Vai al contenuto

Alba dei Re - Terre Rubate

Lone Wolf

Messaggio consigliato

Inviato

23° giorno di Pharast

Deciso il da farsi, smontate il campo e tornate verso il deposito abbandonato. Lì recuperate i tesori che avevate scoperto, per poi puntare verso sud.Per tutta la giornata fate su e giù per dolci colline e l'unico inconveniente che si presenta è un fiume piuttosto ampio, che vi costringe a cercare un bel po' prima di riuscire a trovare un punto adatto al guado. Stando ad alcune informazioni che vi ha dato Oleg, questo dovrebbe essere il Fiume Averla, uno dei corsi d'acqua più importanti dell'intera regione della Kamelande.

Tutti

Spoiler

Siete nell'esagono 26 (che assieme al 25 è assente dalla mappa numerata -.- ma porca...). Kamelande è il nome della regione collinare a est delle Marche di Narl.

• Risposte 699
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Yala

Dunque questo sarebbe l'Averla...
la voce bassa, indica il profondo rispetto che mi suscita la zona, mentre ammiro da lontano il paesaggio selvaggio e il fiume che lo solca come una cicatrice sul viso di un vecchio.
..non è così male eh...ragazzi?
senza un apparente motivo, il mio spirito è sollevato, mi sento di buon umore e istintivamente, come nella mia natura, condivido il mio stato d'animo

Mi sollevo sulla sella, spingendo con i piedi sulle staffe come per vedere meglio, come per vedere di più..

Grimmr..che ne pensi?
concludo rivolgendo alla nostra guida il più bel sorriso di cui sono capace, già sapendo che potrei metterlo in difficoltà, per il solo fatto di farlo parlare...

Inviato

Grimmr

Mentre mi guardo attorno, la mano sulla fronte a coprire gli occhi dai raggi del sole che muore sull'orizzonte, sento Yala commentare la bellezza del panorama...

Pff... Perché deve sempre parlare... Queste sono cose da guardare in silenzio... Non faccio in tempo a finire il pensiero che la ragazza si rivolge proprio a me! Mi volto a guardarla in un misto fra rabbia e imbarazzo, quando mi accorgo del suo splendido sorriso, che mi fa sprofondare nella confusione più totale, mentre comincio a balbettare: Be-... Be... Beh, è molto... Beh... Bagnato! Commento, prima di riavermi, voltarmi verso il fiume e cambiare velocemente discorso: Direi comunque di tornare verso ovest, se non vogliamo uscire dalla zona di competenza.

Che diamine è successo?!!?!

• Supermoderatore
Inviato

Vincent

Durante il viaggio continuo a prendere appunti su un taccuino e fare schizzi per una mappa generale della zona.

Decisamente un panorama spettacolare, siamo fortunati a poter vivere in questo mondo.

Ora però direi di proseguire verso ovest, ne abbiamo ancora di strada da fare.

Inviato

Korir

Scendo da cavallo appena raggiunta la riva. Non parlo ma quasi dissacro l'attimo romantico generato dai commenti e gli sguardi di Yala e Grimmr avvicinandomi all'acqua corrente e immergendovi le mani. Né osservo la limpidezza, cerco di cogliere con lo sguardo pesci guizzare tra la corrente. Infine, se ritenuta sufficientemente limpida ne raccolgo un po' con i palmi a conca e la bevo. Se soddisfacente prendo la borraccia riempiendola di nuovo di acqua fresca.
Faccio tutto in silenzio, infine invitando con un gesto della mano la tigrotta a fare altrettanto.
Mi volto infine verso i compagni e quasi sussurrando "Andare oltre credo sia inutile."

Inviato

Come al solito, appena cala la sera vi dedicate ad allestire il vostro campo. Stabilite i turni e vi alternate tra ronde di guardia e meritato riposo fino a che non arriva l'alba.

24° Giorno di Pharast

Vi lasciate l'Averla alle spalle, continuando il vostro viaggio attraverso le Kamelande. Il paesaggio si presenta sempre dominato da dolci e verdi colline, una visione al tempo stessa rassicurante e monotona. Dopo diverse ore di viaggio, quando ormai il sole ha quasi raggiunto lo zenit, vedete in lontananza qualcosa che attira la vostra attenzione. Si tratta di un altro albero scheletrico, simile a quello presente sulla collina diversi chilometri più indietro, ma questa volta la pianta è davvero torreggiante, con i rami spogli che quasi raggiungono i 30 metri d'altezza.

Grimmr e Kholas

Spoiler

Riconoscete l'albero come un sicomoro.

Inviato

Kholas Thrune

Un sicomoro....anche questo scheletrico...direi di cercare se c'è qualcosa anche qui...potrebbe essere un grande progetto

faccio guardando l'albero

chissà cosa lo ha reso così anhe lui, un albero è un caso,ma due...

Inviato

Yala

Piego la testa di lato lentamente,continuando a tenere lo sguardo fisso sull'enorme pianta mentre mi rivolgo all'alchimista.
Sei sempre prodigo di parole....Kholas...
faccio una debole pausa ricca di significato, 
..ma dai per scontato, che tutti sappiano ciò di cui parli...Sicomoro...cioè?

