Vai al contenuto

Alba dei Re - Terre Rubate

Lone Wolf

Messaggio consigliato

Grimmr

Annuisco in silenzio a Vincent, spostandomi verso l'inizio del crepaccio e, dopo essermi assicurato una corda alla cintura e averla fissata alla prima sporgenza in vista comincio a calarmi, i sensi all'erta e la coda che vibra per la tensione.

Spoiler

Climb +8 e Percezione +7, oltre a Stealth +9. Percezione e Stealth aumentano di 2 in caso di umani, inoltre ho la capacità di olfatto acuto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 699
  • Creato
  • Ultima risposta

Yala

Fai attenzione Grimrr..
dico leggermente preoccupata
Non mi piace l'idea che tu vada da solo
Rapidamente, faccio una carezza ed un cenno a Thessia, che subito dopo si allontana da noi.

Spoiler

Invio Thessia a perlustrare i dintorni;
Addestrare Animali +13.
Thessia Percezione +6 + Fiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Kholas Thune

Credete sia sicuro calarsi ? potrebbe esserci qualche anim....giusto....sarebbe opportuno controllare se c'è qualcosa di interessante...piante,animali....

faccio guardando giù

Dovremmo legarvi per recuperarvi non credete ?

faccio verso Vincent e Grimmr vedendo che quest'ultimo ha già provveduto

Ottimo...tenete la corda attaccata,se serve tirarvi su fate....cinque strattoni decisi,se trovate qualcosa e volete che scendiamo sette...

Link al commento
Condividi su altri siti

Korir

Mentre gli altri si affaccendano ad esplorare il crepaccio io, spada in mano, mi propongo per controllare l'area circostante "Faccio solo un breve giro, non mi allontano troppo. Tigra può venire con me."
Faccio qualche passo costeggiando il crepaccio, a debita distanza per non scivolare. Guardo a terra cercando eventuali tracce o altro e cerco di capire se c'è un altro modo per scendere, magari un punto dove la discesa è più dolce e fattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Korir

Spoiler

Perlustri la zona, ma non vedi niente di interessante.

Grimmr

Spoiler

Scendi senza difficoltà e sposti la vegetazione epr entrare nella grotta. Ti fai luce come puoi e perlustri la zona accanto all'entrata. Ad un tratto qualcosa brilla nel buio. Esemini la fonte di quel luccichio con più attenzione e trovi una vena di minerale aurifero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Korir

Con calma, dando il tempo a Grimmr di eseguire la sua esplorazione ritorno e guardando verso il basso chiedo "Allora? Qualche cosa di interessante? Non ci sono punti di discesa migliori, almeno non nelle vicinanze." il tono è sempre leggero e gioviale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimmr

Osservo con attenzione la piccola rientranza, andando anche a sfiorare la parete luccicante, stando comunque attento: non sarebbe la prima volta che una struttura naturale di questo genere sia diventata la tana di qualche grosso animale in cerca di privacy. Dopo qualche minuto di ispezione, se null'altro attira la mia attenzione, risalgo dagli altri, dicendo piano: A quanto pare c'è una vena di metallo prezioso nella fenditura. Parco come sempre.

Spoiler

Prendo 20 in percezione. Se ne ho bisogno accendo una torcia, ma comunque non mi inoltro nella grotta per più di qualche metro, anche se continua più a lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kholas Thrune

guardo un attimo la corda,che come improvvisazione va bene,ma mica si può far scendere la gente così....per non parlare dei carcihi

Un sistema di carrucole ? potrebbe essere un idea....

Intendo un sentiero...una scalinata fatta di rocce....questa va bene per ora,ma in caso si voglia rendere la cosa produttiva...beh rallenta di molto una scala di corda...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Vincent

Non ci sono quindi tracce di animale, umani o altre creature che ci sono passati?Se l'oro è facilmente accessibile propongo di provare a recuperarne un pò, sia per questioni economiche sia per avere prova delle nostre affermazioni, Intanto segneremo la posizione della miniera e poi una volta tornati da Olaf potremmo iniziare a pensare come sfruttarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yala

Tiro un sospiro di sollievo, quando vedo Grimmr issarsi fuori dal crepaccio, sano e salvo, ed ascolto distrattamente il discorso sull'oro e le possibili implicazioni.
"Non saprei, Vincent.....non vorrai rimanere qui a scavare vero? Segniamo il luogo sulle carte, come suggerisci, penso sia sufficiente."
dico con tono distratto, già sapendo che fra poco dovremo sorbirci una delle sparate di Kholas.
"Io preferirei proseguire, c'è ancora molta strada da fare"
pronuncio le ultime parole senza guardare il mio compagno, ma cercando invece Thessia che non è ancora tornata dal suo giretto di perlustrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kholas Thrune

Una produzione d'oro richiede l'estrazione attraverso minatori o magari,ma costerebbe troppo...il trasporto fino al luogo di fusione del minerale per rpodurre lingotti, poi andrebbe trasportato fino al regno per essere venduto,dubito che qualcuno di noi abbia il permesso reale di forgiare monete...

faccio pensando alla distanza da qui all'avamposto e da lì al regno

Quindi anche se ci mettessimo anche adesso a scavare avremmo ricavato davvero poco in quanto anche messo che sapessimo fonderlo e creare un lingotto e ne avessimo i mezzi avremmo un lingotto da dover riportare al regno per poterlo cambiare in monete più facilmente scambiabili con mercanti e simili...quindi segnamo la posizione, reclamiamo la zona attraverso la carta che abbiamo e poi appena avremo la sicurezza dei trasporti necessaria pensiamo allo sfruttamento intensivo...e come detto i minatori si possono recuperare in vari modi che siano persone pagate a schiavi di vario genere...dovreste valutare la schiavitù...nel mio paese è utilizzata e tutto funziona...anch'io avevo un servo che mi portava la colazione mentre lavoravo...molto simpatico...morto per aver fatto cadere il vassoio contro una delle guardie...un vero peccato...sapeva quando portare senza che io chiedessi nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Korir

Prolisso, troppo come sempre. Ma non ha tutti i torti. In futuro avrebbero avuto bisogno di una fonte di guadagno e sostentamento per fare quello per cui erano andati lì. Dopo aver aiutato Vincent a far risalire Grimmr e ascoltato Kholas non annuisco né mi mostro contrario, solo un breve commento "Quindi mi sembra sia stata moto fruttuosa questa esplorazione. Direi di proseguire senza perdere troppo tempo." 

tutti

Spoiler

sto partendo per il Giappone, proverò ad essere più presente possibile. torno il 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Kholas Thrune

Ovvio,sempre però se ci ricordiamo di reclamare il posto...credo che fino al ritorno all'avamposto basterà scrivere da qualche parte che è nostro e segnare il luogo...che ne so mettiamo un fazzoletto dentro la grotta e scriviamo fuori su un pezzo di legno Thrune o Yala o uno dei nostri nomi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...