sono esterno alla faccenda. Ma rileggendo la vostra lettera, potete tenere per voi tutto quello che trovate... e far pagare le tasse quando avrete modo di fondare il vostro piccolo insediamento."
DedeLord Inviato 14 Novembre 2015 Segnala Inviato 14 Novembre 2015 Yala Peccato, sarebbe stato un po più semplice, replico al sacerdote, alzando le spalle, mentre addento un morso della succosa mela che si trova sul centrotavola, faremo comunque tutto il possibile. Concluso il discorso, lancio un'occhiata incerta a Kholas che, quando parla di Thessia, mi mette sempre una strana sensazione, rispondo all'alchimista, comunque sorridente:Nessuna come lei, non credo ci possano essere esemplari così speciali in giro... Quando Oleg, contento per il nostro successo, si avvicina ed inizia a trattare con gli altri, su come gestire le merci, mi estraneo un attimo dalla conversazione, iniziando a trovare noiosi i compiti organizzativi, e sto per alzarmi per andare da Thessia, quando l'uomo menziona la fede sparita; La richiesta, cattura subito la mia attenzione, sembrandomi romantica e dolce, mi giro verso gli altri, guardandoli pensierosa, prima di parlare:Grimmr...hai perquisito tu il campo dei banditi, se non sbaglio....trovato niente del genere?
smite4life Inviato 14 Novembre 2015 Segnala Inviato 14 Novembre 2015 Grimmr Come mio solito, rimango silenzioso e in disparte, occupandomi dei compiti di fatica. Perciò, quando Yala mi interpella, rimango qualche secondo sbalordito, non aspettandomi che qualcuno mi possa chiedere una cosa del genere. Perciò è solo dopo un attimo che rispondo, a voce bassa come mio solito: "No. Il loro bottino dei banditi era tutto assieme, e non c'erano anelli. Però il tizio - e indico il bandito catturato - ha parlato di un incursione di gnefri al loro campo. Magari al loro nido lo troveremo." Concludo, sintetico come sempre e decisamente a disagio nel parlare di fronte a tutte quelle persone.
Landar Inviato 14 Novembre 2015 Segnala Inviato 14 Novembre 2015 Korir Leah Ignorando in parte tutti gli altri discorsi, evito di intervenire seppur ascolto, mi rivolgo ad Oleg e la moglie "Bene. Allora terremo il bottino e in futuro in caso potremo scambiarlo con qualche cosa di più utile ai nostri scopi qui." annuisco con vigore "Per quanto riguarda l'anello dice bene Grimmr, lo andremo a recuperare da questi gnefri. Non credo ci sia altro posto dove andare a cercare."Poi poso pesantemente una mano sulla spalla dle bandito o exbandito "Quindi di cosa ti occuperai qui? C'è un nobil uomo che si preoccupa della difesa dell'avamposto, puoi organizzarti con lui. Vedrei che ne ricaverai molto di più a livello umano." quindi guardo Kholas "Lascialo stare. Almeno fino a quando si comporta bene." dico secco.
DedeLord Inviato 15 Novembre 2015 Segnala Inviato 15 Novembre 2015 Yala Osservo Korir continuare ad organizzare le cose con Oleg e sistemare il bandito che abbiamo catturato, gli faccio un sorriso ammirata, prima di tornare al discorso sull'anello" In zona ci dovrebbe essere anche un clan di Coboldi, ora questi Gnefri.......Grimmr...Kholas....cosa sappiamo di queste creature?"dico ai miei compagni, rivolgendomi prima al ranger, con un altro ampio sorriso" non essere stupito ogni volta che qualcuno ti chiama in causa...sei molto competente e anche un'ottima guida...è normale" poi concludo verso l'alchimista, trasformando il sorriso in un'espressione dubbiosa"in modo comprensibile, ti prego" Vivono in tribù, hanno qualche terreno preferito?Conoscenze Natura +1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Novembre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Novembre 2015 Vincent Io personalmente a prescindere da tutto sarei per finire l'esplorazione delle zone più vicine a qui, prima di avventurarci più profondamente nelle foreste dico mentre studio e rifletto sulle zone che abbiamo già esplorato @ DM é disponibile una mappa delle zone già esplorate?
Menog Inviato 17 Novembre 2015 Segnala Inviato 17 Novembre 2015 Kholas Thrune Gli Gnefri dovrebbero essere dei folletti dall'aspetto goblinoide...piccoli e abitatori di grotte,ma poi non ne so molto,l'unico che ho visto era sotto spirito imbalsamato in una collezione privata...mi piacerebbe avere anche qui una cosa similefaccio verso YalaInoltre si potrebbero vendere bene ai collezionisti quelli rimasti...oltretutto credo potremmo usarli per scavare eventuali miniere quando ne avremo bisogno
smite4life Inviato 17 Novembre 2015 Segnala Inviato 17 Novembre 2015 Grimmr Alla richiesta di Yala, di nuovo rimango qualche secondo perplesso: Due domande? Nel giro di cinque minuti? Comunque alla risposta di Kholas mi scuoto, commentando: Come dice lui, e annuendo in segno di approvazione, fino a che non parla di fare collezioni di piccole creature imbalsamate, quando mi allontano con espressione un po' disgustata, avvicinandomi a Vincent e alla rozza mappa che abbiamo finora. Con un cenno del dito, indico un cerchio attorno alla zona del forte dicendo: Potremmo muoverci in modo concentrico, così prima o poi lo troveremo di sicuro.
