Vai al contenuto

Alba dei Re - Terre Rubate

Lone Wolf

Messaggio consigliato

• Risposte 699
  • Creato
  • Ultima risposta

Yala

In queste terre abbandonate? forse sono qui da anni...e poi, concedici un minimo di curiosità..
rispondo a Vincent con un sorriso, prima di sistemarmi nella tenda, mentre Thessia si sdraia davanti all'ingresso.

L'ultimo turno è perfetto per me, prometto anche di preparare la colazione...se c'è rimasto qualcosa e il fuoco sarà acceso.
stavolta le mie parole sono rivolte a Korir, e vogliono essere il più possibili dolci, visto la premura che il guerriero continua ad usare nei miei confronti.

Spoiler

Per il turno di guardia; Percezione Yala +0; Thessia +6
Master, per me possiamo passare al giorno dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimmr

In silenzio, seguo la discussione un po' spostato di lato. Quando Yala si ritira, dico: Io posso fare uno di quelli centrali. Svegliatemi quando tocca a me! E rapido come i miei antenati felini mi arrampico sull'albero, trovando riparo fra due dei suoi grossi rami ed avvolgendomi nella coperta, addormentandomi quasi subito.

Spoiler

Per me, possiamo andare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Korir

"A mio modo di vedere Vincent quegli oggetti sono stati sepplliti in un punto così evidente... sotto ad una quercia pensa, per essere trovati da qualcuno e nel frattempo proteggerli dalle intemperie e dagli animali. Non ho visto né cani che scaverebbero curiosi né cinghiali che grufolerebbero in cerca di tuberi." alzo le spalle "Ma sono d'accordo sul fatto che se inutili non servirà appesantirci ancora di più."
Infine annuisco con un leggero inchino a Yala e poi con un cenno a Grimmr.

DM

Spoiler

Se c'è possibilità accendo un fuoco ma ne dubito considerato il tempo quindi nemmeno mi metto a cercare legna asciutta.
Faccio il mio turno poi sveglio Grimmr.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Con la discussione ancora in sospeso, vi ritirate per la notte. La pioggia continua a cadere per alcune ore, ma i rami dell'albero vi aiutano a rimanere relativamente asciutti.

21° giorno di Pharast (primavera, nuvoloso)

La notte è trascorsa tranquilla. La pioggia ha smesso di cadere da alcune ore, ma l'aria rimane umida e il cielo nuvoloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yala

La notte passa senza incidenti e, nonostante l'umidità, cado in un sonno profondo, interrotto solamente  al momento del mio turno di guardia. Per fortuna, la pioggia è cessata, anche se il cielo rimane coperto. Preparo una frettolosa colazione per tutti, mentre Thessia si allontana per fare il suo giretto mattutino, strappandomi un sorriso involontario:
...abitudinaria come sempre...non cambierai mai...

Non ne sono sicura Vincent...non riesco a decifrare questo linguaggio, tu Kholas hai scoperto niente?

Master

Spoiler

Considera che ho passato un po di tempo, prima di andare a dormire,  a studiare gli oggetti.
Individuazione del Magico e Lettura del Magico, Sapienza Magica +5; Conoscenze Arcana +5; Linguistica +1; 
Se possibile, aiutata o aiutando Kholas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kholas Thune

Come detto nono conosco il linguaggio, forse con del tempo e molta pazienza potrei mettermi a studiarlo e vedere se riesco a decifrare,dopotutto i linguaggi sono o di tipo verbale o di tipo figurativo...i primi sono scritti in modo che ogni lettera sia letta nel modo del linguaggio,i secondi in modo che simboleggino qualcosa in quel linguagio e formino assieme parole...in entramb i casi se si riuscisse a individuare una frase con contesto,tipo con formule o numeri si potrebbe man mano cercare di decifrare il resto...un libro in doppia lingua renderebbe il lavoro veloce...considerando il tempo direi che con calma ci vorrà almeno una settimana se il linguaggio fosse simile al nostro o a uno che qualcuno di noi conosce...altrimenti direi...tre mesi...e sono ottimista...

faccio analizzando la situazione

nulla impedisce che ovviamente si usi qualche magia per leggere la lingua, in quel caso direi solo il tempo di lanciare l'eventuale incantesimo...ma si perde parte del divertimento di risolvere il problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Korir

Passo i momenti iniziali della mia guardia a sbirciare le pagine del libro con un po' di curiosità ma ben poca concentrazione, piuttosto sto attento a non farlo bagnare. Poi sveglio chi di dovere e finalmente mi addormento anche abbastanza serenamente, forse cullato dallo scrosciare della pioggia sulle foglie della quercia.
Sbadiglio e tiro fuori un pezzo di carne per fare colazione "Proseguiamo come deciso?  Avete dormito bene?" l'ultima domanda era perlopiù rivolta a Yala.

GM

Spoiler

Korir conosce il draconico, non so se sia utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yala

Si, abbastanza...grazie, tu?
rispondo sorridendo a Korir, ma ringraziando mentalmente anche Grimmr, mentre porto al guerriero la colazione che ho appena finito di preparare.
Comunque questi oggetti sono strani...secondo me appartenevano ad un mago, il libro....non riesco a decifrarne il contenuto, ma  è qualcosa che conosco, almeno istintivamente...e del mio istinto ho imparato a fidarmi.

Lascio il libro per terra, delicatamente, e torno vicino al fuoco, lanciando uno sguardo torvo verso le nubi che si addensano all'orizzonte.
Mi sedo per terminare la mia colazione, mentre Thessia inizia a  punzecchiarmi con il naso, in cerca di coccole...

Da che parte andiamo?
dico guardando prima il cielo coperto, poi Grimmr

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimmr

Mi sveglio con una sorta di miagolio, mentre mi stiracchio e arruffo il pelo per asciugarmi prima di scendere dal ramo sul quale ho sonnecchiato. 

La colazione la passo in silenzio, come tutti i giorni, pur ascoltando attentamente le conversazioni dei miei compagni. Il seppellire o tenere gli oggetti trovati mi lasciano del tutto indifferente: non sono cose che posso utilizzare. Potrebbero servire da baratto, però al momento non mi sembra di avere impellenti necessità.

D'altra parte, quando si parla della direzione da prendere, le orecchie si drizzano e per la prima volta questa mattina faccio sentire la mia voce: Secondo me sud, in questo modo dovremmo poi poter raggiungere l'accampamento dei banditi svoltando a Est, concludendo il giro.

Spoiler

Spero di non aver capito fischi per fiaschi, ma ora dovremmo essere al 13. Io dico di scendere fino al 19, passare al 18 e poi eventualmente tornare al 12, nella speranza di trovare qualcosa di interessante :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...