smite4life Inviato 30 Gennaio 2016 Segnala Inviato 30 Gennaio 2016 Grimmr la pioggia non mi infastidisce più di tanto, in fondo fa parte della natura quanto le creature che vi camminano sotto. Arrivati all'albero, non posso che concordare con Yala, anche se in una zona del genere non credo troveremo altro di meglio. Nel frattempo, però, noto che alla base dell'albero c'è della terra smossa di recente, perciò scendo di cavallo e mi avvicino, tentando di capirci qualcosa, prendendo anche una delle accette per aiutarmi a spostarla.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Febbraio 2016 Vincent Il tempo mi mette di cattivo umore e cado in un lungo silenzio, interrotto da brividi e starnuti pioggia di *****.... Una volta sulla collina provo a guardarmi attorno @DM Spoiler Cosa si riesce a vedere del circondario dalla collina?
Landar Inviato 4 Febbraio 2016 Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 Korir Il mio umore invece è saldo, probabilmente proseguo l'esplorazione come un dovere, necessario per altro. Quindi né la pioggia né l'idea di doversi accampare in un posto esposto mi abbatte. Giunto in cima alla collina contemplo per qualche stante la quercia, chissà potrebbe avere una cavità nella quale far riposare quantomeno la ragazza, all'asciutto. Noi altri avremmo potuto trovare una soluzione alternativa e di certo al prossimo passaggio all'avamposto avrei chiesto una tenda.
Lone Wolf Inviato 4 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 Vincent Spoiler A ovest-sudovest vedi le Marche di Narl come una lontana striscia verde scuro. A sud e sudest, tra le colline, scorgi il corso di un fiume di dimensioni generose. Grimmr inizia a smuovere il terreno, e subito Thessia gli si avvicina per aiutarlo. Dopo una decina di minuti di lavoro, il felinide tira fuori un sacco, dentro al quale trovate un pugnale di ottima fattura, un anello d'argento, una bacchetta di legno e un libro. Su questi ultimi due oggetti sono incise alcune rune arcane.
DedeLord Inviato 4 Febbraio 2016 Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 Yala Brava cucciolona, brava... dico a Thessia, dimenticando la pioggia e le preoccupazioni per la notte a venire, quando vedo cosa ha trovato, Ora lasciami dare un'occhiata. Arruffo il pelo della mia compagna, impossessandomi del sacco....Strano...chi potrà mai aver lasciato roba simile in questo posto... dico rivolta agli altri, mentre inizio ad esaminare gli oggetti, cercando istintivamente riparo dalla pioggia, sotto i rami dell'enorme, scheletrica quercia. Spoiler Prima di tutto Individuazione del magico sugli oggetti e se necessario, lettura del magico. Poi qualche tiro su Sapienza magica (+5) e Conoscenze Arcane (+5).
smite4life Inviato 4 Febbraio 2016 Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 Grimmr Guardo un po' scettico il sacchetto ritrovato, per poi cercare di nuovo nella buca, se magari c'era qualcos'altro che a prima vista mi è sfuggito. Poi, mi avvicino al mio cavallo estraendone la tenda e dicendo: Beh, io ho una tenda, ma è piccola, dato che di solito la uso da solo. Posso prestartela, Yala: a me non da fastidio la pioggia. Senza aggiungere altro, comincio a montarla vicino alla quercia, cercando di fissarla in modo che sia il più riparata possibile dalle raffiche.
Menog Inviato 4 Febbraio 2016 Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 Kholas Thune Umh...dopo posso dare un occhio anch'io ? faccio guardando il libro più interessato a quello che agli altri oggetti Chiunque gli abbia lasciati voleva forse nasconderli...
Landar Inviato 9 Febbraio 2016 Segnala Inviato 9 Febbraio 2016 Korir Osservo gli altri controllare gli oggetti ritrovati mentre mi adopero a provvedere per una sistemazione più degna possibile visto che sarà impossibile rimanere completamente all'asciutto. "Magari nel libro c'è scritto qualche cosa." mi limito a dire "Credo saremo anche costretti a fare dei turni per la notte. Quel sacchetto sepolto potrebbe solo significare che non è una zona così tranquilla."