DedeLord Inviato 19 Novembre 2015 Segnala Inviato 19 Novembre 2015 Yala Ascolto le poche parole di Grimmr, come si mi arrivassero da molto lontano, mentre continuo a rimuginare sul discorso di KholasCo-co-collezionisti? Scavare miniere? Ripeto meccanicamenteNon puoi dire sul serio....sono creature viventi...è ....è... disumano. Nel ripetere ad alta voce le parole dell'alchimista, e nell'afferrare il loro vero significato, sento l'indignazione, e una certa rabbia, salirmi dentro. Mi alzo velocemente dalla sedia, quasi rovesciandola, lanciando un'occhiata di fuoco a KholasNon ci pensare nemmeno... gli dico allontanandomi furiosa, evitando di aggiungere ciò che mi sta passando per la testa.
Landar Inviato 19 Novembre 2015 Segnala Inviato 19 Novembre 2015 Korir Leah In cuor mio spero Kholas stia scherzando ma so bene non è così, forse Yala lo convincerà con le parole o più avanti saremo costretti a gestirlo in altra maniera. Mi avvicino a Grimmr e Vincent annuendo "Completamente d'accordo. Esploriamo come programmato all'inizio, senza pazzie perché Yala ci stava quasi rimettendo la vita questa volta."
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Novembre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Novembre 2015 Vincent Studiando la mappa mi rendo conto che il nostro itinerario futuro più logico ci porterà ad est e sudest dell'avamposto e mi volto per parlarne con gli altri per poi sentire discorsi assurdi. Scusa stiamo seriamente parlando di commercio di cadaveri e schiavitù, anche se in riferimento a dei goblinoidi?Ma che scherziamo?
Menog Inviato 20 Novembre 2015 Segnala Inviato 20 Novembre 2015 Kholas Thrune Yala gli umani scavano miniere da sempre,anche i nani lo fanno eppure non lo consideriamo disumano...e la schiavitù esiste da sempre,sopratutto con i prigionieri...propongo qualcosa di meglio di uccidere tutti...propongo di farli lavorare....come volete far fare al bandito che avete lasciato vivo... mi alzo con calma per niente sorpreso dall'ostilitàOppure secondo voi un umano ha diritto di lavorare e un goblinoide no ? Per quanto possiate dire di aver salvato quel bandito invece lui è un lavoratore e servirà senza se e senza ma visto che ha timore di morire come i suoi compagni immagino...al contrario vostro però io dico le cose come stanno e non le nascondo dietro a belle parole...io vorrei lasciarne vivi come prigionieri e dovranno guadagnarsi il cibo attraverso il lavoro...chiamatela schiavitù,chiamatelo lavoro non mi interessa perchè il risultato è lo stesso...e per quanto riguarda il collezionismo...beh ho visto gente collezionare d tutto... Guardo sia Yala che Vincent negli occhi uno alla voltaSe trovate più etico invece ucciderli tutti dal primo all'ultimo basta dirlo...
smite4life Inviato 24 Novembre 2015 Segnala Inviato 24 Novembre 2015 Grimmr Mi astraggo completamente dalla conversazione, per andare invece a salutare Rualar, e rimango a giocare con lui, anche se sto nei pressi degli altri per intervenire nella discussione eventualmente.
Lone Wolf Inviato 24 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2015 Tutti Spoiler Quando avete risolto la questione schiavismo vado avanti con gli eventi ruolate pure.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Novembre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Novembre 2015 Vincent Sul collezionismo scordatelo pure, per quanto possa trovare repellenti i goblin non li venderò mai come pezzi di carne, vivi o morti che siano. Sul fatto di offrire loro salva la vita e cibo in cambio di lavoro è un conto, ma costringerli con la forza e togliere loro ogni diritto non lo consentirò.