Cerco di addolcire il tono della voce, ma l'espressione risulta aspra, più di quello che avrei voluto.

Inviato

Grimmr

Alle parole di Kholas, non posso che sorridere, come anche a quelle di Vincent, alle quali commento: Per la Natura, nulla è una coincidenza. Solo gli occhi degli stolti lo credono. Poi, voltandomi leggermente, mi accorgo dello sguardo di Yala, che mi manda nuovamente nel pallone mentre rispondo: Il sicomoro è un tipo di albero, normalmente ben più frondoso di così... Prima di chiudermi nell'ennesimo silenzio imbarazzato, risolto spronando il cavallo verso l'albero, i sensi comunque all'erta.

@master

Spoiler

Solita percezione +9 (+11 contro gli umani)

@tutti

Spoiler

Se anche i giocatori, oltre che i pg, non hanno mai visto un sicomoro, eccone uno in pieno splendore

0477_41.jpg

Si fa fatica ad immaginarlo scheletrico! :)

Inviato

Korir

Faccio fermare il cavallo osservando l'albero, poi mi rivolgo ai due che lo hanno riconosciuto "E come muore un albero così imponente?" e mi gratto la nuca pensieroso all'affermazione di Grimmr. L'unica idea che ho è che sia malato o abbiano reciso le radici scavando ma non la esprimo a voce alta attendendo il parere degli esperti.
"Beh procediamo. Tanto dobbiamo ripulire tutto. Sempre che ci sia da ripulire." inizio ad avanzare verso l'albero ignorando qualsiasi cautela e affiancandomi al mezzo felino.

Inviato

Kholas Thrune

LA cosa strana caro Korir è appunto questa : non possiamo saperlo con precisione senza abattere completamente l'albero o quanto minimo esaminare tutto il terreno e pezzi dell'albero...può essere malattia,mancanza di utrimenti,magia, un fulmine....come prima la cosa non è inusuale,ma che ben due alberi nella stessa retta di direrzione abbiano gli stessi sintomi....

faccio seguendoli piano

è come se una tempesta avesse lanciato fulmini sulla stessa retta a un certo intervallo...se continuiamo a trovare alberi così sulla stessa direzione,in una delle due direzioni ovviamente, allora ipotizzo non sia nulla di naturale...e neanche così garantisco molto sulla naturalità della faccenda

Inviato

Korir

Annuisco con convinzione alla speigazione di Kholas rendendomi conto di quanto fosse prezioso spesso il suo contributo, certo era prolisso e questo lo annoiava un po'. "E' tutto molto più chiaro ora, grazie."
Proseguo con Grimmr e quando ormai siamo in prossimità del tronco, al leggero trotto inizio a girargli attorno.

Inviato

Vi avvicinate all'immenso albero, e una volta che siete sotto di lui non riuscite a sentirvi in soggezione. Intorno alle sue immense radici, vedete rifiuti di varia natura.

Yala

Spoiler

Vedi che Thessia si muove nervosa mentre fiuta l'aria. Seguendo l'animale, ti conduce ad un tunnel scavato tra le radici.

Inviato

Yala

Contemplo distratta gli enormi rami che si stendono sopra la mia testa, simili alle braccia di un gigante, ma poi mi accorgo che Thessia deve aver fiutato qualcosa.
Thessia..tranquilla cucciolona...
Mi avvicino alla mia compagna, accarenzandola dolcemente, richiamando l'attenzione degli altri.
Ragazzi, per di qua. Thessia ha scoperto qualcosa..una  una specie di tunnel si direbbe...sprofonda tra le radici.
dico, indicando il punto esatto alla base del tronco, nel groviglio di vegetazione.

Inviato

Korir

Scendo dal cavallo arma in mano avvicinandomi all'albero per vedere meglio il punto indicato da Yala e Thessia. Lo faccio con cautela lasciando spazio anche a Grimmr certamente più avvezzo a questo genere di esplorazioni e sicuramente anche capace di osservare nell'oscurità.
"Come detto in precedenza non dobbiamo lasciare nulla di intentato. Certo questo posto mette un po' in soggezione." concludo alzando lo sguardo e osservando le larghissime fronde spoglie.

Inviato

Grimmr

Mi avvicino a Yala e Thessia, studiando interessato i movimenti del grosso felino mentre annuso con circospezione l'aria, poi mi chino e comincio a scrutare nel buco.

Spoiler

Percezione +7 con olfatto acuto e visione crepuscolare mi pare (o forse scurovisione, non ho modo di controllare)

Inviato

Il buco appare piuttosto profondo e buio. Le sue dimensioni sono adatte a creature piccole, come gnomi e halfling. Ad occhio potreste entrarci anche voi, con un po' di sforzo.

Inviato

Yala

Continuo ad arruffare il pelo di Thessia che comincia a rilassare i muscoli, senza mai distogliere lo sguardo dalla strana apertura che si inabissa tra le radici.
Lancio uno sguardo preoccupato s Grimmr prima, agli altri poi
No dico...non ci starete mica pensando....vero?
concludo la frase tornando a fissare l'oscurità che riempie la piccola apertura
..ne uscirei con un aspetto orribile, chissà tra quali schifezze dovremmo strisciare...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...