Vai al contenuto

Alba dei Re - Terre Rubate

Lone Wolf

Messaggio consigliato

Inviato

Kholas Thrune

Per me va bene,ma dico solo attenzione...dopotutto fino all'altro giorno in zona c'erano banditi...è strano che questo abitasse isolato...

faccio guardando la casetta

chissà se chi ci abita conosce qualche pianta della zona interessante...o addirittura qualche animale...però mi suona strano un colono così isolato...con i banditi che c'erano...

seguo gli altri poi se si avvicinano

tutti

Spoiler

Non preoccupatevi,dopotutto è stato un problema mio ^_^

• Risposte 699
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
Inviato

Vincent

La sensazione di smarrimento e mancanza di obiettivi continua a stringermi il cuore, anche mentre avanziamo decisi per la foresta e giungiamo a questa casetta sperduta. Zitto seguo gli altri, senza grande entusiasmo.

Inviato

Vi avvicinate alla casa, cercando di non fare troppo rumore. La capanna è una rudimentale costruzione in pietra e legno. Attorno ad essa vi è un basso recinto in pietra che delimita un giardino che fa tutto il giro dell'abitazione. Lì potete vedere vari tipi di piante, dalle più comuni alle più esotiche, coltivate tutte con cura e fatte crescere in maniera ordinata.

Inviato

Grimmr

Alle parole di Vincent faccio un cenno per far capire che sono d'accordo, ma rimango in silenzio: non sarò certo io a parlare! Però nel frattempo impegno l'arco e lo appoggio di traverso sulla sella, una mano pronta a raggiungere la faretra al mio fianco! 

Inviato

Kholas Thrune

piante rare ? forse un collega collezionista e studioso...non sarebbe male...

faccio tra me e me vedendo il giardino e osservando le piante per vedere se c'è qualcosa di interessante o ignoto

Spoiler

cerco di identificare le piante nel giradino. Conoscenza NAture +8, nel caso anche Arcane +8 per le piante non certamente naturali

Inviato

Yala

Pazienta Vincent, così rischi di spaventare i padroni di casa.
Scendo da cavallo con tranquillità e faccio un rapido cenno a Thessia di rimanere indietro ed accucciarsi vicino a Grimmr.
Il grosso felino soffia, leggermente contrariata, prima di ubbidire al comando,  mentre io mi avvicino alla porta di casa, osservando con stupore e compiacimento le piante ben curate nel giardino.
Lancio un fugace  sguardo a Korir, chiedendogli con un cenno di avvicinarsi assieme a me.
Arrivata davanti alla porta, dopo essermi rassettata alla meglio il vestito e ravvivato i capelli
meglio essere presentabili
C'è nessuno in casa?
dico, mentre busso tre rapidi colpi, con gentilezza.

Inviato

Varcate il recinto e notate vari piccoli cartelli, alcuni scritti in Comune e altri in lingue più esotiche. Quelli che riuscite a capire intimano i visitatori di girare alla larga e non toccare niente. Ad un tratto Korir mette un piede dove non dovrebbe, e Vincent, Yala e il guerriero stesso vengono storditi  per qualche istante da quello che sembrerebbe il rombo di un tuono. Subito dopo dalla porta esce un uomo sulla settantina con in mano una scopa, brandita come spada. "Allora? Chi è che non sa leggere?! Via via!"

Kholas

Spoiler

Alcune sono painte e verdure comuni, ma in mezzo a loro trovi alcuni germogli di un raro fiore praticamente introvabile nell'Avistan occidentale. Viene chiamato simpaticamente Bacio della Buonanotte, e il suo polline, se trattato in maniera opportuna, permette di sintetizzare un sonnifero.