DedeLord Inviato 25 Novembre 2015 Segnala Inviato 25 Novembre 2015 Yala Sto per uscire dalla stanza, indignata, ma poi le ultime parole di Kholas mi fanno arrestare poco prima dell'uscio. Improvvisamente mi sento calma, le parole dell'alchimista mi fanno riflettere e lo guardo per qualche istante, prima di intervenire.In parte hai ragione...gli esseri umani tendono a dominare le altre specie, a distruggerle, a renderle schiave, e spesso in nome di qualcosa che va ben oltre la civilizzazione e la pace, o la religione o qualsiasi altra diavoleria ci siamo inventati....ma tu vedi le cose, da una prospettiva distorta. Ti e ci vuoi convincere che certe cose sono giuste, naturali, ma in realtà ciò che spesso spinge a simili considerazioni, è la sete di conoscenza... di potere...in un certo senso, e giustifichi certe azioni, perchè fa più comodo siano ammissibili. Faccio una lunga pausa, mi sento triste e il tono delle mie parole, trasemtte questa sensazione di malessereQuell'uomo non è nostro schiavo Kholas, è un poveraccio come tanti altri, che ha fatto le scelte sbagliate, che ha deciso di approfittarsi dei più deboli, perchè era più semplice che trovarsi un lavoro onesto. Ora ha la possibilità di rimediare ai suoi errori. La schiavitù è sbagliata, punto e fine, dobbiamo imparare a convivere con ciò che ci circonda, rispettare gli altri esseri viventi, e trovare un giusto compromesso, smetterla di pensare che tutto ci appartiene.
Menog Inviato 25 Novembre 2015 Segnala Inviato 25 Novembre 2015 Kholas Thrune Tu non puoi capire, stare troppo con un animale ti ha fatto perdere l'insieme più grande delle cose...perchè lo avete salvato ? Perchè lui è vivo e gli altri no ? Forse la sua vita, che come hai detto è stata spesa nel rubare vale più di quella dei suoi compagni morti ? No...è stata una scelta arbitraria vostra...Lo stesso con questi cosi...ucciderli tutti porterebbe a cosa ? Ai loro averi e basta,mentre catturarli e farli lavorare...anche forzatamente porterebbe ai loro averi e a costruzioni,a guadagni...e ovviamente l'unico prezzo sarebbe il cibo e qualche guardia...Non volete venderli ai collezionisti ? ci posso stare,ma non pretendere di farmi passare l'ucciderli meglio del renderli schiavi o comunque farli lavorare per cibo...Almeno questo lui l'ha capito in parte... Guardo Yala come si guarda un bambino che ancora deve entrare negli intrighi di palazzo e vedere la realtà Propongo solo di non uccidere questi esseri o scacciarli con il rischio che tornino ad aggredirci,ma di catturarli e farli lavorare per cibo...e far crescere questo posto...la schiavitù non è così male se guardi dal punto di vista di chi abita qui...meno rischi sul lavoro e meno lavori faticosi per i coloni...tutto il rischio su degli esseri destinati a essere uccisi o scacciati...
Landar Inviato 26 Novembre 2015 Segnala Inviato 26 Novembre 2015 Korir Leah Giocherello con le dita ascoltando la conversazione. La faccio breve e facile "Lui si è arreso, gli altri sono morti con le armi in mano. Quello che è morto qualche giorno fa invece è semplicemente andato incontro alla giustizia di chi ci ha mandati qua." accarezzo l'elsa della sua arma "Quelle creature vivranno se non attaccheranno, altrimenti andranno incontro al destino che hanno scelto." estraggo la spada, con calma senza la minima aggressività "Ora forse dirai che io ho passato troppo tempo con questa in mano ma probabilmente sia io sia Yala siamo più umani di te, nonostante le nostre frequentazioni. " rinfodero l'arma. A me poco interessa cosa ne sarà degli Gnefri, di certo non permetterò che una loro lunga sofferenza possa accompagnare le mie notti nell'avamposto, né inoltre posso considerarli sufficientemente intelligenti da comprendere il senso di quel che vuole fare Kholas."Fame."
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Dicembre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Dicembre 2015 Vincent Ribadisco, gli si proporrà l'alternativa o lavorare per noi in cambio di vitto e alloggio oppure possono scegliere l'esilio o la lotta all'ultimo sangue, ma non li costringeremo con la forza a sgobbare per noi. Ora però torniamo a pensare alla spedizione altrimenti non partiremo più.
DedeLord Inviato 1 Dicembre 2015 Segnala Inviato 1 Dicembre 2015 Yala Alzo gli occhi al cielo, un po sconsolata, quando Kholas dimostra la sua determinazione a rimanere fermo sulle sue posizioni, poi però, le parole di Vincent mi richiamano alla nostra missione.Io direi di procedere come avevamo programmato, terminando, o meglio riprendendo il giro in zone concentriche....però mi rimetto alle vostre decisioni...ultimamente non è che abbia molta fortuna nelle scelte dico toccandomi la spalla, ancora leggermente dolorantecercherò di equipaggiarmi meglio, ora, se volete scusarmi, sono molto stanca. Giro i tacchi e, ancora un po contrariata, mi dirigo verso le stanze da letto. Spoiler Master, vorrei acquistare una balestra leggera, se è disponibile, ma dovremmo anche dividere il bottino, altrimenti non mi bastano i soldi.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.