Vai al contenuto

Alba dei Re - Terre Rubate

Lone Wolf

Messaggio consigliato

• Risposte 699
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Korir

In contrasto alle parole di Vincent inizio a preparare una torcia "Beh quantomeno non troveremo qualche cosa di grosso e cattivo ad accoglierci, forse solo cattivo." è evidente che io desideri entrare, per rendermi almeno conto di cosa andremo a trovare. La curiosità d'altronde ha sempre spinto la mia esplorazione e ho sempre spinto il gruppo a muoversi come se avessimo meno tempo a disposizione "Poi potremo tornare all'avamposto." concludo a malincuore.

Inviato

Grimmr

Rimango un po' pensieroso a studiare il buco, per poi alzare le spalle e appendere l'arco alla faretra sulla schiena, estraendo una delle due ascie a mano. Voltandomi a mezzo verso Korir, dico semplicemente: Scendo io per primo. Detto ciò mi chino e mi infilo nel cunicolo, la torcia in una mano, l'ascia nell'altra.

Spoiler

Percezione +7 (senza scurovisione ma con olfatto acuto), +9 in caso di umani.

Inviato

Yala

Scuoto la testa, ma non aggiungo altro, capendo che sarebbe inutile.
e va bene...si fa per dire...
Un'ultima carezza a Thessia cerca di convincere il grosso felino a seguire il nostro ranger, mentre un'altro sospiro mi esce involontario.

Inviato

Grimmr @smite4life

Spoiler

Scendi quasi in verticale di alcuni metri prima di ritrovarti nel buio più totale. Il terriccio duro e le rocce ti graffiano la schiena, ma peggio di tutto è l'odore: acre quasi da far lacrimare gli occhi. Ad un certo punto, tastando il terreno, scopri che il tunnel si biforza.

Inviato

Grimmr

Spoiler

Agito leggermente la torcia, facendole riprendere vigore, per poi continuare a infilarmi nel cunicolo, scegliendo quale prendere in base all'odore: più è forte, più evidentemente ci sono creature che non piacciono all'ordine naturale delle cose.

Spoiler

Avevo una torcia, in teoria. Comunque scendo, preparo l'azione di attaccare con l'ascia la prima cosa ostile che mi trovo davanti.

Inviato

Yala

Korir?...
vedendo il guerriero infilare la testa nel buio ingresso tra le radici, essendo già passati diversi (troppi) secondi da quando Grimmr è entrato, inizio a preoccuparmi seriamente
Korir...riesci a vederlo?....forse...non dovremmo lasciarlo andare laggiù da solo!  E' già un po che è entrato..Korir?

Inviato

Grimmr

Spoiler

D'oh sorry :( Comunque Da entrambe le parti senti un'odore sgradevole. Rizzando le orecchie, percepisci delle voci provenire dal tunnel alla tua destra.

Korir

Spoiler

Riesci a percepire appena il fioco bagliore della torcia, ma il felinide è fuori portata.

Inviato

Grimmr

Spoiler

Lentamente cerco di tornare indietro, raggiungendo l'uscita senza fare rumore (Stealth +9)

Dopo qualche minuto riemergo dal tunnel, ricoperto di terriccio e con uno sgradevolissimo odore alle narici: Il tunnel prosegue per un bel po', poi si divide in due. C'è una puzza terribile. E ho sentito anche delle specie di voci, ma non sono riuscito a riconoscerle. Volete che andiamo a vedere?

Inviato

Korir

Dopo aver aiutato Grimmr a emergere, se si fa aiutare, osservo ancora il buco ascoltandolo. Pulisco le mani dal terriccio sbattendole l'una con l'altra "O scendiamo ora senza tentennamenti o torniamo all'avamposto ci prepariamo. Se delle creature vivono là sotto potrebbe essere pericoloso considerato il fatto che gli alberi sembrano essere morto alla stessa maniera." guardo l'orizzonte in direzione dell'avampoto di Oleg come propendessi per questa soluzione, per la prima volta.

• Supermoderatore
Inviato

Vincent

Se i tunnel sono stretti e complessi probabilmente le creature che ci abitano sono piccole e adatte a quegli ambienti, rischiamo di rimanere bloccati o venire facilmente messi in difficoltà o in trappola. Io eviterei di rischiare.

Inviato

Yala

Tiro un sospiro di sollievo, nel veder riemergere Grimmr, poi inizio ad annuire, speranzosa, alle perplessità espresse dagli altri
un po di sale in zucca..per fortuna......
Si si... è troppo rischioso adesso una puzza terribile?....torneremo quando saremo più preparati.....

Inviato

Decisi a non correre rischi, virate verso nord e, dopo un giorno e mezzo di marcia, ritornate all'accampamento di Oleg. Lì venite accolti da volti amici, e la situazione sembra non essere cambiata più di tanto dall'ultima volta che vi siete stati. 

Inviato

Korir

Senza perdere tempo lascio il cavallo in stalla, gli tolgo velocemente la sella e subito dopo mi avvicino ad Oleg salutandolo con una vigorosa stretta di mano "Siamo ancora vivi. Spero non vi siate preoccupati." Deciso a consumare un buon pasto caldo vado in cerca della 'padrona di casa' alla quale riservo gentili ossequi dichiarandomi infine piuttosto affamato.
E' evidente ci sia dell'altro da dire ma attendo che anche gli altri si accomodino.

tutti

Spoiler

ragazzi scusate ma col tempo ho dimenticato. l'anello di Svetlana lo abbiamo trovato già giusto? ma non glielo abbiamo ridato.

Inviato

Grimmr

Arrivato all'avamposto, lascio il cavallo alla stalla, dirigendomi rapido a salutare il mio cucciolo di pantera, che nel frattempo sta crescendo a vista d'occhio. Saluto con un cenno Oleg e la moglie, per poi isolarmi nella stalla provvedendo ai cavalli di tutti: una bella strigliata, una pulita e tutto ciò di cui hanno bisogno, oltre ad una dose abbondante di biada fresca. La socialità non è mai stata il mio forte, perciò rientro giusto in tempo per la cena, evitando così tutti i convenevoli precedenti.

Spoiler

Non ne ho idea. Di sicuro l'abbiamo trovato, e credo anche gliel'abbiamo ridato, direi, visto che siamo tornati da Oleg dopo aver sconfitto i banditi. Può essere che ce ne siamo dimenticati, ma non credo.

Inviato

Kholas Thrune

Tornati all'avamposto saluto Oleg con un sorriso per poi andare velocemente a rintanarmi nella cucina che sto usando da tempo in orario non di pasto per sperimentare e analizzare i ritrovati.

Stavolta ho i resti del ragno da analizzare e vedere se riesco ad estrarre del veleno più puro dalle sue ghiandole che possa esser rivenduto o utilizzato

Inviato

Yala

Il viaggio di ritorno si rivela lungo, noioso, ma fortunatamente tranquillo. Una volta giunti all'avamposto, mi sento subito meglio, come prima cosa sistemo il cavallo e lascio Thessia libera di girovagare, poi cerco Svetlana. Giorni di viaggio in compagnia di soli uomini, mi hanno un po stancata e sento il bisogno di qualche chiacchiera al femminile.

Inviato

Korir

Vedendo la bella Yala avvicinarsi a Svetlana le sorrido "Se non erro hai tu quell'anello. Chissà se è proprio quello che cercava la nostra Signora. Mostraglielo per favore." arretro di un passo per dar modo alle due donne di parlare.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...