Inviato

Kholas Thrune

Guardate questo fiore è un Bacio della Buonanotte è dalla collezione di Ser Perven che non ne vedo uno...

inizio a dire raggiante prima che il burbero proprietario esca fuori dalla casa urlando contro i miei compagni

Siete voi il proprietario di questi fiori ? I miei complimenti per questo

faccio indiando il fiore

Dove se l'è procurato ? Passavamo nella zona e mi ha attirato subito l'occhio

Inviato

Yala

Buongiorno, ci perdoni per l'intrusione, io sono Yala..
dico all'uomo sulla porta, che sembra piuttosto seccato, per non dire scontroso, facendogli un sorriso tranquillo, mentre fulmino con lo sguardo Kholas
..e loro i miei compagni di viaggio, Korir, Vincent, Kholas e Grimmr....ah si, lei è Thessia, la mia compagna più fidata.
Veniamo dall'avamposto di Oleg e stiamo viaggiando lungo la cintura verde con  l'incarico di mettere in sicurezza queste zone..

proseguo, indicando con lo sguardo il guerriero al mio fianco, e le foreste in lontananza,
...e parlare con qualcuno che vi abita e le conosce bene, ci sarebbe di grande aiuto, Signor....?

Spoiler

Diplomazia +9, per renderlo più amichevole nei nostri confronti.

Inviato

Korir

Le parole di Yala sono certamente più che sufficienti per chi ha intenzione di ascoltare e capire. Per quanto mi riguarda è solo importante sapere che la zona sia sicura e andare oltre. Guardo il punto dove ho messo il piede scatenando quel fragore e poi inizio a guardare lì attorno per evitare accada di nuovo mentre mi avvicino all'entrata.

Inviato

L'uomo, sempre col manico di scopa pronto, risponde con tono diffidente. "Bokken. Ora che sapete come mi chiamo, sloggiate. E tu non toccare!" L'uomo punta la scopa in direzione di Kholas, visibilmente interessato alle piante coltivate dall'uomo. "Dite ai vostri compari briganti che l'ultima volta me l'hanno fatta, ma la prossima volta..."

Inviato

Kholas Thrune

>Se sta parlando dei banditi che infestavano la zona se ne sono occupati i miei compagni qui...

faccio senza badarci troppo mentre continuo ad osservare le piante

E non mi azzarderei a toccarle o trapiantarle senza le dovute precauzioni e senza permesso...le collezioni sono collezioni...prendere o rovinare un pezzo sarebbe un affronto troppo grave...

Inviato

Yala

Suvvia Bokken...non stia così sulla difensiva, io e i miei amici siamo qui proprio per occuparci dei briganti, come le stava appunto dicendo Kholas.
Dico al vecchio indicando l'alchimista, leggermente infastidita dai suoi modi, ma cercando di rimanere cortese.
Un gruppo lo abbiamo già sistemato... ma da quello che dice,ce ne potrebbero essere altri in zona, le hanno rubato qualcosa?
Saremmo ben felici di aiutare, se ci dicesse qualcosa su di loro.

Inviato

Korir

Alla parola 'compari' interrompo qualsiasi cosa per voltarmi di scatto verso il vecchio "Tu ringrazia solo di avere l'età che hai e non osare più affiancarci anche solo a parole a quei briganti." per la prima volta mi levo oltre la bella presenza e voce di Yala mostrandomi minaccioso "Se non riesci ad essere educato almeno abbi l'accortezza di usare le giuste parole."

DM

Spoiler

intimidisco, odio i maleducati! intimidire +6

Inviato

Grimmr

Come mio solito, me ne rimango in disparte, indietro rispetto all'abitazione, i sensi all'erta, l'arco in mano (abbassato) e una mano vicina alla faretra, pronto a scagliare una freccia se la situazione dovesse scaldarsi. Naturalmente non intendo uccidere, perciò mirerei alto per spaventare.

• Supermoderatore
Inviato

Vincent

Mentre Korik sbotta mi avvicino a lui e lo allontano brevemente dalla discussione Lo scusi, Bokken, la vita da cacciatori di letali creature e briganti a volte rende poco socievoli...

Inviato

L'uomo, in seguito alla sfuriata di Korir, fa un passo indietro. Vi squadra per bene dalla testa ai piedi, per poi sbuffare. "Umpf, in fondo potreste dire il vero. Non siete trasandati come quei randagi. Comunque non mi piace avere visite fuori programma. Se siete qui per comprare, è un altro discorso però!"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...