Vai al contenuto

Alba dei Re - Terre Rubate

Lone Wolf

Messaggio consigliato

• Risposte 699
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Korir

"Lo faremo senza dubbio." annuisco verso Kholas mentre prendo il coltello e inizio a incidere 'Korir Aldori' sia sull'albero più vicino alla zona del crepaccio sia su una roccia proprio all'altezza della vena ma sopra di essa.
"Ora possiamo proseguire."

tutti

Spoiler

sì direi di continuare col giro stabilito quindi ancora ovest se non erro

Inviato

Grimmr

Nonostante continui ad avere dei dubbi su questi concetti di proprietà che continuano ad esprimere gli umani con cui mi accompagno, faccio spallucce e mi muovo per rimettermi in viaggio, dopo aver dato una grattatina fra le orecchie a Thessia quando è tornata dal suo giro. 

Spoiler

Si, se non sbaglio ora siamo al 19 e dobbiamo andare al 18 no? 

Inviato

Yala

Vedere Grimmr giocherellare con Thessia, mi scalda il cuore, ma è Korir a strapparmi un vero sorriso quando incide qualcosa su un albero con il pugnale
..un cuore trafitto da un freccia, con due iniziali?..

"Si, andiamo"
dico, sentendomi arrossire.

Spoiler

al 18, mi sembra di si.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Riprendete il cammino, finendo di esplorare la zona, dopo di che, vi ritirate per la notte. Il giorno seguente, procedete verso nord-ovest. Anche questa nuova zona si dimostra a predominanza collinare. Verso mezzogiorno, il vostro viaggio vi porta ad esplorare un piccolo bosco. Mano a mano che vi addentrate, il bosco si fa sempre più silenzioso, mentre la presenza di ragnatele diventa sempre più invadente.

Inviato

Grimmr

Il silenzio in un bosco non è normale, per nulla. Perciò estraggo l'arco ed incocco una freccia, scendendo da cavallo (lasciando le redini a Korir), mentre avanzo qualche passo davanti agli altri, le orecchie tese e il pelo ritto sulla schiena, la coda che frusta l'aria nervosamente.

Spoiler

Percezione (+7) a tutto spiano!!! 

Inoltre vorrei capire se le ragnatele mi suggeriscono qualcosa circa l'abitante silenzioso, magari con Sopravvivenza +7 o Conoscenze (natura) +4, del tipo "un ragno grande circa così"

Inviato

Yala

L'atmosfera silenziosa del bosco e la presenza delle ragnatele mi inquietano.
Quando vedo Grimmr andare in avanscoperta, istintivamente, come spesso mi accade di fare quando sono nervosa, inizio a mordicchiarmi il labbro inferiore e richiamo Thessia vicino a me.

Tranquilla, piccola, tranquilla
le sussurro, cercando di calmare più me stessa che la mia compagna, che comunque inizia ad annusare l'aria, avvertendo al mia inquietudine.

Spoiler

Thessia Percezione+6

Inviato

Kholas Thrune

vedendo il nuovo luogo un brivido mi percorre, un misto tra preoccupazione e emozione di poter incontrare qualche animale raro per aumentare la mia collezione

Umh...

osservo le ragnatele rimanendo però vicino agli altri

Sembrano di una colonia vista la grande quantità oppure...

Spoiler

provo conoscenza natura o conoscenza arcana entrambe a +8 per capire da che cosa sono prodotte queste ragnatele.

Inviato

Korir

Mi sgranchisco il collo valutando che probabilmente avremmo avuto un po' di azione. Non ne sembro affatto scontento così estraggo la fine spada aldori ma anche lo scudo leggero. Avanzo di qualche passo lasciando Vincent a coprire le retrovie considerando che un attacco in un luogo simile sarebbe potuto giungere da ogni direzione. Con la mia lama recido le ragnatele consentendo a me e agli altri di camminare più agevolmente seppur sono consapevole che questo possa allarmare chi le ha lasciate lì. D'altronde dubito non sia già accaduto al primo passo compiuto nel... loro territorio.

Sono pronto a reagire con velocità e senza pietà contro possibili aggressori, spesso mi guardo anche in alto.

Inviato

Kholas Thrune

Ragno gigante....non ne riesco a determinare la specie...forse una specie autoctona sconosciuta...

faccio finalemnte emozionato dopo tempo

Va preso il più integro possibile...vivo sarebbe il meglio,se trovate uova ancora meglio....dubito sia da solo,almeno due per portare avanti la specie...la quantità di ragantele determina che ha bisogno di molto cibo e quindi vuole avere prole e nutrirla...

Inviato

Yala

Ragno GIGANTE?
dico non riuscendo a trattenere un fremito di disgusto
vi prego, siate prudenti
Inizio a guardarmi attorno, in maniera frenetica, come se da ogni cespuglio potesse saltar fuori una minaccia, mentre Thessia, avvertendo la mia agitazione, torna al mio fianco ed emette un flebile soffio, come per cercare di tranquillizzarmi.

Inviato

Korir

"Credo ormai sia troppo tardi per aggirarla." guardo Kholas con aria interrogativa e faccio roteare l'arma "Vivo? Difficile rimanga vivo se a pezzi. Al limite potrai estrarre la sua ghiandola del veleno se ne ha o quella che secerne il liquido per le ragnatele. Non rischio certo la vita per un tuo esperimento. Se tu riesci a bloccarlo accomodati."

Inviato

Kholas Thrune

Credo di non aver trovato nessun erba o pianta soporifera ancora...il che è decisamente un peccato...

faccio sentendo Korir mentre osservo in giro alla ricerca sia dell'eventuale ragno che di uova

Almeno se trovate uova non distruggetele...e sì se non vivo almeno il più integro possibile...

osservo l'ascia di Korir alzando poi gli occhi al cielo

colpite gambe e al più il petto, non colpite la parte finale o la testa...il veleno di Aracdunela Maestatis Gigantes si vende a duecento monete a fiala...se è una specie nuova potrebbe valere anche di più...

parlo quest'ultima parte verso Vincent

E inoltre se si riproduce ed è un ragno gigante avrà bisogno di sustentamento...persone,animali...greggi...se produce una media di dieci uova a filiata, ne sopravivvranno sei...sempre se è come la Maestatis...se è più grande o più aggressiva la cose cambiano...

mi sto davvero emozionando e lo sentite dalla voce mentre continuo a guardarmi attorno nel mezzo del gruppo però per sicurezza

Se è una specie nuova autoctona bisognerà darle un nome...umh...dalla quantità di ragnatele potrei chiamarla Aracnea Domus Maxima...un po' altisonanate però...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...