Lone Wolf Inviato 10 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2016 Esaminate il libro che avete ritrovato e notate che molte pagine risultano illeggibili in quanto rovinate dall'umidità. Sulle pagine rimanenti, trovate varie scritte in un linguaggio che non conoscete.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Febbraio 2016 Vincent Scusate ma cosa volete fare con questi oggetti? dico tornando dagli altri
Landar Inviato 11 Febbraio 2016 Segnala Inviato 11 Febbraio 2016 Korir Alzo le spalle, da quel poco che sanno gli altri di certo sono il meno adatto ad occuparmi di roba magica o che sembra tale. "Io farò il primo turno."
DedeLord Inviato 11 Febbraio 2016 Segnala Inviato 11 Febbraio 2016 Yala Riguardo le scritte un paio di volte, poi spazientita, porgo il libro a Kholas"Io non ci capisco niente, dai un'occhiata tu" dico infastidita all'alchimista, mentre torno a rintanarmi dentro il mio abito, sollevando il cappuccio"oggi proprio non è giornata"
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Febbraio 2016 Vincent Ehi mi volete rispondere dico prendendo con forza il libro dalle mani di Yala Di chi sono questi oggetti e perché ne disponete così liberamente?
Menog Inviato 11 Febbraio 2016 Segnala Inviato 11 Febbraio 2016 Kholas Thune Non ne conosco la lingua...con molta pazienza e con una libreria a disposizione si potrebbe trovare la lingua a cui appartiene...e poi trovare due copie di un libro,una nella lingua di questo e una in una lingua conosciuta,preferibilmente con regole grammaticali uguali o simili e decifrare lo scritto alla buona...ma come detto ci vorrebbe tempo e materiali didattici adatti faccio guardando il libretto e cercando di formulare una soluzione al problema E stiamo cercando di capire perchè sono stati seppelliti... faccio verso Vincent mi pare ovvio no ?
DedeLord Inviato 11 Febbraio 2016 Segnala Inviato 11 Febbraio 2016 Yala Quando Vincent mi strappa il libro dalle mani, sobbalzo, colta di sorpresa, ma lascio correre il modo brusco del chierico, iniziando ad esaminare gli altri oggetti.iniziando con la bacchetta.."Ha ragione, ci servirebbe proprio una libreria, magari se scavassimo qualche altra buca qui in giro, potremmo trovarne una" dico con voce piena di sarcasmo, mentre inizio a concentrami per scoprire se la bacchetta ha proprietà magiche.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Febbraio 2016 Vincent A sembra più che altro che stiate cercando di capire se sono oggetti interessanti od utili per tenerveli...
smite4life Inviato 11 Febbraio 2016 Segnala Inviato 11 Febbraio 2016 Grimmr Rimango perplesso ad osservare gli altri che litigano, e alla domanda di Vincent rispondo anch'io, pur non essendone diretto destinatario: E cosa ci sarebbe di male? Non ci nutriamo forse della frutta degli alberi? Non vi sono nomi, ne sigilli che attestino la proprietà. In ogni caso perché non vi riparate sotto la tenda? Almeno tu, Yala
DedeLord Inviato 11 Febbraio 2016 Segnala Inviato 11 Febbraio 2016 Yala Rivolgo un sorriso sincero a Grimmr, sollevando lo sguardo dalla bacchetta e mi alzo."Sei davvero gentile...non vorrei approfittare della tua generosità...ma detesto dormire sotto la pioggia. Grazie" Poi mi giro verso gli altri, un po imbarazzata"Comunque chiamatemi quando sarà il mio turno di guardia, ci tengo a fare la mia parte" faccio un cenno a Thessia, e mi dirigo verso la tenda montata dal ranger.
Landar Inviato 12 Febbraio 2016 Segnala Inviato 12 Febbraio 2016 Korir "Vincent... perché tanti problemi? Chiunque sia stato a seppellirli qui può averlo fatto solo per due motivi: stava fuggendo da qualcuno e non voleva venissero trovati e poi non ha più potuto recuperarli, forse è morto... oppure li ha sotterrati perché non voleva averci più nulla a che fare." Mi volto e inizio a guardarmi attorno, la pioggia cadente mi impedisce una guardia adeguata. Il raggio visivo è piuttosto ridotto a causa dell'acqua e dell'oscurità ma è altrettanto per eventuali aggressori: non abbiamo fuoco e la pioggia oltre a ridurre la visibilità nasconde pure gli odori."Chi devo svegliare quando ho finito? Lascerei a Yala l'ultimo turno. Eh... tutte le comodità Principessa." sorrido.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Febbraio 2016 Vincent E chi vi ha detto che la persona che li ha seppelliti non tornerà in futuro a recuperarli?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.